Visualizza la versione completa : Stelvio2stelvio
vadocomeundiavolo
10-12-2011, 20:11
http://www.stelvio2stelvio.it/il-progetto
http://img.tapatalk.com/5d29b1c2-a159-253b.jpg
Anche con una stelvio si puo viaggiare.
BurtBaccara
10-12-2011, 20:21
Bella porco cane bella veramente.
Stavo curiosando un modello nuovo in esposizione e mi è caduto l'occhio sul savalletto centrale: quello del modello in oggetto quando aperto è perfettaemtne perpendicolare al terreno, praticamente at alto rischio d'utilizzo.
Se fosse effettivamente così, e non si trattasse di un errore di assemblaggio del modello in oggetto, mi chiedo: possibile che la Guzzi si perda su questi dettagli che fanno scappare la voglia di provare ad acquistarla ?
viaggiatore83
10-12-2011, 20:49
io la considero una grande moto
vadocomeundiavolo
10-12-2011, 20:55
Era tanto che che non si parlava di questa moto.
Qualche confronto con la GS?
in effetti......:lol::lol::lol:
Se fosse effettivamente così, e non si trattasse di un errore di assemblaggio del modello in oggetto, mi chiedo: possibile che la Guzzi si perda su questi dettagli che fanno scappare la voglia di provare ad acquistarla ?
scappare per una falsa idea? forse avevi bisogno di una scusa :lol:
Ti sfotto un po' ma non te la prendere..... non mi risulta che sia mai caduta una stelvio per quell'errore di progettazione; piuttosto l'errore sta in un altro aspetto del cavalletto centrale che è stato risolto con il modello 2011. ;)
Viaggiare con la stelvio è da incoscenti, soprattutto per quelli che ce l'hanno "piccolo" come il mio! :)
ale
noiseiskinky
10-12-2011, 21:33
Anche con una stelvio si puo viaggiare.
http://gengisride2011.blogspot.com/
già
http://3.bp.blogspot.com/-8PuLaXe8olw/TlaXu3sI2QI/AAAAAAAAAHg/NiTSYtKPhGU/s1600/P1000787_2+%2528Small%2529.JPG
fastfreddy
10-12-2011, 21:49
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh !!
basta con questa Stelvio ...è solo un paio di mesi che sta ferma e già mi manca :eek::eek::eek:
ettore61
10-12-2011, 22:06
Macchissenefrega di che con moto hanno fatto il loro viaggio,
l'importante è il viaggio non il rottame che hai sotto il culo.
Gilgamesh
10-12-2011, 22:21
blink blink :-)
ettore61
10-12-2011, 22:24
gingolbel gingolbel????????????????????????????????????????? ?????????
noiseiskinky
10-12-2011, 22:38
Interessante questo estratto dal diario di viaggio:
un po' triste a dire il vero, peccato, m'ero limitato a guardare le foto e mentre erano in viaggio a seguirne alcune tappe.
del resto condivido il pensiero di ettore61
Macchissenefrega di che con moto hanno fatto il loro viaggio, l'importante è il viaggio non il rottame che hai sotto il culo.
però a volte il viaggio che fai è bello anche per il rottame che hai sotto al culo, ma si tratta di un dettaglio in effetti
vadocomeundiavolo
10-12-2011, 22:40
Se fai il viaggio piu lungo e piu difficile,puoi dire che ce l'hai piu lungo.
E averlo piu lungo di chi possiede una GS,non ha paragoni.
noiseiskinky
10-12-2011, 23:01
Logico... per comprare una Guzzi bisogna essere dei mongoli :lol:
io l'ho comprata, ma sono solo pugliese.
ma non mi pare tu sia un campione di umorismo
Ho fatto un viaggio con un paio di amici (lui-lei su due stelvio) mi sembrano delle gran belle moto, da tenere in considerazione che in tutta europa si trova una rete di concessionari abbastanza nutrita se casomai ce ne fosse bisogno
io l'ho comprata, ma sono solo pugliese.
Ma non mi pare tu sia un campione di umorismo
:d :d :d :d :d :d
bellissimi viaggi..tanta sana invidia, con una grande moto. ottimo rapporto qualita' prezzo....non l'ho presa solo perche' non mi convinceva la zona tra serbatoio e sella...ma solo per un discorso estetico...
costruita bene problemi nella media come le moto attuali...!
cmq per fare quei giri ci vogliono le 00
LoSkianta
11-12-2011, 00:30
Continuo a vederla come l'unica possibile alternativa al mio Gs; non certo la Supertenerè ne tantomento le prossime Triumph e Honda.
Continuo a vederla come l'unica possibile alternativa al mio Gs
quoto !!! ;)
Luponero
11-12-2011, 00:47
Non capisco perchè disdegnate la Supertenerè, secondo me gran moto.
gran bella moto, non posso che confermare, la sto usando molto in questo "finto" inverno.
http://salento.eu/varie/mia3.jpg
Luponero
11-12-2011, 00:59
Guzzi e DUcati sono totalmente made in Italy?
da quanto visto a Mandello sembrerebbe di si', certo... l'impatto è di un qualcosa ancora semiartigianale, ma forse non la cosa non guasta!
Luponero
11-12-2011, 01:19
Concordo.
Che mi dici di erogazione e freni?
la frenata secondo me è ottima, avevo provato una 2008 che volevo prendere usata ma in questa NTX 2011 è ulteriormente migliorata (più "decisa"), l'erogazione aveva qualche incertezza intorno ai 3.000, risolta con un aggiornamento di centralina al tagliando del 1.000km.
La cosa più strabiliante è la ciclistica, piega a meraviglia invitando anche un mototurista come me a "dipingere" le curve.
Interessante questo estratto dal diario di viaggio:
Li raggiungo, sono due BMW, un 1200 Adventure rossa, faretti accesi ( detesto quelli che li usano di giorno solo per mostrare di aver speso 300 euro per acquistarli ) ed un 1150.
Sono carichi, hanno le borse, accessori Touratech ovunque ….
Scalo una marcia, sono a 2 km da casa, li supero !!!
Saluto sollevando la gamba destra come di consueto faccio.
A 500 metri da casa, so che c’è un semaforo…….
Sussurro a Gisella “ spero sia rosso……”
Sopraggiungo in prossimità del semaforo e da verde diventa giallo.
Rallento e mi accosto a destra………
Il mio amico si affianca, e aprendo il casco modulare con un sorriso a 360 gradi mi saluta.
Ricambio il saluto.
Non sta più nella pelle …………ci tiene a farmi sapere da dove arrivano, ma per farlo, inizia il discorso con una domanda.
“ da dove arrivate così carichi ? “
Dalla Mongolia !
COME ??????? Mi richiede …….
D A L L A M O N G O L I A !!!!!
Rispondo scandendo meglio le parole dal mio casco integrale…
Il sorriso svanisce, il viso si incupisce……….
Noi solo a Capo Nord risponde lui……….
La compagna, seduta dietro accenna un sorriso e dice “ che bello………“
Lui a denti stretti, mi chiede “ quanti km ed in quanti giorni ? “
20000 in 30 giorni rispondo io……
Beh………..che dire………..noi ne abbiamo fatti la metà……….nello stesso tempo…….
Capo Nord è bello, dico io………noi ci siamo già stati due volte.
Il semaforo diventa verde…….
Ingrano la prima, accelero, le Guzzi balza in avanti lasciandosi dietro le teutoniche, ora sono io ad avere un sorriso che mi divide in due il volto….. in un attimo sono davanti a casa.
Guzzi 1 – BMW 0…………
Ho una carica addosso che mi farebbe ripartire all’istante nonostante la stanchezza !!
non capisco scusate; quelli con le bmw arrivano solo a caponord e quello con la stelvio va in mongolia allora quelli con la bmw sono dei pirla??
beh se arrivava quello con la mulistrada che ha fatto un giro dell'ostia cosa doveva smerdare tutti? :(:mad:
ma perchè ognuno non si gode la propria modo come preferisce?
sono d'accordo ed è già stato sottolineato nelle precedenti risposte che "viaggiare" non si misura con chi lo ha più lungo ;)
Abbiamo una stelvio e ci è capitato abbastanza spesso trovare "motociclisti" che vantavano le loro mirabolanti imprese di viaggio fatte con altre moto.... a quel punto un ghigno di mal celata modestia mi è spesso uscito.
Fortunatamente si trovano anche grandi motociclisti... quelli li riconosci abbastanza facilmente: quando li conosci non parlano mai dei loro viaggi o delle loro moto ;)
ale
CISAIOLO
11-12-2011, 13:12
Grande als e' sempre un piacere leggere i tuoi post.
sono d'accordo ed è già stato sottolineato nelle precedenti risposte che "viaggiare" non si misura con chi lo ha più lungo ;)
Abbiamo una stelvio e ci è capitato abbastanza spesso trovare "motociclisti" che vantavano le loro mirabolanti imprese di viaggio fatte con altre moto.... a quel punto un ghigno di mal celata modestia mi è spesso uscito.
Fortunatamente si trovano anche grandi motociclisti... quelli li riconosci abbastanza facilmente: quando li conosci non parlano mai dei loro viaggi o delle loro moto ;)
ale
standing ovation
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Eèbellasì............la GS campa di rendita di cose non più sue!
Tricheco
11-12-2011, 15:18
porca pupazza
ettore61
11-12-2011, 15:30
Cosi, solo x la cronaca.
Io so solo che un personaggio che conosco, è partito dal trentino per arrivare a Citta Del Capo in moto, con una GS.
Circa a meta Africa, non ricordo dove,l' ha bruciata, nel senso che l'ha buttata via, è tornato in Italia ne ha acquistata un'altra x finire il suo programma di viaggio.
Non chiedetemi dettagli perchè non me ne fregava niente allora come adesso.
Zio Erwin
11-12-2011, 16:38
io la considero una grande moto
Grande è grande....
Come dimensioni....
Luponero
11-12-2011, 17:36
Vedevo su youtube che la Stelvio è molto molto amata all'estero, non credevo!
Grande è grande....
Come dimensioni....
No le bmw fischiano invece...........
Ocio gli specchi son scivolosi.......
CISAIOLO
11-12-2011, 18:26
Lo zio non lo vuole ammettere ma si e' innamorato della Stelvio
no capisco mai questo accanimento verso la gs di chi possiede le altre endurone e viceversa, io possiedo una gs e quando vedo uno con stelvio, supertenerè o tutto quello che volete, la prima cosa che penso non è "va che pirla" ma chiedergli come va, come si trova.
la moto è solo IL MEZZO con cui facciamo ciò che ci piace di più fare, cioè girare in moto.. il mio passatempo, la mia passione non è comprare le bmw, a me piace andare in moto.
perchè se iniziamo a discriminare le moto, arriverà a zittirci uno che ha girato il mondo in vespa.. poi arriverà uno che l'ha fatto in bici e il vespista non potrà più dire niente.. finchè non arriverà uno che gira il mondo a piedi e che il gs e la stelvio non sa neanche cosa siano :lol:
LoSkianta
11-12-2011, 20:09
Non capisco perchè disdegnate la Supertenerè, secondo me gran moto.
Guarda, se ti riferisci a me, non è che la disdegno, solo che come altrenativa alla mia Gs trovo più indicata la Stelvio.
Oltretutto la Yamaha, pur arrivando anni dopo, non è riuscita a portare niente di nuovo nel segmento.
Ciò non toglie che, elimindando le prime 2 che ho detto, mi orienterei sulla ST, dato che le future Honda e Triumph mi paiono un po' oversize......
La stelvio è un gran bel mezzo!Se dovessi cambiare il mio Gs lo farei sicuramente con una Stelvio!
Luponero
11-12-2011, 20:31
Guarda, se ti riferisci a me
No parlavo in generale.
Ho avuto modo di provarla e, a parte qualche cavallo in più, non saprei cosa criticare.
Sicuramente affidabile, moto onestissima.
Zio Erwin
11-12-2011, 21:34
Vedevo su youtube che la Stelvio è molto molto amata all'estero, non credevo!
E' vero, i Mongoli impazziscono per la Stelvio......
Superteso
11-12-2011, 21:37
Io non sono Mongolo.....
anche io inpazzisco per lo Stelvio..... vado sempre in estate e mi mangio pure un panozzo dal Peter :lol:
no capisco mai questo accanimento verso la gs di chi possiede le altre endurone e viceversa, io possiedo una gs e quando vedo uno con stelvio, supertenerè o tutto quello che volete, la prima cosa che penso non è "va che pirla" ma chiedergli come va, come si trova.
o :lol:
perche' in Italia si fa a gara a che ce l'ha piu' lungo...e non a se lo sai usare...
cmq ripeto sana invidia x chei fa questi viaggi....indipendentemente dal mezzo...
c'e' chi si inventa la susa del tempo dei soldi..e bla bla bla....io non ne avrei le palle....magari in compagnia sicuramente. da solo mai!!!
Concordo.
Che mi dici di erogazione e freni?
Su EuroMoto in edicola c'è una comparativa. A parte le valutazioni molto positive anche per la Stelvio, assegna ancora un chiaro vantaggio nell'erogazione al GS.
Passando al thread, boh, alcuni post sono riusciti a stupirmi, e sì che non sono in giro da poco...
wgian1956
12-12-2011, 00:10
Qualcuno ha cannato battuta.....ma solo perche' è ancora un pivello....;) ...migliorera' (si spera)
perche' in Italia si fa a gara a che ce l'ha piu' lungo...e non a se lo sai usare...
cmq ripeto sana invidia x chei fa questi viaggi....indipendentemente dal mezzo...
c'e' chi si inventa la susa del tempo dei soldi..e bla bla bla....io non ne avrei le palle....magari in compagnia sicuramente. da solo mai!!!
guarda io certe cose non le capisco proprio, poi quando ho letto la "battuta" stelvio=mongoli ho pensato che certa gente è buona solo a far polemica sui forum. O certi che appaiono sempre quando c'è da sparlare di guzzi... mah...
spirito motociclistico ZERO
umberto58
12-12-2011, 02:14
non sono un tecnico per cui perdonatemi se non mi esprimerò molto correttamente. tempo fa parlai con un collaudatore professionista che fu chiamato dalla guzzi a provare la stelvio. insieme a lui la moto fu provata anche da due collaudatori interni della guzzi e mi disse che tutti e tre dissero ai responsabili che il motore entrava in coppia a regimi di rotazione molto alti e che quindi ai bassi la moto era piantata. la risposta che ebbero è che i motori guzzi lavoravano in quel modo, che i clienti guzzi volevano quel tipo di motore e che quindi il progetto sarebbe stato sviluppato in quel modo. come sia l'erogazione ora non lo so, chi ha modelli recenti sicuramente saprà dirci qualcosa al riguardo
lonelybiker
12-12-2011, 09:49
guarda io certe cose non le capisco proprio, poi quando ho letto la "battuta" stelvio=mongoli ho pensato che certa gente è buona solo a far polemica sui forum. O certi che appaiono sempre quando c'è da sparlare di guzzi... mah...
La polemica è questa. La mia era solo una battuta.
Non capisco perchè certa gente si scaldi tanto quando qualcuno si azzarda a fare anche solo una semplice battuta sulla Stelvio. Io ho una Gs Adv e potete parlarne male e sfottere finchè volete, non me la prendo mica. So di avere un mezzo eccezionale di cui sono soddisfatto e questo mi basta.
Lamps a tutti i possessori di Stelvio :)
GATTOFELIX
12-12-2011, 10:13
Secondo me non è un problema su chi và più distante e che mezzi si possiede,
una quindicina di anni fà ho fatto Praga Vienna e foresta nera in vespa (px150) carichi come asini...:) penso che non sia un problema di bmw, honda, guzzi... ci vuole convizione x raggiungere anche una meta lontana, tempo, soldini, un pochino di preparazione e via con tutti i km che si vuole ;)
dai non prendertela...chi ha fatto la battuta infelice si e' scusato!!
cmq se qualcuno trova dei blog con belle foto e racconti di viaggi li posti pure che almeno sogniamo un po'...
;)
feromone
12-12-2011, 10:31
Saranno forse anche scuse, però io il tempo ed i soldi per fare un viaggio del genere non li ho veramente....per stare via 3-4 giorni mangiando panini, mettendo benzina e dormendo in ostelli di quart'ordine mi partono 500 euro come minimo, non oso nemmeno immaginare cosa possono spendere loro.
Per quanto riguarda la Stelvio bella moto, ma oramai mi sono anche stufato di ripeterlo.
1100 Gs forever
ovviamente quelli sono i giri della vita x chi ha budget limitati...ma a volte volere e' potere...
mi riferivo a quelli che con la lappa sembra girino il mondo, e poi quando c'e' davvero da fare qualcosa di "simpatico" si arrampicano sugli specchi...
cmq credo e ripeto che ci vuole innanzitutto un po' di fegato...
certo che se poi hai l'affitto da pagare 2 figli da mantenere magari prima di spendere qualche soldo ci pensi...
c'e' cmq gente che si gira l'europa su moto degli anni 70 della germania dell'est, in 2 con bagagli e tenda... se hai lo spirito fai molto!!
;)
ora come ora mi dicessero di dormire 5 gg in tenda li manderei a cagare...l'ho fatto gia' ora basta!!
feromone
12-12-2011, 11:05
certo che se poi hai l'affitto da pagare 2 figli da mantenere magari prima di spendere qualche soldo ci pensi...
ora come ora mi dicessero di dormire 5 gg in tenda li manderei a cagare...l'ho fatto gia' ora basta!!...
Sostituisci l'affitto con il mutuo della casa e ci hai preso!
5gg. giorni in tenda?
Io ho dormito due giorni in auto con 27 gradi sottozero e ora ti posso assicurare che non mi spaventa più nulla :laughing:
1100 Gs forever -
eheheh anche a me non spaventa dormire in tenda ma causa problemi fisici(tanti)...se posso evito volentieri...specialmente in posti freddi!! anche perche' non ho piu' vent'anni!.
cmq se ti piace fare il tuo giro(non per forza mondiale) magari rinunci a qualcosina..e se guardi bene si puo' tagliare da qualche parte e lo si fa'...magari anche solo di una settimana...;);)
o sbaglio??
dai non prendertela...chi ha fatto la battuta infelice si e' scusato!!
cmq se qualcuno trova dei blog con belle foto e racconti di viaggi li posti pure che almeno sogniamo un po'...
;)
no ma non me la prendo, poi figurati non ho neanche una guzzi, nè credo che ne avrò mai una (e come aggravante aggiungo che ho pure un gs adventure! :lol: )
però ecco, per esempio, in un racconto come quello delle prime pagine, con questo che veniva dalla mongolia e becca 2 col gs che venivano da caponord.. ma che caponord è diventato un viaggio da str--zi adesso??? :mad:
dai su, tanto di cappello a chi va a caponord..!
io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs..
purtroppo non siamo tutti uguali...si chiama umilta'...forse dovrei avere una frase in firma....
il resto come diceva un mio coniscente e' fuffa....o come dico io che adoro il cibo...aria fritta..!:-p;)
non ci stnno oltre 100 caratteri in firma...te lametto qui...
ciao Sanny!
L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà
feromone
12-12-2011, 11:27
x Dogwalker - mah! dopo le ultime news, non so dove posso ancora tagliare ahahahah!...no scherzo, io posso ancora considerarmi un privilegiato rispetto a tante altre persone, però obiettivamente oggigiorno non so in quanti potrebbero permettersi di perdere anche solo una settimana e 500 euro.
x okpj - personalmente andare a Capo Nord e l'ultima cosa che mi passa per la testa......migliaia di infiniti e pallosi chilometri di autostrada.
Preferisco di gran lunga girare l'Italia in lungo e in largo, impiegando anche 13 ore per coprire 340 chilometri.....non percorrendo neanche 100 metri di strada rettilinea.
1100 Gs forever
GATTOFELIX
12-12-2011, 11:36
x Dogwalker - mah! dopo le ultime news, non so dove posso ancora tagliare ahahahah!...no scherzo, io posso ancora considerarmi un privilegiato rispetto a tante altre persone, però obiettivamente oggigiorno non so in quanti potrebbero permettersi di perdere anche solo una settimana e 500 euro.
x okpj - personalmente andare a Capo Nord e l'ultima cosa che mi passa per la testa......migliaia di infiniti e pallosi chilometri di autostrada.
Preferisco di gran lunga girare l'Italia in lungo e in largo, impiegando anche 13 ore per coprire 340 chilometri.....non percorrendo neanche 100 metri di strada rettilinea.
1100 Gs forever
Sono al 100% d'accordo con te ;) anch'io non sono mai stato e non andrò mai a capo nord, non è il mio vaggio tipo.
bene dai si rigira ...cosi' si parla di cose piu' interessanti..e magari si apre un nuovo 3D
sicuramente tutti i posti sono da visitare. ma neanche io metto al primo caponord nella mia fantasia...quello che volevo fare ma mi e' rimasto sul gobbo perche' poi e' nata mia figlia e' il periplo di francia spagna e portogallo...almeno 3 settimane...spero di farlo prima o poi..!! magari in attesa di tempi migliori!!visto che la bimba ora sta' crescendo!!
noiseiskinky
12-12-2011, 11:46
io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs..
hai ragione, il link l'ho postato io perche' in genere sono un consumatore di racconti di viaggio, poi quando questi vanno in Guzzi la cosa mi intriga anche di piu' (e' quel pizzico di orgoglio campanilistico che, con tutta la leggerezza del caso, ti prende quando hai passione per qualcosa)... ma leggere quel pezzo alla fine dell'avventura ha velato la cosa di un certo squallore. E non e' consolante il fatto che questo genere di atteggiamenti sia trasversale a possessori di qualunque tipo di oggetto di qualunque marchio
mi pareva che scopo del topic, piu' o meno ironicamente, fosse quello di dire che tutto sommato anche con una moto che in questo forum e' spesso stata criticata c'e' chi si avventura in viaggi lunghi, ovvio che il primo commento sia che c'e' gente che lo stesso viaggio l'ha fatto a piedi, in vespa, in sidecar, a cavallo di uno struzzo o in monopattino.
Ma restando nel perimetro del topic, con una minchia di Stelvio ci si puo' viaggiare senza troppe menate? La risposta pare sia affermativa. Immediatamente dopo c'e' l'ammirazione per chi fa quel genere di viaggi e, per quanto mi riguarda, per Andrea Livio che in Stelvio2Stelvio ha dato, almeno a me, un bell'esempio di racconto di viaggio "divertito". Non e' uno che si prende troppo sul serio, e si nota da come scrive. E la cosa m'e' piaciuta, solo che a quel punto non e' piu' necessario sapere che moto ha.
@lonelybiker : per quanto mi riguarda ho sottolineato la scelta infelice dei termini che hai scelto nella battuta, magari perche' penso che le parole siano importanti, magari perche' sono sensibile a certe questioni. Non mi preoccupa certo il fatto che tu faccia ironia su chi possiede una Guzzi, ci mancherebbe. E nota che se anche facessi ironia sulla moto che tu possiedi, non metterei in discussione la bonta' del mezzo che possiedi ma soprattutto la validita' delle ragioni che te l'hanno fatta scegliere, fosse pure una ravatto. Tra guzzisti abbiamo un certo piacere a massacrare i possessori di Centauro pero' siamo consapevoli che il 4 valvole che equipaggiava quella moto aveva una personalita' che pochi altri motori hanno e li vincono le scimmie :)
...che poi neanch'io ambisco ad andare a caponord, o se proprio devo ci siamo promessi di farlo in macchina o camper, per parlare, stare tra noi..
10500 km almeno 9000 sono rettilinei...
io quando ho letto quel pezzo di uno che tornava dalla mongolia con la stelvio, il suo comportamento di fronte a quelli col gs era come se avesse voluto togliersi una soddisfazione, una rivincita...
non pago del viaggio italia-mongolia-italia???????
perchè anche a me non frega niente di caponord, ma incontrassi anche uno che ci torna in camper chiederei com'è stato, posti, consigli... siamo gente che ama viaggiare, dovremmo solo aiutarci.
la nxt l'è veramente bella
feromone
12-12-2011, 13:04
Va beh! ma in fondo chettenefrega di quello che dice e pensa uno che manco conosci....e poi diciamola tutta, se non si voleva vantare dell'impresa non apriva un forum in Internet, ma più semplicemente godeva dei suoi racconti insieme agli amici e conoscenti (beninteso, mica è una colpa però è quello che avrei fatto io).
A me divertono gli sfotto tra motociclisti e se qualcuno discrimina, pazienza.....avanti un altro, c'è posto per tutti ahahahahah!
1100Gs forever
giessehpn
12-12-2011, 13:26
Con che moto viaggiare? Direi che é un falso problema. L'importante, potendo, é farlo. C'é chi ha fatto il giro del mondo 40 anni fa con una Tiger T100 (Ted Simon, i viaggi di Jupiter) c'é chi, ancor prima é andato in Afghanistan con una Honda Four, per cui... ne Stelvio ne GS ne ST sono indispensabili. Per certi viaggi ci vogliono le palle non questa o quella moto.
fastfreddy
12-12-2011, 13:56
come sia l'erogazione ora non lo so, chi ha modelli recenti sicuramente saprà dirci qualcosa al riguardo
la prima versione aveva la coppia troppo spostata in alto ...poi la questione è stata corretta (peraltro con rammarico di alcuni guzzisti della prima ora che preferivano la cattiveria del motore in alto). La mia MY10 (il modello migliore, per chi ci capisce qualcosa :lol:), ovvero tra quelle già GS-oriented, ha una spinta vigorosa già in basso anche se un pò meno coppia del boxer ...in compenso ha un allungo più regolare (per confronto alla R1200S). A me piace, mentre dalla MY11 hanno aumentato ancora la spinta in basso (che, a detta di tutti, ora è adeguata alle aspettative della clientela :confused:).
Superteso
12-12-2011, 13:59
andare a caponord, 10500 km almeno 9000 sono rettilinei...
ecco quando ci sarai andato.... potrai permetterti di dire bestialità...
o sei anche tu uno di quelli che viaggia sugli atlanti geografici?
Comincia a viaggiare e se vuoi parlare hanno inventato gli interfoni...
Cosi pure gli altri... pronti a crocifiggere.... e poi già discriminano ciò che a loro conviene(buono), ciò che non conviene(schifezza).
Grande forum.... :cool:
W Guzzi!!!
wgian1956
12-12-2011, 14:14
ho avuto BMW e ora una Guzzi....belle e brave entrambe....la Guzzi l'ho presa perche' ...perche' è una bella moto italiana ,mi serve x quello che è il mio utilizzo del mezzo,e con tutti gli accessori ci ho messo moooooooooolti meno euri rispetto ad un Gs....tutto il resto è fuffa !;)
umberto58
12-12-2011, 15:02
grazie fastfreddy sono molto curioso di provarla. un giorno o l'altro passo da Guareschi a Parma e chiedo se è possibile una prova
vadocomeundiavolo
12-12-2011, 15:23
perchè vuoi dire che da qua alla danimarca o svezia è tutto un susseguirsi di curve???
Quando sei arrivato in svezia stai a metà dell'andata.
Per arrivare in mongolia sono tutte curve?
Se fai 20 mila km in 30 giorni, quanti km devi fare al giorno di curve?
Roberbero
12-12-2011, 15:32
L'unica cosa che non mi piace della Stelvio sono i consumi.
Per il resto la vedo competitiva con il GS.
Quando sei arrivato in svezia stai a metà dell'andata.
Per arrivare in mongolia sono tutte curve?
Se fai 20 mila km in 30 giorni, quanti km devi fare al giorno di curve?
e chi ha detto che son tutte curve per andare in mongolia?
anzi, da quel che ho potuto vedere da vari reportage, ci sono tratti di strada non facili, sconnessi, mi stupisco che abbia mantenuto una media così alta, guidava e dormiva in pratica
gold-wing, quello che è arrivato a 700mila km con una goldwing, è andato in mongolia, passando dalla siberia.. 25000 km in 40 giorni, ma tiene medie incredibili, ed è tutto documentato quindi è fattibile.
beh tanto per capirci lui a caponord ci è andato e tornato in 10 giorni, partendo dalla puglia: certe medie se il percorso è tanto tortuoso non ce la fai..
comunque sono viaggi a lunga portata che mi mancano, quindi non ne parlo più, ed esprimerò i miei giudizi quando li avrò fatti
(veramente ero partito contro chi critica le moto altrui a prescindere, ma tant'è, e poi avevo divagato difendendo i 2 gs del racconto, che da come raccontava il ragazzo ritornato dalla mongolia, sembrava che fossero andati SOLO a caponord...)
nei forum è facile fraintendere il tono e la frase
L'unica cosa che non mi piace della Stelvio sono i consumi.
dei 18/l che fa la mia 2011 io sono soddisfatto, a velocità di codice ovviamente.
umberto58
12-12-2011, 16:27
il mio gs del 2007 i 18 non li fa :-(
anche con la vespa!
Bella sia la Vespa che la Guzzi !!
ho una guida che "consuma" poco in realtà, sin dalla 1150RT e poi la 1200RT, con questa nell'uso quotidiano casa<>ufficio (città+statale) e divagazione verso il mare riesco a farli.
dei 18/l che fa la mia 2011 io sono soddisfatto, a velocità di codice ovviamente.
18Km/l direi che sono OK, il modello precedente succhiava !
Sono contento che la Guzzi abbia migliorato !
Lamps
drummer62
12-12-2011, 16:37
Io con la NTX 2010 i 18 non li ho mai visti neanche col binocolo.
Dicono che la nuova consumi un po' meno, forse è vero.
vadocomeundiavolo
12-12-2011, 16:52
Quando andai nel 2007 a capo nord,partendo da roma,sono arrivato alla rupe in 4 giorni e mezzo.
Nel 2008 da roma al confine con l'iran,stesso tempo.
Ho vinto qualche cosa?
feromone
12-12-2011, 16:54
Un mongolino d'oro.
1100 Gs forever - mi ero dimenticato le faccine eheheheeh!
vadocomeundiavolo
12-12-2011, 16:57
Pensa che propio oggi un negozio sotto casa ha messo un cartello compro oro 23€ al grammo.
Quanto pesa?
wgian1956
12-12-2011, 17:16
mi associo a the Boss
fastfreddy
12-12-2011, 17:55
grazie fastfreddy sono molto curioso di provarla. un giorno o l'altro passo da Guareschi a Parma e chiedo se è possibile una prova
credo sia uno dei pochi a far provare le moto, assieme ad Agostini a Mandello ...comunque telefona prima :cool:
umberto58
12-12-2011, 18:22
ci abito a 5 min di moto :-)
fastfreddy
12-12-2011, 18:45
allora non telefonare :lol: ;)
Nell'uso quotidiano sono intorno ai 18 km/lt (+/- 1km/lt tra estate e inverno) mentre in viaggio a pieno carico ho superato alcune volte i 20 km/lt.
I consumi dipendono molto dal polso, anche la vecchia millona suzuki (vstrom) consumavo meno di tanti altri eppure non sono solito farmi aspettare :lol::lol:
Potrebbe consumare meno ma non è malaccio a parte stare fuori dal traffico cittadino e non esagerare con le velocità in autostrada... in entrambi i casi i consumi aumentano notevolmente.
ale
Superteso
12-12-2011, 21:50
perchè vuoi dire che da qua alla danimarca o svezia è tutto un susseguirsi di curve???
NO, e nessuno lo ha mai sostenuto, ma per evitare puoi fare come han fatto altri utilizzando il treno sino ad Amburgo. Da me per arrivare al Capo ci sono circa 4500km tutti via terra(CH, D, DK), per arrivare ad Hirtshals all'imbarco son circa 1800km, lascio a te fare la sottrazione :lol:
Impiegai 11 giorni ad arrivare, partirei domani, ma per disponbilità di tempo e visto il periodo che si prepara per l'economia, penso che non potrò rifarlo tanto presto.... purtoppo :-o
Se vuoi un consiglio spassionato, vacci in moto..... lo ricorderai per tutta la vita ;)
Zio Erwin
12-12-2011, 22:07
.....
Impiegai 11 giorni ad arrivare.....
Azzz.....se andiamo a Garmisch ci metti 3 giorni......
:lol:
Superteso
12-12-2011, 22:11
Prrrrrrrrrrrrrrrr :la:
sete, sete, sete, sete, sete, :drinkers:
bikelink
13-12-2011, 13:11
in un posto ci si puo' andare decidendo di prendere la strada piu' rapida (di solito autostrada) o altre piu' divertenti e interessanti. nel caso ultimo i tempi aumentano anche molto ma pure il divertimento e la conoscenza dei paesi e della gente.
Se vuoi un consiglio spassionato, vacci in moto..... lo ricorderai per tutta la vita ;)
una motivazione così finora non l'ho mai ricevuta da quelli a cui ho chiesto pareri e resoconti sul viaggio a caponord, gente che ovviamente c'è andata... la terrò molto a mente, ti ringrazio...
Macchissenefrega di che con moto hanno fatto il loro viaggio,
l'importante è il viaggio non il rottame che hai sotto il culo.
Bravo Ettore!! Applauso!!:D:D:D:D:D:D:!::!::!::!:
credo sia uno dei pochi a far provare le moto, assieme ad Agostini a Mandello ...comunque telefona prima :cool:
alla mvm di bologna puoi noleggiarla per un finesettimana,se la moto ti piace e decidi di comprarla il noleggio e' gratuito
Superteso
13-12-2011, 21:45
alla mvm di bologna puoi noleggiarla per un finesettimana,se la moto ti piace e decidi di comprarla il noleggio e' gratuito
bravi! Bella iniziativa :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |