Entra

Visualizza la versione completa : Spia service LAMP

mparibelli
15-12-2011, 09:55
Ciao a tutti,
alla mia r1200r my2011 da qualche giorno succede una cosa strana :confused:: all'accensione mi si accende la spia gialla con la descrizione LAMP, ma di fatto funzionano tutte le luci (ana e abba ant, frecce, posteriore+quella del freno).
Poi parto e delle volte rimane accesa altre delle si spegne, come se dipendesse da un falso contatto. Ma mi chiedo se fosse un falso contatto dovrei avere anche l'intermittenza di una delle luci? Avete idea di cosa possa essere?

grazie
lamp
Massimo

Mik
15-12-2011, 18:41
non hai menzionato la lampada di posizione, hai visto se funziona?

letterale
16-12-2011, 09:53
Verifica anche la lampadina del posteriore perchè se fulminata quella di posizione, per non lasciarti al buio il canbus fa funzionare quella dello stop, o viceversa. Staccala e guardala con attenzione pechè potrebbe essere quella.

mparibelli
16-12-2011, 10:16
non hai menzionato la lampada di posizione, hai visto se funziona?

Ciao, la lampada di posizione dovrebbe funzionare perchè quando giro la chiave dell'accensione si accende.

Grazie

mparibelli
16-12-2011, 10:23
Verifica anche la lampadina del posteriore perchè se fulminata quella di posizione, per non lasciarti al buio il canbus fa funzionare quella dello stop, o viceversa. Staccala e guardala con attenzione pechè potrebbe essere quella.

Ciao, ho controllato la lampadina del posteriore ma a me sembra tutto normale perché la differenza di luminosità tra quadro accesso e freno pigiato si vede.

Grazie

SKA
16-12-2011, 10:48
. . .guarda che Letterale ha ben spiegato che il Can Bus modifica la luminosità della lampafina "buona" per supplire a quella bruciata. Per controllare devi smontare la lampadina non basta guardare la luce.

mparibelli
16-12-2011, 11:20
Grazie a tutti ragazzi. Stasera ci provo! vi faccio sapere.

lamp

SugarBMW
16-12-2011, 15:58
LA mia ex F800 S faceva lo stesso giochetto, in realtà la luce funzionava bene, solo che si spostava di un pò all`interno della sede e succedeva che o lo stop non si accendeva o perchè quando si girava faceva contatto anche l`altra parte e restava lo stop sempre acceso.