Entra

Visualizza la versione completa : 200 CV Ruota con KIT HP RACE 2012

YADO
29-12-2011, 20:44
Per chi non ne ha mai abbastanza con il solo kit HP Race centralina e Akra Racing si portano a casa 200 cv ruota . Oggi ho avute conferme da Monaco . Infatti allargare il canotto per aumentare la portata di aria all' airbox del 20 per cento aveva solo una giustificazione in versione racing. .Concorrenza di fatto disintegrata se poi pensate che si puo' fare la testa le camme ed i pistoni non sara' difficile avvicinarsi al SBK senza grandi sforzi ..questo e' un motore dalle potenzialita' incredibili e tutto puo' stare nel nostro garage ...non vedo l' ora di provare la nuova belva 2012 kittata .

Luponero
29-12-2011, 23:06
Sono tantini, mi sembrano troppi.
Sarebbero circa 220-227 cavalli al motore!

BiancaFollia
30-12-2011, 00:25
dando per scontato che il "polso" viene prima di tutto, credo che in pista + cavalli si hanno, meglio é!! Vai Yado vai! Fatti dare un frustino per domarla!! Contento per il tuo entusiasmo, attendo con ansia le tue considerazioni dopo averla provata! Magari mi fai un Giro se ci becchiamo in pista e poi ti dico le mie!! xD

YADO
30-12-2011, 09:37
Effettivamente parlare di 200 cv ruota che si possono raggiungere con un paio di modifiche (centralina-scarico-filtro) sembra tanto, però bisogna considerare che i 193 cv all' albero dichiarati da BMW al banco in effetti sono 200-202 ...quindi si parte sui 185 cv ruota così come rilevato da tante prove (Akrapovic in testa)
A questo proposito va considerato che normalmente la differenza albero/ruota è di circa il 7/8 % che si perde, per cui il conto è presto fatto .
Detto quanto sopra nella nuova versione 2012 con il Kit Hp Race credo che si possa arrivare all' albero sui 215 cv per averne circa 200 alla ruota ...che in definitiva sono poi 7/8 cv in più della versione precedente così come avevo già montato io sulla precedente moto .
Questo motore parte da una potenza Stock elevatissima e con margini di sviluppo incredibili... voglio dire ...che se ci fai testa, camme e pistoni, cose che molti hanno sempre fatto su altre moto, non è un' utopia avvicinare livelli prestazionali SBK....se poi lavori con le benzine e additivi speciali....chi la guida ?...
Magari in primavera si organizza qualcosa al Mugello o Misano ...

BiancaFollia
30-12-2011, 11:34
Mi piace l'idea primaverile!! ;) la Guido io , mi faccio giusto un giro...nel box! XD

kobra41
30-12-2011, 11:38
Effettivamente parlare di 200 cv ruota che si possono raggiungere con un paio di modifiche (centralina-scarico-filtro) sembra tanto, però bisogna considerare che i 193 cv all' albero dichiarati da BMW al banco in effetti sono 200-202 ...quindi si parte sui 185 cv ruota così come rilevato da tante prove (Akrapovic in testa)
A questo proposito va considerato che normalmente la differenza albero/ruota è di circa il 7/8 % che si perde, per cui il conto è presto fatto .
Detto quanto sopra nella nuova versione 2012 con il Kit Hp Race credo che si possa arrivare all' albero sui 215 cv per averne circa 200 alla ruota ...che in definitiva sono poi 7/8 cv in più della versione precedente così come avevo già montato io sulla precedente moto .
Questo motore parte da una potenza Stock elevatissima e con margini di sviluppo incredibili... voglio dire ...che se ci fai testa, camme e pistoni, cose che molti hanno sempre fatto su altre moto, non è un' utopia avvicinare livelli prestazionali SBK....se poi lavori con le benzine e additivi speciali....chi la guida ?...
Magari in primavera si organizza qualcosa al Mugello o Misano ...

No dai non sono 200/202 all albero al banco, io la mia l'ho provata sul Dynojet frenato, che sarebbe il banco usato dalla rivista Motociclismo, ed è il più reale e precisono e mi ha dato 191 Cv. all albero e 173 alla ruota, con benzina super a 95 ottani, vorrei anche capire che la mia potrebbe essere sottotono, ma anche quella provata da motociclismo erogò 193 Cv. all albero e 175 alla ruota con benzina Shell Vpower. Poi ho provato sul Fuchs e mi ha dato 198 all' albero....Quindi.....trai tu le conclusioni....
Dopo aver montato PWC V, scarico completo Akrapovic e filtro sul Dynojet mi ha erogato 203 all albero e 183 alla ruota, considerando che il banco della Fuchs è più ottimista di 7 cavalli sarebbero 210 all albero e 190 alla ruota...

Luponero
30-12-2011, 11:42

Dal 10% al 13%, meno è raro.
Poi co sti banchi ci si capisce una mazza, tutti diversi.
Akrapovic avesse mai beccato le curve e le potenze delle mie moto messe al banco.
I grafici migliorativi con i suoi prodotti montati una bufala pazzesca!

YADO
30-12-2011, 14:17
Comunque anche in germania ci sono molte prove che rilevano la potenza all' albero di 200 cv ..
Ecco alcuni dati
Potenza rilevata albero motore 201 cv
Velocità massima (velocità massima - V / max) dopo la prova: 305 kmh
Accelerazione: 0-100 km / h - 3.0 sec: 0-200 km / h - 6,7 sec: 0-250 km / h - 10,2 sec
E' chiaro che da banco a banco possono esserci differenze, però è innegabile che i 15-20 cv in più rispetto alla altre moto ci sono tutti sulla versione originale e lo si vede bene .
Per quanto riguarda i dati che rileva Akrapovic io mi limito a vedere il dato dei cv ruota in Stock e non tengo conto degli incrementi proposti con il loro scarico ...comunque Akra rimane la n° 1 per serietà ed affidabilità. tanto che la maggior parte dei Team utilizza i loro prodotti .

pacpeter
30-12-2011, 14:20
ma in quanto giri a misano? così tanto per capire a che livello sei

YADO
30-12-2011, 14:38
A Misano con una s 1000 rr se vai bene giri con 1.46 basso. comunque credo il mio migliore sia 1.46.2

Gioxx
30-12-2011, 15:02
Il banco di motociclismo ha l'eta di Pacpeter.....

pacpeter
30-12-2011, 15:14
ha le ruote di pietra?

YADO
30-12-2011, 16:20
A Misano con una s 1000 rr se vai bene giri con 1.46 basso. comunque credo il mio migliore sia 1.46.2
Errata corrige
Scusa Pac ma sto facendo i conti di chiusura anno in Studio e ormai do i numeri....il tempo è 1.42.6....

pacpeter
30-12-2011, 16:31
complimenti, gran bel tempo. lo credo che vuoi più cavalli allora.......

kobra41
30-12-2011, 22:23
Il banco di motociclismo ha l'eta di Pacpeter.....

e che c'entra? viene revisionato, almeno credo, e poi guardando i video su youtube le potenze si trovano.....
http://www.youtube.com/watch?v=nuTefYCWFOc
http://www.youtube.com/watch?v=t-9ddglI6jU
http://www.youtube.com/watch?v=Z2CF6aG4HZQ
http://www.youtube.com/watch?v=Peft3Y7TzRQ
Questo invece è il video fatto dalla BMW Motorrad con il suo collaudatore
http://www.youtube.com/watch?v=5eandKMtm8w&list=FL524ZQXucP6Cb0femdwzcPg&index=1&feature=plpp_video
Questo invece è il video fatto da me mentro provo la mia SRR
http://www.youtube.com/watch?v=NiiE26UdcqY&list=FL524ZQXucP6Cb0femdwzcPg&index=3&feature=plpp_video

ivanuccio
30-12-2011, 22:26
non conosci giox

Gioxx
30-12-2011, 22:33
No meglio...non conosce Marzi...hahag

Anche l'Om75 dello zio di Ivanuccio viene revisionato!

YADO
31-12-2011, 10:04
complimenti, gran bel tempo. lo credo che vuoi più cavalli allora.......

Grazie.. in primavera con la nuova 2012 se i miglioramenti di telaio ed erogazione saranno confermati non dovrei fare fatica a stare su un 1.41 alto...togliere 7/8 decimi sarebbe già un bel risultato ..vedremo..

maracanà
02-01-2012, 11:19
1.42,6 a misano...è un tempo da pilota del CIV....con Team ... tecnici ... ingegneri......umbrelagirls.....:lol:

http://civ.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2011&p_Manifestazione=1

...complimenti.....:wav:

BiancaFollia
02-01-2012, 13:27
1.42,6 a misano...è un tempo da pilota del CIV....con Team ... tecnici ... ingegneri......umbrelagirls.....:lol:

http://civ.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2011&p_Manifestazione=1

Io nn ho mai a girato a Misano, pero' a me datemi solo l'umbrellagirls come premio e vedi come giro!....:D

YADO
02-01-2012, 18:49

..purtroppo il traguardo dell' 1,38 come girano i migliori piloti sarà sempre troppo lontano...ma è giusto così visto che quello è il loro mestiere.

Anus
04-01-2012, 22:18
YADO in che trofeo corri?con il 42 ne metti dietro molti

Diavoletto
05-01-2012, 17:36
zio cane che numeroni....che vedo qui......tra cavalli e tempi.....é ora che cambio sport......mi compro una microvett e vado in centro

Anus
05-01-2012, 17:47
zio cane che numeroni....che vedo qui......tra cavalli e tempi.....é ora che cambio sport......mi compro una microvett e vado in centro

stai tranquillo che alle favole io non credo + da tanto tempo:lol::lol:

Diavoletto
05-01-2012, 18:07
si ma qui si scrivono tempi.....poi che fai quando arrivi in pista e ti passano sopra che racconti????che hai mal di testa??...bho.....

Anus
05-01-2012, 18:21
io ho sempre il libro delle scuse in versione tascabile,ormai mi torna utile di continuo,pista/strada/enduro ed ora pure cross,cmq a parte la pista negli altri posti non sono cronometrato e posso dare sfogo alla fantasia

YADO
05-01-2012, 19:43
YADO in che trofeo corri?con il 42 ne metti dietro molti

...nel trofeo dove si porta la moto al limite delle proprie capacità...poi se vengono i tempi tanto meglio...e tu in quale ? e come sei messo a moto ?

La moto vuole al massimo della prestazione e quindi con la nuova 2012 si comincia da qui :

FASE 1) metà marzo

- Kit Hp Race (centralina scarico akra full t.)
- Filtro BMC Race
- Lavorazione testa
- Camme
- Affinamento corpi farfallati
- Piccolo intervento all' air box
- Calibrazione al banco ed in dinamica con acquisizione dati 2D
- Carena Carbonio
- MUPO il kit cartuccia R evolution ed il kit mono AB1 evo
- Cerchi magnesio OZ-Cattiva R neri
- Mezzi bracci Bonamici
- Pedane Bonamici

FASE 2) autunno /inverno prossimo

-giù il motore e lucidata a dovere
-albero/bielle e pistoni (vedo da Robby Moto o prodotto tedesco già individuato)
-Valvole
-Rivisitazione air box
-ricalibrata generale

Con la fase 2 si arriva vicinissimi alla SBK

Poichè faccio un lavoro dove sono spesso all' estero se ci mettiamo d' accordo abbastanza prima, ad Aprile ci facciamo una pizza e una birra al Muggio o a Misano .

Anus
05-01-2012, 23:43
x pizza e birra quando vuoi
muggio e misano sono di casa,1/2 volte al mese x gare o allenamento

quest'anno terza stagione con la mia s1000 con 8000km di pista,ormai consumata,masticata e sputata,una decina di cadute,ora le stò rifacendo il motore x non aver problemi,credevo di trovare un disastro dentro ma invece secondo me durava ancora altri 8mila km
quest'anno ho un'offerta x correre nel trofeo michelin e mi sà che visto la crisi prenderò quella strada,tanto a 35 anni non divento più nessuno

YADO
06-01-2012, 00:00
L ' importante e' divertirsi poi tempi piazzamenti e vittorie non sono tutto .mio figlio a 11 anni ha gia' sventrato il mio vecchio ciao ..promette bene ..comunque la s1000rr di un amico con 2 stagioni di pista l' abbiamo aperta e a parte le bronzine un po usurate non e' messa male se consideri che usiamo molto XFlame e Hiperflame e altri additivi di Magigas che ci portano anche quei 5 o 6 cv in più' ovviamente togliendo anticipo per non scassare tutto ...complimenti anche a te .

Diavoletto
06-01-2012, 08:54
stragulp.........
cv
tempi
additivi e
anticipi (tolti)

YADO
06-01-2012, 10:27
..Diavoletto...dovresti sapere che se spingi su benzine da competizione a seconda degli additivi e della percentuale di miscela che vuoi fare, normalmente oltre il 5%, devi aumentare la portata della benzina e contestualmente ridurre l' anticipo dell'accensione per compensare la notevole velocità di combustione indotta dai particolari idrocarburi .
Con certe altre benzine non regolamentari ( ACI-CSAI -F.I.M. )
l' anticipo va aumentato mentre va ridotta la portata della benzina...dipende sempre su quali motori stai lavorando e cosa vuoi ottenere.

Diavoletto
06-01-2012, 13:51
cert..cert...
dovrei sapere......

NextBike.it kindly
06-03-2012, 14:52
No dai non sono 200/202 all albero al banco, io la mia l'ho provata sul Dynojet frenato, che sarebbe il banco usato dalla rivista Motociclismo, ed è il più reale e precisono e mi ha dato 191 Cv. all albero e 173 alla ruota, con benzina super a 95 ottani, vorrei anche capire che la mia potrebbe essere sottotono, ma anche quella provata da motociclismo erogò 193 Cv. all albero e 175 alla ruota con benzina Shell Vpower. Poi ho provato sul Fuchs e mi ha dato 198 all' albero....Quindi.....trai tu le conclusioni....
Dopo aver montato PWC V, scarico completo Akrapovic e filtro sul Dynojet mi ha erogato 203 all albero e 183 alla ruota, considerando che il banco della Fuchs è più ottimista di 7 cavalli sarebbero 210 all albero e 190 alla ruota...

dico la mia, qui parlavano della 2012 e tu credo abbia la 2011.
Per quanto riguarda il banco dynojet....vedi se ti hanno stampato i vari lanci, prima e dopo le modifiche, perchè è noto che qualche furbetto in zona fa i lanci in correzione CE , poi ti vende e monta la power ecc e ti rifà il lancio in DIN ;)
attenti attenti!

pacpeter
06-03-2012, 15:03
yado: ocio a diavoletto.................... qualcosa ne sa, qualcosa................

NextBike.it kindly
06-03-2012, 15:05
..Diavoletto...dovresti sapere che se spingi su benzine da competizione a seconda degli additivi e della percentuale di miscela che vuoi fare, normalmente oltre il 5%, devi aumentare la portata della benzina e contestualmente ridurre l' anticipo dell'accensione per compensare la notevole velocità di combustione indotta dai particolari idrocarburi .
Con certe altre benzine non regolamentari ( ACI-CSAI -F.I.M. )
l' anticipo va aumentato mentre va ridotta la portata della benzina...dipende sempre su quali motori stai lavorando e cosa vuoi ottenere.

YADO, ma che fai? Civ o trofei?

YADO
06-03-2012, 20:38
yado: ocio a diavoletto.................... qualcosa ne sa, qualcosa................

Ti credo...sicuramente è una vecchia volpe.

YADO
06-03-2012, 21:15
YADO, ma che fai? Civ o trofei?

Ciao...no niente di tutto...solo gran passione e ricerca del massimo possibile sia dalla moto che da me stesso ...siamo in 3 amici,uno un gran meccanico, che ti assicuro che ne fa tribolare parecchi altri in competenza e sempre alla ricerca maniacale della perfezione di tutto ciò che viene sorretto dalle due ruote...così ci divertiamo quando il tempo (poco) ce lo consente ...poi capita che guardi i tempi e vorresti sempre fare qualcosa di meglio, così come tutti .
Parlavate di banchi...mia personalissima opinione....il Bapro è meglio del Dinojet è preciso, affidabile e ti consente di capire subito se quello che stai facendo sulla moto va nella giusta direzione ..poi per carità..
Entro sabato dovremo finire la preparazione della mia nuova 2012 con il primo step di modifiche, poi a fine anno apriremo il motore per il resto del lavoro in previsione 2013 .

pacpeter
06-03-2012, 22:37
vecchia volpe.

vecchia non troppo, volpe...... parecchio

gas64
16-03-2012, 22:42
Ciao ragazzi è un pò che mancavo, ho montato la cntralina HP : FA' PAURA!!!!!!
si è impennata a 220 KM/H tra la 4° e la 5°....

emagagge
20-03-2012, 21:01
..Diavoletto...dovresti sapere che ….

Rotfl ………:lol:

NextBike.it kindly
16-05-2012, 15:02
Ciao...no niente di tutto...solo gran passione e ricerca del massimo possibile sia dalla moto che da me stesso ...siamo in 3 amici,uno un gran meccanico, che ti assicuro che ne fa tribolare parecchi altri in competenza e sempre alla ricerca maniacale della perfezione di tutto ciò che viene sorretto dalle due ruote...così ci divertiamo quando il tempo (poco) ce lo consente ...poi capita che guardi i tempi e vorresti sempre fare qualcosa di meglio, così come tutti .
Parlavate di banchi...mia personalissima opinione....il Bapro è meglio del Dinojet è preciso, affidabile e ti consente di capire subito se quello che stai facendo sulla moto va nella giusta direzione ..poi per carità..
Entro sabato dovremo finire la preparazione della mia nuova 2012 con il primo step di modifiche, poi a fine anno apriremo il motore per il resto del lavoro in previsione 2013 .

finiti i lavori?

Commodoro
16-05-2012, 15:27
cert..cert...
dovrei sapere......

hahahahaha ciao Diavolaus, visto quanti fenomeni da queste parti ? :lol: