Entra

Visualizza la versione completa : Mappature power commander

fantanico
22-12-2011, 07:43
Ho montato da poco la pc3 USB sulla mia esse 1200. Monto solo lo scarico zard; ho provato la mappa dedicata a questa configurazione e la moto non prende giri, sembra quasi ingolfata, devo tirare la frizione per farle aumentare i giri sino a 3500 e poi posso guidarla! Suggerimenti?

giampi74
22-12-2011, 11:59
sicuro che sia montata correttamente? mi sembra esagerato che tu debba sfrizionare fino a quei giri; ma sei sicuro che la mappa sia per la r1200s? cmq solo lo scarico non richiederebbe l'uso della centralina aggiuntiva, senza la pc3 come gira il motore? hai fatto fare la messa a punto del motore?

fantanico
22-12-2011, 15:03
Il montaggio della pc3usb è a prova di incompetente.è impossibile sbagliare quali connettori sganciare e attaccare. La moto senza ilpc3 va benone , scoppietta un po' in rilascio ma niente di clamoroso. La mappa che ho usato l'ho scaricata dal sito power commander ed è quella per lo scarico zard più filtro aria. La mia esse non monta il filtro ma generalmente non influisce a così bassi numero di giri. Ho provato anche a caricare la mappa per la moto originale ed il risultato è stato analogo. Voglio provare ad usare i pulsanti sulla centralina per smagrirla ai bassi numeri di giri, chissà che non riesca a renderla utilizzabile.

giampi74
22-12-2011, 17:04
la mia esperienza è limitata alla rapidbike3, non posso aiutarti di +, mi dispiace!

GHIAIA
26-12-2011, 20:28
Voglio provare ad usare i pulsanti sulla centralina per smagrirla ai bassi numeri di giri, chissà che non riesca a renderla utilizzabile.

Io non ne sono acquirente, e non ne so una fava di mappatura motori.
Ma mi sembra proprio una bella strunzata quella che vuoi fare. Se hai preso una centralina, scaricato la mappa dedicata e la moto non va perchè addirittura devi tirare la frizione fino a 3.500 (per un boxer son un disastro!), non ti conviene mandarla in assistenza o chiudere la parentesi al posto di metterti manualmente a complicare le cose?
La moto mi sembra soffra già abbastanza.

Paolo Grandi
26-12-2011, 21:04
Proseguendo il discorso di Ghiaia a mio parere quando si monta una centralina, da coordinare con scarico e filtro, per prima cosa bisognerebbe rivolgersi da un mecca bravo, dotato di banco prova.

Mappatura ad ok e rullata al banco...Vedrai che risolvi ;)

FranzG
26-12-2011, 21:17
Anche perché, come diceva Radio Londra ai suoi tempi: lo Zard non cambia i volumi, Felice non è felice e la mia barba è bionda.

F.

fantanico
31-12-2011, 11:00
Ho risolto ieri sera! Bastava resettare la pc3 ai valori di fabbrica e poi caricare di nuovo la mappa! E tutto senza usare il banco prova! ;-)