Visualizza la versione completa : Cambio cuscinetto ruota posteriore
Da un pò notavo che dal posteriore...proveniva un rumore che non era il solito scalinamento della ruota..ma bensì da rotolamento di ferro...
Preoccupato facio la manovra della diagnosi afferrando la gomma ad ore 6 ed a ore 12...scuoto...leggero movimento.
Bene cambierò il cuscinetto.
Smonto tutto il gruppo del cardano...e mi accorgo che per cambiarlo è come aprire una cassaforte, attrezzi speciali...estrattori strani, insomma decido di farlo cambiare alla BMW official.
Porto solo il cardano smontato...e loro mi dicono (gentilmente)
- Ma la moto dove sta?
-Ci deve portare la moto intera
-Se ce la consegna il proprietario..bene, altrimenti ci vuole la sua delega
-Ci vuole una settimana per la consegna.
:mad::mad::mad:
Ma con chi c@@@o si credono di aver a che fare...con un ladro?
Esco incazzatissimo... e mi riprometto di pubblicare questa mia disavventura a tutti.
Malimortacci... con sta crisi... mi avrebbero sfilato solo di manodopera 300 euro più pezzi di ricambio.
Bravi...so proprio bravi.
Daje
Nzxx
Non vedo come possiamo aiutarti nella stanza tecnica, lo vedo piu' come topic di discussione nel Walwal
Forse hai ragione...ma scusatemi lo sforgo...
Se mi volete spostare in quell'altro indice...va benissimo.
Certo però...malimortacci loro...ce sta tutto.
Daje
Nzxx
Ma il lavoro te lo fanno comunque no?
sent by SGS Android 2.3.3
SugarBMW
17-12-2011, 16:49
Porta il libretto della moto.....
Quello e il tuo documento di riconoscimento attestano che sei il proprietario.
Se fanno storie di che il tuo meccanico è venuto a casa tua e è l`ha sontato dicendoti cosa fare perchè in quelle condizioni non potevi camminare.
Se rompono ancor minacciali con una vera denuncia vera e propria (però poi fagliela davvero) più segnalazione alla bmw. Fatti vendere i ricambi e porta il tutto da un meccanico e vedri che te lo ripara!
Se rompono ancor minacciali con una vera denuncia vera e propria (però poi fagliela davvero) .
Denuncia per cosa ? Non credo siano mica obbligati dalla legge a ripararti la moto.
Ma con chi c@@@o si credono di aver a che fare...con un ladro?
Un ladro no ma probabilmente un meccanico concorrente.
Per questo ti hanno chiesto la delega del proprietario.
Posto che sono un proprietario di una officina meccanica (mio figlio)...il problema è che Loro lavorano a 75euro + iva di mano d'opera ogni ora...secondo la loro tabella ci vogliono, smontando da moto il pezzo..la sostituzione..il rimontaggio circa 3 ore di mano d'opera.Fatevi conti.
mentre per il pezzo smontato...ci vuole un'ora di mano d'opera. Ecco il perchè la resistenza a farmi il lavoro.
Non solo avrebbero aggiunto il cambio d'olio del gruppo di tramissione posteriore... e varie cazzatelle più ovviamente il cuscinetto ed il relativo paraolio.
insomma un lavoretto da 400 euro...
Hp risolto rivolgendomi ad un "collega"...che possedendo gli estrattori adatti...risolvo con 60 euro di mano d'0pera...i pezzi sconatti del 10%...insomma 200 euro.
Vedi la fortuna di avere un figlio che possiede l'officina?!!
Ovviamente, scherzo ...ma rimango male del comportamento della casa madre.... peccato per loro...troppo ingordi..alla fine non mangiano i miei denari.
Le denunce?...facciamole fare ad altri...troppo lunga la giustizia.
Daje
Nzxx
RedBaron
18-12-2011, 21:44
io farei una bella mail alla casa madre esponendo il caso, poi saranno fattacci tuoi perche' porti solo il gruppo e non l'intero mezzo.
Senti cosa ti rispondono. Con gentilezza si ottiene molto.
Ciao
jocanguro
19-12-2011, 10:37
Se hai già risolto . ok.
senno' :
0039066246601
Polimanti Stefano
Via Temistocle Callisti 94b
piccola officina a roma montespaccato molto nascosta lavora molto su bmw,
ed è un meccanico di quelli veri, altro che camici bianchi...
anni fa mi fece proprio lo stesso lavoro, gli portai tutta la moto ovviamente, ma di certo non si comporta come gli "ufficiali" qui a roma (che non son certo "gentiluomini" )
davvero si è arrivati a 75€/h+iva?
Niente da fare...non si smentiscono...
Pezzenti!
Mandali a quel paese!!!!!!!!!! vedrai che in giro qualche onesto lo trovi!!!!!!!!!
La filosofia delle officine ufficiale bmw è: pensa a portare la moto per la manutenzione ordinaria e straordinaria, cosa fare e quando lo sappiamo noi.
Cercati un meccanico non ufficiale e finita lì, ora che le bmw sono più diffuse delle hornet non è difficile.:)
Se hai già risolto . ok.
senno' :
0039066246601
Polimanti Stefano
Via Temistocle Callisti 94b
piccola officina a roma montespaccato molto nascosta lavora molto su bmw,
ed è un meccanico di quelli veri, altro che camici bianchi...
anni fa mi fece proprio lo stesso lavoro, gli portai tutta la moto ovviamente, ma di certo non si comporta come gli "ufficiali" qui a roma (che non son certo "gentiluomini" )
Grazie...terrò presente questo indirizzo
Mi occore nontanto per me...ma per l'officina di mio figlio...che qualche volta tratta le BMW.... e se ce bisogno di uno scambio di consigli...si fanno volentieri.
Nzxx
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |