Entra

Visualizza la versione completa : Oj Desert Vs. Dainese EVO-System

blacksurfer
16-12-2011, 14:31
La dainese vale la differenza secondo voi ?!?
quali pro e contro per una e l'altra?
impressioni dei possessori ? :confused:

Desert:

Giacca 4 stagioni in poliestere, triplo strato. Impermeabile con membrana estraibile, zip antiacqua, inserti rinforzati a doppia trama, imbottitura estraibile, inserti stretch, pannelli aerati frontali, maniche staccabili, inserti riflettenti. Imbottitura antishock schiena. Paraschiena serio da comprare a parte.

Euro 240 all'Outlet di Serravalle.

Evo System:

Protezioni composite estraibili certificate EN 1621.1 / 97 Standard.
Regolazione Vita
.Regolazione polso.
Giubbino-pantalone sistema di fissaggio.
Inserti in tessuto elastico.
Fodera estraibile impermeabile traspirante con membrana D-Dry.Tessuto esterno con trattamento idrorepellente.
Fodera removibile termica.
Fodera Sanitized.
Tasca posteriore per paraschiena G da comprare a parte.
Inserti riflettenti.

Euro 327 + s.s. qui : http://www.motorama.it/dainese-giacca-evo-system-d-dry-P8540.htm

Kappetto666
16-12-2011, 15:54
Non conosco la EVO,ma ti parlo della mia esperienza sempre con una D-Dry Dainese che ho acquistato qualche anno fa'.......:mad::mad:
Credo che oramai ci sia piu' fumo che arrosto e la pubblicita' conta parecchio
Qualche tempo fa' sul fForum e' stato aperto un 3d sull'argomento Dainese in generale
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=334898

Ecco il link,forse avrai le idee piu' chiare
OJ l'ho provata ma non mi ha fatto una grossa impressione.
Prova anche MOTOINFINITO

Lamps ;)

blacksurfer
16-12-2011, 16:23
mah! della dainese sono contento al 50% : la giacca 400 GT d-dry che ho preso un bel pò di anni fa e che sto usando ancora adesso mi ha fatto un'ottima resa :cool: ;
la stessa cosa non posso dire di un paio di pantaloni di cui non ricordo il nome ma che si sono stinti dopo neanche un anno ed hanno una vestibilità da insensati: stringono sulle palle e rimangono bassi sulla schiena :(

la OJ Desert che ho visto all'Outlet a me ha fatto una buona impressione a parte il fatto che non è provvista di paraschiena omologato....:mad:
Poi non ho avuto il tempo di vedere bene gli "strati" interni ... :confused:

Ho guardato la collezione Motoinfinito , ma non mi piacciono molto esteticamente e poi ... non voglio "giacconi" !

Soyuz
16-12-2011, 21:58
Ciao

Sono stato a provare la Desert
Dal punto di vista estetico mi piace molto, anche come funzionalità sembra studiata bene, sicuramente un buon prodotto da questo punto di vista.
Non mi sono messo a smontare i tre strati, ma mi sarebbe piaciuto......va integrata come dici con un pareschiena migliore.
Non so a cosa possa essere paragonato il poliestre 3 strati ( dal punto di vista della sicurezza) ma credo che siamo al livello del normale cordura 500, non ho trovato nessuna info sulla membrana.....

Della Dainese non so che dirti, sono stato da un rivenditore Spidi/Dainese per vedere la nuova ergo 365 pro ( costa un botto ma è veramente bella e poi è omologata livello 2) mi ha anche mostrato la Venture, anche questa ben fatta.....la Dainese non lo provata, preferisco Spidi per h2out piuttosto che la D dry....avessero usato il gore come su altre giacche forse sarebbe stato meglio.

Cmq sul sito OJ non ho trovato nulla riguardo ai materiali, se hai qualche info dicci dicci :-)
Per quel prezzo non si possono avere grandi pretese...logico.... ma mi piace

Kappetto666
17-12-2011, 00:20
OJ e MOTOINFINITO sono entrambi giacconi,entrambi 3 strati e sicuramente OJ ha un loook migliore e' piu' cool.Per contro MI ha le protezioni nel traforato estivo che la rendono difatto un vero 4 stagioni.Con MOTOINFINITO il paraschiena in SAStec (ho scritto bene :confused:) se glielo chiedi te lo danno.Il nylon di OJ mi da l'idea di poco protettivo,anche se e' sicuramente un fatto di testa personale che ognuno di noi puo' avere chi piu' chi meno:se ti interessa la "vera" protezione ti devi indirizzare sull'omologato Jofama,Spidi e,non sono sicuro,Clover.
:):):)

Soyuz
17-12-2011, 09:22
Kappetto

A livello di resistenza tessuti non sbagli....Motoinfinito usa Nylon 6.6, Oj invece Poliestere triplo strato......ora non so del Poliestere ma il Nylon 6.6 è paragonabile ad un cordura 500, ed ad occhio il Poliestere dovrebbe essere similare ....
Tanto per dire la Rally è in Cordura quindi non da garanzie maggiori, la vecchia Savanna in Dynatech era già un passo avanti rispetto al Cordura....

Anche Clover per la Tekno usa materiale omologato....

caps
17-12-2011, 10:02
x me sono capi da trovare a prezzo . come caratteristiche tecniche , di sicurezza e membrane non sono da pagare in entrambi i casi + di 150 euro , ma a dire tanto .

Kappetto666
17-12-2011, 10:11
[...]

CAps sei il Paladino dell'abbigliamento omologato :!:;):!:;)

Alecta
17-12-2011, 10:14
oj è carina ma rifinita in maniera pessima
dainese magari costa un tantino in piu ma le rifiniture sono di tutto rispetto
se non gradisci il d-dry
e ti piacciono le giacche di quel genere
vai di revit sand

Kappetto666
17-12-2011, 10:14
Kappetto

A livello di resistenza tessuti non sbagli....Motoinfinito usa Nylon 6.6, Oj invece Poliestere triplo strato......ora non so del Poliestere ma il Nylon 6.6 è paragonabile ad un cordura 500, ed ad occhio il Poliestere dovrebbe essere similare ....
Tanto per dire la Rally è in Cordura quindi non da garanzie maggiori, la vecchia Savanna in Dynatech era già un passo avanti rispetto al Cordura....

Anche Clover per la Tekno usa materiale omologato....

Sono tutti capi a "norma" e fatti con con "testa",la mia e' solo una sensazione a pelle.;)

Kappetto666
17-12-2011, 10:16
oj è carina ma rifinita in maniera pessima
dainese magari costa un tantino in piu ma le rifiniture sono di tutto rispetto
se non gradisci il d-dry
e ti piacciono le giacche di quel genere
vai di revit sand

Ma Revit,ho letto qui sul forum e non ricordo dove e quale modello,si squaglia se ti avvicini alle marmitte calde...Ma puo' darsi che abbia frainteso :confused::(:confused:

geko
17-12-2011, 17:06
Ma Revit ... si squaglia se ti avvicini alle marmitte calde ...
Non solo Revit, tutta la roba in "plastica" si squaglia se avvicinata ad una marmitta.
La differenza tra un capo certificato, serio e da prezzo è nella temperatura di squagliamento, dal tempo necessario a squagliarsi, dal risultato finale, cioè poltiglia fusa oppure tessuto abraso/cotto e, soprattutto, di quello che si trova dentro, una volta asportato il capo (ragout, arrosto o lesso).

... qual'è il migliore?

Mah, guardando i risultati dei professionisti direi la pelle, anzi la tuta intera in pelle.
Per il resto bisogna fidarsi della letteratura tecnica, delle proprie capacità analitiche (che in questo caso servono ben poco) e dei pareri di chi ha già sperimentato sulla propria pelle.

dario Horses
19-12-2011, 18:29
Voglio sapere chi è quel p.......che ha provato a fare un buco nella gaicca Rev'it??...
io ho appena comprato il completo Rev'it Cayenne,e prima di acquistare questo li ho provati tutti..
Il fatto che se scivoli sull'asfalto si rompe è tutto da vedere,certo,la tuta in pelle tiene di piu'..ma mica siamo in una pista con le vie di fuga....andiamo x strada..
Io sono dell'idea che devi provare e sentire la qualita' del prodotto in mano..poi valutare..la Rev'it lo trovata Ottima x qualita'/prezzo.....

blacksurfer
11-01-2012, 09:28
alla fine ieri ho comprato la OJ Desert colore SMOKE GRAY .... mi piaceva troppo! :cool:
L'ho presa all'Outlet di Serravalle e purtroppo era una delle poche cose NON in saldo... così l'ho pagata ancora 240 euro + 20 di paraschiena omologato da sostituire all'imbottitura.
A me sembra un buon prodotto. Ho preso la 2XL ( sono magro e alto 1.92 m. ) e mi calza bene.
L'unica pecca che le ho trovato finora è che manca una qualsiasi forma di coulisse in fondo alla giacca per stringerla un pò e non far passare aria da ... sotto.
Ci sono solo le regolazioni in vita.

http://www.omnimoto.it/foto/popup/52162/oj-desert-smoke

Kappetto666
11-01-2012, 10:22
E vai...Ora giu' Kilometri :D:D

viaggiatore83
11-01-2012, 19:09
lascia stare oj che è meglio comprato il completo desert una delusione

blacksurfer
12-01-2012, 17:10
[...]

ormai l'ho presa :lol:
comunque ... perchè una delusione ? :confused:

gmbonsai
12-01-2012, 23:16
[...]

io l'ho da circa quattro mesi, usata tutto inverno e mi sono trovo bene, per l'estate si vedrà, ma avendo molte prese d'aria non penso sia peggiore di altre, secondo il mio modesto parere c'è un ottimo rapporto qualità prezzo, io la confronto con altre giacche che uso: Dainese, Spyke, Moto one quest'ultima un vero cesso nonostante il bassissimo prezzo un vero cesso :lol::lol: :D

U571
12-01-2012, 23:30
Ho il completo Desert dal gennaio 2010 e mi trovo bene sia nell'utilizzo invernale sia in quello estivo. In inverno utilizzo, sotto la giacca, solo una maglia termica di Decathlon in estate è un pò calda ma si resiste. Qualche problemuccio di gioventù ma nulla di pesante. La ricomprerei!

viaggiatore83
13-01-2012, 20:25
[...]

comunque ... perchè una delusione ? :confused:

sono rimasto perchè le protezione che oj fanno ridere hai gatti,non da quella sensazione di protezione cosa che altre giacca offrono.per me ho buttato via i soldi infatti ora la sto usando per fare casa lavoro;)

tommasoadv
27-01-2012, 20:59
io ho comprato il completo oj desert colore smoke ( ultima novità)
pagato il tutto 390€ scontato!!!!!
devo dire che è un ottimo completo per tutte le stagioni ed ha anche un estetica eccezzionale!!
ciao a tutti

yellowblu
28-01-2012, 00:24
x me sono capi da trovare a prezzo . come caratteristiche tecniche , di sicurezza e membrane non sono da pagare in entrambi i casi + di 150 euro , ma a dire tanto .

condivido al millexmille

ho avuto una rallye 3 dopo 3anni e mezzo scarsi l'ho finita e buttata via ...ora ho l'oj desert sono a tre anni.....ci faccio anche questo poi la butto via....differenza e'che la seconda costa un quarto della bmw e la resa e' stata la stessa.....poi se vuoi possiamo guardare qualche scucitura in piu' o in meno.

9gerry74
29-01-2012, 17:51
io ho comprato il completo oj desert colore smoke [...]

è quello che sto valutando anche io

gldicle
28-03-2012, 17:03
devo dire che è un ottimo completo per tutte le stagioni ed ha anche un estetica eccezzionale!!
ciao a tutti

Che vuol dire è un ottimo completo per tutte le stagioni?
Rimasti asciutti con tanta acqua?
Caldo con il freddo e fresco con il caldo?
Paragoni con altre marche?
Non per criticare il commento sia chiaro, solo per avere una idea più precisa.
Alcuni completi anche di marchi molto blasonati si sono rivelati molto carenti sotto alcuni aspetti, per questo chiedo.