PDA

Visualizza la versione completa : Ricambista after market

Citron1971
21-12-2011, 16:55
Scrivo qui sperando di essere nella area giusta.

Qualche giorno fa ha aperto una nuova, si fa per dire, motoforniture per officine a poche centinaia di metri da casa mia, ieri sono andato a farmi una passeggiata giusto per vedere che cosa vendesse ed è saltato fuori che il mattino è in giro a fornire le officine della zona, mentre il pomeriggio serve anche i privati, dalla discussione è emerso che si è traferito solo per motivi logistici ma la cosa bella è che commercializza già le nuove batterie al litio che riesce a vendere a circa 200€ contro gli oltre 280 di listino, non solo, basta indicare il modello di moto (anno e mese di costruzione) e si riesce ad avere il ricambio.

Per fare un esempio gli ho portato i dati della mia moto, i filtri olio e aria, per esempio, sono fatti da due aziende austriache dove, alla fine, si aggiunge il logo BMW in quanto fornitori ufficiali ma il prezzo è veramente molto inferiore, lo stesso filtro olio, tanto per intenderci, è al prezzo di 8€ contro i 13 (se non erro) dell'originale, insomma, per farla breve sembra proprio che si possa risparmiare qualcosa, purtroppo non ha sito se non una semplice mail, però se volete posso fare i confronti sui ricambi sulle componenti soggette ad usura per tagliandi, spero di avervi fatta cosa gradita, se il mio post non dovesse essere corretto o urtare in qualsivoglia il regolamento :confused::confused::confused: chiedo scusa sin da ora, era giusto per essere d'aiuto a qualcuno che potesse necessitare di qualche ricambio, ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

Gasusa
21-12-2011, 17:05
Ottimo,

mi mandi l'indirrizzo? o la mail??

sono spesso a varese, all'iper Belforte

21-12-2011, 18:33
ti sposto sul walwal affinchè tutti possano condividere questa clamorosa scoperta

Gioxx
21-12-2011, 20:13
Non ci posso credere!

Frenando
21-12-2011, 20:19
varesotto (finto) anche io... mi mandi una mail e magari l'indirizzo.... queste notizie sono sempre utili. tnx!

romargi
21-12-2011, 21:34
... i filtri olio e aria, per esempio, sono fatti da due aziende austriache dove, alla fine, si aggiunge il logo BMW in quanto fornitori ufficiali ma il prezzo è veramente molto inferiore, lo stesso filtro olio, tanto per intenderci, è al prezzo di 8€ contro i 13 (se non erro) dell'originale...

Una scoperta del genere ha dell'incredibile, pazzesco!!

Frenando
21-12-2011, 22:25
Una scoperta del genere ha dell'incredibile, pazzesco!!

mah.. a volte non è solo il prezzo, se è ben fornito, ha di tutto e subito e non devi aspettare il bulloncino o il caxxillo per fare la riparazione o sostituzione ecc... nel conce non hanno mai nulla, devi sempre aspettare che arrivi.. per posta... dalla germania...a loro e poi ti chiamano... se si ricordano... :lol: o non perdono il tuo numero... o il pezzo ha un valore sufficiente per giustificare la telefonata...

andrew1
21-12-2011, 22:35
Non ci credo nemmeno se lo vedo dal vero

managdalum
21-12-2011, 23:33
i ricambi che costano meno da un ricambiata piuttosto che in concessionaria?

è quasi natale non il primo di aprile

forse era meglio metterlo nel monty ...

zonda
21-12-2011, 23:46
La vendita dei ricambi originali senza logo che costano meno è una cosa vecchia quanto le sc@rr@ggi@ :lol: :lol: :lol: :lol:

Frenando
22-12-2011, 11:04
io aspetto il nostro amico Citroen per vedere se ci da delle risposte... poi vediamo...

mauri56
22-12-2011, 16:57
CIAO CITRON !!!!!!!!! TE NE SAREMMO GRATI SE CI DARAI LA MAIL DI QUESTO BENEFATTORE :!: :!: :!: A PRESTO e BUONE FESTE:D :D :D

doic
22-12-2011, 17:06
se benefattore..........tra un pò diventerà pure santità.....ahahahahah

Tricheco
22-12-2011, 17:15
porca pupazza

1Muschio1
22-12-2011, 18:45
e... stikaz! eemmhh .. Stukaz! ;)

Citron1971
22-12-2011, 18:54
Pernacchia a tutti, nel vero senso della parola, lo so che non è una notiziona però facciamo dei distinguo: :thebirdm:

http://www.mahle.com/MAHLE/en/Home_EN

Il fornitore ufficiale di BMW (stampano solo il logo sui filtri e buonanotte, li pagate più cari prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr). :butthead::butthead::butthead:

E' sotto casa e difficilmente non ha il pezzo che serve, visto poi che per BMW è sempre fornito prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e due.:bootysha::bootysha::bootysha:

Terzo, è che non serve andare di persona, basta anche una mail e a seconda della moto e se non ha il pezzo lo procura senza i tempi biblici dei conce (almeno qui a Varese e limitrofi) prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e tre. :withstup::withstup::withstup:

Per il resto poco importa, lo ho sotto casa (ho finito di prendere la moto oppure la auto per andare fino a 15 km giusto per una schifosissima candela) prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. :iroc::iroc::iroc:

Se vi serve qualcosa posso bussare senza farvi scomodare (visto che ci vò a piedi) ed era un pò per tutti, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. :love3::love3::love3:

Ciao!!!

BurtBaccara
22-12-2011, 19:50
ti sposto sul walwal affinchè tutti possano condividere questa clamorosa scoperta

Grazie stuka per un pelo me lo perdevo, grazie di cuore.

Citron1971
31-10-2012, 08:14
Eccomi qui a risollevare le pernacchie :toothy7:, come volevasi dimostrare il prezzo è un poco più basso che in giro :evil3:, la conferma è stato l'acquisto delle candele nuove per la mia, a listino le stesse costano 18€/pezzo dal conce, fuori 14€/pezzo, da questo, invece, le ho pagate 10€/pezzo :D, visto che ne ho 4 il risparmio penso sia considerevole (16 neuri netti) per cui penso possa essere utile al fine di fare i tagliandi ad un costo più ragionevole, ora potete riprendere a percularmi :lol:,ciao!!!

managdalum
31-10-2012, 09:06
no guarda, non occorre percularti ...

Animal
31-10-2012, 10:06
....ad olio.....come siamo messi??....

managdalum
31-10-2012, 10:12
unti ...

molto unti ...

Teo Gs
31-10-2012, 10:16
...tutti pronti per gli ordini ;) !!!!

chuckbird
31-10-2012, 10:21
rotfl :lol:

Citron1971
31-10-2012, 10:40
Facciamo così, metto la mail e poi gli scrivete, se siete soddisfatti del prezzo mi dite e vado a ritirarvi la merce di persona :cool::

masonstefano@alice.it

Poi venite a ritirarla e mi offrite un caffè :lol:, prrrrrrr, ciao!!!

R90S
31-10-2012, 10:55
Citron, ma se vai in un qualunque centro QdePoint, credi che usino i Mahle, o i Mahle marcati BMW? La convenienza avrà bene un motivo... :)

Lele65
31-10-2012, 13:20
Se non si hanno problemi con il mantenimento della garanzia conviene senz'altro acquistare il materiale (spesso conforme all'originale se si sceglie la marca di primo equipaggiamento) di "consumo" senza brand.
Oltre ai filtri dell'olio già menzionati e le candele (le case mettono solo la scatolina della Bmw in questo caso ...pensate che per 3 candele alla Triumph mi chiedevano 36 € mentre le stesse NGK si compravano a 12 euro...le pastiglie freni complete mi chiedevano 200 euro quando comprate in GB ho speso 80 euro spedite a casa) , stesso discorso per i lubrificanti e es. per pastiglie freno .
Ho infatti comprato le Brembo blu posteriori (organiche come le originali...cambia solo il supporto che è blu anzichè nero in quanto custoizzate per la Bmw) a 24 euro contro le 60 e passa in Conce.
Le differenze sono evidenti ...eccome !

alebsoio
31-10-2012, 13:55
Bene a sapersi.
Ma il nome del negozio?
Sai se possono spedire eventualmente anche il materiale?
Vista l'onestà del rivenditore si potrebbe proporlo come rivenditore autorizzato QDE? :)

Citron1971
31-10-2012, 14:06
Citron, ma se vai in un qualunque centro QdePoint, credi che usino i Mahle, o i Mahle marcati BMW? La convenienza avrà bene un motivo... :)

Non lo so, quello che so di certo è che il mecca deve comunque "ricaricare" anche se di poco, anche sui ricambi, mica può fare della beneficenza :mad:, nello specifico è che i Mahle, come anche tutti gli altri ricambi, se acquistati direttamente hanno un costo ancora inferiore, non sarebbe la prima volta che, anche in altre discussioni qui, ci si presenta in officina con tutto il materiale e poi il mecca fa il lavoro no? Visto i tempi che corrono e non si vede ancora un barlume di luce in fondo al tunnel, pensavo di far cosa gradita, a voi la prova scrivendo a lui direttamente, poi vagliate se è più conveniente oppure no, ciao!!!

Citron1971
31-10-2012, 14:11
X alebsoio: guarda che ho scritto la sua mail poco più sopra, prova a contattarlo e poi valuta ;), per fare una convenzione con QDE non ho i requisiti utili :mad:, se bumoto vede la discussione e mi contatta mi adopererò :!:, no problem, oppure, visto che ho messo la sua mail qui, lo contatta direttamente e vediamo che ne viene fuori, staremo a vedere, ciao!!!

alebsoio
31-10-2012, 15:29
ops, non avevo visto.
Sai al lavoro leggo furtivamente i post :(

Grazie 1000. :)

Wilhitch
31-10-2012, 15:47
ma dov'è il ricambista? visto che son di varese anche io, un giro ce lo faccio volentieri..

Citron1971
31-10-2012, 16:03
X Wilhitch, ti ho inviato un mp ;), alebsoio vai tranquillo, io sono a casa con una costola inclinata :mad: per cui ho tempo per rispondere a tutti :lol:, ciao!!!

Wilhitch
31-10-2012, 17:05
ti ho inviato un mp ;)

ricevuto nulla :(

NumberOne
31-10-2012, 17:14
no guarda, non occorre percularti ...

OT: scusa, ma dal tuo nick vedo che giustizia è fatta!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
+10 scompisciamenti :lol: