PDA

Visualizza la versione completa : Portapacchi sul bauletto


Chicco56
17-12-2011, 18:30
Ciao, io uso la GTL prevalentemente per lavoro e qualche gita, ma dopo 4 KLT sentivo parecchio la mancanza di un portapacchi che, anche se non paragonabile in robustezza al KLT (il bauletto non è paragonabile ...) almeno mi permette di caricare il tubo tondo BMW con qualcosa di voluminoso ma leggero.

Comprato da Gold Wing Point a 200 €, accessorio originale Honda per GW e non necessita modifiche.

Ne ho trovati altri, ma questo è quello che si adatta meglio e non stravolge l'estetica della moto.

http://i.imgur.com/xUwhj.jpg

http://i.imgur.com/dXLI8.jpg

Giovanni Cataldo
17-12-2011, 18:50
sembra proprio il suo!!
Ben fatto :D

daniela/morgan
20-01-2012, 15:24
oltre ai complimenti, perchè è molto bello ...visto che stà arrivando anche nel nostro garage una K6 gtl,ci farebbe piacere qualche info in più sul portapacchi...perchè abbiamo quardato sul sito gold wing point..e altri siti accessori honda ,ma uguale a questo non lo abbiamo trovato...ti ringrazio in anticipo....

Motomiao
20-01-2012, 17:16
Complimenti, veramente bello!!

Bërlicafojòt
20-01-2012, 21:10
A colpo d occhio dico che stà proprio bene.....
Bravo e che officina!!!!

pancomau
20-01-2012, 22:04
Ho appena scoperto che la Wunderlich ha messo in catalogo un portapacchi specifico (http://www.wunderlich.de/Shop/K_1600_GT_GTL/Gepaeck-_-Co/Topcase/)

daniela/morgan
21-01-2012, 10:59
Ho appena scoperto che la Wunderlich ha messo in catalogo un portapacchi specifico

__________________
non è male ..fatto bene ,ma un pò troppo grande e diventa esteticamente brutto ..... restiamo del parere che quello montato da CHICCO 56 è molto più bello...e come dice lui ...non travolge l'estetica....aspettiamo INFO ..grazie

pancomau
21-01-2012, 13:49
L'unica cosa che suggerirei è di cercar di capire meglio il metodo di fissaggio e la portata delle due alternative.
Quello honda che ha messo Chicco "ufficialmente" ha una portata davvero bassissima (1 chilo!!). Inoltre potrebbe essere interessante capire se alla wunderlich abbiano fatto qualcosa di "speciale" per il fissaggio perchè forando il coperchio (che ha due strati con in mezzo aria) tutto dipende dalla resistenza meccanica del coperchio stesso e dalla possibilità di serrare le viti senza forzare la plastica.
Queste considerazioni non sono farina del mio sacco ma una sintesi di info, dubbi e commenti letti sul kog.

paolok
21-01-2012, 13:54
Anche senza Kog..semplicemente conoscendo il bauletto in questione, ci avevo pensato anch'io a questi problemi di portata

Sgomma
21-01-2012, 16:18
ma quanta roba volete caricare su sta benedetta moto..??...è un bisogno reale??:-o

pancomau
21-01-2012, 17:42
Bisogno reale?.....
Certamente non l'ha ordinato il medico, ma pur non avendone mai usato uno posso simpatizzare e comprendere con chi ne fa uso.
Ci sono condizioni (clima, durata della vacanza, ecc...) in cui lo spazio non è mai troppo.
Personalmente in qualche occasione sarei stato felice di averlo, come soluzione per portare temporaneamente i giubbotti e/o gli zainetti quando il caldo ci faceva sudare solo all'idea di indossarli...

Ovviamente mi riferisco a turismo in coppia, da soli il problema non esiste (secondo me)

Ivo
21-01-2012, 18:22
salve, anch'io stavo pensando cosa fare soprattutto per situazioni descritte da Panco.

ci vorrebbe uno come quello della wunderlich ma senza la curva che corre intorno al "poggiatesta" della GTL in quanto la GT non ha questo problema

spero di esermi spiegato cosa intendo

Giovanni Cataldo
21-01-2012, 23:11
Io durante il mio giro l'anno scorso ne avrei avuto bisogno.
In due con tutte le borse e baulone pieno.
Comunque montando la pellicola protettiva ho risolto.
Nel rotolo dietro normalmente tengo le imbottitura giacca guanti di scorta e jeans da moto con protezioni.
Impossibile fare stare tutto nelle borse.

Bruno1200
22-01-2012, 20:22
Io durante il mio giro l'anno scorso ne avrei avuto bisogno.
In due con tutte le borse e baulone pieno.
Comunque montando la pellicola protettiva ho risolto.
Nel rotolo dietro normalmente tengo le imbottitura giacca guanti di scorta e jeans da moto con protezioni.
Impossibile fare stare tutto nelle borse.

Giovanni scusa quale tipo di pellicola protettiva usi?

Giovanni Cataldo
22-01-2012, 22:10
Ho applicato sul baule e sulle borse laterali una pellicola trasparente comprata su ebay a rotolo (3M) cosi' facendo posso appoggiare sul baule una borsa seza rovinare e graffiare nulla.

Luigipaolo
24-04-2012, 04:27
Grazie a Chicco alla fine ho fatto il passo: ho montato il portapacchi sul bauletto posteriore.
Per ovviare a possibili problemi di carico prima ho protetto la vernice con una pellicola trasparente ad alta resistenza, quindi ho rinforzato il coperchio inserendo fra i due semi gusci un foglio di kevlar, infine ho posizionato il portapacchi fissandolo con 4 viti inox e sigillato i fori con silicone per motori.
Siccome non sono bravo come voi ed oltretutto non dispongo di un box attrezzato, mi sono rivolto ad un amico professionista.
Il risultato è molto cool!
Il costo...?
176 euro il portapacchi acquistato da Wingstuff (http://wingstuff.com/products/44-gl1800-chrome-gold-wing-trunk-rack?context=gold_wing_gl1800-luggage_racks) e spedito a casa (costo all inclusive di spedizione 65$, tasse 28€, spese incasso 10€ :cwm21:)
100 euro pellicola, rinforzo e montaggio

Lo testo nei prossimi giorni e vi dico: sopra ci debbo fissare il borsone-barilotto BMW.

Ivo
24-04-2012, 09:10
Lo testo nei prossimi giorni e vi dico: sopra ci debbo fissare il borsone-barilotto BMW.

foto foto foto (scritto tre volte in quanto meno di 10 caratteri non accetta:mad:)

Motociclista77
25-04-2012, 00:07
Ho applicato sul baule e sulle borse laterali una pellicola trasparente comprata su ebay a rotolo (3M) cosi' facendo posso appoggiare sul baule una borsa seza rovinare e graffiare nulla.

Me la trovi su ebay?

Giovanni Cataldo
25-04-2012, 09:39
Ciao Motociclista77
eccone alcuni:
http://www.ebay.co.uk/itm/Car-Paint-Protection-Film-Vinyl-Wrap-1-5m-x-3m-/200659932025?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2eb8439379#ht_4800wt_922

http://www.ebay.co.uk/itm/Safety-Security-Glass-Protection-Window-Film-152cm-x-3m-/250693175482?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3a5e7a48ba#ht_2068wt_1156

http://www.ebay.co.uk/itm/SCOTCHGARD-PAINT-PROTECT-PROTECTION-3M-FILM-60-x-60-cm-/120712988424?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c1b0e0708#ht_6031wt_1156

Saluti

beltipo
25-04-2012, 19:19
E non si opacizza? non si nota? sarei tentato dato che quando scendo inevitabilmente spesso tocco una delle borse...

SoloKappistaASogliola
25-04-2012, 21:12
Ragazzi vi avverto... state prendendo le abitudini degli eRRati!!! :lol:

Scusate una domanda da Kappista Dok e da mototurista di lungo corso:

Un semplice ragno da applicare sull'oggetto che posate sul bauletto ancorato al di sotto della piastra bauletto?? no?????
E' troppo proletario?
Fa meno camper??

:lol:

Body
25-04-2012, 21:36
Bisogno reale?.....
Certamente non l'ha ordinato il medico, ma pur non avendone mai usato uno posso simpatizzare e comprendere con chi ne fa uso.
Ci sono condizioni (clima, durata della vacanza, ecc...) in cui lo spazio non è mai troppo.
Personalmente in qualche occasione sarei stato felice di averlo, come soluzione per portare temporaneamente i giubbotti e/o gli zainetti quando il caldo ci faceva sudare solo all'idea di indossarli...

Ovviamente mi riferisco a turismo in coppia, da soli il problema non esiste (secondo me)

Vabbe' panco a un certo punto uno se li spedisse sti bagagli se proprio non ne può fare a meno....poi c'hanno ragione a dire che diventa un camper al posto di una moto...

Detto qs mi sembra che ci stia proprio bene

Giovanni Cataldo
25-04-2012, 22:42
Il ragno va benissimo, la pellicola l'ho messa perche' non si segni la vernice del baule.

Luigipaolo
26-04-2012, 00:18
Un semplice ragno da applicare sull'oggetto che posate sul bauletto ancorato al di sotto della piastra bauletto?? no?????

:lol:

Quando viaggiamo in due per un po' di giorni ci portiamo di tutto. L'LT mi aveva abituato bene, siccome mi è rimasto il borsone a tubo volevo un mezzo per ancorarlo saldamente. Domani posterò le foto.
Per quanto riguarda la pellicola forse è paranoia ma effettivamente è moooolto difficile non segnare le borse posteriori e, quando inizi non smetti di preoccuparti. Per me la moto non deve essere una reliquia, solo mi scoccia l'idea che dopo pochi giorni abbia la vernice segnata.

Già che c'ero ho ricoperto bauletto post, faro, fianchetti (onestamente qualità della plastica mi sembra pensata per rendere leggera la moto e non per la resistenza), parabrezza. Magari ho ecceduto in prudenza: quando mi stanco le tolgo e lascio la vernice nature: tanto quando la rivendo non mi premiano certo per averla conservata...

Nel frattempo la uso senza pathè d'animo ;)

pancomau
26-04-2012, 00:50
scusa... ma... tutte quelle parti ricoperte con meno di 100 euro tra pellicola e sua relativa installazione? :rolleyes:

La pellicola anche sul parabrezza? non altera la visione?

Motociclista77
26-04-2012, 09:01
Quando viaggiamo in due per un po' di giorni ci portiamo di tutto. L'LT mi aveva abituato bene, siccome mi è rimasto il borsone a tubo volevo un mezzo per ancorarlo saldamente. Domani posterò le foto.
Per quanto riguarda la pellicola forse è paranoia ma effettivamente è moooolto difficile non segnare le borse posteriori e, quando inizi non smetti di preoccuparti. Per me la moto non deve essere una reliquia, solo mi scoccia l'idea che dopo pochi giorni abbia la vernice segnata.

Già che c'ero ho ricoperto bauletto post, faro, fianchetti (onestamente qualità della plastica mi sembra pensata per rendere leggera la moto e non per la resistenza), parabrezza. Magari ho ecceduto in prudenza: quando mi stanco le tolgo e lascio la vernice nature: tanto quando la rivendo non mi premiano certo per averla conservata...

Nel frattempo la uso senza pathè d'animo ;)

E' difficile da mettere?

SoloKappistaASogliola
26-04-2012, 09:21
eRRati .. state divenendo eRRati (o... è un ritorno alle origini???) :lol:

Luigipaolo
26-04-2012, 14:51
Difficile no se hai manualità e poca paura di sbagliare. Il mio è arrivato con gli appoggi non in asse quindi abbiamo dovuto fare dei fori ad asola in 3 punti per centrarlo bene.
Quindi sigillare il tutto con silicone per motori.
L'operazione più difficile è rinforzare il coperchio, quello l'ho fatto fare ad un professionista.

beltipo
26-04-2012, 15:08
qualcuno può postare una foto con pellicola e senza?

Giovanni Cataldo
26-04-2012, 15:39
Appena messa si vedevano delle bollicine piccole piccole, ora non si vede piu' nulla.
La mia pellicola e' opaca.

http://desmond.imageshack.us/Himg703/scaled.php?server=703&filename=filmprotezione.jpg&res=landing

e questo e' il risultato finale
http://desmond.imageshack.us/Himg143/scaled.php?server=143&filename=bagagli4.jpg&res=landing

beltipo
26-04-2012, 17:14
grazie, la compro sicuramente! L'hai dovuta tagliare?

Luigipaolo
26-04-2012, 19:18
Ecco le prime foto del portapacchi montato

http://img12.imageshack.us/img12/4425/dscn7895a1.jpg
Di 3/4 posteriore

http://img69.imageshack.us/img69/7862/dscn7893y.jpg
Da Sopra

http://img687.imageshack.us/img687/9266/dscn7892a.jpg
Da Dietro

http://img692.imageshack.us/img692/3523/dscn7873a.jpg
Bauletto

Domani posto le foto della borsa montata

Giovanni Cataldo
27-04-2012, 09:34
X beltipo: si, ho dovuto sagomarla, ce' una discussione a riguardo ma non ricordo quale.
ho fatto il modello con un foglio di carta da sarta (molto fine), ho messo la carta sul baule ed ho disegnato la forma, poi ho ritagliato la forma e l'ho riportata sul foglio di plastica a specchio, disegnando sulla pellicola che si stacca.....e' stata la prima volta ed e' quindi stato un lavoro non facilissimo ma neanche impossibile.
Ci vuole tanta pazienza.
Quando si applica la pellicola bisogna spruzzare acqua e sapone neutro liquido mischiati insieme in maniera che si possa spostare e riposizionare senza problemi.
Se hai un amico carrozzaio fatti spiegare meglio.

X Luigipaolo, gran bel lavoro, mi piace molto.

SoloKappistaASogliola
27-04-2012, 11:14
Il lavoro e il portapacchi non son male, anzi... ma la GTL, senza offesa, ziocan quanto è squlibrata verso dietro....

Giovanni Cataldo
27-04-2012, 11:56
Il problema e' che se fai un lungo viaggio in due della roba te ne serve e da qualche parte la devi mettere....quindi non ci sono tante alternative.

SoloKappistaASogliola
27-04-2012, 17:14
... I veri motociclisti e velisti o marittimi in genere sanno farsi le valige.. e tornano con nemmeno un capo non usato. Il problema son le.. donne dei motociclisti e dei velisti!!

paolok
27-04-2012, 17:50
IL vero problema quanto porti in giro donne, sono le scarpe, specialmente quelle "tacco 12"

SoloKappistaASogliola
27-04-2012, 19:49
Sceglietevi donne alte.. così usano prevalentemente le ballerine che sono :love5: l'ideale per l'uso " a terra" nei viaggi in moto..

Luigipaolo
27-04-2012, 21:09
... I veri motociclisti e velisti o marittimi in genere sanno farsi le valige.. e tornano con nemmeno un capo non usato. Il problema son le.. donne dei motociclisti e dei velisti!!

Fidati, noi contiamo le mutande perfino!

Ma un po' di spazio per i souvenir enogastronomici :cwm21: lo vuoi lasciare alla partenza?

X Giovanni purtroppo il colore non aiuta a vedere il bordo pellicola: però c'è anche sul parabrezza!

Luigipaolo
27-04-2012, 21:13
Il lavoro e il portapacchi non son male, anzi... ma la GTL, senza offesa, ziocan quanto è squlibrata verso dietro....

Vero! Speriamo di non fare viaggi solo in mono!

Luigipaolo
28-04-2012, 16:12
Come promesso, ecco la borsa montata

http://img717.imageshack.us/img717/1429/dscn7908a.jpg
Vista da dietro

http://img440.imageshack.us/img440/9263/dscn7909a.jpg
Vista laterale

La forma del portapacchi consente di agganciare in tutta sicurezza le cinghie senza che la borsa scivoli lateralmente.

Ovviamente non era piena, era solo una demo, ma di roba ne porta!

E non infastidisce il passeggero oltre a permettere l'apertura del bauletto senza difficoltà (i pistoncini sono una manna!)

paolok
28-04-2012, 16:40
E se per caso devi aprire il bauletto con sopra quel borsone pieno chi chiami Maciste??

SoloKappistaASogliola
28-04-2012, 18:40
Attico e superattico, verandato e poltronafrauato.... ;)

Luigipaolo
28-04-2012, 22:05
E se per caso devi aprire il bauletto con sopra quel borsone pieno chi chiami Maciste??

Ma no, lo aprivo tranquillamente sull'LT e non c'erano i pistoncini. Qui mi hanno fatto un favore :lol:

Luigipaolo
28-04-2012, 22:06
Attico e superattico, verandato e poltronafrauato.... ;)

La mia compagna ha sempre definito la sella BMW una poltrona Frau. Bingo!

Ivo
28-04-2012, 22:17
i mio problema di spazio non è assolutamente il bagaglio della signora, anzi.
già in barca riesce ad essere più brava di me:rolleyes: che è tutto dire visto che sono praticamente 10 anni che non imbarco bagaglio all'aeroporto fino a 1 settimana di viaggio (compresa tuta da sci!!!)

il mio problema di spazio, come ha già detto qualcuno, sono i souvenir enogastronomici:mad::mad:

pancomau
28-04-2012, 23:07
I miei "problemi" di bagaglio (se volgiamo chiamarli così ;) ) non sono dovuti alla signora, nè ai souvenir. Molto spazio viene occupato dalle "varie" robe che ci si porta in giro come attrezzini, nastro americano, borraccia, pronto soccorso, giubbottino catarifrangente, salviettine, scottex, a volte cibo per un pranzo a sacco, cinghie ed elastici, la pelle di pecora, armamentario teconologico (caricabatterie vari, telefonini, navigatore, macchine fotografiche, forse in futuro un netbook, ecc...), guide e cartine, sigarette, borse per gli oggetti personali, ecc... ecc...
Molte di queste cose starebbero in una borsa da serbatoio (che molti usano), ma a me l'idea di una borsa serbatoio garba molto meno di una sacca sul bauletto... gusti e preferenze personali...

Ivo
29-04-2012, 16:40
Panco, andare in giro con te è come avere Mary Poppins al seguito:lol::lol:

bistecca
17-07-2012, 11:18
scusa, ma nessuno è riuscito a trovare una soluzione x far ballare meno il top-case?

Bërlicafojòt
17-07-2012, 21:02
Io tengo da parte mutande e calzini strappati e poi una volta usati li dissemino per il mondo creando lo spazio che alla partenza non avevo...:lol::lol::lol:

Io ho rinunciato al portapacchi....metto un striscia di gomma antiscivolo tra la borsa e il baule per non rigarlo poi fisso la borsa con le cinghie al manigline passeggero, nel baule tengo quello che non serve nell immediato mentre nel rollo metto ad esempio le tute antipioggia ,una maglia.....
E' un sistema che usoi solo una volta all'anno di conseguenza ho ritenuto inutile bucare il baule e comprare il portapacchi....funziona e non scappa niente;)

Sgomma
18-07-2012, 09:40
per chi vuole portarsi dietro anche il fido cagnolino...c'è anche questo!!:lol::lol::lol::lol:
magari sulla GTL ci sta anche bene.....:mad::mad::lol::lol::lol:

http://img534.imageshack.us/img534/9205/dogtrailerrear.jpg

Zio moto
14-09-2012, 01:39
Sul k si sente la mancanza della borsa da serbatoio ed in termini di bagagli e' un significativo passo indietro rispetto alla rt; la borsa da serbatoio serve ad anti pioggia, guanti, felpa, caricatori vari, attrezzi, Etc... Per chi viaggia in coppia diviene quindi indispensabile il "rollo" sul top case; io sono riuscito a perderlo anche sulla rt. Ergo, sulla k gtl e' necessario il portapacchi; nessuno dimquelli che ho visto e' soddisfacente ed i punti di appoggio dovrebbero essere ai 4 spigoli, supra gli appositi rinforzi su cui ho installato dall'interno la borsa Bmw per l'ipad. Sono in attesa di qualcosa di piu' funzionale