Entra

Visualizza la versione completa : Tiger Explorer...dalla Germania!

67mototopo67
22-12-2011, 22:25
http://www.tigerhome.de/index.php?act=Attach&type=post&id=182227

Flying*D
22-12-2011, 22:42
allora avevo letto bene in giro, il tagliando ogni 16000 km....

catenaccio
22-12-2011, 23:05
ma il primo concept è molto più simile alla stelvio che al GS!!!

pacpeter
22-12-2011, 23:50
pazzesca la curva di coppia!!!!! si potrebbe dire la retta di coppia............

Roberbero
22-12-2011, 23:51
Mi pare proprio che siano partiti col piede giusto.
Anche con gli accessori non si sono fatti mancare niente.
mi piace tantissimo il cupolino fisso attaccato al canotto di sterzo, snellisce la moto.

Luponero
22-12-2011, 23:55
A me sta moto piace!

CISAIOLO
22-12-2011, 23:57
Anche a me molto.

breve
23-12-2011, 00:06
idem come sopra!!!

Bruno62
23-12-2011, 08:56
peccato non abbia le ruote a raggi

Zec
23-12-2011, 09:15
Anche a mè piace! per forza è UGUALE, accessori compresi, alla BMW! e non è la prima volta che copiano precisamente (vedi 800) sembrano dei CINESI + CHE DEGLI INGLESI!!!!!!!!

lonelybiker
23-12-2011, 10:16
Niente male.... ma chi l'ha vista dal vero dice che le finiture lasciano molto a desiderare. Sono curioso di leggere una bella prova su strada.

67mototopo67
23-12-2011, 10:18
Anche a mè piace! per forza è UGUALE, accessori compresi, alla BMW! e non è la prima volta che copiano precisamente (vedi 800) sembrano dei CINESI + CHE DEGLI INGLESI!!!!!!!!

...quindi quando sulla prossima GS1300 LC sposteranno il cardano a sx si potrà dire che BMW copia da Triumph?;)

louis
23-12-2011, 10:56
Sulla carta è davvero bella, dal vivo (EICMA) è stata una gran delusione.
Plastiche mal accoppiate, cardano inguardabile...
Magari il primo restyling farà miracoli

geppox
23-12-2011, 11:04
Per Roberbero,
ho letto le tue considerazioni sulla moto in questione, anche a me piace molto,ma credo che per la mia corporatura e' un po' alta. Invece mi piacciono di piu' le 800 sia la stradale che la xc. Forse se trovo una demo a Roma ci salgo sopra per provarla, intendo la 800.Ma tu ci hai fatto un pensierino???!!!

catenaccio
23-12-2011, 11:08
... cardano inguardabile...

Se quello è inguardabile questo cos'è??

http://images.motofan.com/G/6/2/2/yamaha-xt1200z-super-tenere-2010_fs2054.jpg

drummer62
23-12-2011, 11:14
Da possessore di Stelvio non farò testo ma, a parte le valigie che trovo francamente molto brutte, la Tiger Explorer mi sembra una bella moto.

tigrotto
23-12-2011, 12:26
io ho avuto 2 tiger 855 e 955 che dire almeno era una moto originale in tutto
il maggior pregio il motore a 3 cilindri ...il 1200 sara' senz'altro spettacolare da guidare la moto invece e' troppo copiata dal gs cupolino identico sella identica becco eccetera ...ci avevo fatto un pensierino ma l'ho vista a milano e mi ha un po deluso da guidare sara' senz'altro bellissima...pero' per adesso mi tengo la mia carotona binca che avra' meno motore ma ha anche 40 kg in meno ....:):)
ps e poi potra' non piacere per la sua linea un po troppo spigolosa ma si riconosce a prima vista

67mototopo67
23-12-2011, 12:31
....la versione presentata a Milano era decisamente una preserie...dalle ultime foto dei saloni americani sembra che la situazione sia decisamente migliorata!

http://pnwriders.com/motorcycle-show/163473-2012-triumph-tiger-explorer.html

Flying*D
23-12-2011, 13:26
non mi dispiace affatto anche in questo colore...

http://www.pnwfx.net/PNWRiders/Motorcycle-Show/12182011-Seattle-WA/i-TtSPXG7/0/XL/DSC1669-L.jpg

sailor
23-12-2011, 14:00
con i cerchi a raggi mi sa che farà ricredere molti scettici....

Lorce
23-12-2011, 14:45
Vero, assomiglia al GS, comunque mi piace.

MBrider
23-12-2011, 14:59
Esteticamente niente male, a parte cardano e qualche altro dettaglio a mio avviso migliorabile.
Direi piuttosto che, sulla carta, il motore sembra notevole.
Se uscirà ad un prezzo competitivo, potrebbe interessare parte della clientela GS.
Anche se penso che alla fine, chi compra la moto per moda o per status, non rinuncerà alla più blasonata GS.

Tricheco
23-12-2011, 16:29
a me me pias

fastfreddy
23-12-2011, 18:44
quell'accrocchio che dovrebbe essere il muso della moto fa veramente pena ...la Stelvio è un'opera d'arte :eek: ...andrà gran bene però n'se pò guardà

Boxerfabio
23-12-2011, 18:48
in effetti il muso separato dal resto delle carene fa proprio schifo...dal vero poi secondo me è pure peggio. per il resto non è niente male a parte qualche finitura un filo troppo cheap

gmt.marco
23-12-2011, 18:55
.........bllllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!:(:(:(:toimonst::toimonst::toimonst:

Panda
23-12-2011, 18:59
Dovevano mettere la catena.........!!! Come sul multi-1200

arty
23-12-2011, 19:25
lè no bruta ma lè mei la GS

PMiz
24-12-2011, 01:10
A me piace molto.
Mi piacerebbe vederla con cerchi a raggi.
Non capisco cosa ci sia di "inguardabile" nel cardano ... boh ...

Panda
24-12-2011, 01:20
se è come il cardano bmw che dopo 30/40 mila inizia a rammollirsi.....( vedi cuscinetti e 300€)..:-(

catenaccio
24-12-2011, 14:34
Anche a me è grigia piace molto!! Il concessionario qui a piacenza mi ha detto che prima di metà febbraio non riesce ad avere la demo da provare!

Mi ha detto anche che ne ha già vendute 5 a gente che si è fidata sulla carta... :confused:

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

mamba
24-12-2011, 15:32
Mi ha detto anche che ne ha già vendute 5 a gente che si è fidata sulla carta... :confused:

Non sapevi,è come per le case,se le compri sulla carta hai un risparmio notevole,io lh0 acquistata direttamente dal designer!!:lol:
Grigia è veramente una bella cinghiala!!:eek:
Arriva alla mezza tonnellata?

Flying*D
24-12-2011, 16:01
259 kg in ordine di marcia, quindi non malissimo...

1965bmwwww
24-12-2011, 16:02
Senza che nessuno si offenda....per me e' più bella del gs attuale.......se la gioca con adventure....adesso vediamo il nuovo raffreddato a liquido come sarà....poi vorrei vedere anche la versione in rt della Triumph.....anche quella promette bene....

tony69
24-12-2011, 19:24
molto simile\uguale al GS .....

però non male .....

mamba
24-12-2011, 19:29
259 in ordine di marcia?Non male.
Anche il muso separato non è malvagio,abbiamo digerito di peggio,no?
Maaaa.......il serbatoio sarà di metallo?Se si,vedo già come luccica a colpi di Pronto!:-
La sto guardando agghindata di borse su Dueruote,fanno veramente voltare lo stomaco,....sembra un catafalco,perde tutto!!
Dopo 10 anni di GS chissà che effetto mi farebbe salire su questa o un MTS...boh.:cool:

viaggiatore83
25-12-2011, 18:48
mazza se è bella

Sturmtruppen
25-12-2011, 19:49
Secondo me non è male. Ci vorrebbe un pò di marketing: io proporrei una prova approfondita ai possessori di GS se loro sono convinti del prodotto.
Cmq non sembra male: ma credo che sia obbligatorio un prezzo molto diverso da GS e delle formule di pagamento che attirano.

sailor
25-12-2011, 21:36
perchè dovrebbe avere un prezzo molto diverso dal GS?
Spiega meglio

Sturmtruppen
25-12-2011, 22:17
Perché il GS ha già dimostrato quanto vale, perché sai quanto vale il suo usato. Quante persone lo comprerebbero allo stesso prezzo del gs?
Mi sembra anche che il posizionamento del prodotto sia identico al GS: come tipologia di clientela intendo e come destinazione d'uso, diversamente dalla Ducati MTS, giusto per fare un esempio. Quindi è un confronto diretto. Attenzione, con questo nn sto dicendo che sia inferiore.

sailor
25-12-2011, 22:24
voci che girano dicono che sarà prezzato 14700, abs e cruise control inclusi. Nel mercato attuale , aimè per noi possessori di GS mi sa che non sia tutto rose e fiori come prima....basta guardare su moto.it quante ce ne sono (ovvio, ne hanno venduto a carriolate), e quanto ci restano , a meno che di tirare giù il prezzo in maniera considerevole. La famosa tenuta dell'usato mi sa che sia ormai un bel lontano ricordo.
Concordo pienamente che il marketing della Triumph dovrebbe essere ben più attivo di quanto non lo sia ora per attrarre i potenziali clienti che giocoforza sono gli stessi che comprano un GS. Vedremo...... io un passo a vederla e se sarà possibile, provarla quando arriverà alla Numero Tre di Savona ce lo faccio!!

Sturmtruppen
26-12-2011, 09:03
Infatti, Sailor ha capito cosa volessi dire. Non ho detto che GS è una certezza ma che chi la ha sa cosa ha e cosa può realizzare dopo tot tempo. Sa come realizzare dall'usato e se scendere e quanto scendere di quotazione. E
Io la proverei la Triumph, però mi piacerebbe provarla a lungo. Non per un test di 15-20 minuti. Quanto sarebbe Figo se me la lasciassero per un week end. Gli ultimi che lo hanno fatto (Ktm) hanno fatto 2 vendite nel nostro gruppo.

Enzino62
26-12-2011, 09:28
Questa moto sara'un successo,ve lo assicurano dei titolari di concessionari bmw(miei amici) che in fiera sono andati a vederla e ne sono rimasti entusiasti.
Dire che sia copiata al GS è riduttivo,bmw con GS ha inventato un nuovo modo di fare moto,non è un enduro,non è una turistica è un segmento che ormai ha preso piede a se' e moto come la NTV-Super Tenere'-Ducati Multi ecc.. ne fanno parte non copiando niente come la Pan Europen-la Kawasaki GTR-la Yamaha JFR ne fanno parte insieme a RT di un'altro senza copiare.
La nuova Explorer ha un gran vantaggio sulle altre,compreso GS,primo il motore..non cè ne'per nessuno,sappiamo gia'che il 3 cilindri Inglese spinge fortissimo,lo abbiamo gustato sotto la Speed Triple 1050 e chi l'ha posseduta sa',finalmente qualcuno ha capito che questa tipologia di moto è anche turismo e gli ha messo il tempomat(cruise controll)e le selle riscaldate,e gli hanno fatto un cardano degno del nome stesso,piccolo e funzionale(sara'bello quello del GS-RT grande quanto la moto e con la ciambella intorno..ma per piacere!!!!).
Senz'altro il GS rimarra'sempre l'icona di questo segmento,come lo è RT nel turismo e i prezzi faranno da padrone sulle vendite ma credo che la Explorer sia molto piu'competitiva e gia'questo la dice lunga.
Una speranza per chi la comprera',che non spacchi coppie coniche ogni 20.000 km,non si spenga per strada dal niente e non abbia dottori con guanti bianchi nelle sue officine proprio come la tanto amata e apprezzata bmw GS.
Noi RTisti intanto aspettiamo la sorella da turismo dotata dello stesso motore molto simile a RT 1200.

Enzo

Sturmtruppen
26-12-2011, 09:38
Non sapevo che Triumph avesse in programma anche una rivale di rt!

Enzino62
26-12-2011, 10:17
Azzo ed è anche piu'bella di RT con un motore da sparo.to'leggi:

http://www.motorbox.com/motor-blog/triumph--in-arrivo-una-maxi-gt

Sturmtruppen
26-12-2011, 11:28
Vero, l'avevo vista. È praticamente identica alla rt.
Cmq credo che quel doppio faro andrà cambiato. Così sembra preserie.

Ste02
26-12-2011, 11:31
Le moto con serba non importante, semicarenatura e motore a vista sono tutte regolarmente dei cessi dal punto di vista estetico. Alte, lunghe e strette sono sgraziatissime e non danno alcuna sensazione di forza o importanza a nche solo di design. Al contrario, vd AT, carotone, GS1150, sono moto con un senso, espresso anche dalla forma.

als
26-12-2011, 11:56
a me piace, tra qualche mese andrò a provarla...se mi soddisferà potrebbe essere la mia prossima moto.

pennax
26-12-2011, 11:56
Bella moto, ma se fossi in bmw li denuncereimper contraffazione... È copiatissima!!

sailor
26-12-2011, 13:10
Se l'Explorer non mi sembra una copia del GS, a GT della Triumph è identica alla RT!!!..qui mi sa che abbiano esagerato......

lonelybiker
26-12-2011, 13:16
Che poi copiare la Gs puó essere giustificato dal successo nelle vendite, ma la RT non è che abbia avuto questo gran successo.
Visto l'andazzo mi sa che il prossimo anno vedremo anche uno scooter Triumph.

Enzino62
26-12-2011, 14:57
Che poi copiare la Gs puó essere giustificato dal successo nelle vendite, ma la RT non è che abbia avuto questo gran successo.
Visto l'andazzo mi sa che il prossimo anno vedremo anche uno scooter Triumph.

Scusami ma dove vivi sulla luna??????
il mercato delle touring(quelle vere non il GS) chi lo detiene la Honda Pan european????leggiti le statistiche e ti si accendera'la luce.

Enzo

sailor
26-12-2011, 15:03
concordo al 100% sull'allunaggio necessario.

Mork chiama Horson, rispondi Horson!Nano, nano, la tua mano....:)

...devono essere i bagordi...:rolleyes:

lonelybiker
26-12-2011, 19:58
Scusami ma dove vivi sulla luna??????
il mercato delle touring(quelle vere non il GS) chi lo detiene la Honda Pan european????leggiti le statistiche e ti si accendera'la luce.

Enzo

Il fatto che sia leader del suo segmento significa ben poco. E' proprio il mercato delle touring che tira molto meno.
Siccome io le statistiche le leggo questo è il risultato:

Vendite GEN-NOV 2011 GS Std/Adv : 4939 *
Vendite " RT : 802 *

*: Dati di vendita sul pianeta Terra. Quelli sulla Luna li conosci sicuramente meglio te :lol:

1965bmwwww
26-12-2011, 22:54
...a me piu' che alla rt sembra assomigli vagamente alla k1300gt......

Enzino62
26-12-2011, 23:26
lonelybiker
ma che paragone fai???????
cosa centra la vendita del GS con la RT??????
Perche'il tuo GS fa'parte del segmento Touring???????
e'come se ti dicessi che lo scooter Tmax vende piu'del GS..che cosa centra?
Tu ti riferisci alle moto piu'vendute e il GS domina,leggi pero'affianco il segmento,la tua GS è un'enduro la RT e una Turistica e anche se la Multi della ducati è piu'venduta e spacciata come turistica che non lo è dopo viene appunto la RT.
Non è che posso spiegarvi tutto..ne'????
Buon anno pivello.

Enzo

lonelybiker
27-12-2011, 00:30
lonelybiker
ma che paragone fai???????
cosa centra la vendita del GS con la RT??????
Perche'il tuo GS fa'parte del segmento Touring???????
e'come se ti dicessi che lo scooter Tmax vende piu'del GS..che cosa centra?
Tu ti riferisci alle moto piu'vendute e il GS domina,leggi pero'affianco il segmento,la tua GS è un'enduro la RT e una Turistica e anche se la Multi della ducati è piu'venduta e spacciata come turistica che non lo è dopo viene appunto la RT.
Non è che posso spiegarvi tutto..ne'????
Buon anno pivello.

Enzo
Visto che fai molta fatica a comprendere cercheró di spiegarti nuovamente ció che intendevo nel mio post. Solitamente vengono imitate le moto che vendono numeri importanti (come Gs) e io mi stupivo che Triumph imitasse anche una moto prodotta in pochi esemplari (come RT). Cosa c'entra il segmento di appartenenza, conta il valore assoluto. Ma stai tranquillo, rilassati... il pivello non ti sta dicendo che la Gs sia meglio della Rt.

1965bmwwww
27-12-2011, 00:49
Non per prendere le difese di enzino che se la cava egregiamente da solo ma seguendo il tuo ragionamento lonely dovrebbe esistere una moto sola per segmento......molte volte viene fatto anche per completare la gamma e sottrarre spazio alla concorrenza come fa bmw che campa con gli introiti del gs e copre le perdite delle altre...o pensi tanto per fare un esempio che il progetto k1600 si in attivo.....;)

Enzino62
27-12-2011, 09:05
Lascia stare,tempo sprecato,anche perche'messo alle corde morde.
Non fare il pivello,sui forum ci si relaziona,magari colorando un po'le proprie ragioni,ma mai offendendo come hai fatto,tu',ricordati,dietro alla tastiera cè sempre una persona e non un bianco assoluto.
Buona strada.

Enzo

sailor
27-12-2011, 09:32
mah, benchè pienamente d'accordo con Enzino, non mi sembra che LonelyBiker abbia offeso qualcuno nei suoi post...

zonda
27-12-2011, 09:59
E' identica alla Guzzi Stelvio, quale Gs..... :)

Krauser
27-12-2011, 10:46
Mentre alla Explorer si può anche concedere il beneficio del dubbio (a fatica) alla touring manca solo l'elica sul serbatoio.

Mah.

pacpeter
27-12-2011, 11:06
Restiamo ot e senza polemiche plis

67mototopo67
27-12-2011, 14:05
Bella moto, ma se fossi in bmw li denuncereimper contraffazione... È copiatissima!!

...copiatissima??? telaio? motore? sospensioni? boh!

Forse di copiato c'è l'idea dell'enduro turistica e una idea di estetica in generale (naturalmente una casa si butta dove c'è apprezzamento del pubblico), ma una moto vale per la sostanza, non per l'apparenza...almeno per me!

Enzino62
27-12-2011, 20:26
mah, benchè pienamente d'accordo con Enzino, non mi sembra che LonelyBiker abbia offeso qualcuno nei suoi post...

Visto che fai molta fatica a comprendere cercheró di spiegarti nuovamente ció che intendevo nel mio post.

Se per te'questa non è offesa allora spiegami cosa significa questa frase.Ci passo su'perche'appunto la gente non si rende conto nemmeno di quello che scrive e sopratutto della gravita'.
Chiedo scusa ai moderatori per l'ennesimo O.T.

Enzo