PDA

Visualizza la versione completa : Codone bruciato: ricambi?

Marcuccio
12-12-2011, 10:59
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e sono un mukkista freschissimo. Ho comprato una meravigliosa r1100s venerdì scorso, dopo aver letto tanto su questa stupenda moto sul forum. Per non perdere troppo tempo sabato ho già bruciato il codone....rientrando dal Trentino (sono di Bari) la sacca che avevo "saldamente" assicurato sulla sella è andata davanti agli scarichi e il calore ha sciolto tutto (sacca, con relativo contenuto, e plastica rossa dello stop, parte terminale del codone, gemma freccia sx, targa e portatarga...). :mad:

Oltre a meritare fustigazioni varie vi scrivo per sapere se esistono siti dove acquistare ricambi specifici senza andare subito a farmi pelare dal concessionario locale.

A parte questa disavventura per il resto la moto è spettacolare! Arrivo da un VFR (meravigliosa anche lei, ma problemi su problemi alla parte elettrica) e devo dire che il boxer mi ha piacevolmente colpito per la maneggevolezza. La sella è troppo scivolosa, ma risolverò con qualche tessuto con maggiore attrito. Naturalmente per la prossima volta opterò per una borsa a cilindro da legare bene alle maniglie delle borse laterali...

Siete autorizzati ad insultarmi per il mio colpo di genio...:)

Ciao, Marco.

Marcone
12-12-2011, 11:11
:lol::lol::lol::lol::lol:
A breve capirai perchè un 3ad con titolo CODONE BRUCIATO mi fa ridere di gusto...

IT, il mago degli acquisti è Stefano63, saprà sicuramente indirizzarti in qualche sitarello pieno di codoni...:lol::lol:
questo è uno dei motivi per cui odio le borse legate sulla sella, ho la paranoia di perderle o che si infilino da qualche parte dove non devono..:-o

Marcuccio
12-12-2011, 11:14
In effetti il codone brucia più a me che alla mia mukka... :-)

Stefano63
12-12-2011, 11:28
Cose che succedono purtroppo.
Ti consiglio di guardare su ebay germania e al limite su subito.it.
Nel pomeriggio ti ci butto un occhio anche io.
Lamps, Stefano.

mic.box
12-12-2011, 11:33
Innanzi tutto ciao e benvenuto!

Qualche anno fa ho fatto un viaggio in Francia e avevo legato un borsone sul posteriore...oggi non lo rifarei. Al tempo avevo già la borsa serbatoio della Bagster (che secondo me è la prima scelta se devi portarti via un bagaglio leggero, ci sta un sacco di roba!) ma non volevo portarmi dietro le borse laterali quindi ho avvolto un borsone in un sacco di plastica e l'ho legato dietro, assicurandolo ai supporti per le borse laterali...in sostanza ho fatto tutto il viaggio a preoccuparmi di non perdere il bagaglio, e sui tornanti ogni tanto dovevo aggiustarlo visto che a seconda delle curve si spostava un po' di qua e un po' di la.
Morale: prendi una buona borsa serbatoio e usa il codone solo dopo aver riempito bene quella ed eventualmente le laterali...

Stefano63
12-12-2011, 11:33
Ma che patacchino che sei Marcone.
Te lo dó io il "codone"ahahahah.

Lamps, Stefano.

mic.box
12-12-2011, 11:34
Quoto Stefano63, soprattutto su ebay.de puoi trovare quello che ti serve!

er-minio
12-12-2011, 11:40
Anche io "ti appoggio" eBay tetesko.

Io viaggio con il borsone a rollo, se lo leghi bene non va davanti agli scarichi.

simonetof
12-12-2011, 11:55
La sella è troppo scivolosa, ma risolverò con qualche tessuto con maggiore attrito.

Ciao Marco, esistono vari sistemi per ovviare all'inconveniente. Io ho fatto revisionare la sella originale da Granucci. Me l'hanno rivestita di un bel materiale antiscivolo e hanno inserito uno strato di confort gel sull'imbottitura. L'estetica è rimasta pressochè invariata (l'ho voluta nera come prima) ma il risultato è formidabile!

er-minio
12-12-2011, 12:04
Me l'hanno rivestita di un bel materiale antiscivolo e hanno inserito uno strato di confort gel sull'imbottitura.

Ma poi non ti muovi piú? O sbaglio.

GIANFRANCO
12-12-2011, 12:07
LUPINO, sei una ciola!

simonetof
12-12-2011, 12:08
Diciamo che non è il massimo per l'uso pista, ma per andare in giro (specialmente per il passeggero che si fa due braccia così per restare attaccato alle maniglie ad ogni frenata:mad::mad:) è perfetto. :):)

er-minio
12-12-2011, 12:13
Si, infatti mezzo secondo dopo aver postato ho pensato alla mia ragazza che scivola da tutte le parti sulla sella.

Per quanto odio il triboseat... potrei pensare a comprare una seconda sella e farmela rivestire. Per quando si viaggia...

simonetof
12-12-2011, 12:35
Si, infatti mezzo secondo dopo aver postato ho pensato alla mia ragazza che scivola da tutte le parti sulla sella.

:):):):):):)Poverine, diventano matte!!:):):):)

La seconda sella, visto anche come è facile toglierla e metterla, potrebbe essere un'ottima soluzione.

Stefano63
12-12-2011, 15:15
Allora, vediamo la lista della spesa:

Frecce http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=bmw+r1100s+Blinker&_sacat=0&_odkw=bmw+r1100s&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Fanale posteriore http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=bmw+r1100s+r%C3%BCcklicht+&_cqr=true&_nkwusc=bmw+r1100s+R%C3%BCc+klicht&_rdc=1

Portafaro http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=bmw+r1100s+Heckteil+Verkleidung+&_sacat=0&_dmpt=Motorrad_Kraftradteile&_odkw=bmw+r1100s+r%C3%BCcklicht&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Portatarga http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=bmw+r1100s+Kennzeichenhalter&_sacat=0&_dmpt=Motorrad_Kraftradteile&_odkw=bmw+r1100s&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
12-12-2011, 15:27
C
Nel pomeriggio ti ci butto un occhio anche io.
Lamps, Stefano.

se questo di butta un occhio sul codone sei finito.....:confused:

paolo chiaraluna
12-12-2011, 15:31

Io ho rivestito quella della 1200S (e pure quella del CBR).
al costo di 10 euro cadauna (il materiale è stato gentile dono di Dugongo).
Mi ci trovo divinamente rispetto a prima. La sella della 1200S è scivolosissima, anche più di quella della 1100S.
Si scivola meno con il sedere e si lavora più di gambe, come in effetti dovrebbe essere peraltro, aumentando il controllo della moto

Stefano63
12-12-2011, 15:45
se questo di butta un occhio sul codone sei finito.....:confused:

Vero, e vista la mia innegabile prestanza fisica, stò per lanciarmi come Stripman.

Appena ho il calendario delle serate lo pubblico, naturalmete per gli essisti, posti in prima fila :lol:

Giada, prepara le banconote :-p

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
12-12-2011, 16:05
Vero, e vista la mia innegabile prestanza fisica, stò per lanciarmi come Stripman.

quale sei?

http://www.bbc.co.uk/nottingham/content/images/2007/11/05/bus_driver_gallery_04_470x353.jpg

Stefano63
12-12-2011, 16:10
Non te lo dico, altrimenti finisce la sorpresa :lol: :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

Marcone
12-12-2011, 16:47
quello che fa la foto, ovvio... :lol:

GHIAIA
12-12-2011, 18:09
Ho avuto un rigurgito.

Però nel frattempo preparo le banconote! :lol:

paolo chiaraluna
12-12-2011, 18:54
quello che fa la foto, ovvio... :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Stefano63
12-12-2011, 19:12
Però nel frattempo preparo le banconote! :lol:

Brava, taglio minimo biglietti da 20Euro.

Non fare le fotocopie mi raccomando, mi porto dietro il "macchinino" per riconoscerle :lol:

Lamps, Stefano.

Marcuccio
13-12-2011, 01:19
LUPINO, sei una ciola!

Gianfraaaa! Lo sapevo che c'eri!! In effetti sì, sono una ciola, nulla da eccepire...ma può capitare. Adesso sono alla ricerca dei pezzi a "buon mercato" ammesso che in BMW si possa parlare di buon mercato. Oggi mi sono fatto fare un preventivo e stavo svenendo....mi sa che ti vengo a trovaree mi insegni un po' di trucchi!

Grazie a tutti per i suggerimenti, e grazie anche per le foto del gruppo di "codoni"!! :-)

Stefano, grazie mille davvero!! Mi appresto a spulciare i siti che mi hai mandato!
Vi aggiorno, un saluto!

GIANFRANCO
13-12-2011, 10:31
recchie de gomm e villacchion!
1° passo, vai da Tommaso e chiedi a lui cosa realmente dovresti cambiare. Sai dov'è Tommaso? Accanto a Fabio di Mondialgomme, nei pressi di via T. Fiore.
2° passo, i pezzi li troviamo, non ti preoccupare. Tra Bergamo e Fasano se ne trovano usati. Aspetta a guardare la baia.
3° passo, sei una ciuola!!!! Ma come cazz se fasce... ah ah ah :lol:

GIANFRANCO
13-12-2011, 10:36
Dopo chiama questo:
Diego Bonati Cell 380-4620526 e'un ricambista di pezzi usati bmw .

In Puglia, invece senti questo:
http://www.argentomoto.it/it/marca/bmw/

Pi c'è questo, in Lombardia:
http://www.mottamoto.com/azie/index.htm

Stefano63
13-12-2011, 12:44
Ottimi recapiti Gianfranco.

Segno, sperando di non averne mai bisogno ;)

Lamps, Stefano.

Marcuccio
13-12-2011, 13:49
Aggiornamento...cercando in tutto il web ho finora trovato portatarga con luce (per fortuna, non so come, i cavi della mia portano ancora corrente!!!) e stop posteriore. La freccia la prendo originale dal concessionario...non riesco invece a trovare il codone (prezzo orig. 260,00€). O meglio...l'ho trovato di tutti i colori tranne che giallo (anzi, mandarin come ho imparato a chiamarlo...). E' incredibile, ne ho trovati rossi, neri, silver, blu, celesti...ma giallo niente!! Se per caso a qualcuno capita di vederne uno in giro sul web faccia un fischio!!
E poi c'è la plastica bruciata sugli scarichi da pulire bene...pare che lana di vetro 0000 e polish per cromature vadano bene...consigli?

Un saluto a tutti!

Marcuccio
13-12-2011, 13:53
recchie de gomm e villacchion!
1° passo, vai da Tommaso e chiedi a lui cosa realmente dovresti cambiare. Sai dov'è Tommaso? Accanto a Fabio di Mondialgomme, nei pressi di via T. Fiore.
2° passo, i pezzi li troviamo, non ti preoccupare. Tra Bergamo e Fasano se ne trovano usati. Aspetta a guardare la baia.
3° passo, sei una ciuola!!!! Ma come cazz se fasce... ah ah ah :lol:

No, non sapevo di Tommaso...i pezzi che ho trovato sembrano ok...mi manca come dicevo giusto il codone che è quello che costa di più!!
Sono passato in concessionaria e il preventivo è di circa 700€ per tutto...con taaaaaanta manodopera!!

In quanto al punto n.3 non posso che dolcemente appoggiartelo come ai vecchi tempi!! :D

Marcuccio
13-12-2011, 14:12
Allora....contattato il ricambista: ha un intero codone giallo da smerciare!!!!
Mi manda le foto e vediamo bene bene...mò il problema è che avevo già acquistato su ebay fanale e portatarga, ma non avevo ancora pagato...credo si possa interrompere la transazione. Mò vediamo...

Grazie mille!!!

GIANFRANCO
13-12-2011, 18:16
MINCHIAAA! E ti avevo detto aspetta a guardare dalla baia!!!! Quann ne tiin!!!
La freccia ce l'ho io a casa!!! Stai fermo!!! Te la regalo io la gemma!!! Come la vuoi?? Arancione o bianca??

La frett ngul, eccecoos!!!

R_michele_S
13-12-2011, 18:34
Senti, se hai bisogno delle fiancatine e del sostegno della luce posteriore mandami un mp.
Però sono di colore nero...

Teo 58
13-12-2011, 19:11
Porca T...a supponevo di essere in una gabbia di matti ma che ci fosse così tanto spirito e collaborazione mi onora esserne parte, soprattutto di questi tempi.

Stefano63
13-12-2011, 21:41
...credo si possa interrompere la transazione. Mò vediamo...Grazie mille!!!

Manda una e-mail al venditore e una a Eby spiegando l'accaduto, é capitato anche a me, si chiede l'annullamento della transazione di comune accordo.

Lamps, Stefano.

Stefano63
13-12-2011, 21:43
[QUOTE=Teo 58;6323987]...mi onora esserne parte......QUOTE]

Franz!!!!!!

Paolo!!!!

Carne fresca per il grande cardano!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

lucaboxer
13-12-2011, 23:12
Se ne hai ancora bisogno dovrei avere le freccie e il portatarga, eventualmente puoi mandarmi un mp.

FranzG
14-12-2011, 00:48
[...] Carne fresca per il grande cardano!!!!! [...]

Allora tiriamo fuori quello più grande!!! :lol::lol::lol:

F.

Stefano63
14-12-2011, 00:59
Bé volentieri se devo, ma io non sono un il "Grande Sacerdote" :lol: :eek:

Lamps, Stefano.

Teo 58
14-12-2011, 18:48
C...o, dove mi sono cacciato!!!!
Carne fresca ....
Grosso cardano ... Quello più grande ?????????
E pure il "Grande Sacerdote"

Vabbhe, lasciatemi finire i lavori sulla esse e poi se ne parla

Stefano63
14-12-2011, 21:11
Ehhhhhhhh, troppo tardi cara :eek:

Lamps, Stefano.

FranzG
14-12-2011, 23:19
Bé volentieri se devo [...]

Ste, prima o poi qualcuno glielo deve dire a quella santa donna di smettere di raccontarti tutte queste cazzate! :evil4: :lol::lol::lol:

F.

Stefano63
14-12-2011, 23:54
E' a letto, dorme, in stì momenti sono libero di sognare :lol:

Lamps, Stefano.

Teo 58
15-12-2011, 19:15
[QUOTEEhhhhhhhh, troppo tardi cara [/QUOTE]
Ehh no a tutto c'è un limite... il sidecar non mi piace e poi non è mica divertente...come fai ad andare in piega?????

Teo 58
15-12-2011, 19:20
[QUOTE] Allora tiriamo fuori quello più grande!!! /QUOTE]

Guarda che non sei distante e nelle tue condizioni non credo ti sarà facile correre.

Come stai? Spero tutto bene e che la convalescenza prosegua senza problemi

FranzG
15-12-2011, 19:26
Tutto bene Teo... come vedi dal thread sulle mie disavventure! ;)

F.

Stefano63
15-12-2011, 20:40
[QUOTEEhhhhhhhh, troppo tardi cara
... il sidecar non mi piace e poi non è mica divertente...[/QUOTE]

Un Muraglione come passeggero e ti diverti più di un anno di EssE :lol:

Lamps, Stefano.

Marcuccio
16-12-2011, 01:29
Ariecchime! Sono stato fuori solo due giorni (a Montecarlo!! :-) ) e trovo questo marasmone di risposte! Intanto grazie a tutti! Gianfra, quando mi avevi detto di aspettare a guardare su e-bay io già avevo fatto tutto!! :-) Comunque ora scrivo ai venditori e vedo di fermare il tutto...appena posso posto le foto della bimba. Come ho detto ieri è stato molto ironico andare in moto in Trentino a dicembre e non prendere acqua ma prendere fuoco!!! :-)

Ciao nè!

Teo 58
16-12-2011, 18:53
[QUOTE]Un Muraglione come passeggero e ti diverti più di un anno di EssE/QUOTE]
Intanto sto tanto decantato muraglione lo vorrei provare con la mia esse.
Poi .... si vedrà.
Comunque grazie per l'invito, magari ci vengo con Franz appena si riprende.