Visualizza la versione completa : R850R: vanno bene queste manopole?
enzorock
26-12-2011, 16:50
Ho le manopole riscaldate ma la dx ha un piccolo foro...l'ex proprietario, furbescamente, ha evitato la sostituzione e oggi capisco il perchè...quelle originali BMW costano 90 euro l'una!!!!:(
In rete ho trovato queste:
http://www.hornig.it/BMW-R-850-1100-1150-R-e-Rockster/Ricambi/Paio-Manopole.html
secondo voi, vanno bene per i comandi riscaldati? Nel link ci sono 2 tipi di manopole, uno appunto è proprio per i comandi riscaldati ma chiedo conferma a voi, non vorrei fare caxxate...e poi per montarle? è facile o devo portare la moto in officina?
A parte che comunque la devo portare attorno a metà gennaio per il tagliando costoso dei 40mila....:confused:
Non vi fate le seghe al cervello...in BMW se sono onesti ve le sostiutiscono con più o meno 30 euro montaggio compreso.A me una volta addirittura con 20 euro.
Potresti farlo anche tranquillamente da solo,se fai una ricerca con "sostituzione manopole" troverai sicuramente la risposta ai tuoi quesiti.
PS:le manopole vanno bene.
giorgio967
26-12-2011, 17:23
ciao enzo,vai su questo sito e cerca li le tue manopole,io quelle della mia moto le hoprese da loro,uguali al originali,marca ariete € 20......poi a montarle fai un giro in you tube e li vedi come procedere...MOTOCICLETTA SHOP
Paolo Grandi
26-12-2011, 17:25
Ecco il link:
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ManopoleRiscaldateSostituzione.pdf
Ti servono due manopole lato accelleratore non riscaldate ;)
enzorock
26-12-2011, 20:08
Grazie Giorgio e grazie Paolo....:)
Per NIO:
intendi 30 euro comprese anche le manopole?:confused:
enzorock
26-12-2011, 23:48
Assolutamente si!
Azz! Allora quando farò il tagliando presso il nostro centro convenzionato a Roma chiederò anche la sostituzione delle manopole!;)
se il conc ti chiede 150 € vai da un ricambista moto e fatti dare le ariete x
comandi riscaldati, misura le tue, identiche alle originali ma di qualita'
superiore. x il montaggio trovi le istruzioni complete sulle VAQ. ciao
enzorock
27-12-2011, 14:39
se il conc ti chiede 150 € vai da un ricambista moto e fatti dare le ariete x
comandi riscaldati, misura le tue, identiche alle originali ma di qualita'
superiore. x il montaggio trovi le istruzioni complete sulle VAQ. ciao
ok grazie Salser;)
...però le manopole riscaldate originali erano quelli lisce (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Suzuki_Bandit-GSF-1250/Specifico/Scarico/Silenziatori-Omologati/35119_02624-SSF-Manopole-Ariete-Replica-BMW.htm) o mi sbaglio?
enzorock
27-12-2011, 22:16
...però le manopole riscaldate originali erano quelli lisce (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Suzuki_Bandit-GSF-1250/Specifico/Scarico/Silenziatori-Omologati/35119_02624-SSF-Manopole-Ariete-Replica-BMW.htm) o mi sbaglio?
le mie originali sono rigate....ma io preferisco le lisce, decisamente più belle;)
Originali e rigate.
saluti, Dino
elcamilo
29-12-2011, 15:13
ovviamente state parlando solo del rivestimento in gomma, alla BMW chiedono sì 150 euro per la coppia, ma sono intese le intere manopole complete delle resistenze elettriche interne, che a volte si ledono e non funzionano.
Io ad esempio ho la gomma in perfette condizioni, ma le resistenze andate: se c'è qualcuno che sta per ricomprare le manopole per usura della gomma, io sono disposto a comprargli le vecchie originali BMW purchè le resistenze funzionino. Ve lo dico, non si sa mai
enzorock
02-01-2012, 14:38
Appena ordinate manopole da bricomoto.it
;)
alla cifra di 20 euro!
enzorock
02-01-2012, 14:40
ovviamente state parlando solo del rivestimento in gomma, alla BMW chiedono sì 150 euro per la coppia, ma sono intese le intere manopole complete delle resistenze elettriche interne, che a volte si ledono e non funzionano.
Io ad esempio ho la gomma in perfette condizioni, ma le resistenze andate: se c'è qualcuno che sta per ricomprare le manopole per usura della gomma, io sono disposto a comprargli le vecchie originali BMW purchè le resistenze funzionino. Ve lo dico, non si sa mai
presso marmoratamachine le trovi complete a meno di 70 euro;)
elcamilo
03-01-2012, 16:20
@enzorok
grazie ma sono aftermarket e hanno un loro interruttore, io vorrei usare lo switch bmw che già c'è. E le vorrei originali, solo che la gomma è ancora in ottime condizioni.
Hanry Nasky
03-01-2012, 18:36
Per Elcamilo...credo, ma non ne sono sicuro, che si sta parlando di due cose differenti, le sole manopole in gomma si trovano anche non originali dell'Ariete del tutto simili se non uguali alle originali, anzi probabilmente con una gomma di qualità superiore, hanno un diametro differente se sono manopole per manubri riscaldati o no, ora non ricordo se hanno 2 o 4 mm di differenza, ma entrambe sono prive di resistenza.
Per le manopole riscaldate sotto ad esse corre la resistenza e mi pare nelle vaq trovi il modo di sostituire tagliando la gomma con molta attenzione perchè è facile rompere il filamento, ma una volta reciso se non è grave puoi risaldarlo, comunque un elettrauto te le può rimettere a posto, potresti anche controllare se il fusibile è rotto o meno...una volta che accerti che funzionano allora rimetti su delle manopole nuove, originali o meno, e il gioco è fatto, non serve comprare le intere manopole a 150euri, è un lavoro che un elettrauto o un meccanico moto ti fa senza troppi problemi e con le manopole(solo la gomma)nuove non spenderai più di 50euri...Saluti a tutti
omnidrive
03-01-2012, 20:16
@elcamilo
sembra che il tuo caso sia una rarità: le manopole esterne sono in ottimo stato ma la resistenza ha mollato il colpo prima :)
i consigli dei post sopra valgono per chi ha il consueto problema di aver consumato le manopole in gomma, e sostituisce solo quelle.
riguardo il tuo quesito:
non funzionano entrambe? oppure vanno poco? o non danno alcun segno di vita?
immagino tu abbia verificato il fusibile sotto la sella che le alimenta (non sono sicuro di quale sia, ma se li controlli uno ad uno puoi vedere se sono tutti a posto).
non credo sia facile che qualcuno di questo forum cambi le manopole complete, senza cercare la soluzione più logica ed economica, cioè quella che tutti ti indicano qui.
hai provato a chiedere all'officina bmw se qualcuno dei loro clienti ha fatto il cambio lasciandogli manopole complete di resistenza?
il mio meccanico consiglia il "trapianto della gomma", ma non è detto che loro lo facciano e potrebbero averne disponibili.
elcamilo
04-01-2012, 12:56
@omnidrive
non danno segno di vita. Il meccanico della BMW di qui (Roberto, bravissimo) m'ha assicurato che la tensione arriva, quindi sono andate le resistenze. E lo stesso m'ha promesso le prime manopole che gli arrivano, se qualche cliente per l'usura della gomma volesse cambiare tutto il pezzo.
Sto ancora aspettando, ho solo fatto un tentativo anche qui.
omnidrive
04-01-2012, 18:35
chiarissimo!
se sei fortunato, col tagliando della primavera... qualcosa si libera!
io le ho montato a dicembre, devo dire che fa una bella differenza!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |