Entra

Visualizza la versione completa : Cupolino appannato

hurtle
10-12-2011, 17:06
Buonasera gente !!
Ho il cupolino della mucca che si appanna facilmente.
Conoscete per caso qualche prodotto o rimedio per ovviare a questo inconveniente ?
Thank's

giorgio967
10-12-2011, 17:20
ciao,certo che c'è un prodotto......basta che vai in un auto accessori e vedrai che lo trovi........pensa che una volta si tagliava a meta una patata e si passava sul vetro della macchina x far si che non si appanasse .....vecchi sistemi di vecchi piloti.

centauropeppe
10-12-2011, 17:58
Della serie : si stava meglio quando si stava peggio. Poca spesa molta resa :cool:

gino-twin
11-12-2011, 23:45
Ciao, lo faceva anche il mio cupolino
ma dopo alcuni lavaggi al lavaggio self-service il problema
non si è più manifestato.

!!Toni!!
12-12-2011, 07:30
ciao,certo che c'è un prodotto......basta che vai in un auto accessori e vedrai che lo trovi........pensa che una volta si tagliava a meta una patata e si passava sul vetro della macchina x far si che non si appanasse .....vecchi sistemi di vecchi piloti.

Quanti problemi risolve la patata!!!!!:eek::eek::eek:

Comunque l'ho provata anche per la visiera e sembra che funzioni.

cicanera
12-12-2011, 08:27
la patata......e' cme la saliva sulle maschere subacquee!
la usavano i miei vecchi e funzionava (dicevano).
ma si passa avanti o dietro il cupolino?
lamps invernali

Fbrex
12-12-2011, 08:56
Anche il mio cupolino presentava vari appannamenti che il normale lavaggio con spugna e sapone non eliminavano. Si tratta comunque di sporco che però necessita di trattamento diverso.
Quindi l'ho smontato e lavato con cura. Asciugato bene e poi utilizzando del cotone idrofilo e un "polish rinnovante" per auto è venuto come nuovo. Attenzione che il polish non sia troppo aggressivo: infatti prima di passarlo su tutta la superficie, ti consiglio di provarlo su di un angolino.
In ogni caso, una raccomandazione: solo cotone idrofilo e leggero leggero con la mano. Fai sempre a tempo a ripassare se qualche zona non viene bene subito alla prima passata.

rev640
12-12-2011, 16:20
Ciao,
dopo averlo lavato bene ed asciugato, passaci un panno di cotone pulito con un po' di energia, e voltalo di frequente.

Torna trasparente, ma è un palliativo, dopo un po' si riappanna. Credo sia la plastica che degrada :-(

centauropeppe
14-12-2011, 21:12
Allora quest'inverno andiamo di patata. Un doppio lamp.

mazzopazzo
15-12-2011, 15:50
Per la plastica che degrada ci sono prodotti specifici con effetto lievemente abrasivo...o sbaglio?

mazzopazzo
15-12-2011, 15:50
...impiegati anche nei fari delle auto

!!Toni!!
15-12-2011, 16:49
Ecco il procedimento.
http://www.youtube.com/watch?v=SkRzSYrBeS8