Visualizza la versione completa : Quanti vani?
andrea.g1972
18-12-2011, 22:49
Ciao Ragazzi,
mi chiedevo, dovendo partire per un viaggio di 15gg tra un po, secondo voi di quanti vani bagagli ho bisogno....secondo voi che magari avete già fatto esperienze simili.
Ho un 1150 con valigie touring originali, ho anche il bauletto ma vorrei evitare di metterlo.
Basteranno le due valigie? o cosa altro serve per evitare di mettere il top?
Grazie
Solo? 15 dove?? Quando?
Troppo vago e comunque ognuno ha le sue abitudini e preferenze...
Ad ogni modo ti consiglio una bella borsa rollo impermeabile comodissima ... Per il resto se cerchi puoi trovare qualcosa in merito alla preparazione viaggi e consigli per carico moto...
troppo personale come valutazione
lo scorso anno ho fatto 9 gg in Tunisia, io avevo le due ALU laterali e stop, uno nel mio gruppo aveva tris di ALU e una rollo da 60 litri sul sellino posteriore :confused:
Boxer Born
18-12-2011, 23:19
Dipende molto da dove vai e comunque il consiglio di lucar è valido per qualsiasi destinazione. Se la maggior parte delle strade che percorrerai non sono un gran chè, ti sconsiglio i top in plastica; finiscono sempre per rompersi gli attacchi.
Ricordati che le Touring non vanno mai caricate al massimo altrimenti ogni volta che le apri sarai costretto a rifare il bagaglio ed è buona norma lasciare un minimo spazio libero per buttarci dentro qualcosa al volo. Per quanto tu possa pensare di aver preso lo stretto necessario, sarà quasi sempre il doppio di quello che in realtà ti serve.
Caricare il bagaglio per un viaggio è quasi un'arte, è la cosa più bella che si possa fare ovviamente dopo il viaggio stesso; segui il tuo istinto e...sbagliando s'impara !
Buona strada.
andrea.g1972
18-12-2011, 23:24
Giusto....grazie a tutti.
Affino un po la richiesta: andrò in Marocco in primavera, passaggio nave fino a tangery e poi al sud fino a guelmim mi aspetto temperature abbastanza calde nel sud ma freddine nel nord. I giorni di moto (escluso i passaggi in nave) saranno 11.
ciao
tommasoadv
18-12-2011, 23:25
Si si con la rollo non si sbaglia mai!!!!!!!
Boxer Born
18-12-2011, 23:37
Ad esempio c'è la rollo di Ortlieb da 90 lt che se non sei troppo in carne, ci puoi dormire dentro! :lol:
A parte gli scherzi, in primavera a Guelmin la temperatura potrebbe essere abb superiore a 30° e se ti venisse voglia di toglierti gli stivali e la giacca non sapresti dove metterli; sicuramente non nelle Tourig.
riccardo dragoni
19-12-2011, 00:56
io finora ho viaggiato sempre nei mesi caldi, con pochissimo bagaglio e un po di dixan...
se è freddo credo che il bagaglio aumenti di non poco, la rollo secondo me serve ed è molto funzionale..ti permette di non togliere sempre tutto a ogni stop
jocanguro
19-12-2011, 10:25
Sei da solo e sei spartano ?
uno zainetto a spalla basta per portare 4 mutande di ricambio e un blocco sapone di marsiglia....
Viaggi con la donna comoda che vuole mezzo armadio appresso ? (anche se poi userà 3 magliette...)
parti con 8 borse e montale ovunque...:lol::lol:
Tricheco
19-12-2011, 15:13
mah..................
Indipendentemente dalla quantità di bagagli, eviterei le borse Touring originali. La prima banale caduta (ovviamente incrociamo le dita e auguro che non ti capiti mai) anche da fermo, rischi che si spacchi compromettendo il viaggio. Meglio il rollo ben serrato ed eventualmente borse laterali non rigide.
andrea.g1972
21-12-2011, 09:42
Indipendentemente dalla quantità di bagagli, eviterei le borse Touring originali. La prima banale caduta (ovviamente incrociamo le dita e auguro che non ti capiti mai) anche da fermo, rischi che si spacchi compromettendo il viaggio. Meglio il rollo ben serrato ed eventualmente borse laterali non rigide.
Dici bene ma ho quelle e a ricomprarle, visto che ho speso dei bei soldini per l'intera moto, non ci penso proprio.
ciao
Consiglio sempre la regola del 3
tre mutande, tre paia di calzini, tre maglie......!
jocanguro
21-12-2011, 16:53
anche solo ... 3 preservativi ???:eek:
abii.ne.viderem
21-12-2011, 16:57
Be', sì, perché no... al limite li riutilizzi.
Boxer Born
21-12-2011, 19:37
Dici bene ma ho quelle e a ricomprarle, visto che ho speso dei bei soldini per l'intera moto, non ci penso proprio.
ciao
Allora per sicurezza (sgratt, sgratt ) portati un mazzo di grosse e lunghe fascette in plastica e un buon rotolo di nastro americano; ho visto gente tornare a casa con mezza moto ricucita ma sono riusciti a riportare tutto.
andrea.g1972
21-12-2011, 21:13
anche solo ... 3 preservativi ???:eek:
Ragazzacci...sono sposato e con bimba a seguito!!!
E oltretutto parto perchè faccio parte conto di onlus.....abbiamo raccolto un po di soldi per loro per completare un programma di ristrutturazione di una casa di ricovero di bambini ammalati, a marzo andremo per documentare quanto fatto con la nostra donazione.....
...quandi perevedo assolutamente niente gnocca!!:mad:...almeno per un po'.
ciao
andrea.g1972
21-12-2011, 21:14
Allora per sicurezza (sgratt, sgratt ) portati un mazzo di grosse e lunghe fascette in plastica e un buon rotolo di nastro americano; ho visto gente tornare a casa con mezza moto ricucita ma sono riusciti a riportare tutto.
Ottimo consiglio...domani provvedo a prendere il nastro telato grigio saratoga e le facette.
ciao
Diavoletto
22-12-2011, 11:46
chiedi a pierilpolso...........
andrea.g1972
22-12-2011, 21:04
chiedi a pierilpolso...........
cosa dovrei chiedergli?
Be', sì, perché no... al limite li riutilizzi.
Sempre dopo il trattamento dixan !
andrea.g1972
27-12-2011, 21:18
Cambio un po la domanda:
voi assieme alle valigie laterali portereste il bauletto o un rullo?
Ricordo che ho le Touring originali del 1150gs.
c iao
Minkia per un attimo mi sembravi Skito...comunque
Se vedi le foto di quelli che fanno raid in fuoristrada usano le borse laterali ed una borsa leggera appogiata su sella e borse.
Se fai raid in off è da evitare il top case: è un carico a sbalzo che sollecita il telaietto posteriore e la piastra e rischi di perderlo. Le borse laterali dovresti fisarle sotto con una barr di collegamento.
Se viaggi su strada lo puoi portare il top case, soprattutto se siete in due , farà comodo al passeggero per poggiarsi.
Ciao
.............. :confused:
passerottino
28-12-2011, 15:10
SKITO prima di tutto un saluto, poi se dalle tue parti c'e' Decathlon, ci puoi trovare delle sacche impermeabili al 100% di varie misure da 5litri a 60litri. Personalmente io ho acqistato 2 sacche da 40l che stanno perfettamente sulle borse laterali della mia adv, costano 20 euri
http://img840.imageshack.us/img840/605/dscn0394y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/dscn0394y.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sono della tribord
Dolomiten
28-12-2011, 15:20
Hanno detto al TG che i vani non vanno più bene adesso si misurano i Mq.
@ passerottino ... !!!!! :mad:
zk ti sembro tipo da avere le valigie originali :cool: e di fare certe domande dopo 40 anni di motociclismo? :lol:
http://i29.tinypic.com/t5nkhk.jpg
passerottino
28-12-2011, 18:56
:lol:Mi hai fregato!! sei un komunista insensibile...:lol:
Comunque quelle sacche sulle tue borse(se la moto che hai postato e' la tua bellissima fra l'altro) ci vanno a pennello. Abbi pazienza ma ti hanno fregato l'avatar e ti ho scambiato per quello che ha aperto il 3d..... Porcaccia la puttanaccia zozza!!!!! :mad::mad::lol::lol:
passerottino
28-12-2011, 19:06
@andrea.g1972
Avrai capito che in un momento di rincoglionimento senile ti ho scambiato per Skito (che magari ci guadagnava in termini di eta') comunque quello che ho postato per lui era diretto a te, che gli hai fregato l'avatar!!!!:lol::lol::lol:
28-12-2011, 19:14
il problema è accatastare il tutto, per non parlare del passaggio ai mq che si prospetta a breve per il calcolo della rendita, comunque un buon Geometra è consigliato per sbrogliare la matassa
(che magari ci guadagnava in termini di eta')
ma non certo di lunghezza .... :lol:
e poi quella caffettiera e la mia scassatissima GS SI :eek:
andrea.g1972
28-12-2011, 21:28
Ciao a tutti
X Passerottino (e anche per SKITO)....tranquillo avevo già capito che mi avevi scambiato per il forte SKITO, dico "forte" perchè di sicuro uno con un avatar così è forte di sicuro anche se un non più giovanino!!!
Detto questo vi confesso che non sapevo che ci fosse ancora qualche matto come me ad usare avatar del chè...per la cronaca ho la foto di Renè Burri (quella che ha SKITO in avatar) incorniciata in salotto....
....ora se volete per motivi "logistici" posso cambiare AVATAR!
Fatemi sapere.
ciao
passerottino
29-12-2011, 00:00
Credo proprio di no, comunque piacere di conoscerti.
Non credere che in Marocco faccia tanto caldo..., c'è stata gente che ha sofferto il freddo in primavera...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |