Visualizza la versione completa : Batteria sostituita e mantenitore carica
Buongiorno a tutti vi segnalo un problema accadutomi : a novembre 2010 la mia k 1300 gt mi lasciava apiedi di domenica tra l'altro intervenuto carro atrezzi garanzia premium selection e lasciava la moto al conce che decretava la morte della batteria , siccome sono traascorsi 2 anni pago 176 euro di batteria bmw nuova , possiedo il mantenitore di carica ma non è servito , adesso a distanza di un mese , dopo aver usato ancora il mantenitore la batteria ha nuovamente stentato a fare lo spunto , anche stavolta mi trovavo in giro e ho rischiato come la prima , mi hanno detto al concessionario che se volevo che il mantenitore funzionasse devo pprovvedere a fare il chek con la chiave e poi attaccare l'apposita bananina , sono perplesso penso che mi recherò allo stesso concessionario e chiedevo se io volessi montare una spark 600 poi devo rifare leggere tutti i valori operando sulle centraline o basta attaccare i cavi ? scusate se mi sono dilungato ma i quesiti sono tanti ringrazio per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.:)
jocanguro
02-01-2012, 12:46
con la batteria nuova a distanza di un mese, non dovresti proprio avere problemi !!!
in piu se usi il manutentore dovrebbe partire sempre a cannone...
Pero' indaga su questo fatto del manutentore, ovvero se lo stai usando in maniera corretta, con il canbus di queste moto chissà se c'è una procedura specifica ?
magari lo hai sempre usato,(collegato) ma poi in realtà non ti ha mai caricato nulla...
Piuttosto invece se hai il problema che :
parti, giri nel trasffico, spesso parte l'elettroventola, poi ti si spnge, e alla ripartenza non ce la fa.
prova cosi, aspetti a quadro spento 2 o 3 minuti e poi riprovi.; se ti parte bene, allora non è la batteria , ma un difettuccio congenito ai k1200 1300 gt che in molti stiamo verificando, c'è un thread apposito che ora non ritrovo, pare anche che ci sia un ricambio bmw intorno ai 77 euro una specie di "cablaggio motorino " che risolva...
ci sto' studiando anch'io...
aggiunto:
ecco la discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=309696&page=2
vedi messaggio 29
ciao
ci sto' studiando anch'io...
se ci stai studiando .vedi di tenerci bene aggiornati,sono cose che possono capitare a tutti e credo siano poco piacevoli,anzi molto rognose :-o
grazie :!: :D
IO il manutentore l'ho collegato direttamente alla batteria con uno spinotto isolato che esce appna sotto il copribatteria. L'ho dovuto fare perchè 4 volte su 10 , se collegato al CanBus, mi andava in errore, invece così non ha più dato problemi.... a parte il fatto che pure la mia, ogni tanto ,quando mi fermo a fare benzina non riparte e devo attendere i classici 2/3 minuti :mad: e li divento oggetto di scherno di tutti i jappodotati.:mad:
karlobike
03-01-2012, 12:58
Certo che se aumentando la sezione del cavo si risolve, bisogna pensarci seriamente, a me non ha ancora dato problemi (però è 1200 ), anche se in una occasione forse..... ma al primo smontaggio studierò il da farsi.
lupo solitario
03-01-2012, 14:05
per ben funzionare, il manutentore ogni volta che si usa si deve fare il ceck cosa che mi è stata detta in officina bmw;)
grazie a tutti cmq vi comunico che ho usato il manutentore di carica come spiegato da lupo solitario non uso molto la moto in città in entrambi i casi avevo percorso km in autostrada e statali cmq proverò a chiedere lumi a German Bike officina consigliata altrimenti ci sarebbe la batteria spark 600 a 134 euri ora farò alcune prove di partenza anche a rischio perchè il 6 userò la moto e è festivo. Se può esere utile vi dico cosa ne pensa German Bike.
jocanguro
03-01-2012, 16:52
Red:
certo che si !!
grazie
Enzino62
03-01-2012, 22:23
Il mantenitore originale bmw non ha bisogno di nessun ceck per fungere,si inserisce a moto spenta e si aspetta che faccia la sua ispezione e poi passa alla carica.
Se vedete che va'in errore o lo si stacca e si aspetta un po'e poi si riattacca oppure cè qualche dispersione sull'impianto,tipo un gps collegato alla spinetta dedicata con il canbus allora bisogna staccare anche quello.
Certi conce bmw farebbero bene a leggersi le istruzioni del carichino prima di sparare cagate.
Enzo
skappatodicasa
04-01-2012, 10:07
Il mantenitore originale bmw non ha bisogno di nessun ceck .............,si inserisce a moto spenta e si aspetta che faccia la sua ispezione e poi passa alla carica.........
.........................come scusa?:toothy7:
jocanguro
05-01-2012, 08:59
Magari avete manutenori di differenti modelli...:)
ma tutto il discorso manutentori, serve se quando andate a riprendere la moto dopo lunga pausa (parliamo di 2 o 3 settimane) questa non parte, allora è giustificato usare quel metodo.
Ma per quanto riguarda la non ripartenza e lo stentamento nel traffico quando si spenge, e avete appena percorso kilometri, non puo' essere un discorso di carica batteria, in quel caso se non riparte perchè la batteria è quasi scarica, allora non riparte neanche dop 2 o 3 minuti, è scarica e non riparte PUNTO . E quindi o si parte con un'altra batteria (cavi) o si spinge, o si va a piedi...:lol:
Nel caso in cui basta aspettare 3 minuti e poi riparte, il problema deve essere qualche altra cosa , batteria difettosa? cavi impianto ? rele' farlocco ? motorino di avviamento che a caldo perde efficenza ? motore che troppo caldo diventa difficile da accendere ?
mah...
Stato da german bike la moto non ha più alcun problema secondo il conce sembra che ad adoperare troppo il manutentore di carica si arreca danno alla batteria il suggerimento è stato di adoperare il manutentore solo dopo 15 gg di fermo e per poche ore tipo 5 o 6 nb io uso il manutentore originale. Grazie a tutti buona strada.
Superteso
10-01-2012, 13:38
dagli pure di raccontarle meglio le 0_0 :confused:
il mio GS del 2001 è perennemente collegato ad un Accumate... la batteria ha 8 anni!
Vedi un pò tu...:cool:
jocanguro
17-01-2012, 15:08
http://www.bmwsteelart.com/page.php?TTP=BMW&Produ=M&Classic=VT&MOSPID=51587&MENU=12&PAGE=12_1358&PARTS=08
c'è il disegno della parte "fili aggiuntivi" ma non è molto chiaro...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |