Entra

Visualizza la versione completa : Anche Harley vola in Cina.

Luponero
09-12-2011, 16:55
Sta cosa è veramente vomitevole e inizia a rompermi le palle.
212 operai a casa e la produzione in Cina per spendere meno e guadagnare di più. Evviva i capitalisti (pseudo).

http://www.motoblog.it/post/34051/harley-davidson-chiude-la-fabbrica-di-adelaide-e-licenzia-200-dipendenti

okpj
09-12-2011, 16:59
come se le regalassero... finirà che...? faranno tutto là e noi qua a non fare più un c@zzo???????

SKITO
09-12-2011, 16:59
ma Adelaide non sta in Australia?

Luponero
09-12-2011, 17:03
come se le regalassero... finirà che...? faranno tutto là e noi qua a non fare più un c@zzo???????

Esatto, come se ci guadagnassero poco da quei "cessi"!
Non gli basta!

Luponero
09-12-2011, 17:06
ma Adelaide non sta in Australia?

Potrebbe, non saprei.
se non erro c'è anche un'Adelaide in America (Georgia).

Steve59
09-12-2011, 17:09
Ma avete una vaga idea di tutto quanto maneggiamo e consumiamo quotidianamente che è già costruito in Cina da un pezzo??

carlo.moto
09-12-2011, 17:15
Ma sei noi fossimo Cinesi cosa faremmo? Sicuramente saremmo contenti e lavoreremmo; se invece fossimo il Sig. Harley ed avessimo la possibilità di produrre a costo inferiore cosa faremmo ? Non credo a chi fa beneficenza .

SKITO
09-12-2011, 17:16
mi sembrava strano OCIO!

Quotidiano.net - Motorionline

Harley Davidson prepara lo sbarco sul mercato asiatico. Così le moto simbolo del made in USA provano a conquistare la fiducia di motociclisti e appassionati dell’est del mondo. Per mettere in atto la strategie di penetrazione del mercato asiatico Harley Davidson produrrà direttamente in India le moto al fine di abbattere i costi dovuti alle tasse doganali sull’importazione. Da quanto si apprende dalla stampa indiana la società americana è già al lavoro nella trasformazione di quattro stabilimenti collocati in India.

Gli stabilimenti finora sono stati utilizzati per assemblare i kit provenienti dagli Stati Uniti, mentre i lavori consentiranno di produrre direttamente lì le moto Harley Davidson partendo completamente da zero. Per capire quanto riuscirà a risparmiare Harley Davidson con questa mossa basta ricordare che le tasse doganali indiane sono del 110% sulle moto importate e del 60% sui kit assemblati.

Percentuale che sarebbe ridotta a zero producendo le Harley direttamente dentro i confini indiani. Al fine di approffittare al più presto dell’evidente vantaggio economico per pianificare al meglio l’ingresso nel mercato asiatico Harley Davidson ha già raccolto i contatti favoreli di alcune aziende indiane che fabbricano componenti, pronti a diventare suoi fornitori.

andrew1
09-12-2011, 17:16
e noi qua a non fare più un c@zzo???????
Ma nemmeno a comprare un ca..o ...

SKITO
09-12-2011, 17:17
neanche il panettone quest' ano!

Panzerkampfwagen
09-12-2011, 17:20
not in my name, comunque.

freedreamer11
09-12-2011, 18:46
Dispiace però a me fa pensare che gli americani, notissimi capitalisti, non accettino le leggi di un mercato che hanno voluto e dominato per oltre 100 anni....

carlo.moto
09-12-2011, 18:48
Lo accettano eccome!!!!!
Per aumentare il capitale o comunque non diminuirlo, spostano la produzione dove conviene; alla fine dell'anno gli azionisti avranno il loro capitale!!!!

okpj
09-12-2011, 18:52
Ma nemmeno a comprare un ca..o ...
sarebbe la triste, ovvia conclusione...

si Adelaide è in australia, probabilmente costruivano là x qualche accordo passato...

anche ducati produce in asia per il mercato asiatico altrimenti un monster 696 costerebbe 15.000 ad un indiano o ad un cinese (dicono)

certo che se loro hanno i dazi e noi no, senza tutela per l'ambiente, diritti per i lavoratori, e coi salari tenuti volutamente bassi, come combattere?
200 lavoratori in meno qua, 50 là, 90 da quello là e la situazione può solo peggiorare, in un mondo (chiamiamolo "primo mondo") sempre più vecchio, con sempre meno giovani e sempre meno posti di lavoro, da scannarsi per averne uno.

in asia si stanno garantendo, cina soprattutto, una crescita costante per i futuri decenni, sperando che quando tutto il resto del mondo sarà sputtanato il mercato interno sarà sufficientemente cresciuto per reggere tutto

Solitary Sail
09-12-2011, 18:55
Tutti i miti prima o poi cadono.
La Harley non poteva essere da meno!
:lol::lol::lol:

okpj
09-12-2011, 18:56
neanche il panettone quest' ano!

questa è una finezza letteraria, non l'ho colta subito :lol:

freedreamer11
09-12-2011, 18:56
Lo accettano eccome!!!!!
Per aumentare il capitale o comunque non diminuirlo, spostano la produzione dove conviene; alla fine dell'anno gli azionisti avranno il loro capitale!!!!

Intendevo i dipendenti .....

carlo.moto
09-12-2011, 18:59
I dipendenti possono accettare o meno ma logicamente devono cercare come faremmo tutti di salvare il posto di lavoro al di là della condivisione o meno delle teorie più o meno capitalistiche o altro che siano

aspes
09-12-2011, 19:14
Per capire quanto riuscirà a risparmiare Harley Davidson con questa mossa basta ricordare che le tasse doganali indiane sono del 110% sulle moto importate e del 60% sui kit assemblati.

[/I]

questo lo deve leggere bene chi e' contrario ai dazi con certi paesi per preservare il nostro lavoro. In cina e' piu' o meno lo stesso.

carlo.moto
09-12-2011, 19:18
Ma "quelli" sono coloro che ti sostengono che "quei" paesi vanno aiutati, il che è umanamente comprensibile e condivisibile per cui se la pensi in modo contarario sei un orco.

tiger61
09-12-2011, 19:48
Piccola , insignificante soddisfazione la merce prodotta , assemblata etcetc in asia non la compro ! Lo so tra poco girerò nudo a piedi : :rolleyes: ma intanto............

cobra65
09-12-2011, 20:00
"Homo omini lupus!" Difficile pensarla diversamente. D'altrondie signori, la ricchezza da sempre si sposta da dove ce n'è di piu' a dove ce n'è di meno, e troppi uomini muoiono ancora di fame e di stenti. Credetemi, senza pensare a scenari apocalittici, non è finita qua.
Escludendo l'Africa, culturalmente troppo arretrata, Cina ed India hanna capacità e cultura per rovesciare gli attuali equilibri economici mondiali. Ma secondo Voi a che cosa è dovuta la crisi attuale: una aiutino... pensate alla liquidità della Cina contrapposta alla virtualità della nostra ricchezza costruita solo sul debito! pensate al fatto che la Cina, da prima detentrice del debito AMERICANO, se non puo' da un lato contrapposrsi alla crisi di quel sistema, dall'altro non avrebbe pootuto lasciare che l'euro si rafforzasse ulteriormente sul dollaro e ha pompato sul mercato una liquidità tale da mettere in difficoltà l'intero sistema...

Luponero
09-12-2011, 20:38
mi sembrava strano OCIO!

Quotidiano.net - Motorionline

H Da quanto si apprende dalla stampa indiana la società americana è già al lavoro nella trasformazione di quattro stabilimenti collocati in India.

Totò nell'articolo di motoblog si parla di Cina, non India.
Inoltre mi chiedo, continueranno a chiedere quelle cifre folli per comprare una Harley?
Ora dovrebbero abbassare il prezzo (cor cazzo)!!!

SKITO
09-12-2011, 20:53
Credo che i modelli costruiti li in India o Cina rimarranno in vendita SOLO li, non credo che HD possa fare l'errore di vendere moto prodotte in Cina in giro per il mondo, assolutamente non lo credo.

okpj
10-12-2011, 01:08
Concordo con skito al 100% , i dazi porterebbero le moto a cifre ancora più alte, costruendo là evitano tale passaggio, ci guadagnano e intanto "tastano" la produzione in asia, così.. Non si sa mai..:mad:

sten1955
10-12-2011, 06:47
Importare da un pese che penalizza le importazioni sul suo territorio è un suicidio senza una reciprocità di tasse e gabelle.
Il problema è che la Cina possiede oramai gran parte del debito pubblico degli USA e di parte dell'Europa sotto forma di obbligazioni statali, per cui.........
Il dato comunque più allarmante deriva da un recente studio fatto, naturalmente, in una università Americana:
una civiltà per poter sopravvivere a se stessa deve avere un tasso di natalità duperiore a 2,1 figli a coppia. America ed Europa sono sullo 1,2. Con tale tasso entro 15-20 anni la civiltà "Occidentale" sparirà a vantaggio di quella islamica e di quella cinese che hanno un tasso di crescita allucinante.
Oltre quello economico il vero problema sarà questo, credo.

P.S. La fabbrica è ad Adelaide Australia. Il che vorrebbe dire, senza avere nulla naturalmente contro gli Australiani, che Harley aveva già decentrato da prima..........

Roberbero
10-12-2011, 10:33
L'occidente, è l'Italia in particolare sono dei masochisti.

A chi giova, questa mancanza di reciprocità con la Cina?
Io francamente non lo capisco, i danni sono sotto gli occhi di tutti, eppure si continua cosi.

PERANGA
10-12-2011, 10:53
Senza contare che la tentazione di esportare le moto prodotte in india o cina, nel resto del mondo sara' molto forte. Iniziano a dire che producono per il mercati locali cosi tranquilizzano i sindacati e poi. . . . Ci troveremo qui in italia a comprare l'harley mada in cina.

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Cortinarius
10-12-2011, 13:23
Tutti i mali della nostra economia occidentale sono cominciati da quando è stata messa in atto la "globalizzazione".
Prima di essere sopraffati definitivamente, se vogliamo sopravvivere bisogna assolutamente rifiutare di acquistare prodotti stranieri.
Bisogna comprare solo italiano, o al massimo europeo.

sten1955
10-12-2011, 14:21
Siamo già stati sopraffatti: se mettiamo delle barriere doganali, o smettiamo di comperare Cina Town smettono di comperare buoni del tesoro e mettono all'incasso quelli che hanno e ci mandano a margherite.....

freedreamer11
10-12-2011, 15:20
e tu stampi denaro e te ne fotti...così paghi i debiti, svaluti un po' la moneta e ti rifai poi coi dazi ...

Sanny
10-12-2011, 15:45
Esatto, come se ci guadagnassero poco da quei "cessi"!Non gli basta!

ma non ne volevi una tempo fa??:lol::mad:

Luponero
10-12-2011, 16:24
La vorrei ancora, infatti "cessi" è virgolettato!

Sanny
10-12-2011, 16:37
ah ok...cosi' mi piaci....;)
la rivorrei anche io:confused:

Luponero
10-12-2011, 16:39
Magari non made in china!
Non mi hai mi detto come andava il nuovo 103"!

Sanny
10-12-2011, 16:46
andava benone...consumi piu' o meno simili...abs meno invasiva rispetto al king che avevo...credo lo abbiano tarato meglio
tieni conto che avevo lo street glide che pesa un po' di piu' dei softail ..
ovviamente con stage 1...quindi non scaldava tanto...anche se ti diro' che questo problema io lo noto "poco"...con tutte le moto..;)

Sanny
10-12-2011, 16:49
tieni presente che lo avevo anche sul dyna...li era eccezionale...ma con molti chili in meno....

Luponero
10-12-2011, 16:51
Appena possibile vorrei provare il nuovo Fat Boy special con il 103".
Ma quel cacchio di mono freno anteriore non lo digerisco!

Sanny
10-12-2011, 17:01
compri un'altra forca e lo monti il doppio..pero'....poi c'e' da omologare...devi girare su per la germania...;)