Visualizza la versione completa : RT 1200: consigli per l'acquisto
Ciao a Tutti
dopo 4 GS, mi è venuta la curiosità di provare una RT :arrow::arrow::arrow:
Ho diverse alternative, e non riesco a valutare quale possa essere la migliore, e allora ho pensatro di rivolgermi alla vostra esperienza.:!::!:
Ho le seguenti possibilità;
1) RT usata, Marzo 2010 (cardano e forcelle ante modifica...:mad::mad:), full optional con Top Case grande e navigatore Zumo 600, no radio, 6.000 km, 12,000 euro, venditore privato.
2) RT usata, Agosto 2010 (cardano e forcelle aggiornate:D), full optional, con Top Case grande, no radio, 9000 km, 13.500 euro :-o venditore privato
3) RT nuova a km 0, full optional con antifurto, no radio e no Top Case 15,000 euro :mad::mad: concessionaria
Le mie considerazioni; preferirei la n. 1:lol:, ma dopo avere avuto problemi al cardano su TUTTI e 4 i GS, ho il terrore che anche questa (con cardano ante modifica) possa avere gli stessi problemi, e la moto è a soli 3 mesi dalla scadenza della garanzia... :rolleyes::rolleyes:
Allora pensei alla n. 2, ma mi viene il dubbio che anche questa serie con cardano aggiornato possa, in realtà, avere gli stessi problemi...:-o:-o
Voi cosa ne sapete in proposito ?
In ultima analisi la terza, ma ci vogliono 15.000 !!! euro più il Top Case.
Cosa ne pensate ?
Quale mi conviene prendere ?
Saluti a tutti :D
Gaetano :)
Ps: se ci fosse qualcuno delle mie parti (Campania) così generoso da farmi provare una RT, gli sarei veramente grato !!
Hanno tutte e 3 degli ottimi prezzi.....
La certezza dei danni non la puoi avere.... io ad esempio l'ho presa con 5 anni di vita e fino ad adesso ZERO preoblemi
Per la garanzia considera che se è una concessionaria BMW per veicoli con meno di 5 anni ti deve dare la Still Nuovo per almeno 12 mesi, cioè copertura come se fosse nuova appena immatricolata.
Quindi io quella del Marzo 2010 non la escluderei....
Buon acquisto!! :D
Acc... Zonda hai ragione !! Non ho indicato se il venditore è un privato o una concessionaria...
Rimedio subito
la prima è la + interessante io prenderei quella se invece devi dare via il GS prendila nuova e ti levi la paranoia del cardano ..
io x ora mai avuto problemi mi sto dando una ravanata agli zebedei
ma si, prendila nuova. Poi un top case (usato) con 350 euro lo trovi... Buon acquisto!
Enzino62
18-12-2011, 19:59
Se non vuoi avere problemi al cardano devi cambiare completamente marca,percio'o la compri nuova o usata e'sempre un terno a lotto.
Mio consiglio?
numero 1,sempre comprato moto usate e mai avuto il minimo problema(fatta eccezione della RT e non sto'qui a dirti cosa),con i 3000 euri che rispami con il kilometro zero ti fai le ferie per 2 anni,sempre in moto.
Enzo
ezio zambelloni
18-12-2011, 20:22
Appena presa nuova ,fai altrettanto,15,000 mi sembrano un ottimo prezzo per il modello 2012 o è ancora il2011?
Claudio Piccolo
18-12-2011, 20:30
per risparmiare 2/3000 euri la vuoi prendere da un privato usata? non pensarci neanche, prendi quella nuova dal conce. Usata solo per un risparmio molto ma molto consistente e comunque io preferirei in ogni caso una concessionaria, la paghi di più, ma ti danno una garanzia e se ha rogne sai da chi andare.
Appena presa nuova ,fai altrettanto,15,000 mi sembrano un ottimo prezzo per il modello 2012 o è ancora il2011?
E' senz'altro una 2011, il concessionario la immatricola prima di Natale per una questione di incentivi, e io... aspetto e poi acquisterei.
In cosa si differenzia una 2012 ?
Quanto hai pagato la tua, se posso ?
Gaetano
Io starei su quella nuova, senza dubbio
per risparmiare 2/3000 euri la vuoi prendere da un privato usata? non pensarci neanche, prendi quella nuova dal conce. Usata solo per un risparmio molto ma molto consistente e comunque io preferirei in ogni caso una concessionaria, la paghi di più, ma ti danno una garanzia e se ha rogne sai da chi andare.
La considerazione è senz'altro condivisibile, a parte i 3.000 euro :(:(
C'è un'altra cosa che non riesco a capire:
se le concessionarie le danno nuove (a km 0), full optional a 15.000 euro (safety package e Tour3 + antifurto),ma come si fa poi a chiedere per un usato cifre ben superiori (la maggior parte degli annunci) ??
Mi sembra tutto uno sputt...nto !!
mi sfugge come faccia un concessionario a vendere a 5.000 eur sotto listino.
La crisi ? :confused:
La crisi ? :confused:
togli l'iva che lui si scarica,un minimo di svalutazione in quanto comunque sul libretto risultano già 2 proprietari et......voilà...
la cosa assurda sono quelli che vendono moto usate più care che da nuove,
esclusa l'iva ovviamente....
Enzino62
19-12-2011, 06:44
I proprietari sino a che è nel conce sono solo 1..appunto il conce e non 2.
Non è una novita il Km 0...esiste su tutto compreso auto e le RT non ne sono esenti.
Il km 0 è la moto che compra il conce per arrivare ai suoi Target di vendita annuali,se vendo tot moto ha tot soldi di sconti sulle altre moto,percio'la moto che comprerari non è altro che una usata mai usata,la paghi appunto come una moto usata che vende il conce con qualcosina in piu'perche'e immacolata.
Il prezzo di 15.000 m sembra anche in linea con detta operazione e senz'altro è minimo il modello my 11 se nn my 12
Enzo
Un conto e`il prezzo moto,un conto gli accessori dove hanno sconti molto piu`alti.
Enzo a volte la storia del target e` solo un modo diverso di raccontare........vendere e punto.
Tutto il resto....strategia niente piu`.
Io prerso una km 0 questa estate, immatricola ta al 20 giugno.
Non avrei dubbi su scegliere quella a Km 0 nuovamente.
Per 15.000 euro ce l'hai nuova, puoi fare un finanziamento per il 3000 € di differenza con BMW che è convneniete, inoltre se fai il finanziamnto puoi accedere all'assicurazione che in caso di furto di ripaga la moto per intero.
Se poi sei bravo a trattare ti fai includere nel prezzo anche qualche accessorio come il paracilndri e ti fai fare un prezzone (sconto 25%) sul bauletto grande.
La mia del valore di listino 19700 + bauletto + paracilndri pagata 15800.
Non ne vale la pena ??
bmwfranco
19-12-2011, 11:28
Ho avuto una 1150R e una 1200Rt del 2007 con cui ho fatto 70K km, mai nesun problema di cardano. Magari prospettando la possibilità di averla nuova a 15000 puoi ottenere un po di sconto sull'usato. Peò 12000 con 6000km e tutti quegli accessori, a me farebbe gola. Se poi riesci a risparmiare ancora qualcosina non avrei dubbi.
Certo io (con le mie possibilità economiche ristrette) ad un privato 12 o 13 mila Euro per una moto non li darei, allora preferisco a 15mila il concessionario , almeno ho garanzia e sicurezza della provenienza, oltre al fatto che è nuova .
Certo ad esempio io l'ho presa full optional 10mila ma da un concessionario con Still Nuovo, con quei 5 mila di differenza hai voglia di vacanze che mi sto facendo :D
P.S. secondo me è molto basso il Km 0 ma l'usato è in linea
paolo2145
19-12-2011, 14:56
Io opterei per la nuova a km zero.
Il prezzo c'è.
Se poi la terrai per qualche anno è secondo me la scelta giusta.
paolo
ezio zambelloni
19-12-2011, 17:47
E' senz'altro una 2011, il concessionario la immatricola prima di Natale per una questione di incentivi, e io... aspetto e poi acquisterei.
In cosa si differenzia una 2012 ?
Quanto hai pagato la tua, se posso ?
Gaetano
Dicono solo nel colore ma non ci giurerei...qualche piccola differenza l'ho notata,tipo strumento frecce , ho pensato a migliorie interne non evidenti -magari a torto - nel dubbio sono andato sul modello 2012 -full optional 17500 con bauletto e antifurto.
Enzino62
19-12-2011, 18:52
Enzo a volte la storia del target e` solo un modo diverso di raccontare........vendere e punto.
Tutto il resto....strategia niente piu`.
Non è proprio cosi',il conce non puo'immatricolare una sua moto a sua scelta se prima il capoarea non gli da'il benestare dopo aver appunto visto le vendite altrimenti sfornerebbero Km 0 a josa e le venderebbero a manetta e comunque non credere che il km 0 lo accettano tutti,questioni di tasca e di mentalita'e forse un pelino anche di valutazione nel vendere dopo,è pur sempre una moto con 2 proprietari.
Enzo
zerbio61
20-12-2011, 12:03
se aspetti un altro pochino , non ne trovi piu' nessuna, vai e comprala nuova.....
maxriccio
20-12-2011, 12:11
Tra nuova ed usata non avrei alcun dubbio, se poi ti piace quella a km0 sei a posto, 3000€ sono giustificati.
Solo una domanda in generale, mi pare che bmw riservi certi benefici a vita al primo proprietario che non valgono per chi la compra usata, con le km0 la cosa come funziona?
se aspetti un altro pochino , non ne trovi piu' nessuna, vai e comprala nuova.....
ahahahah !!! :lol: :lol:
Bella questa !! :!:
da qualche anno l'assistenza Europe Assistance è limitata a i primi 5 anni di vita ma per tutti i proprietari. Nessun problema quindi, mentre la garanzia legale di due anni decorre dalla data di prima immatricolazione (quella di auto intestazione).
Quindi una KM0 di giugno ha solo un anno e mezzo di garanzia residua. Okkio...
Incidentata ?
da qualche anno l'assistenza Europe Assistance è limitata a i primi 5 anni di vita ma per tutti i proprietari. Nessun problema quindi, mentre la garanzia legale di due anni decorre dalla data di prima immatricolazione (quella di auto intestazione).
Quindi una KM0 di giugno ha solo un anno e mezzo di garanzia residua. Okkio...
Da quello che ho capito io, la moto non è stata ancora immatricolata (al telefono il commerciale non mi ha neanche saputo dire il colore...).
Se non dovesse riuscire a venderla entro Natale, allora la concessionaria la immatricolerebbe per raggiungere gli obiettivi di fine anno.
In quel caso, inizierebbe una trattativa. Al telefono mi ha chiesto 15.500 euro, forse 15.000 se l'amministratore lo avrebbe concesso.
Io spero, andando di persona e con un assegno pronto per essere firmato (non ho permuta), di riuscire a tirare qualche altra cosina... :lol::lol:
Domani lo chiamo, magari l'ha già venduta... :rolleyes::rolleyes:
Certo che quella del cardano è una vera paranoia, perchè la prima, con soli 6.000km, così ben accessoriata, per soli 12.000 euro... FA GOLA !! :mad::mad:
sono sempre più perplesso: la mia RT di fine settembre con IVA al 21% , non full optional è venuta circa 21K. Va bene che c'era di mezzo il ritiro dell'ST con 72.000 km e quindi lo sconto è stato basso, ma come fa a stare sotto di 5.000 ??????
esa e rdc non sono accessori veri e propri perchè sono equipaggiamenti di fabbrica. Alla fine gli optionals erano la sella confort e il navigatore (1.200) e bauletto (350)
Ben inteso sarei contento per te se riesci ad avere lo stesso oggetto al 25% di meno !
Enzino62
20-12-2011, 21:49
Enzo,fidati,è cosi'.
Io collaboro con un conce della zona e conosco molto bene le KM 0 perche'ne ho vendute un po'ad amici.
In settembre ho fatto vendere una RT a un mio amico,Saverio detto Sovvo sui forum,romano,che è venuto sino a Padova a prenderla,una RT my 2011,percio'gia'quella con le forche e il cardano modificato,immatricolata nel giugno 11 full optionals(esclusa radio) a 15000 euro,poi con altri 800 euro gli ho fatto mettere su'allarme-paracilindri-e top case grande,qui sul forum ne è testimone Gibo perche'l'avevo proposta anche a lui e poi lui ne ha presa un'altra,sempre a KM 0 da un conce suo amico piu o meno allo stesso.
Dopo la sua ne avevo un'altra sempre full compresa radio a 16 000 euro e venduta in meno di 2 giorni.
i km zero normalmente vanno agli amici deglii amici...capisci a me'.
Enzo
Enzo,fidati,è cosi'.
Io collaboro con un conce della zona e conosco molto bene le KM 0 perche'ne ho vendute un po'ad amici.
In settembre ho fatto vendere una RT a un mio amico,Saverio detto Sovvo sui forum,romano,che è venuto sino a Padova a prenderla,una RT my 2011,percio'gia'quella con le forche e il cardano modificato,immatricolata nel giugno 11 full optionals(esclusa radio) a 15000 euro,poi con altri 800 euro gli ho fatto mettere su'allarme-paracilindri-e top case grande,qui sul forum ne è testimone Gibo perche'l'avevo proposta anche a lui e poi lui ne ha presa un'altra,sempre a KM 0 da un conce suo amico piu o meno allo stesso.
Dopo la sua ne avevo un'altra sempre full compresa radio a 16 000 euro e venduta in meno di 2 giorni.
i km zero normalmente vanno agli amici deglii amici...capisci a me'.
Enzo
Eh già, è proprio così. :eek:
Verità sacrosanta :D
maxriccio
22-12-2011, 00:32
Dagli amici mi guardi Iddio ......
da noi si dice : amigu o nu amigu chinna zu da l'erbu
( amico o no scendi dall'albero )
:lol::lol::lol:
giammi19
22-12-2011, 02:33
@Tati
nuova a 15mila€ a OCCHICHIUSIsempre!!!!
tu salutami Scafati/Pompeinon sò se per caso conosci un certo Manfredini Franco
io ti saluto quelli della M.M.M.
auguri e porta a casa la Rt nuova per Natale e mettila sotto l'albero
:arrow::arrow::arrow::!:
lonelybiker
23-12-2011, 23:31
Senza dubbio Km 0.
Sverginare una moto è un piacere che vale ben più di 3 mila euro.
@Tati
nuova a 15mila€ a OCCHICHIUSIsempre!!!!
tu salutami Scafati/Pompeinon sò se per caso conosci un certo Manfredini Franco
io ti saluto quelli della M.M.M.
auguri e porta a casa la Rt nuova per Natale e mettila sotto l'albero
:arrow::arrow::arrow::!:
Ciao Giammi
come conosci Franco ?
Stamattina ho parlato con il concessionario, ha detto che preferisce immatricolare la km0 a Gennaio 2012, e non più entro l'anno...
Ha ribadito che si tratta di una versione 2011, di colore grigio scuro.
Mi tocca aspettare ancora un pò... :( :(
Auguri a tutti Voi !!! :D :D
giammi19
24-12-2011, 15:14
@Tati ... Franco è un fratello ..
digli che mi conosci a mezzo le MMM
Gino Romagnoli
PATERNATALIS
24-12-2011, 15:46
Senza dubbio Km 0.
Sverginare una moto è un piacere che vale ben più di 3 mila euro.
Dipende dai gusti, con la stessa cifra.........:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |