Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per un paio di pantaloni tecnici

Paoletto
30-12-2011, 12:12
Confuso dalla moltitudine di cataloghi, vi chiedo un consiglio per gli acquisti.

Ho bisogno di un paio di pantaloni (per moto ;)) sfruttabili nella stagione estiva senza essere traforati (quindi con eventuali prese d'aria e traspiranti).
Li userei anche d'inverno ma vivo in Sardegna, quindi difficilmente si va sotto i 5-4 gradi e, nel caso, per il freddo userei dell'intimo tecnico.
Ma, la cosa più importante, è che non vorrei che infagotassero troppo ma che fossero comunque comodi e non con un taglio non aderente.

Chiedere l'impermeabilità esterna senza inzuppamenti so che sarebbe troppo ma non sarebbe malaccio e non la considero una caratteristica essenziale visto che ci sarebbe meno traspirazione

Prezzo molto al di sotto dei 200€ a meno di non trovare occasioni di seconda mano.

Tutto sa di botte piena e moglie ubriaca... comunque vi ringrazio in anticipo.

Paoletto
30-12-2011, 12:19
Ah, come giacche ho una REVIT dragon per inverno, primavera, autunno e una Airflow per l'estate

Absotrull
31-12-2011, 12:17
Paoletto uso da anni i pant tecnici Dainese Drake che hanno dlle prese d'aria apribili con zip sulla parte frontale delle cosce: una soluzione comoda ed efficace nelle giornate afose

Li utilizzo (in Puglia) tranquillamente fino a dicembre, testati con un intimo tecnico a 5°

Il prezzo di listino è 179 euro
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-new-drake-air-tex.html

Ma si trovano abbastanza facilmente a 120 euro
http://www.motorama.it/p.-new-drake-tex-P422.htm

Non sono impermeabili

managdalum
31-12-2011, 13:57
uso tutto l'anno i Rev'it Sand.
Hanno le cerniere di areazione sulle cosce e le due membrane: quella termica e quella impermeabile.
Come ho scritto li uso sia in piena estate, anche su strade non asfaltate (quindi a velocità moderate che non favoriscono la ventilazione) che in inverno con temperature sotto lo zero (tipo questa mattina a -2,5)

Paoletto
31-12-2011, 15:24
Entrambi molto interessanti.
I sand, mai provati al vivo, sembrano un po' infagottanti con l'imbottitura... sbaglio?

managdalum
31-12-2011, 17:07
non so cosa intenda per "infogottanti", posso dirti che sono un paio di pantaloni con due membrane: di sicuro non segnano le forme, ma nemmeno impediscono nei movimenti, anzi, sono decisamente comodi

Paoletto
31-12-2011, 18:40
Non vorrei impedissero nei movimenti, che fossero opprimenti

Alecri
31-12-2011, 19:04
Dainese, hanno l'imbottitura interna ed in caso di caldo puoi aprire le zip sul ginocchio per far entrare l'aria in piena estate...
Io li ho da 5 anni. Ottimi!

m-dis
01-01-2012, 09:37
"comodi ma non con un taglio non aderente" non l'ho capita bene ...stretti o larghi ?
comunque anch'io ho i revit sand , vestono comodi ed un po + larghi sulle gambe
fin'ora li ho usati senza l'imbottitura ma solo con quella impermeabile ...x i miei giretti ( min 5 gradi ) sono perfetti !

Teo Gs
02-01-2012, 08:16
...vai di rev'it sand...che non sbagli ;) !!!

Garzy
02-01-2012, 14:29
Io ho questi: http://www.motoinfinito.com/collezione/pantaloni/nordkapp/

Rapporto qualità prezzo eccellente. Sono ben areati. Certo che in estate usarli a 40° forse diventa un po' presuntuoso. Per il resto sul sito, potrai trovare tutte le specifiche ed apprezzarne le caratteristiche.

Se hai bisogno di altre info, domanda senza esitare.

Paoletto
08-01-2012, 19:24
Ho provato un po' di pantaloni questo fine settimana, alla fine hanno vinto i d-system della dainese. Trovati ad un prezzaccio, Due strati e ampie prese d'aria
Vediamo come vanno