Visualizza la versione completa : Benzina on line
Si acquista di tutto su internet , ma sarebbe possibile secondo voi acquistare a prezzi decenti una 50ina di litri di super ?
1965bmwwww
31-12-2011, 15:07
Si comperavi dei buoni su groupon della shell mi pare.....
E poi come te la fai spedire?
Se passi per queste parti, la 100 ottani in Slo costa 1,33.
vadolungo
31-12-2011, 15:10
Certo che si può. A me DHL recapita regolarmente della buona super gran riserva annata 94.
Te la fai spedire dalla slovenia.....
maxriccio
31-12-2011, 15:31
Assieme all'ultimo numero di Pianeta Bicilindrico...
Poi il trasporto inciderebbe in maniera troppo marcata, rendendo antieconomica l'operazione. Se per es. Riuscissi a risparmiare 40 cent a litro sarebbero 40 eros su 100 litri. Ma 100kg quanto mi costerebbero di trasporto? Senza considerare che dall'estero penso non sia legale importare benza anche con l'europa unita
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Speedy_magrini
01-01-2012, 14:03
Alucinante :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://img593.imageshack.us/img593/4408/naftay.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/naftay.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Senza considerare che dall'estero penso non sia legale importare benza anche con l'europa unita
Confermo, infatti un conoscente ha in piedi una denuncia per contrabbando perchè rientrando dalla Slovenia aveva tre taniche da 20 litri di benza (da queste parti in molti fanno il pieno e portano una 20ina di litri in tanica, che sono tollerati, ma 3 taniche no ...).
Comunque è strano sentire per TV che il pieno oltreconfine fà perdere all'Italia oltre 250mln di € di tasse, potrebbero fare qualcosa almeno nei pressi dei confini, per esempio in Slovenia, a 10 km da qui, la benza costa 1,3 €/litro, chi vuoi che faccia il pieno in Ita ...
Dottordan
01-01-2012, 18:48
E se fai altri 4 5 km che arrivi in croazia costa ancora meno .... per la precisione poco più di 1 euro ..
Noi siamo il paese delle banane quindi paghiamo oramai anche l'aria che respiriamo ..
sylver65
01-01-2012, 19:30
se a 10 km dal confine i distributori si adoperassero per avere la benzina a costi simili agli sloveni, si instaurerebbe una reazione a catena per gli altri distributori fino ad arrivare alla sicilia. Perchè quelli che abitano a 40 km migrerebbero verso il confine che costa meno, quelli che abitano a 100 km andrebbero verso quelli dei 40 quelli dei 150 verso quelli dei 100 ,,,,,,,,,,,, sarebbe troppo bello.
BAYERISCHE
01-01-2012, 19:39
io faccio il pieno in svizzera,costa 1,37,
anche se per le provincie di confine c'è una carta personale con cui risparmi
fino a 15 ct/l
quindi niente effetto catena fino alla sicilia
E se fai altri 4 5 km che arrivi in croazia costa ancora meno .... per la precisione poco più di 1 euro
Non mi sembra proprio, costa qualche cosa in più che in Slo.
anche se per le provincie di confine c'è una carta personale con cui risparmi
fino a 15 ct/l
Qui 21 ma non è sufficiente, vanno tutti di là.
motorrader
01-01-2012, 21:07
per Silver : ma davvero pensi che i cattivi siano i benzinai?? A parte che il prezzo finale viene imposto dalle compagnie petrolifere...ma per il benzinaio ci sono pochi cent al litro...
freedreamer11
01-01-2012, 22:56
La benzina è sostanzialmente la stessa.. il problema sono solo le tasse. Tantissime altre cose conviene comprarle oltre confine
I prezzi delle compagnie sono consigliati, non imposti...uno dei problemi (non esiste IL problema) è anche che abbiamo troppi distributori...dalle mie parti uno ogni KM o forse anche di più.
io sto pagand il gasolio agip da benzinaro chiuso 1.589.
non so se stà uscendo in pari o che, ma nell'arco di 30km è il più basso di tutti!
il che ....è tutto un dire!
Stefano63
02-01-2012, 00:22
Dalle mie parti stanno aumentando i furti di benzina e gasolio dagli automezzi.
Hanno portato via pochi giorni fà, 200 litri di gasolio dai serbatoi dei camion di un'azienda di trasporti. :(
In un paese che muove praticamente tutto su gomma, simili prezzi per i carburanti sono un delirio. :confused:
Lamps, Stefano.
Enzino62
02-01-2012, 08:26
Questo post lo farei gia'da subito"il piu'migliore del 2012"
Complimenti a Sim2:!:
Enzo
sylver65
03-01-2012, 14:41
Lo so che il problema non è solo dei benzinai, la mia era una proposta pescatrice.
Cmq oggi a Mentone 1,361 il gasolio. Invece a E.Leclerc 1,595
Fatto il pieno più due latte da 25litri imboscati.
Sono barbone, ma devo fare due pieni a settimana per il mio lavoro.
bibi6rossi
03-01-2012, 16:16
a mentone il giorno di natale mi sono regalato un pieno di diesel a 1,450 (esso plus) che goduria.. anche se è relativemente alto comunque...
se lo stato italiano ci perde con i riferimenti oltre confine... dite che gli interessa? li recupera alzando a chi non può andar oltre confine..
sylver65
03-01-2012, 16:23
stamattina c'era una bella coda di frontalieri dellal benzina.
Stefano63
03-01-2012, 16:37
Spero che San Marino rompa il trattato con l'Italia, e applichi il prezzo che vuole alla benza :lol:
Lamps, Stefano
Si acquista di tutto su internet , ma sarebbe possibile secondo voi acquistare a prezzi decenti una 50ina di litri di super ?
e poi dove la metti, non si può tenere nel box,garage, rimessa, in casa, cantina, sottoscala, ecc.. ecc... rischioso per te e per gli altri, credo ci vogliono delle autorizzazioni e dei posti a norma di legge. :confused:
In un paese che muove praticamente tutto su gomma, simili prezzi per i carburanti sono un delirio. :confused:
Forse uno dei problemi è proprio quello: dovremmo muovere meno merce su gomma e meno persone su mezzi privati, ergo, meno traffico, meno inquinamento, meno fluttuazioni dei costi dei beni legate ai costi di trasporto.
Certo, per fare questo bisogna metter mano seriamente ad una cosa chiamata "sistema" ed è lì che nasce la difficoltà.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |