Visualizza la versione completa : Terminale Akrapovic rovinato..
Lorenz 47
27-12-2011, 12:48
Ciao a tutti, nel GS adventure che ho comprato usato, il terminale non era stato montato a modo, quindi ho tovuto infilarlo meglio nei collettori.
Il problema è che il fodero in titanio si è danneggiato dai segni della fascetta in carbonio :mad: che, visto che ho dovuto arretrare, adesso risultano "in bella vista"...
come posso rimediare???
Stasera posto delle foto in dettaglio ....
grazie mille!
ciaoooo
Mi viene in mente solo il Sidol o il Duraglit per argento sai???!!!
Lorenz 47
27-12-2011, 22:57
ecco le foto del terminale :
http://img835.imageshack.us/img835/2006/98827650.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/98827650.jpg/)
http://img835.imageshack.us/img835/2006/98827650.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/98827650.jpg/)
La mia "paura" ad intervenire è perchè non vorrei che il terminale perdesse l'effetto sabbiato e diventasse tipo cromato...
L'alternativa molto rischiosa è la "400" bagnata... da carrozziere... no meglio di no... comunqe se non vuoi sbagliare... vai dal carrozziere che lui credo sappia come fare per l'effetto "spazzolato"
Lorenz 47
27-12-2011, 23:27
volevo provarci io, pur senza dovere rischiare troppo.
sento comunque da un carrozziere quanto potrebbe costrare l'intervento..
ma, mi chiedo, una "guarnizione" tra la fascetta e il terminale non la si poteva predisporre?!?!??!
resto comunque in atesa di altre soluzioni!
grazie!!! ;-)
Ai tempi,quando sulla Rockster avevo il laser,il mio carrozziere me la riportò a nuovo con i sui attrzzi del mestiere ovviamente,quindi pasta abrasiva molto fine se non ricordo male e aggeggio per lucidare con diversi tamponi.
Il mio consiglio è quello di farla fare a chi di mestiere.
PS:se il carrozzaio è un'onesto mal che vada gli paghi la colazione.
il terminale DEVE scorrere nella fascetta di carbonio per effetto della dilatazione termica.
ce l'ha anche l'originale, solo che il punto dove scorre è nell'attacco al telaio (gommino).
Lorenz 47
12-01-2012, 19:59
A maggior ragione, nell'attacco al telaio non avrebbe fatto danni.
e poi non è giusto che scorra nella fascetta, mal che vada un po' di gioco altrove ok...
ma non proprio nell'unico punto visibile........
...vai dal tuo carrozziere di fiducia...almeno ti da un consiglio ;) !!
Lorenz 47
12-01-2012, 20:57
"carrozziere" e "fiducia" suonano strani vicini..... :lol::lol::lol::lol:
...effettivamente e' un connubio raro ;) !!!
niklungo
12-01-2012, 21:43
ma il duraligth si trova ancora? sarà un anno che lo cerco.............. per questi problemi è la soluzione ideale
ma il duraligth si trova ancora? sarà un anno che lo cerco.............. per questi problemi è la soluzione ideale
...sta diventando merce rara ;) !!!!
niklungo
13-01-2012, 08:20
bene dammi una dritta!!!
bene dammi una dritta!!!
....io sono riuscito ad averlo tramite un amico carrozziere ;) !!
Lorenz 47
13-01-2012, 13:05
che sarebbe...?!??!
niklungo
13-01-2012, 13:09
è, o meglio era, un barattolino con dentro una sorta di ovatta già imbevuta di prodotto per lucidare, un toccasana per i metalli in particolare l'alluminio, fino a qualche anno fà si trovava anche al supermercato ma adesso è sparito.........
Lorenz 47
13-01-2012, 13:20
chiaro!
pero' un terminale "satinato" come il mio, non rischia di diventare lucido?
ho provato in un angolo con il Sympol e si è lucidato..... :mad:
niklungo
13-01-2012, 13:24
non credo non è molto abrasivo e il titanio è molto duro quindi difficile da lucidare, poi per ripristinare l'effetto satinato basta passare dello scotch-brite di appropriata grana
Sul mio, più o meno nelle stese condizioni, ho usato con successo pasta abrasiva finissima e tanto olio di gomito....:D
... boh ... non so io il Duraglit l'ho ancora in casa... magari se vuoi posso vedere se te lo trovo in una vecchia drogheria sotto casa mia...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |