PDA

Visualizza la versione completa : URGENTE!! antifurto bmw

moretto
22-12-2011, 23:25
Ho bisogno di aiuto urgente...il 26 parto ed oggi mi è accaduta una cosa strana.
Ho un 1150 gs 2003 con antifurto originale bmw. Ha un telecomando con 2 pulsanti ed una chiave induttiva. Il procedimento d'accenzione è:
accendere il quadro e poi premere il pulsante A del tele per disatttivare l'allarme ed a quel punto si accende la zona "benzina e olio + marce. Agisce sullo starter ..altrimenti non parte. Oggi per fare una prova ho , PRIMA premuto il pulsante A e poi girato la chiave :mad:
La moto non si avviava xchè il quadro "benzina-olio+ marce " non si illuminava..in pratica il tele non faceva più accendere il quadro. Ho fatto diverse prove ma nulla!! Dopo 45 min. inca@@ato nero sto per andare via a chiamare qualcuno (non so chi !!)....faccio l'ultima prova ma nulla...allora premo il pulsante delle 2 frecce (mai toccato fino ad oggi) e MIRACOLO il quadro si attiva.
In pratica è stato variato il sistema. SOLO CHE ADESSO ho due problemi, primo non capisco cosa sia successo e secondo, questo modo stacca la corrente a tutto il quadro perchè ogni volta l'orologio si azzera :mad:
CHE COSA E' SUCCESSO???
Il libretto istruzioni in italiano devo dire NON SI CAPISCE NULLA!! L'ho letto e riletto ma non trovo la soluzione.
:confused: sto nella cacca....se mi succede in Tunisia?? Che cavolo faccio??
Chi ha un'idea di cosa sia successo??

riccardo dragoni
22-12-2011, 23:43
mi dispiace io non ho idea, ma se fossi in te lo farei staccare subito da bravo elettrauto almeno fino a quando non sei tonato (poi prova pure a sistemarlo) e per il viaggio bel catenaccio alla vecchia maniera, così i rischi stanno a 0..
in bocca al lupo

moretto
23-12-2011, 00:04
forse ho trovatoooooo!!! un vecchio post di un amico che ha avuto l'identico problema...COLPA DI UN FUSIBILE...domani controllo.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=40207

Bassman
23-12-2011, 11:18
...Ho un 1150 gs 2003 con antifurto originale bmw. Ha un telecomando con 2 pulsanti ed una chiave induttiva....Chi ha un'idea di cosa sia successo??

Io ho un antifurto originale BMW e funziona così:

Inserimento:
quadro spento - premo il pulsante zigrinato del telecomando - beep assordante - antifurto inserito

Disinserimento ENTRO 2 ORE:
premo il pulsante liscio del telecomando - beep assordante - antifurto disinserito

Disinserimento oltre le 2 ore: girare la chiave in posizione di accensione

Non ci sono fusibili e l'antifurto si disinserisce DA SOLO dopo 2 giorni per preservare la batteria.

otticos
23-12-2011, 11:31
io ce l'avevo e l'ho tolto, l'antifurto.

moretto
23-12-2011, 14:28
@Basman....IL MIO FUNZIONA ESATTAMENTE AL CONTRARIO :(

Bassman
23-12-2011, 16:00
...IL MIO FUNZIONA ESATTAMENTE AL CONTRARIO :(

Valli a capire questi della BMW... :confused:

moretto
23-12-2011, 17:34
TUTTO RISOLTO GRAZIE A DIO!!!
Leggere i post è una miniera d'info. Era veramente un fusibile ;) quello da 15... solo che mi ha fatto venire un'altra strizza quando, una volta sostituito non partiva perchè l'antifurto non si disinseriva nemmano con pulsante delle 4 frecce :(
Però funzionava con la chiave induttiva.
Sono andato da un elettrauto e mentre facevo la fila ho avuto un lampo....l'unica procedura che avevo capito nelle istruzioni era quello "sincronizzare il telecomando"
.....l'ho fatta e MIRACOLO......tutto OK !!!
Probabilmente si era "starato" il telecomando.
Però ho sudato freddo...lunedì si parte x la Tunisia....immaginate un po..... mi vengono i brividi :)

Bassman
23-12-2011, 17:59
...Però ho sudato freddo...lunedì si parte x la Tunisia....immaginate un po..... mi vengono i brividi....

Se anche in Tunisia ti vengono i brividi (ma non ci fa caldo?), meglio non "antifurtare". Vai di catenaccio!

moretto
23-12-2011, 18:19
LO SO Bassman...ma dove lo trovo oggi un elettrauto che me lo smonta?????
Già ho fatto la fila per una domanda...immagina tu!! Guarda che è un aggeggio abbastanza complicato....

Bassman
24-12-2011, 09:02
Complicato e bas****do...