Entra

Visualizza la versione completa : Guanti??

darrex
23-12-2011, 17:23
Ciao a tutti, premetto che odio usare i guanti, e qui da noi (effettivamente) servono molto poco.

Quando ho preso la Kappa, il concessionario mi ha regalato un paio di guanti AIRFLOW, molto belli e leggeri, che ho potuto usare un paio di giorni fa.

Primo di tutto, la sensibilità si perde, almeno del 30/40%, in più la mano destra mi stava un pò stretta e dopo un oretta di uso, le dita erano esangui.
Però la misura è quella giusta.
C'è un metodo per renderli più morbidi?

Oppure potrei optare per dei guanti in neoprene?
Qualcuno li ha o li ha usati e mi sa dire qualcosa?? Insomma, io vorrei prendere dei guanti morbidi e no troppo spessi, che mi permettano di guidare senza perdere troppa sensibilità.

:!:

EnricoSL900
26-12-2011, 22:48
Se ti tolgono la circolazione dalle mani non vedo come possano essere della misura giusta.

Detto questo, io non esco senza guanti nemmeno per andare a comprare il giornale a luglio...

Boxer Born
26-12-2011, 23:28
Se mai dovessi cadere (sgrat, sgrat) magari anche ai 20 all'ora, rimpiangerai di non averli indossati. Per quanto riguarda gli Airflow, devi soltanto dargli il tempo di adeguarsi alla tua mano; sai, koreani e vietnamiti hanno le mani piccine..... :lol:

darrex
27-12-2011, 00:37
Il sinistro mi sta bene, è il destro che è strettino...... ma la lunghezza delle dita è esatta.... boh...

enriko83
27-12-2011, 16:40
questo dipende dalla conformità del nostro corpo..abbiamo tutti quanti una parte più grande dell'altra...poi la mano destra deve impugnare la manopola del gas quindi di conseguenza stringi anche di più che quella sinistra..io quando compro i guanti li misuro prima sulla mano destra...

The_Smart
27-12-2011, 17:06
Come ha scritto Enrico, senza i guanti non faccio neanche un metro in moto :)

Io uso dei Revit in pelle traforati per l'estate e degli Spidi H2O per l'inverno e mi trovo divinamente.

Secondo me, la tua misura, non è corretta ;)

kappaerre
27-12-2011, 20:55
Il problema di tutti con i guanti nuovi
Quando si adatteranno alle mani non riuscirai più farne a meno, se poi utilizzi prettamente guanti estivi meglio ancora perché si ammorbidiscono prima.
Per la taglia e un bel problema se hai una mano più grossa

Gioxx
27-12-2011, 21:11
Io ho perso due dita per cancrena appena presi!

managdalum
27-12-2011, 21:20
"con il guanto o senza?", il dubbio che consuma l'universo maschile dall'invenzione del profilattico ...

kappaerre
27-12-2011, 21:55
"con il guanto o senza?", il dubbio che consuma l'universo maschile dall'invenzione del profilattico ...

Amletico dilemma :lol::lol:

maceio
27-12-2011, 22:25
Per la taglia e un bel problema, io ad esempio ho una mano piu' più grossa

quante volte ti ho detto Giorgio di alternarle x le pugnette????

Animal
27-12-2011, 23:00
...io per non perdere la sensibilità uso dei guanti particolari in crine di cavallo.....per l'inverno uso quelli della spontex......le mani restano asciutte e calde....ovviamente li metto di 2 misure più grandi per poter mettere sotto un guantino di lana....

guidopiano
28-12-2011, 09:40
Io ho perso due dita per cancrena appena presi!

rotfl .... mi sono ribaltato :-o

Zenandbike
09-01-2012, 10:22
... senza i guanti non faccio neanche un metro ...
Spidi H2O...
I guanti sono un elemento di sicurezza, non solo in caso di caduta.
Grossi insetti o anche piccoli sassi (alzati da un mezzo che precede) sono come proiettili; ne ho presi diversi sulle nocche e, con i guanti, tutto si è risolto con un imprecazione.

Talmente entusiasta degli Spidi H2O (quelli con le nocche rigide di protezione ma sobriamente rifiniti con lo stesso tessuto del guanto)... che quest'anno li ho usati per sciare!

zen

ennegi78
22-02-2012, 17:06
C'è un metodo per renderli più morbidi?

:!:

allora indossi i guanti e metti le mani guantate 30 minuti nello spirito, poi togli e resti all'aaria per altri 30 minuti sempre guantato

fatto ciò il guanto si dovrebbe essere leggermente deformato per poter aderire meglio alle mani (è ovvio che se è 2/3 taglie più piccolo non serve a nulla!!).

Unico inconveniente??? la puzza di spirito ma se lasci i guanti all'aria per un paio di giorni passa...