Visualizza la versione completa : quanto abbassare la sella di un 650 dakar?
devo far abbassare la sella in oggetto. Secondo la vostra esperienza quanto si può abbassare prima che diventi "scomoda"?
Se per abbassare intendi eliminare un pò di spugna, dovresti procedere con cautela. E' importante sapere quanto sei alto e quanti mm. sono indispensabili per sentirti più a tuo agio. Ovviamente più roba togli via più sono a rischio le chiappe (specialmente sui lunghi percorsi). Come anche il baricentro subisce una variazione a svantaggio della mobilità in curva. Comunque un tappezziere esperto riconosce i limiti per ottenere un buon compromesso. Prima di procedere potresti tentare di scambiare la tua sella con qualcuno che ha il problema opposto.
Anche BMW propone varie altezze per la sella, bassa - standard - alta. Tu hai quella alta probabilmente (se non dico una fesseria Dakar montava la alta), quindi hai molto margine di manovra. Se cerchi sul web trovi notizie, io mi sono informato prima di acquistare la sella alta che ho installato da poco. I cm della sella cambiano molto il tuo inserimento in moto, oltre che l'eventuale appoggio a terra e la comodità della sella.
chiccopaqe
22-02-2012, 12:36
io ho quella standard e vorrei alzarla. se ti interessa possiamo fare cambio. la mia è nuova.
hai una sella nuova su una moto non in produzione da almeno 6 anni??
chiccopaqe
22-02-2012, 12:57
"nuova"... ha mille km. è come nuova intendevo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |