Visualizza la versione completa : Connettore davanti la batteria
SnakeK13R
02-01-2012, 20:37
Sapete a che serve il connettore che sta davanti la batteria del K1300R?
http://img851.imageshack.us/img851/1893/img0731tr.jpg
Grazie
si... con adattatore specifico bmw (12 euro) e spinotto accendisigari (2 euro).. diventa una presa ausiliaria 12v
http://imageshack.us/photo/my-images/822/foto0006y.jpg/
io ci attacco il navigatore...mp3...tel... ecc ecc
SnakeK13R
03-01-2012, 09:35
Ma perché una persona in particolare alla BMW di Palermo è così stupida? Ho chiesto la possibilità di mettere lo spinotto frontalmente e mi ha risposto che non si può fare con gli accessori BMW !
alla bmw devi comprare solo il connettore. se cerchi sul forum trovi anche il codice modello....dopodiche' ti rechi da un elettrauto e ti fai fare il collegamento con una presa accendisigari.
(ps.. magari perche' non l hanno mai venduto a nessuno... il gs mi sembra ce l ha di serie... :lol: )
SnakeK13R
03-01-2012, 11:07
Immagino pure che se avessi optato x un navigatore bmw mi avrebbero trovato la presa di corrente al volo... Penso che ho posto male la domanda, si deve andare sempre con la carota dai concessionari bmw tanto poi il ....
http://imageshack.us/photo/my-images/214/img1468qj1.jpg/
cavetto cod 83300413585
stampa la foto e portala in bmw :lol:
gb.iannozzi
03-01-2012, 12:12
Per essere precisi, altrimenti il mecca potrebbe non capire quel connettore è dedicato al GPS, il connettore mostrato dal collega è appunto quello, nel senso non ci attaccherei grossi carichi in corrente... è sotto CAN-BUS.
EnricoSL900
03-01-2012, 15:02
Attenzione che non tutti i concessionari te lo vendono. Io l'ho reperito ad Arezzo dopo che a Firenze me lo sono visto negare, pare, per via di una fantomatica direttiva della Casa madre che vieterebbe ai concessionari di venderlo direttamente al cliente come ricambio... :confused:
in effetti, anch'io lo ricordo come dedicato alla connessione di eventuale navigatoore
Piadeina
03-01-2012, 18:45
Che fic@t@! :razz:
Stasera ho imparato una cosa nuova! :D
gb.iannozzi
04-01-2012, 10:03
Lo prendi qui http://www.nippynormans.com/ insieme al connetore per montare un clackson decente e ammortizzi la spesa, in più non devi stare lì a pregare
E' questo!? http://www.nippynormans.com/products/k1300sr/item/cigarette-lighter-socket-kit-car-size-bas-za01
EnricoSL900
11-01-2012, 14:40
Non mi pare proprio, lello. Se vuoi puoi collegare quel cavo accendisigari (stagno?) al cavetto BMW che poi attacchi al connettore nel vano batteria: in questo modo hai la presa accendisigari sotto chiave. Ma se non hai il cavetto BMW l'unica cosa che puoi fare con quella presa è collegarla direttamente alla batteria...
Ho chiamato Bmw e mi hanno detto che quel cavo non ce l'hanno.
The_Smart
11-01-2012, 15:23
Ho chiamato Bmw e mi hanno detto che quel cavo non ce l'hanno.
Io lo presi a via prenestina, a Settembre, alla cifra di 12 euro circa :(
a pistoia.. 12 euro pure io.. :( pronta consegna!
cambia concessionario!!! :lol:
ho postato il codice prodotto... chiedi in altre concessionarie.
The_Smart
11-01-2012, 16:03
Lo hai dovuto ordinare!?
No, però, avevo telefonato per chiedere la disponibilità. ;)
Hai dato un codice!? O cosa hai detto!? Cosi domani chiamo subito :-)
The_Smart
11-01-2012, 16:17
Hai dato un codice!? O cosa hai detto!? Cosi domani chiamo subito :-)
Nessun codice. Gli ho chiesto se avevano disponibili il cavo di connessione dell'attacco del navigatore di fianco la batteria
Faro' cosi pure io allora :-)
EnricoSL900
12-01-2012, 00:24
Codice BMW 83 300 413 585, te lo aveva girato anche squisio.
Prova a far qualche telefonata ai concessionari della tua zona: se non risolvi vedo di trovartelo io come d'accordo... ;)
Quel connettore è presente anche sul 1200?
Quel connettore è presente anche sul 1200?
certo che si.. :)
Ordinato :-) vediamo poi come montare il tutto e dove saprattutto :-) comprato l'accendisigari poi, basta far montare tutto all'elettrauto giusto!, senza aggiungere fusibili o altro vero!?
bimbogigi
17-01-2012, 17:54
ciao Lello!
ho chiesto anch'io per quel cavo, molto meglio sarebbe fusibile in via precauzionale secondo il mio mecc BMW... e soprattutto chiusura della presa di tipo stagno, in modo che non entri umidità sennò salta tutto, chiedo conferma a chi il lavoro l'ha già fatto.
Stavo però guardando nei vari siti di accessori tipo mr boxer, wunder ecc, e mi pare che alcuni abbiano già a catalogo un cavo con finale accendisigari e fusibile integtrati a prezzi modici, sotto i 20 €: qualcuno li ha comprati?
Bimbogi davvero!? Ora vedo :-)
Lello.. per il collegamento basta andare da un elettrauto qualunque...
Ragazzi se a qualcuno interessa il connettore che ho preso la scorsa settimana alla Bmw e mai montato lo vendo avendo risolto in un altro modo con mio padre per connettere l'accendisigari supplementare alla batteria. 8€ spedito.
EnricoSL900
28-01-2012, 14:06
Occhio Lello che se sei andato diretto con i fili alla batteria per quello che ho sentito potresti rischiare che si scarichi anche senza utilizzo della presa. :confused: Con il connettore BMW la metti sotto chiave e ti togli il problema...
Giusto ma metto sempre in sotto carica tutto :-)
SnakeK13R
28-01-2012, 19:24
Infatti x questo voglio mettere la presa accendisigari aggiuntiva sotto chiave e lasciare il cavo già montato direttamente alla batteria x ricaricarla. Lello mi interessa il cavo ma con qualsiasi spedizione fai mi viene a costare più di andare dal conc
Snake scusa ma 10€ spedito era meno che andarlo a prendere. Io ho fatto tutto il lavoretto e posterò le foto, pero' mi interessa il discorso sorto chiave? In che punto si dovrebbe mettere !? E poi se non si usa, la presa potrebbe scaricare la batteria lo stesso!?
SnakeK13R
28-01-2012, 23:25
Lello non avevo letto spedito! Pensavo 8 + SS per questo scrivevo di andarlo a prendere, in questo caso è mio.
Lascio il cavo con il connettore per il mantenitore di carica impermeabile sotto la copertura della batteria, ci vuole un pò di destrezza ma si tira fuori quando serve per caricare in garage la batteria.
Volendo usare lo stesso metodo per collegare la presa accendisigari al cavo , mi urterebbero due cose, la prima è che stacca e attacca finisce che lo lascerei sempre inserito, secondo non mi andrebbe che per colpa di qualche accessorio lasciato sempre collegato perdessi la batteria o al massimo mi dovrei fare la scorta di fusibili e camminare con la chiave torx sotto la sella per aprire sempre. Trovare qualcuno che si ricarica il cell quando vai al cinema non mi lascerebbe contento, quindi sotto chiave e sono più tranquillo di scendere dalla moto per una sosta e non dover staccare tutto!
Zenandbike
30-01-2012, 16:03
...Trovare qualcuno che si ricarica il cell quando vai al cinema .....
Mi sento male; recentemente ho bastonato un ragazzaccio che armeggiava attorno alla mia moto con cavi sospetti e con un display che credevo fosse uno scanner ammazza immobilizer... magari era solo un innocente ragazzetto che voleva ricaricare il telefonino per mandare un sms alla sua bambina...
Oggi nemmeno saperne una più del divolo è abbastanza!
E d'altronde è risaputo che il can.bus è una diavoleria.
Caro Snake, adesso che comincio a pensar male mi sto sintonizzando anch'io.
Metterò un tappo con chiave al radiatore.
Qui fa freddo e non vorrei che mentre sono al cinema qualcuno ne approfitti per fregarmi l'acqua calda e riscaldarsi con un the all'antigelo:-p:-p:)
(spero sia chiara l'ironia, comunque quella del caricarsi il telefonino a sbafo non sarei mai riuscito ad immaginarla....):(
SnakeK13R
30-01-2012, 17:19
Mi sa tanto che hai ragione in fondo, ma lasciare la presa sempre collegata non mi sembra una furbata in generale... anche se mi fai preoccupare di più con l'immobilizer!!!
Ecco il mio lavoro con la gentile collaborazione di mio padre. Tutto stagno e inguainato con il nastro vulcanizzante e il cavo auto stringente :-)
http://img.tapatalk.com/5ff73649-94b9-8e54.jpghttp://img.tapatalk.com/5ff73649-94c7-c825.jpghttp://img.tapatalk.com/5ff73649-94d5-5b1b.jpghttp://img.tapatalk.com/5ff73649-94e0-a0d4.jpg
EnricoSL900
31-01-2012, 14:29
spero sia chiara l'ironia, comunque quella del caricarsi il telefonino a sbafo non sarei mai riuscito ad immaginarla....:(
Che fosse a sua volta ironica? :confused:
Magari non sei l'unico ad avere uno spiccato senso dell'umorismo... :-o
Zenandbike
31-01-2012, 15:03
Che fosse a sua volta ironica? :..Magari non sei l'unico ad avere uno spiccato senso dell'umorismo... :-o
cheffai? ironizzi?:D
SnakeK13R
13-05-2012, 22:41
Ripreso thread per approfondimento:
Ho montato la presa con attacco diretto alla batteria e succede questo fatto:
con il caricabatteria per iPhone sempre connesso, in uso sull'auto senza problemi, l'iPhone 4 mi da un errore "l'accessorio in uso non è adatto" e non rimane più in carica.
Ho cambiato cavetto con uno originale e mi ritorna questa scritta; ma ho notato che succede quando faccio una maxi accellerata!!!
Può essere che arrivi troppa corrente e l'iphone blocca il caricabatteria?
Torno a chiedervi anche ma con il collegamento sottochiave con il canbus succede pure?
Saluti
gb.iannozzi
14-05-2012, 22:59
Forse sale troppo la tensione.... per il range del melafonino
SnakeK13R
15-05-2012, 22:15
e infatti cerco di capire se utilizzando il cavo che passa dal canbus si ottiene lo stesso messaggio!!!
gb.iannozzi
15-05-2012, 23:14
Sicuramente perderai qualche frazione di volt e questo potrebbe riportarti nel range, l'unica cosa, il Can bus potrebbe non alimentarlo più se l'assorbimento è inferiore a quello di un navigatore, ma mi sembra remota come possibilità
Connettore penso d'aver capito... Però vi chiedevo: potete postare qualche foto su come questo connettore è collegato al fusibile ed all'accendi sigari ? ...
Arsenio80
22-07-2013, 09:54
scusate ragazzi, ho un po' di confusione, mamma bmw ci ha dato una "mini accendisigari già posta nella fiancata sx".
Detto questo non capisco se sia meglio usare un adattatore "da mini a normale" e portare un filo all'altezza del manubrio, o, se come scrivete qui, attaccare la presa direttamente ai poli della batteria e staffarla al manubrio ugualmente....
EnricoSL900
22-07-2013, 10:36
Arsenio, nessuna delle due cose.
Attaccandoti alla presa laterale in basso hai sempre un filo in giro a rompere le balle, e non mi pare una bella soluzione. Io uso quella presa solo in inverno per alimentare le calze riscaldate Klan...
Collegando direttamente un filo alla batteria invece puoi avere problemi di assorbimenti imprevisti che in casi estremi possono anche farti restare a piedi.
La soluzione ottimale, come già detto, è prendere l'alimentazione dalla apposita presa che si trova nel vano batteria, utilizzando il cavetto originale BMW e collegando a questo ciò che serve alimentare, sia esso una presa ausiliaria o un navigatore come ad esempio nel mio caso...
potete postare il collegamento al cavo originale bmw?
io mi sto attrezzando con presa femmina impermeabile fusibile interruttore ecc... ma non ho trovato ne la presa vano batteria ne il cavo originale.. help!
Arsenio80
22-07-2013, 11:09
Arsenio, nessuna delle due cose.
Attaccandoti alla presa laterale in basso hai sempre un filo in giro a rompere le balle, e non mi pare una bella soluzione. Io uso quella presa solo in inverno per alimentare le calze riscaldate Klan...
Collegando direttamente un filo alla batteria invece puoi avere problemi di assorbimenti imprevisti che in casi estremi possono anche farti restare a piedi.
La soluzione ottimale, come già detto, è prendere l'alimentazione dalla apposita presa che si trova nel vano batteria, utilizzando il cavetto originale BMW e collegando a questo ciò che serve alimentare, sia esso una presa ausiliaria o un navigatore come ad esempio nel mio caso...
Caio Enrico, proprio per il problema del possibile assorbimento di corrente dalla batteria, pensavo di usare la presa laterale e far passare il filo all'interno del talaio in qualche modo, fissandolo con fascette e altro....
io la presa nel vano batteria proprio non la vedo.... non saprei. prendo questo?? http://www.wunderlich.de/shop/motorrad-steckdose-gross-grosse-wie-zigaretten-anzunder.html
Arsenio80
30-07-2013, 15:37
Ragazzi se a qualcuno interessa il connettore che ho preso la scorsa settimana alla Bmw e mai montato lo vendo avendo risolto in un altro modo con mio padre per connettere l'accendisigari supplementare alla batteria. 8€ spedito.
ciao Lello,
è arrivato a casa mio fratello sabato con il portanavigatore come il tuo...
ho provato ad attaccarlo dove l'hai messo tu, ma essendo il braccetto di diametro variabile ho visto che tende a muoversi.... te come hai fatto?
Un'altra cosa... dove si trova l'attacco per i cavi sotto il vano batteria? mi è stato detto di non attaccare ei poli, ma che c'è un specifico doppino...
grazie in anticipo per l'aiuto.
ciao
EnricoSL900
31-07-2013, 14:04
Arsenio, la presa è davanti alla batteria, di forma schiacciata. Togli il coperchio batteria dal serbatoio ed è impossibile che tu non la veda...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |