Visualizza la versione completa : Consiglio per un paio di pantaloni tecnici
Paoletto
30-12-2011, 12:12
Confuso dalla moltitudine di cataloghi, vi chiedo un consiglio per gli acquisti.
Ho bisogno di un paio di pantaloni (per moto ;)) sfruttabili nella stagione estiva senza essere traforati (quindi con eventuali prese d'aria e traspiranti).
Li userei anche d'inverno ma vivo in Sardegna, quindi difficilmente si va sotto i 5-4 gradi e, nel caso, per il freddo userei dell'intimo tecnico.
Ma, la cosa più importante, è che non vorrei che infagotassero troppo ma che fossero comunque comodi e non con un taglio non aderente.
Chiedere l'impermeabilità esterna senza inzuppamenti so che sarebbe troppo ma non sarebbe malaccio e non la considero una caratteristica essenziale visto che ci sarebbe meno traspirazione
Prezzo molto al di sotto dei 200€ a meno di non trovare occasioni di seconda mano.
Tutto sa di botte piena e moglie ubriaca... comunque vi ringrazio in anticipo.
Paoletto
30-12-2011, 12:19
Ah, come giacche ho una REVIT dragon per inverno, primavera, autunno e una Airflow per l'estate
Absotrull
31-12-2011, 12:17
Paoletto uso da anni i pant tecnici Dainese Drake che hanno dlle prese d'aria apribili con zip sulla parte frontale delle cosce: una soluzione comoda ed efficace nelle giornate afose
Li utilizzo (in Puglia) tranquillamente fino a dicembre, testati con un intimo tecnico a 5°
Il prezzo di listino è 179 euro
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-new-drake-air-tex.html
Ma si trovano abbastanza facilmente a 120 euro
http://www.motorama.it/p.-new-drake-tex-P422.htm
Non sono impermeabili
managdalum
31-12-2011, 13:57
uso tutto l'anno i Rev'it Sand.
Hanno le cerniere di areazione sulle cosce e le due membrane: quella termica e quella impermeabile.
Come ho scritto li uso sia in piena estate, anche su strade non asfaltate (quindi a velocità moderate che non favoriscono la ventilazione) che in inverno con temperature sotto lo zero (tipo questa mattina a -2,5)
Paoletto
31-12-2011, 15:24
Entrambi molto interessanti.
I sand, mai provati al vivo, sembrano un po' infagottanti con l'imbottitura... sbaglio?
managdalum
31-12-2011, 17:07
non so cosa intenda per "infogottanti", posso dirti che sono un paio di pantaloni con due membrane: di sicuro non segnano le forme, ma nemmeno impediscono nei movimenti, anzi, sono decisamente comodi
Paoletto
31-12-2011, 18:40
Non vorrei impedissero nei movimenti, che fossero opprimenti
Dainese, hanno l'imbottitura interna ed in caso di caldo puoi aprire le zip sul ginocchio per far entrare l'aria in piena estate...
Io li ho da 5 anni. Ottimi!
"comodi ma non con un taglio non aderente" non l'ho capita bene ...stretti o larghi ?
comunque anch'io ho i revit sand , vestono comodi ed un po + larghi sulle gambe
fin'ora li ho usati senza l'imbottitura ma solo con quella impermeabile ...x i miei giretti ( min 5 gradi ) sono perfetti !
...vai di rev'it sand...che non sbagli ;) !!!
Io ho questi: http://www.motoinfinito.com/collezione/pantaloni/nordkapp/
Rapporto qualità prezzo eccellente. Sono ben areati. Certo che in estate usarli a 40° forse diventa un po' presuntuoso. Per il resto sul sito, potrai trovare tutte le specifiche ed apprezzarne le caratteristiche.
Se hai bisogno di altre info, domanda senza esitare.
Paoletto
08-01-2012, 19:24
Ho provato un po' di pantaloni questo fine settimana, alla fine hanno vinto i d-system della dainese. Trovati ad un prezzaccio, Due strati e ampie prese d'aria
Vediamo come vanno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |