Visualizza la versione completa : Paratelaio Modeltek
brusuillis
15-12-2011, 00:21
Navigando alla ricerca di un bel tappo per il lato destro del telaio che ne è sprovvisto (e chissà perchè mah), mi sono imbattuto nei bellissimi paratelai sul sito Twalcom accorgendomi che in realtà sono prodotti da Modeltek.
Sono andato quindi direttamente sul sito Modeltek ma mi ritrovo di fronte ad una discrepanza.
Sul sito Twalcom esistono due modelli, uno per la versione con ABS l'altro per la versione senza.
http://www.twalcom.com/frame.php?key=L2NvbW1vbi9tZW51X3RvcF9ncmV5LnBocCMv bWVudS9tZW51X3Nob3BfZ3JleS5waHAjL3Nob3AvcHJvZHVjdC 5waHA/SUQ9MTM0Mg==
Ma sul sito Modeltek tale differenza non c'è, c'è solo un modello per tutte le versioni STD/ADV dal 2004 in poi.
Nessuna differenza quindi tra versioni con o senza ABS.
http://www.modeltek-accessorimoto-bmw.it/index.php?id=1278663904&cp=1&category=3
La cosa mi pare strana...
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Chiedi direttamente a l'utente muschio....
brusuillis
15-12-2011, 10:21
Grazie Magna (era da un po' che non si chiacchierava direttamente sul forum...)
Questa mattina ho scritto un MP a Muschio, così magari ci toglie il dubbio sull'esistenza delle due versioni.
Alla fine quindi rimane una pura curiosità.
Hai dato un occhio alle foto sul sito Twalcom?
Chissà che modello di moto hanno fotografato con quel tubo che passa davanti al telaio...
brusuillis
15-12-2011, 15:51
Non intendevo questo, intendevo che non hai il tubo che passa davanti al telaio.
Almeno sulla mia ADV il percorso dei tubi freno è diverso.
brusuillis
15-12-2011, 23:28
Comunque li ho ordinati... solo i paratelaio... devo andare cauto se no mia moglie chiede il divorzio!
(un secondo divorzio prima di compiere i 40 anni vi assiuro che è troppo costoso!!!)
1Muschio1
21-12-2011, 18:16
... in effetti ci sono versioni che necessitano di quella "asola" per il passaggio del tubo freno ... abbiamo appurato che sono quelle sprovviste di ABS ... ma ad essere onesti cambia anche in base all'annata ... i crucchi fanno un pò come gli pare :(
Il costo maggiore per quelli senza ABS è per la lavorazione in più che c'è da fare.
Il materiale per è lo stesso del blackreef.
O se metallizzato o Carbonio è lo stesso dei fianchetti e dello sportbox.
Lampeggi!
brusuillis
22-12-2011, 09:02
Grazie muschio per la delucidazione!
Ieri li ho montati, ho dovuto aggiungere un bel po' di gomma adesiva in più rispetto alle istruzioni in quanto la plastica continuava ad essere a diretto contatto con il telaio e pur stringendo le fascette "suonava".
Imbottito in tutte le zone di contatto è una cosa unica e solidale al telaio.
Effetto estetico veramente ottimo, anche in questo caso, come per il blackreef, sembra che la moto nasca così. Coperto il buco di destra e telaio protetto nella zona di attrito con gli stivali.
Complimenti a Modeltek, anche per il prezzo in convenzione QdE. Con quei soldi normalmente ci compri il solo tappo "patacca" di alluminio per coprire il buco di destra... bravi!
brusuillis
25-12-2011, 20:10
Eccoli...
https://lh3.googleusercontent.com/-2UjdJI0ZCx8/TvWynT-YDII/AAAAAAAAAE0/qF6n2TOKzgE/s640/IMG_0688.JPG
https://lh6.googleusercontent.com/-FcnZ_uFaomU/TvWy01UF0AI/AAAAAAAAAFE/Er3iZ_ubMQI/s640/IMG_0690.JPG
Io quello dx l ho dovuto modificare tagliando un pezzettino , non ho abs.
brusuillis
25-12-2011, 21:19
Che pezzettino?
Spiegati meglio, magari può tornare utile a qualcuno.
A me sembra adato su abbastanza bene, in efetti la parte che va verso avanti non aderiva, poi ho tirato un po' con le fascette ed ha aderito al telaio.
Magari con la tua modifica aderisce meglio.
C' e' la parte del tubicino della pompa freno post che impediva la perfetta aderenza di tutto il pezzo , a quell altezza ho effettuato un doppio taglio ed eliminato un pezzettino meno di un cm , tanto da permettere al tubicino in metallo di oltrepassare la plastica e cosi tutto il resto aderisce alla parfezione il taglio non e visibile poi alla fine del fissaggio. Appena possibile faccio qlke foto.
La mia e un a 08 sdt senza abs
li ho ricevuti ieri, effettivamente sono come quelli delle foto del post 10, ma la mia e' una 2005 senza abs e ha il tubetto freno che passa fuori dal telaio, mi sa che dovro' fare un po' di taglia e cuci. PEro' sul sito modeltek il tipo rappresentato in foto il rigonfiamento quadrato sopra a quello piccolo tondo non ce l'ha , e' proprio quello che dovro' tagliare. parlo di quello lato freno dietro ovviamente
montati, ho dovuto tagliare sia a destra che qualcosa a sinistra nella parte bassa dove va a interferire con la protezione di serie del cavalletto, nella mia che e' un 2005 senza abs . In effetti quelli che ho avuto ios ono quelli del post di bsrusuillis, che si vede dalle foto son diversi da quelli del primo post per il rigonfiamento quadrato che a me non serve ( e l'ho tagliato) .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |