PDA

Visualizza la versione completa : Help! smontaggio deflettori ADV

anakin
23-12-2011, 23:18
Scusatemi, vorrei smontare i deflettori della mia ADV per dargli una lucidata.
E' cosa facile? se svito le 2 viti non e' che poi rimontare il tutto diventa problematico?
Grazie.

lucar
23-12-2011, 23:23
Attento poi a non tirare troppo le viti pena "crepatura" degli stessi

celio
23-12-2011, 23:39
è un lavor che devono fare assolutamente i meccanici autorizzati, pena la perdita della garanzia.

robiledda
24-12-2011, 08:06
Non tutti i "meccanici autorizzati" ma solo i "Capi Officina" con la consulenza di un "Ispettore BMW" :lol::lol::lol::lol:

Ma dai... sono solo 2+2 viti

Alecri
24-12-2011, 10:01
è un lavor che devono fare assolutamente i meccanici autorizzati, pena la perdita della garanzia.

Ho sentito di penali applicate al tagliando successivo. Taluni zelanti meccanici non si risparmiano di riferire alla casa madre.
Se se ne accorgono sono guai. Mio cuggino l'ha fatto ed ha rischiato....

Cmq 2 prodotti x lucidare: xerapol o osso. Panno morbido ed olio di gomito, oppure tampone da trapano.
Auguri, per il natale, intendo

anakin
24-12-2011, 22:44
Ok la "perculata" me la sono cercata ;-) la domanda in effetti era posta un po' male volevo solo sapere se ci sono due controdadi sotto la carena che cascano quando svito le 4 viti, che come ricorda saggiamente Lucar non devono essere troppo strette.
Grazie a tutti comunque ;-)

celio
24-12-2011, 23:04
ok allora.

no tranquillo, non ci sono dadi che cadono, le viti entrano dentro a una, 4, mollettine di alluminio prese attorno a qualcosa che non ricordo.

babain
24-12-2011, 23:47
Ok la "perculata" me la sono cercata ;-) la domanda in effetti era posta un po' male volevo solo sapere se ci sono due controdadi sotto la carena che cascano quando svito le 4 viti, che come ricorda saggiamente Lucar non devono essere troppo strette.
Grazie a tutti comunque ;-)

mi piacerebbe rincarare la dose.....ma è Natale, Auguri.

brusuillis
25-12-2011, 21:47
Sperando di non subire una perculata natalizia anch'io... mi aggancio alla domanda di anakin per chiedere una cosa simile riferita però al parabrezza.

Nello svitare le due viti frontali, ho notato che dietro c'è un dado che si sfila. Ora, non riuscendo a metterci le mani dietro per tenerli, come si fa asvitare per togliere il prarblezza senza far cadere i dadi?

O dovrebbero rimanere incastrati nei supportini plastici e i miei sono sfigati e laschi?

riccardo dragoni
26-12-2011, 20:09
no i controdadi servono...a due cose: 1) a non perderteli per le vibrazioni.. e capita
2) a non farteli inchiappettare tipo antenna della macchina.. e capita anche quello

MagnaAole
26-12-2011, 20:39
Riccardo, i controdadi del bullone dei pomelli laterali li ho tolti più di un anno fa e i dadi, che tra l'altro hanno una loro posizione naturale dova andare ad incastrarsi, sono sempre lì al loro posto; nel frattempo ho anche alzato / abbassato il cupolino più di una volta, qualche volta anche durante il viaggio, senza perdere troppo tempo perchè c'era da svitare anche il controdado;
e se qualcuno vuole rubare qualcosa, non è certo un controdado che lo fermerà.

Brus, occhio che i dadi di cui parli tu cadono facilmente, hanno la sede a incastro ma cadono ugualmente; mettici la manina o un dito ... ;)

brusuillis
27-12-2011, 10:33
Grazie magna. In effetti mi ero posto lo scrupolo perché seguendo le istruzioni della bibbia (reprom) dicono di svitare per prime proprio quelle due viti li... Io l'ho fatto accorgendomi subito che i dati uscivano dalle sedi e ovviamente sarebbero caduti.

Belle istruzioni che danno...

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk