Visualizza la versione completa : E' morto l'antifurto.
Perfetto, oggi vado per usare il telecomando..e niente, devo girare la chiave. Sblocco, avvio, faccio il mio giro, parcheggio. Provo a metterlo niente.
Domani la porto in concessionaria, prima però provo i lsecondo telecomando, hai visto mai che è un problema di telecomandi...ma la batteria scarica la segnala mi pare no?
karlobike
20-12-2011, 13:13
Questo è quello che c'è scritto nel manuale del DWA6 sulla batteria del telecomando : "Se si preme il tasto 1 o 2 il LED 3 lampeggia fino a quando non lo si rilascia. Se la batteria è scarica il LED non lampeggìa o lampeggia soltanto brevemente."
La batteria scarica della centralina, viene segnalata sul display della moto.
Il telecomando lampeggia, la centralina moto non segnala anomalie. Annamo bene :lo: happy holidays...
Dai un occhio al manuale:
"la sincronizzazione del telecomando si rende necessaria dopo aver premuto i tasti del telecomando per piu' di 256 volte fuori dalla portata del ricevitore".
Magari tenendolo in tasca capita.
Aggiornamento: scendo in garage, il telecomando di riserva funziona perfettamente. Vado dal concessionario (ragazzi, zero storie, l'assistenza BMW è differente), e il capo officina mi spiega che è un problema di ricodifica telecomandi. Può farlo subito se lo desidero, ma la moto me la può riconsegnare nel pomeriggio...siccome si avvicina il tagliando e il montaggio bauletto ho deciso di posticipare e fare tutto in una volta sola.
Tra l'altro prenotando il tagliando con il giusto anticipo c'è anche la moto sostitutiva. Finora BMW è differente (in positivo).
Puoi farlo da te.. ti riporto quanto c'e' sul manuale:
1-premere e tenere premuti i due tasti > il led lampeggia
2-dopo 10 sec. il led smette di lampeggiare
3-rilasciare entrambi i tasti > led acceso
4- premere uno dei due tasti > led spento
dopo tornera' a funzionare.
Uhm..mi dice il meccanico che nel caso del 1600 bisogna intervenire sulla centralina antifurto..cmq provo, non si sa mai.
Azz.. non vorrei farti far danni.. magari guarda sul manuale specifico se dicono qualcosa..
La procedura descritta l'ho sperimentata sulla mia e ha funzionato.
Uhmm...niente non fa nulla..mi sa che mollo per quando la lascio al conce
cambiato batteria al telecomando, per sincronizzarlo bisogna andare dal conce con la moto per collegarsi al computer, il conce mi ha confermato che per gli ultimi telecomandi è l'unico modo per sincronizzarli....
@ bel tipo confermo la serietà e professionalità del Conce di Ragusa.
L'anno scorso, a settembre, ho fatto il tagliando dei 10000 a Ragusa: perfetti ed onesti!!!
Mi trovavo li in vacanza ed ho provato a chiedere se potevano tagliandare il Gs: portata alle 14,30, ritirata alle 18.
Si si, pensa che ora che l'assistenza é stata spostata a Siracusa, mi faccio il viaggio per i tagliandi... Un grande team che non mollo...
cambiato batteria al telecomando, per sincronizzarlo bisogna andare dal conce con la moto per collegarsi al computer
Per fortuna che almeno per fare benzina non è necessario andare dal conce.
giessista 66
17-08-2015, 14:06
shhhh non ti far sentire.......non si sa mai che venga il colpo di genio a qualcuno....
K6ntauros
22-10-2016, 12:20
stesso problema, ha smesso di funzionare la sera tornando dal lavoro non si è più staccato l'antifurto, ma il led si accendeva. Ho sostituito la batteria senza risultato. Uso il telecomando di riserva fino al prossimo tagliando che, per me, non sarà dal concessionario ma da un ottimo artigiano ex meccanico BMW.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |