Entra

Visualizza la versione completa : consigli da esperti di verniciatura e smontaggio forcelle r 1150r

opua
17-12-2011, 21:50
Ciao a tutti, dato che in questo periodo utilizzo meno la mia 1150 r, vorrei finalmente ritoccare quelle parti che a mio avviso necessitano di essere riverniciate.
Chiedo pertanto agli esperti di carrozzeria/vernici e a chi abbia esperienza di smontaggio dei vari componenti meccanici tre domande:
Per prima cosa vorrei riverniciare il tappo della benzina che purtroppo è stato da me rovinato nel tentativo di togliere un’adesivo che il sole aveva cotto… ma non riesco capire se in origine è stato verniciato con delle vernici particolari oppure no.
Poi ho notato che il cerchione posteriore è stato danneggiato /scheggiato in un piccolo punto probabilmente a causa di un sasso schizzato dall’asfalto, anche in questo caso sono incerto sulla vernice , o meglio su che vernice potrei usare per fare un ritocco con un pennellino?
Infine siccome vorrei riverniciare le forcelle, perché (come feci presente anche in un post di qualche tempo fa) la vernice è saltata via uniformemente formando dei puntini grigio scuro, qual è la procedura di smontaggio per toglierle e potarle in carrozzeria?
Grazie in anticipo

maurodami
17-12-2011, 23:18
Per lo smontaggio delle forcelle il consiglio............unico e solo: vedi il manuale di officina, poi se hai qualche dubbio particolare chiedi.