Visualizza la versione completa : Aiuto valutazione del mio 1150 adv
jakkkkkkkk
10-12-2011, 20:04
Ciao ragazzi... vorrei chiedervi un consiglio..
Secondo voi... x venderla SUBITO a quanto potrei mettere la mia amata 1150 adv del 2004 con 62000 km??
Mi spiace molto darla via ma credo che sia giunto il momento...
Vorrei che la mia vita si tingesse di arancione e marrone..(fango)..:lol::lol:
Vorrei vendere la mia SENZA ALU e relativi supporti.. che preferirei vendere separatamente..
Ma sopratutto... secondo voi faccio bene a farlo???
La successiva come dicevo in precedenza sarebbe un 950 superenduro..:-p:-p
Grazie a tutti.
Jacopo
Troppe poche informazioni...ABS?Manopole riscaldate?Faretti?
Se fai bene o no lo sai solo tu,e comunque io personalmente ho cercato sempre di comprarmi la moto che più mi piaceva,anche in base alle mie possibilità.Ti piace?Puoi?Comprala!
MatteoCodi
10-12-2011, 20:37
6000 euri la vendi in 3gg!!!
Se cambiarla....???
Pensa a come ti sveglieresti al mattino dopo averla data via...
GIANFRANCO
10-12-2011, 20:44
6000 euro, in tre giorni? Ma dove li vedete questi film? A Capodistria??
Non si riescono a vendere le ADV 1150 con 10.000 km, ed unipro, dell'inizio 2005 a 6.000 euro!
Gente, c'è crisi!!
Se la vuoi vendere subito, inutile negarlo, devi fare due conti:
Quanto vale per te? 110
A quanto si vendono le stesse dello stesso periodo? In media? A 90.
A quanto si vende presso i conce? A 95
A quanto la vendono i privati? A 90
La vuoi vendere davvero subito? Devi metterla a 80. Ci rimetterai, non ci rimetterai, ma di certo solo così avrai piu' probabilità (non certezze) di poterla vendere subito ed in questo periodo, siamo a dicembre, non ad aprile.
In bocca al lupo.
vertical
10-12-2011, 20:46
comincia a vendermi le alu,così la vendi prima....:lol:
jakkkkkkkk
10-12-2011, 21:00
Cavolo ... così poco???
In concessionaria 2 mesi fa mi davano tra i 7500 e gli 8000 se la rientravo x una nuova..
Nn pensavo che Svenderla significasse andare sotto i 7000..
Vi dico la verità... io pensavo a 6800 di darla via.. e tra me e me mi son detto.. la vendo in un giorno :-o
La moto ha le manopole riscaldate, la griglia proteggi faro, faretti touratec, paramotore, piastra di protezione cavalletto e le valigie alu.. che però vorrei vendere separatamente..
In + fornirei anche un secondo kit di ammortizzatori originali ma pressochè nuovi (han 10000km) incluso nel prezzo.. visto che quello che ho su iniziano mi sembrano un po scarichi..
Insomma.. secondo voi a 6800 chiedo troppo??
Mannaggia quanto si svalutano ste moto..
Datemi un consiglio.. xchè in alternativa.. sotto a quella cifra col cavolo che la vendo..
Me la tengo stretta stretta che magari nn ci farò enduro.. ma su strada è un gran viaggiare.. :-)
GIANFRANCO
10-12-2011, 21:17
Tienitela stretta.
jakkkkkkkk
10-12-2011, 21:22
Ottimo Gianfrà....
proverò a metterla in vendita x vedere se si muove qualcosa..
Se nessuno mi chiama entro 1 settimana dico al tipo del ktm (che me la stà tenendo ferma x me) di lasciar perdere...
Azz.. pensare che l'ho presa 2 anni fa a 9500 euro!!!
c'è crisi...(purtroppo)...il conce ti da 7.500 ma devi comprarne un'altra....quindi fatti 2 conti e valuta bene ,GIANFRANCO dice bene....o la tieni stretta o la svendi!!!6.000 ammesso che trovi qualcuno che la prende e paga cash!!!
A 5700, terzo proprietario con 85000 km l'ho venduta in 24 ore ad ottobre. Fai te...
Dimenticavo, la moto era meccanicamente perfetta e tagliandata in ogni sua parte.
jakkkkkkkk
10-12-2011, 21:36
Si però tenete conto che il conce me ne dava 7500-8000 rientrandola...
Se nn l'avessi rientrata.. mi avrebbe fatto uno sconto sulla nuova dai 600 ai 1000 euro a seconda di quanti optional acquistavo..
Cavolo... ma dipende dalla crisi.. come dite voi.. o è la reale valutazione di una moto del genere??
Sarà anche il periodo della stagione che nn aiuta??
vertical
10-12-2011, 21:42
vendila a pezzi,vendi prima e meglio.......;)
GIANFRANCO
10-12-2011, 21:48
a) Se il conce ti offre 8.000, dagliela.
b) Se non la dai in permuta, ti fa tra i 600 ed i 1000 euro, per cui ti sta valutando la moto 7.000 circa. In quanto tempo riusciresti a venderla a 7.000?
c) Optional? Se sono accessori, comprali usati. Ci risparmi. Diverso è se si tratta di ABS, ecc. Essendo un'arancione, vai su Lc8.org e trovi tutto, se non adesso, di sicuro fra un po'.
d) La crisi c'è ed i conce non vendono una mazza..
jakkkkkkkk
10-12-2011, 21:49
Eh... mica così facile... dovrei pagare un meccanico x smontarla ed in + nn credo che ci metterei così poco..
Secondo te, facendomela smontare da un amico che nn mi chiederebbe nulla..
quanto potrei realizzare complessivamente??
jakkkkkkkk
10-12-2011, 21:50
a) Se il conce ti offre 8.000, dagliela.
b) Se non la dai in permuta, ti fa tra i 600 ed i 1000 euro, per cui ti sta valutando la moto 7.000 circa. In quanto tempo riusciresti a venderla a 7.000?
c) Optional? Se sono accessori, comprali usati. Ci risparmi. Diverso è se si tratta di ABS, ecc. Essendo un'arancione, vai su Lc8.org e trovi tutto, se non adesso, di sicuro fra un po'.
d) La crisi c'è ed i conce non vendono una mazza..
Si ma il conce me li dava x acquistare una moto nuova..
Io i soldi x una nuova nn li ho.. e nn li avrei neanche se mi dessero 10000 della mia...
Mi fa strano però che loro mi diano così tanto e io possa prendere così poco vendedola da solo...
Mi avete fatto cadere in depressione ragazzi!!!!
GIANFRANCO
10-12-2011, 21:58
Avendo questa condizione fondamentale, vedrai che la tua moto attuale ti piacerà stranamente di piu', anche se ormai ti va stretta. ;)
jakkkkkkkk
10-12-2011, 22:00
Hahahaha... ma no.. nn mi stà stretta.. avevo solo una gran voglia di fare enduro..
Ma in cuor mio... il primo amore nn si scorda mai!!!
GIANFRANCO
10-12-2011, 22:07
La mia invece mi va proprio stretta, e non mi dà piu' quel che vorrei.
Volevo prendermi una KTM, ma alla fine ho desistito, per una serie di ragioni, e me la tengo.
Una tra queste ragioni, è stata dettata dal fatto che conce e privati, storcevano il naso quando vedevano il mio contakm. A quel punto, piuttosto che regalarla all'importo di uno scooter, ho scelto di tenermela.
Mi sono venduto i pezzi che erano un di piu', ed ho ripreso a pedalare (nel vero senso della parola). La moto è in box, e quando ho voglia di usarla, sia che si tratti di un week end o che si tratti di andare a comprare il pane ed il latte, ce l'ho e la uso.
jakkkkkkkk
10-12-2011, 22:13
Giusto Gianfrà... ottimo ragionamento..
Adesso provo a buttarla nei vari siti e poi prendo una decisione finale..
Se avessi le possibilità x comprarmi un'enduro oltre a questa.. nn ci penserei 2 volte!!!
GIANFRANCO
10-12-2011, 22:16
Si, ok, ma non accattarti una 950 SE, se non hai mai messo un piede in mezzo alle pietre. Con quella ti ammazzi anche a fare le strisce pedonali in città, eh?
Non è una moto per tutti.
Se invece, volevi indicare una Lc8950 Adventure, a carburatori, allora è un altro discorso, e già piu' gestibile.
jakkkkkkkk
10-12-2011, 22:19
Hihihihi no no... intendevo proprio la 950SE..
Me l'ha consigliata un mio amico.. lo stesso che mi ha fatto prendere il 1150.. e di lui... mi fido..
Faccio male??
Lassa perdere..
Tieniti stretto il GS..
X l'enduro io x iniziare andrei su qualcosa di più leggerino anzicheno..
GIANFRANCO
10-12-2011, 22:29
Mah.. un amico un poco strano questo ragazzo.
Ti consiglia una 950SE per iniziare a fare enduro?? E se volevi inizare a girare in pista, cosa ti consigliava ?? Una RD500???
Mmmmm... Forse rgv gamma!!!!
GIANFRANCO
10-12-2011, 22:34
bè...io sono un vecchietto, dei tempi dell'Ancillotti e del Caballero, non il giornale.. ;)
La butto li'...
Io terrei il GS e metterei i soldini x un bel due tempi usato, anche 125 che per sfruttarlo appieno ce ne vuole di manico.. Poi ti costa relativamente poco di assicurazione..
Divertimento garantito e in caso di scivolata i costi sono contenuti..
jakkkkkkkk
10-12-2011, 22:36
Mah.. un amico un poco strano questo ragazzo.
Ti consiglia una 950SE per iniziare a fare enduro?? E se volevi inizare a girare in pista, cosa ti consigliava ?? Una RD500???
Hahahahaha... è un forumista.... :lol::lol:
Diciamo che cerca di trovare una soluzione tra enduro e lunghi viaggi...
Voi cosa consigliereste a tal proposito???
GIANFRANCO
10-12-2011, 22:42
Vuoi fare enduro, vuoi fare lunghi viaggi, e vuoi una via di mezzo, anche non avendo mai messo le tu le ruote in mezzo alle pietre? Prenditi una AT, e spendi la metà della metà di quei soldi. Con 2/3000 euro ti prendi una AT e viaggi. Senza grosse pretese, ma almeno hai la garanzia di arrivare dall'altra parte.
Poi, per viaggiare, e buttarsi in mezzo alle pietre, non devi pensare alla moto che rompe la fiancatina, o si bolla il serbatoio.
Io non saprei.. Col GS sono andato a Stoccolma.. Non se lo stesso tragitto l'avrei fatto con SE..:rolleyes:
jakkkkkkkk
10-12-2011, 23:09
Miiiii ragazzi... ero venuto qui con sogni di gloria...
Già mi aspettavo di leggere.. "ammazza che figo questo che fa enduro con la SE!!!...."
E invece ora mi sento una checca-trottola senza una direzione da seguire...
Allora....
chi mi racconta la favola di un 690 che faceva questo e quello con disinvoltura????
Io ho provato il 690 motard e non lo si può usare per passeggiare.. Il motore e' una bomba ma scalpita in citta'. Non conosco la versione enduro.. Ma se gli assomiglia solo un poco la vedo dura per il turismo a lungo raggio..
Quoto Ruggiero per AT!
motortradeo
11-12-2011, 01:01
straquotato gianfranco, e senza pensieri.... e poi per una arancione ?????? lo so, sei già pentito senza ancora essertene reso conto
nemicodisempre
11-12-2011, 01:53
secondo me , purtroppo , non vale più niente. ormai è una moto 'vecchia'. può attirare qualche appassionato che la cerca, ma comunque la vuole perfetta super tagliandata, con pochi km, uniproprietario e che costi pure poco. gli accessori poi ho capito che non fanno valore aggiunto, meglio venderli separatamente.
se vuoi fare enduro ti sconsiglio la SE. troppo potente e pesante.opta per un mono raffreddato ad aria per iniziare,poca manutenzione, affidabilità e bassi costi di utilizzo. se ti appassioni poi ti fai la motoretta. ciao
secondo me , purtroppo , non vale più niente. ormai è una moto 'vecchia'. può attirare qualche appassionato....
ma che stai a dì! :lol:
seconodo me sotto i 6000 la vendi, certo se vuoi concludere rapidamente più scendi e prima fai.
MatteoCodi
11-12-2011, 11:13
Magari dico cavolate.....ma una tenerina?? 1200 euri la porti a casa come nuova....
io la tengo sempre in considerazione per dei viaggi che ho in mente...
va-lentino
11-12-2011, 11:21
Vi seguo perchè anche io amo troppo la mia 1150 x venderla ma sono invogliato a passare alla SE.........ma cosa è AT...che moto è........
il caballerooooooooo ce l'avevo anche io ,che berva di moto
poi presi l'mv augusta 125 rossa fuoco ,4 tempi, una delle prime, uscito dal conce e portata subito a sbassare la testa e cambiare carburatore, che tempi
http://img838.imageshack.us/img838/6711/14776012125simagecredit.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/14776012125simagecredit.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
....intendevo proprio la 950SE..
Me l'ha consigliata un mio amico....
Se vuoi fare enduro e sei all'inizio,
un bel mono leggero e ti togli lo sfizio... ;)
e
dagli amici mi guardi Dio
che dai nemici mi guardo io! :lol::lol:
MatteoCodi
11-12-2011, 12:46
[QUOTE=Bassman;6318492]Se vuoi fare enduro e sei all'inizio,
un bel mono leggero e ti togli lo sfizio... ;)
:D si sisisi
nemicodisempre
11-12-2011, 15:27
ma che stai a dì! :lol:
seconodo me sotto i 6000 la vendi, certo se vuoi concludere rapidamente più scendi e prima fai.
te lo dico per esperienza, chi crede di avere l' oro sbaglia........
MinoMino
11-12-2011, 18:11
Mannaggia se riuscissi a vendere il mio GS ad un prezzo decente te la prenderei io per 6500 :D:D:D
te lo dico per esperienza, chi crede di avere l' oro sbaglia........
e chi ha parlato di oro? :confused:
sostenere che è una moto vecchia e che non vale più niente fa sorridere, anzi proprio ridere :lol:
al giusto prezzo si vende eccome se si vende!
nemicodisempre
13-12-2011, 22:38
io la ho come quella di jakkk, la ho inserzionata a 5000 e con tutti gli accessori compresi gli holins e ce l' ho ancora li, e mi sembra che ci siano sempre gli stessi annunci. vendere di questi tempi è difficile...
rombodituono
14-12-2011, 16:56
Anno 2004, 95.000 km, io terzo proprietario, no ABS. Messa in vendita ad inizio luglio ad 8.000 con una marea di accessori, venduta dopo una settimana a 6.500 con solo valige e scarico. Tutto il resto l'ho venduto a parte e ho ricavato 8.500 euro.
Subito dopo averla venduta sono partito per 3 settimane di ferie, e nella casella e-mail avevo altri 5 contatti di persone che volevano venire a vederla.
Al giusto prezzo (che secondo me è intorno ai 6.000 euro per una moto messa bene) si vende.
E' chiaro che adesso che siamo a dicembre magari ci vuole un pò + di pazienza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |