PDA

Visualizza la versione completa : Sella wunderlich

dart
19-12-2011, 12:55
Ciao a tutti, ho una r1200r che definirei fantastica!!!
Cupolino sport che fino a 140km/h ripara degnamente, resa chilometrica ottima e un sacco di sensazioni bellissime...l'unica cosa è il dolore al posteriore!!! Dopo circa un'ora devo necessariamente fermarmi e riattivare la circolazione AIUTO!!!
Vorrei così acquistare una sella wunderlich, che mi piace molto, ma quale altezza?
Sul catalogo c'è la low e la regular.
Considerando che sono alto 1,79, chi di voi può aiutarmi?

Grazie per tutti i consigli che arriveranno.

Doppio lamps.
Dino.

rr1200 nera

Inviato con Tapatalk

giorgio967
19-12-2011, 13:09
Ciao Dart,sicuramente vista la tua altezza prenderei quella alta........senti cosa dice anche Wunderlich,sicuramente loro sapranno consigliarti meglio....io ho risolto il problema con una sella rifatta da SR Sellerie.....moto magnifica,peccato solo x il problema della sella.

diegobg
19-12-2011, 19:11
sicuramente quella alta.
ciao

Bee73
19-12-2011, 19:29
Ciao Dart,ho visto che sei di Roma,prima di rivolgerti a Wunderlich o ad altri, quì in zona c'è un artigiano (www.teknoselle.it) che effettua modifiche,rivestimenti e personalizzazione alle selle moto.Io ci sono andato per il mio GS e mi sono trovato bene.
Sono abbastanza disponibili,facci un salto e parlaci ti faranno vedere materiali e procedure (io ho abbassato la sella,rifatta bicolore come originale ed in più ho messo il rivestimento confort opzionale €190)considera che se vuoi fanno anche solo il lavoro alla sella e basta €130-140 circa mi sembra).
Prendi appuntamento e sono lì per te,3 ore ed hai la sella a posto;la particolarità è che se vai con la moto ti personalizzano l'altezza come vuoi (si evita anche oltre dolori al coccige anche quelli all "prostata") OKKIO quindi.....
Lamps

Mik
19-12-2011, 19:37
guarda, io sono 181cm...ed ho la sella confort originale, non so se sia alta o bassa ma di certo è comoda, anzi comodissima....!!!! ;)

dart
19-12-2011, 20:19
@Bee: grazie, prenderò in considerazione il tuo consiglio,anche se non volevo rovinare la sella originale, cmq andrò da teknoselle per rendermi conto.

@Mik: sono convinto sia molto comoda, ma non mi convince molto la forma,cmq grazie.

@all: grazie per i consigli.

Nessuno ha la sella wunderlich?
Mi sembra di aver letto che l'altezza di tale sella non rispetti gli standard di mamma bmw(780-800-820), ma sia più alta.

Dovrò fare un giro anche al Qde point di Roma, sperando di avere qualche consiglio.

doppio lamps

drox
20-12-2011, 13:58
io l'ho rifatta da teknoselle, ma dopo un'ora mi devo fermare altrimenti...
ora ho la confort ma ancora non sono riuscito a provarla per più di un'ora.
morale vedi tu se investire questa somma su altro

QdE Point staff
21-12-2011, 12:05
Ciao a tutti, ho una r1200r che definirei fantastica!!!
Cupolino sport che fino a 140km/h ripara degnamente, resa chilometrica ottima e un sacco di sensazioni bellissime...l'unica cosa è il dolore al posteriore!!! Dopo circa un'ora devo necessariamente fermarmi e riattivare la circolazione AIUTO!!!
Vorrei così acquistare una sella wunderlich, che mi piace molto, ma quale altezza?
Sul catalogo c'è la low e la regular.
Considerando che sono alto 1,79, chi di voi può aiutarmi?

Grazie per tutti i consigli che arriveranno.

Doppio lamps.
Dino.

rr1200 nera

Inviato con Tapatalk

Ciao Dart, le altezze della sella Wunderlich sono 820mm (low) e 850mm (regular).
Vai pure al QdePoint di Roma che sicuramente ti darà un consiglio sulla scelta.

dart
21-12-2011, 18:48
Grazie a tutti, ho telefonato al Qde point e ci passerò un giorno di questi.

Scelta e montata posterò le mie impressioni.

Doppio lamps a tutti

Inviato con Tapatalk