Entra

Visualizza la versione completa : Deterrente furti novitÃ* BMW 2012


holdy
03-01-2012, 20:33
La traduzione è quella di google però qualcosa si capisce, per chi conosce l'inglese.
http://www.thebikeinsurer.co.uk/bmw-theft-deterrent-devices/
BMW furto deterrente dispositivi
Domenica, 1 GENNAIO 2012

Da gennaio 2012, tutte le motociclette BMW nuovo sarà dotato di un sistema antifurto di serie. BMW Motorrad ha unito le forze con DataTAG, fornitore leader di soluzioni di sicurezza di marcatura, per dare proprietari di moto BMW un ulteriore livello di protezione dal furto, assolutamente gratuito.
Avanzato sistema di DataTAG consente l'identificazione delle moto rubate e pezzi e quindi rende moto BMW meno attraente per i criminali come qualsiasi biciclette rubate o parti sarebbe rapidamente e facilmente identificabili alla polizia.
Il sistema ha quattro livelli di sicurezza: quasi invisibili ultravioletti incisione, nascosto tag RFID transponder, microscopici puntini numero codificato e prova di manomissione marcature DataTAG per fornire un deterrente visivo furto. Pertanto, DataTAG è uno soltanto di alcuni sistemi di marcatura di sicurezza che sono totalmente approvati dal Centro di Ricerca assicurazione autoveicoli di riparazione e l'Associazione dei capi di polizia.
DataTAG può anche avere un effetto sulla vostra polizza di assicurazione, e potrebbe contribuire a ridurre sensibilmente il prezzo da pagare per la vostra assicurazione,
Adrian Roderick, direttore generale di BMW Motorrad UK: "Siamo consapevoli che la sicurezza è una preoccupazione per i nostri clienti. Moto, mentre BMW antifurti hanno dimostrato di essere tra i migliori nel settore, e la nostra moto tra i meno colpiti da furto, qualsiasi protezione aggiuntiva che rende i ladri pensano due volte prima di rubare una moto è un beneficio significativo per un proprietario.
"Le statistiche dimostrano che montati in fabbrica attuale BMW immobilizzatori, disponibile su tutti-ma-uno dei nostri modelli e sistemi di allarme opzionale rivelarsi molto efficace. Ma l'industria deve fare tutto il possibile per scoraggiare furti e anche aiutare la polizia nel perseguire i ladri una volta che i veicoli sono stati recuperati. Il leader del settore sistemi DataTAG fare moto meno attraente per i criminali per rubare e più facile per la polizia per identificare e restituire al proprietario. "
Kevin Howells, amministratore delegato, DataTAG: "Siamo lieti che BMW Motorrad UK ci ha nominato come loro fornitore preferito. I nostri sistemi sono il deterrente furto più completa ed efficace sul mercato oggi. Questo approccio multi-layer assicura che quando si tratta di antifurto e di identificazione del veicolo, DataTAG è l'unica scelta:. Un fatto confermato dal tasso di condanne al 100% DataTAG quando usato in evidenza dal Crown Prosecution Service "

LUKINO
03-01-2012, 20:36
un bel passo avanti!

elikantropo
03-01-2012, 20:42
Le forze dell'ordine hanno gli strumenti adatti a rilevare queste microtracce?

mauri56
03-01-2012, 20:53
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!ogni tanto qualche bella notizia speriamo che sia veramente gratuito :!: Ora non rimane che comprare una moto nuova OPPS!!!!!

chuckbird
03-01-2012, 21:13
Madonna mia che notizia.
Erano anni che conoscevo questo sistema, attualmente il più evoluto.

carlo.moto
03-01-2012, 21:27
Le forze dell'ordine hanno gli strumenti adatti a rilevare queste microtracce?

Ma che domanda!!!!!!!!
Ovviamente...........che li hanno ....e come no?:lol::lol::lol:

elikantropo
03-01-2012, 21:38
Infatti era una domanda provocatoria, lessi qualcosa a proposito su motociclismo una decina di anni addietro.
;-)

holdy
03-01-2012, 21:38
Sapevi già che da ieri è di serie su tutte le Bmw? Madonna se sei avanti. La Bmw la appena pubblicato su twitter


Lamps......Holdy

nossa
03-01-2012, 21:40
Ma...dubito fortemente che la polizia si dia tanto da fare per il furto di una moto con tanti reati alla persona che rimangono impuniti.

Per me trattasi di un espediente in linea con la solita politica bmw, far passare per indispensabile quel che è inutile e a volte dannoso....ricordo ancora il servofreno per dirne una...:rolleyes:

carlo.moto
03-01-2012, 21:40
Infatti era una domanda provocatoria, lessi qualcosa a proposito su motociclismo una decina di anni addietro.
;-)

A quei tempi però se ti fermavano, per lo meno forse, ti controllavano se avevi le gomme consumate o no:mad::mad:

abii.ne.viderem
03-01-2012, 21:44
http://www.youtube.com/watch?v=AA_hqV-769c

Enzofi
03-01-2012, 21:44
nei lontani anni 70 era usanza marcare il numero di targa sui vetri e finestrine delle automobili. Pensavano (?) che costasse troppo cambiare i vetri per rendere anti economico il furto. Mah...

elikantropo
03-01-2012, 22:04
Sapevi già che da ieri è di serie su tutte le Bmw? Madonna se sei avanti. La Bmw la appena pubblicato su twitter


Lamps......Holdy

Sono "aggeggi" che il privato poteva tranquillamente acquistare ed installare/applicare sulla propria moto, cosi come la marcatura dei finestrini citata da enzofi, con la differenza che la marcatura dei vetri se contrastante con la targa emerge chiaramente.

Nessuna chiaroveggenza.

Un antifurto che nessuno può notare (servirebbero i controlli e le apparecchiature idonee a rilevare le "tracce") serve a nulla.

carlo.moto
03-01-2012, 22:06
(servirebbero i controlli e le apparecchiature idonee a rilevare le "tracce") serve a nulla.[/QUOTE]

Hai dimenticato anche la "buona volontà" :mad:

elikantropo
03-01-2012, 22:09
Sono "aggeggi" che il privato poteva tranquillamente acquistare ed installare/applicare sulla propria moto

The Datatag motorcycle identification system has now been in use since April 1992

http://www.sportsbikeshop.co.uk/motorcycle_parts/content_prod/17087

rasù
04-01-2012, 00:26
Le statistiche dimostrano che montati in fabbrica attuale BMW immobilizzatori, disponibile su tutti-ma-uno dei nostri modelli e sistemi di allarme opzionale rivelarsi molto efficace.

altrochè se è molto efficace....... talvolta nemmeno il legittimo proprietario riesce a portarsi via la sua moto:lol:

Le forze dell'ordine hanno gli strumenti adatti a rilevare queste microtracce?
certamente, già pochi secondi dopo che il furto della moto è stato denunciato da tutti i commissariati di PS escono le volanti a sirene spiegate, unità cinofile pattugliano il territorio in cerca del mezzo rubato, si predispongono blocchi stradali, gli elicotteri si alzano in volo muniti di potenti fari, nessuno si riposa finchè il mezzo non è stato ritrovato e i malfattori acciuffati. L'appuntato che ti scrive a macchina la denuncia con i due diti è solo un diversivo per non fare insospettire ladri.