Entra

Visualizza la versione completa : Modifiche cupoloni HP2 Sport

B-ATM-03
14-12-2011, 17:36
Se può interessare a qualcuno, ecco cosa ho combinato col cupolino della mia HP2...
http://www.youtube.com/watch?v=43BhBkzMBxU
:arrow::arrow::arrow::arrow:

giampi74
14-12-2011, 19:12
bravo,bel lavoro e la moto ovviamente uno spettacolo ( anche se a me quel verde mi rimane indigesto) mi dici dove hai recuperato il materiale per il fondo e il perfilo? vorrei fare qualcosa di simile alla mia esse 1200 con sfondo bianco e perfilo blu.

B-ATM-03
15-12-2011, 14:06
Grazie!
Hai ragione, il verde, effettivamente, non ci sta a fare una mazza.
Ma bisogna aver pazienza, son tedeschi...:lol:
Il lavoro me l'hanno fatto in un comunissimo "negozio" dove progettano ed elaborano adesivi pubblicitari per Smart, autobus etc.
Usano plastiche adatte che non rovinano la vernice sottostante e che resistono alle intemperie.
Mi han detto che non c'è neanche bisogno che ci passi sopra il trasparente perché la pellicola ha già un protettivo.
Vediamo quanto dura...

giampi74
15-12-2011, 16:08
ottimo lavoro, però usare il cutter sulla carena mi mette un pò ansia! l'ideale sarebbe avere qualcosa di pretagliato da applicare.

B-ATM-03
15-12-2011, 20:22
Si, infatti ho fatto il filmato anche per quello:
Se devo chiedere i danni ho le prove!:laughing:
Queste pellicole sono fatte apposta per tagliarsi con una sola incisione superficiale senza bisogno di premere.
Mi hanno assicurato che non avrebbero fatto danni...
Avevo chiesto di farlo pre-tagliato ma sarebbe stato difficilissimo perché la superficie ha una forma irregolare e queste pellicole sono super-elastiche per aderire meglio, con un adesivo pre-stampato si rischiava di avere i bordi irregolari.
Il video ispiratore è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=E8SMoFyGrAU
dove probabilmente la carena (e il faro) son stati verniciati.
Il problema è che prima di verniciare il faro lo devi carteggiare sennò la vernice non aggrappa, e DOPO che lo hai carteggiato, se vuoi tornare indietro, l'unico modo è cambiare il faro.