Visualizza la versione completa : Peso plastiche bmw r1200gs
Domanda: secondo voi quanto si può guadagnare in termini di peso sostituendo tutte le parti in plastica della gs1200 con quelle in carbonio?? Una ventina di chili, o forse più?
Intendo anche i parafanghi, copri alternatore ecc.
Giusto una curiosità, anche perché la spesa credo sarebbe una "follia":arrow::arrow:
Panzerkampfwagen
26-12-2011, 12:16
a occhio se arrivi a un paio di chili è tanto.
Alessio gs
26-12-2011, 12:23
2 o 3 Kg al max credo....ciao...
Azz, non ci posso credere!?!? Dite che neanche con le coperture del serba (lat/sup+becco) parafanghi, portapacchi si riesce ad arrivare a 10kg??? E pensare che le volte che li ho dovuti smontare per dei lavoretti mi sembravano pesanti:confused:
luca1109
26-12-2011, 12:42
Scusa se mi intrometto magari dico solo delle cretinate....
Penso che se pesando il tutto arrivi a 10Kg quando monti i nuovi pezzi in carbonio la differenza non è superiore a 2-3Kg ( forse ).
una grande differenza la trovo sostituendo l'impianto di scarico allora si che puoi togliere anche 5-6Kg.
Questo è un mio pensiero ma non ho ancora sostituito niente sulla mia moto quindi è meglio che aspetti una risposta da gente che ne sa di più.
P.s. quando ho sostituito i silenziatori sul mio vecchio Z1000 c'era una differenza di 7Kg
spero di esserti stato utile.
Ah è vero non ci avevo pensato che pure il carbonio ha un perso. Forse non si arriverebbe a 5/kg cambiando il tutto.
Il terminale lo cambiai anni fa ed è tutt'ora sulla moto e ti devo dire che la differenza la sentii subito, soprattutto l'alleggerimento della parte posteriore della moto
Panzerkampfwagen
26-12-2011, 13:20
Su una moto di 200 kg e passa?
Ineffetti anch'io se piscio prima di girare alleggerisco e guido più fluido. hehehe.
Epperò disolito poi mi frego con il pranzo.
E pensa se cachi!!!:lol::lol::lol:
Il terminale lo cambiai anni fa...e ti devo dire che la differenza la sentii subito, soprattutto l'alleggerimento della parte posteriore della moto
complimenti per la tua ipersensibilita'
Si sai sono del segno dei pesci, un segno molto sensibile. E tu di che segno sei??😜
Sent writing on my iFogn 4S
complimenti per la tua ipersensibilita'
senza false modestie anche io avverto queste differenze alla guida, ricordo il bandit 1200 che aveva un tubo da stufa pesantissimo, quando cambiai terminale alla guida si avvertiva abbastanza facilmente
mi sa che hai sbagliato amo !
sono molto sensibile anche io....non solo al posteriore pero'....prima guardo sempre l'anteriore
senza false modestie ...quando cambiai terminale alla guida si avvertiva abbastanza facilmente
aspes a te credo....anche perche' c'e' l'avatar a testimoniare che avevi lo scarico un tantino pesante...:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |