Visualizza la versione completa : Mapsurce o base camp su iMac
vadocomeundiavolo
14-12-2011, 17:26
Girano questi sw su sistema mac?
Conviene tenersi un pc windows per utilizzare questi sw?
Grazie.
er-minio
14-12-2011, 17:44
C'é BaseCamp per mac.
Scaricalo dal sito della Garmin.
vadocomeundiavolo
14-12-2011, 18:07
A breve passero al mac e sto valutando se lasciare il vecchio pc portatile solo per gestire il gps.
In viaggio porterei quello.
er-minio
14-12-2011, 18:13
Se ti devi portare il laptop in viaggio per gestire il GPS hai perso in partenza.
Fatti le tracce a casa e portati due carte decenti.
vadocomeundiavolo
14-12-2011, 18:58
No,quando sto in viaggio con la famiglia,mi porto il notebook .
Viaggi itineranti in auto da 4 settimane,gestire foto e tracce con il pc è comodissimo.
er-minio
14-12-2011, 20:08
aaaah - pensavo in moto :wink:
vadocomeundiavolo
14-12-2011, 20:20
In moto un netbook con mp,non è da sottovalutare.
Red_Baron
14-12-2011, 20:54
Ho il Mac da circa 1 anno ..... Fantastico!!!
C'è BaseCamp e tutti i programmi Garmin x Poi, Aggiornamenti Mappe e Software del Nav.
Poi potresti, come ho fatto io, mettere comunque su un'altra partizione Windows 7...
All'avvio decidi se partire com Mac o Win
vadocomeundiavolo
18-12-2011, 10:46
ho scaricato garmin base map sul mac,come aggiorno la cartografia?
si può istallare anche map source?
Red_Baron
18-12-2011, 13:55
No! Sul Mac puoi avere RoadTrip e/o Basecamp (molto meglio il secondo).
L'aggiornamento mappe, software e quant'altro puoi farlo direttamente dal sito Garmin in MyDashboard...
In ogni caso, per non perdere tempo, se hai già le mappe aggiornate su windows, scaricati "Map Converter for windows" così le converti in formato idoneo al Mac...
Poi scaricati dal sito Garmin "Garmin Map Manager" x Mac e dopo averlo installato lo apri e ti installa su Mac le mappe appena convertite.
vadocomeundiavolo
18-12-2011, 16:09
grazie fabio.;)
vadocomeundiavolo
18-12-2011, 19:09
sto provando direttamente dal sito,vediamo se ci riesco.
comunque ho trovato un aggiornamento si sw per lo zumo.
io sapevo che c'era per il 600 e non per il 550.
se ho problemi,ti faccio sapere.
vadocomeundiavolo
19-12-2011, 08:35
Ho pravato direttamente dal sito con il gps collegato al pc e ho fatto riscarica aggiornamento solo su mac.
Tutta la notte collegato, ma nulla.
Ho cercato le mappe sul vecchio pc, se vado su pannello di controllo programmi , come se volessi disistallare le mappe , e le trovate.
Ma se le cerco, anche con la funzione cerca, non le trovo e quindi non sono riuscito a trasferirle sul mac.
Oggi riprovo dal sito garmin.
Red_Baron
19-12-2011, 09:11
Le mappe su Windows 7 sono su:
c:\Appdata\garmin\maps
Vedi da "impostazioni cartella" sul pannello di controllo se hai la "visualizzazione cartelle-file nascosti" attivata
vadocomeundiavolo
19-12-2011, 10:29
Ok oggi provo.
umberto58
19-12-2011, 12:59
come dice red baron la cosa più semplice è convertire le mappe per win con mapconverter e poi istallarle sul mac. se vuoi scaricarle dal sito della garmin io, se non ricordo male e qui chiedo conferma a red baron, avevo istallato sul mac MapInstall e MapManager e WebUpdater
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3825
http://www8.garmin.com/products/webupdater/howtoinstall.jsp
Red_Baron
19-12-2011, 13:41
come dice red baron la cosa più semplice è convertire le mappe per win con mapconverter e poi istallarle sul mac. se vuoi scaricarle dal sito della garmin io, se non ricordo male e qui chiedo conferma a red baron, avevo istallato sul mac MapInstall e MapManager e WebUpdater
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3825
http://www8.garmin.com/products/webupdater/howtoinstall.jsp
Esatto !!! :)
Io senza problemi ho installato le mappe sui miei 2 Mac ri-scaricandole dal sito:
collegando lo Zumo al Mac WebUpdater mi dice che le mappe sono aggiornate, ma basta dirgli di riscaricarle solo sul Mac e fa tutto lui ;)
Una partizione con Windows su Mac? MAI!!!!!! :gib:
vadocomeundiavolo
19-12-2011, 18:16
Le mappe su Windows 7 sono su:
c:\Appdata\garmin\maps
Vedi da "impostazioni cartella" sul pannello di controllo se hai la "visualizzazione cartelle-file nascosti" attivata
ci rinuncio,non si trovano.:mad:
umberto58
19-12-2011, 20:37
Una partizione con Windows su Mac? MAI!!!!!!
assolutamente MAIIII ;-)
vadocomeundiavolo
30-12-2011, 10:09
Mappe trovate e messe nella pennetta.
Ora come procedo per istallarle in base camp che sta nel mac ?
vadocomeundiavolo
30-12-2011, 18:49
mappe convertite e aperto map manager,e ecco il primo intoppo.
quando si usa garmin c'è sempre.:mad:
le mappe vanno sbloccate,bene.
inserire numero di serie e id del gps e codice prodotto delle mappe.
e che ce vo,sta tutto my garmyn visto che il gps è registrato.
numero di id lo trova da solo ,perché il gps è collegato e risulta lo stesso sul sito,e il numero di serie lo inserisco io prendendolo dal sito my garmin.
codice prodotto c'è perché le mappe le ho già sbloccate,via sblocca mappe.
risposta,combinazione id unita e numero di serie non risulta valida,quando sul sito my garmin sono giuste.
che fare?
vadocomeundiavolo
01-01-2012, 11:57
oggi ho rifatto la procedura e le mappe sono state sbloccate.:rolleyes:
ora sul mac ho base camp con la cartografia 2012.30 sbloccata.:D
vadocomeundiavolo
01-01-2012, 12:17
rimane solo da capire come si fa a cercare un indirizzo.
brontolo
01-01-2012, 15:59
Pulsante Trova (raffigurato da un binocolo) ....
vadocomeundiavolo
01-01-2012, 19:44
non c'è nessun binocolo.
sopra c'è il pulsate cerca,indirizzo,scrivo l'indirizzo,ma mi trova di tutto tranne quello che cerco.
ma non dovevano migliorarlo?:rolleyes:
brontolo
01-01-2012, 20:08
Visualizza -> Barra degli strumenti -> mettere spunta su Trova
gb.iannozzi
01-01-2012, 20:17
Già ! scaricato e installato, ma molto disorientato, non trova più la strada dove abito e non è una stradina di campagna! mi rimangono forti dubbi, anche per fare un itenierario era molto più semplice prima
vadocomeundiavolo
01-01-2012, 21:24
Visualizza -> Barra degli strumenti -> mettere spunta su Trova
C'è visualizza,personalizza barra degli strumenti e non c'e trova.
Vado su trova,indirizzo ,scrivo un indirizzo e ecco cosa trova.
http://img.tapatalk.com/5d29b1ea-c107-05ad.jpg
gb.iannozzi
02-01-2012, 10:53
Secondo me è la sintassi di come si scrive l'indirizzo, stasera farò qualche prova
brontolo
02-01-2012, 18:13
Col Mac dovrebbe essere tutto più facile e semplice! Su Win il Trova, c'è e funziona!
e per installare sul mac mappe di terze parti? tipo la tunisia v13?
non è che dovrebbe, con Mac E' tutto più facile!! :cool:
brontolo
14-01-2012, 23:11
Infattamente ....
Se penso che MapSource pur essendo un sw indegno rimane comunque meglio dei suoi successori Base Camp e Road Trip mi viene da piangere. Garmin svegliati.
si, poi con l'aggiunta dei vari "mapinstaller", "mapupdater" ecc ecc han incasinato la vita ancora di piu!
umberto58
15-01-2012, 11:37
@vadocoeundiavolo: in alto sotto la barra degli strumenti trovi cerca e di fianco trovi Avanzate e ci clicchi sopra. compare una griglia a destra e di fianco a Cerca metti nome e numero della via (senza scrivere Via o Viale o Piazza ecc ecc), poi di fianco a Vicino metti il nome della città (ti compariranno tutte le località con lo stesso nome e dovrai scegliere la città con provincia e stato che ti interessa) poi nella griglia sotto spunta solo Indirizzi.
http://img256.imageshack.us/img256/2360/schermata20120115a11352.png (http://imageshack.us/photo/my-images/256/schermata20120115a11352.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
vadocomeundiavolo
15-01-2012, 12:18
Grazie oggi provo.
Ora sono al lavoro.
@Iena: RoadTrip ad dire il vero non è successore di MapSource... e che BaseCamp sia peggio è tutto da vedere
@lolly: concordo... Garmin sta complicando la vita con tutti sti plugins... ma credo sia dovuto al fatto che stiano facendo un disperato tentativo anti pirateria.
Si,a me poco interessa, io vorrei solo installare le mappe di terze parti su basemap sul Mac
vadocomeundiavolo
15-01-2012, 14:21
Se hai il codice di sblocco o sono sbloccate, non hai problemi.
@Ale73
Per il sottoscritto il GPS vuole dire quasi esclusivamente gestione delle tracce, di autorouting, BT, e resto non mi importa nulla, quando vado per strada non lo uso mai.
Per gestione tracce intendo dire caricarne varie, tagliarle, modificarle, unirle, misurarle, eccetera, e in questo trovo MapSource migliore di Base Camp.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |