Visualizza la versione completa : paramani
http://img59.imageshack.us/img59/9467/paramani1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/paramani1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
momama che roba da fighetto........
http://img716.imageshack.us/img716/8597/paramani2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/paramani2.jpg/)
però funzionano,anche bene direi........:blob::blob:
ma li tiro giù.:lol::lol:..prova fatta,erano quelli che avevo fatto per la mia ex rt1100.
che ne pensate?:lol::lol:
offese libere:lol::lol:
Superteso
08-12-2011, 19:03
perchè li togli?
certo che sulla RT hai già la protezione degli specchi, per mè sono ottimi, se poi gli vuoi dare na verniciatina....completi l'opera.
Bel lavoro!!! :D
Se puoi potresti fare na foto per vedere come li hai fissati nella parte interna del manubio?
Denghiu :!:
Artemide
08-12-2011, 19:08
Zangi, sono dei mostriiiii.. Devi andare a mani nude tu che puoi...
elikantropo
08-12-2011, 19:14
Secondo me hai fatto un bel lavoro e, se senza hai freddo alle mani, faresti bene a tenerli montati.
non sono fissati,neanche nel 1100 erano fissati,spugna da spessore sulla pompa e cinghia di gomma che attraversa i fori dello specchietto da manubrio.
li tolgo perchè effettivamente la 1200 funziona già di suo.questi mi permetterebbero solo di usare un guanto più leggero.
giammi19
08-12-2011, 19:31
ma poi con gli specchi..cosa vedi ...???non danno fastidio?
Enzino62
08-12-2011, 19:33
Per me'sono un po'posticci,la RT è una moto completa di suo non ha bisogno di niente se non dei micro flooter ;)
Ma una domanda sorge spontanea:::::
Cosa è quell'aggeggio simile ad un controller-telecomando che hai attaccato al semimanubrio destro vicino alla serbatoio olio freni?
Enzo
un controller telecomando della radio a scheda sd blaukpunt.
non li vedo così malvagi, anzi
che marca sono? o da che modello provenivano?
giammi,per gli specchi pensavo peggio.Però tieni presente che sono 1.80,e la mia sella è super rialzata,anzi di più
http://img6.imageshack.us/img6/7126/paramani3visione.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/paramani3visione.jpg/)
@Tag, li presi nel 2000,normale ricambio moto cross,mi pare ufo.
giammi19
08-12-2011, 20:03
@Zangi .. io sono 2 cm sotto a te , ma tengo la sella bassa .. ok ho un 1150....
ma con gli specchi mi trovo male
OT:
consigli??
Bërlicafojòt
08-12-2011, 20:08
Ops!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Hai messo gli orecchini per la rintraccibilità dell'allevamento della mukka?:lol::lol::lol:
Sicuramente utili in inverno e a mio parere, e neanke tanto brutti.....:cool:
@Zangi .. io sono 2 cm sotto a te , ma tengo la sella bassa .. ok ho un 1150....
OT:
consigli??
guarda,non saprei.il 1150 come il 1100 ha secondo me più visibilità del 1200,non fosse altro per quei 2 cm di punta esterna.Anche con questi paramani montati(che erano del 1100)ci vedevo meglio.
comunque se trovi allineato mani e riflesso,devi alzare la sella,così l'impedimento mano si abbassa,ed il riflesso si alza.acquisti visibilità.
Ops!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Hai messo gli orecchini per la rintraccibilità dell'allevamento della mukka?:lol::lol::lol:
no,la lego al lazzo fuori dal saloon,sennò scappa:lol::lol:
robertag
09-12-2011, 08:54
non starebbero poi così male... ma a questo punto, per il discorso visibilità, non andrebbero meglio i deflettori in plexi della (?)wunderlich?
certo si tratterebbe di un altro costo...
phantomas
09-12-2011, 09:08
Mah......l'estetica, secondo me, con 'sti robi qua c'entra poco. Se però fanno il loro lavoro chi se ne frega? Se poi sono fissati con delle semplici fascette, si possono togliere quando si vuole. Se non mi ricordo male, anni fa, un certo Ben Bostrom, in SBK, li aveva montati sulla 996 per qualche gara. E secondo me avrebbero anche una loro utilità dal punto di vista della sicurezza.
OT: Ciao Rob. Tutto ok? :D
Assolutamente d'accordo.infatti,ho visto l'adattamento al 1200 non per un uso continuativo.
Un accessorio che come con il 1100 metto su`per giri di diversi giorni in gennaio.insomma un accessorio esclusivamente da viaggio...brutti ma terribilmente utile.
Specie se si incontra pioggia fredda continuativa.
maxriccio
09-12-2011, 11:07
A me non dispiacciono, se poi sono anche funzionali perfetto.
zerbio61
09-12-2011, 12:11
proprio non mi piacciono, non discuto della praticita', ma non l monterei mai, sai claudio quanto sono fighetto !:lol:
paolo2145
09-12-2011, 18:19
Se riuscissi a vederci bene non mi dispiacerebbe poterli montare, io però 1,75 e sella normale in posizione bassa.
Quello che mi piacerebbe sarebbero due specchi normali, come la K6.
Montando ad esempio quelli della R1200R, che non erano male (l'ho venduta, a gennaio mi arriva una F800GS Trophy, visto che compio 67 anni mi serve una moto giovane e se non mi tolgo il casco farò la mia figura) se non ci fossero interferenze col parabrezza credo che mi ci troverei bene.
Mi sono abituato agli specchi RT ma non li considero il massimo.
paolo
:lol::lol:@Zangi .. io sono 2 cm sotto a te , ma tengo la sella bassa .. ok ho un 1150....
OT:
consigli??
due specchi addizionali (quelli classici tipo R o RS) da avvitare sul foro apposito sui blocchetti
non è il massimo dell'estetica, (anzi come estetica sono proprio bruttini) però a qs punto vedi tutto e anche di + :lol::lol::lol:
mi potresti gentilmente dire qualcosa sull'impianto audio? Grazie
Enzino62
12-12-2011, 12:25
Infatti..credo sia molto piu'interessante per coloro che desiderano la radio.
Sputa il rospo Zangi.
Enzo
ti rispondo nell'altra discussione.
Visto che accetti offese libere....:lol: :lol: a mio giudizio i paramani proprio non si possono vedere su di una BMW che non sia GS, non credo che con l'RT 1200 percorri tratti fuoristadistici e/o in presenza di fitta bascaglia tali da giustificarne l'utilizzo.
...... Mai pensato a un buon paio di guanti? li metti e togli con più facilità, ora li fanno anche riscaldati....:lol: :lol:
Idem, come sopra, giudizio per quanto riguarda gli specchietti aggiuntivi.
Ma alla fin fine quello che più conta ...." de gustibus non disputandum est"
No,ma guarda che sono perfettamente d'accordo.
Io li metto su`nel viaggetto che faro`in gennaio.
Ripeto brutti ma molto utili.
Zangi io per il turismo invernale mi sono da tempo preso i coprimanopole della tucano: l'ultimo modello in neoprene sono una vera figata....
A me non pace guidare con i guanti invernali...ergo di norma uso guanto estivo leggero ed i coprimanopole in questione.
In sardostrada se si va vicino allo zero termico attacco le manopole riscaldate in posizioen uno e mi basta ed avanza.
In quanto a visibilità nessun problema.
Un lampeggio
Ciao Duca,
Intendi queste?
http://www.ebay.it/sch/i.html?LH_PrefLoc=3&_kw=tucano&_kw=361&_dmpt=Ricambi_e_Accessori_Moto
Puoi postare foto... sono curioso di vedere come stanno sull'Rt
Grazie Max
il modello 361 postato da Maxrcs l'ho provato sul mio KGt
contro il freddo tengono molto bene
ma hanno tre difetti:
1.infilare e sfilare la mano da l'impressione di essere incatenati al manubrio
2.col pollice si fatica ad utilizzare i comandi frecce, ci si riesce ma se capita un percorso cittadino tutto frecce, è faticoso
3.esteticamente inguardabili, a questo punto preferirei i due paramani di Zangi
Grazie
Tag per i consigli.... ero quasi tentato...
Max
Enzino62
12-12-2011, 21:21
Io 3 anni fa'ho definitamente risolto il problema delle mani in inverno,dopo aver comprato l'impossibile di guanti di tutte le marche,costi e tipologie da riempire una scatola che giace in garage in quanto uno era caldo ma spesso da togliere il tatto,l'altro avevi il tatto ma non il calore,mi son recato per curiosita'al LIDL preso da pubblicita'in televisione e comprai sapendo di buttare via 26 euro un paio di guanti in cordura e un leggero pile interno e un mantenitore tipo caricabatterie telefono cellulare...bene son 3 anni che sono fieramente soddisfatto dei guanti che li uso solo in inverno quando fa'veramente freddo e poi li depongo nel loro astuccio per non rovinarli(guai..)e il caricabatterie anche lui che funge alla grande e gelosemente messo da parte in quanto con la moto vecchia ha fatto il suo egregio lavoro.
LIDL FOREVER
Enzo
Enzino, in pratica sono guanti riscaldati a batteria ricaricabile?
curiosità, quante ore dura con una carica?
Enzino62
12-12-2011, 21:54
:lol::lol::lol:
bella questa..guanti a batteria:lol::lol:
No TAG erano sei semplici guanti e poi ho anche comprato il famigerato mantenitore di batterie del LIDL a parte che non centra niente con i guanti.
ahahahah
sembravano collegate le due cose
pensavo fossero un oggetto tipo questi, ma con batteria ricaricabile
http://www.primrose-italia.eu/guanti-riscaldati-p-5352.html
Enzino62
13-12-2011, 08:46
cazzo!!!!ogni 40 minuti cambiare batteria..mi sa'che se uno va'al pinguino con questi guanti spende piu'di batterie che benzina.
Naaaaa...porcata pura per fighetti.
se si vuole stare veramente caldi alle mani si deve usare il doppio strato,come tutto il vestiario del resto,mettere dei sotto guanti in seta e sopra un paio di guanti(non aderenti altrimenti freddo e vibrazioni fanno un mix micidiale di anestesia..) invernali fatti bene,se poi sono quelli del LIDL allora meglio :D
per i piedi invece consiglio stivali almeno 2 numeri in piu',il piede se non è stretto e ha aria dentro sta'piu'caldo con il calore del piede stesso perche'forma come un'intercapedine.
Poi per il resto se sentite ancora freddo state a casa:mad:
Enzo
Ehmm posso...visto che ho una discreta esperienza....
I coprimanopole in neoprene della Tucano, proprio quelli postati da Max con il buco per il semimanubrio, sono i n. 1 contro il freddo, l'umidità, la pioggia: testati all'elefante, pinguinos....manca solo il Kristall...ma anche li farebbero benissimo il loro lavoro.
Concordo anche con chi dice che non siano comodissimi in città, anche se poi dopo un po ci si fa l'abitudine e si maneggiano i comandi di sx abbastanza comodamente (intendo frecce e clacson gli altri sono posizionati troppo in alto, ma sono anche quelli che si usano meno in inverno).
Appena potrò metterò due foto per far capire che la mucca accessoriata di copertina gaucho e coprimanopole fa molto "AVVENTURA" e mi gusta un sacco, togliendo un pò quella "patina" di moto "d'arrivato" motociclisticamente parlando nehehheheh almeno questo è quello che mi ha spinto all'acquisto (avendo avuto moto di ogni genere tranne una tourer)...
Ciò detto, non trovo che vi siano difficoltà ad inserire e togliere le mani: ribadisco che vanno usati con dei guanti leggeri (io uso dei guanti estivi) che sono decisamente meno ingombranti dei guanti invernali e mi consentono di avere un'adeguata sensibilità sui comandi e soprattutto di sentire il tepore delle manopole riscaldate.
Dissento totalmente dal mettere un doppio strato di guanto...se si blocca la circolazione ...beh allora sono proprio guai ed i guanti, contrariamente agli stivali, non li puoi certo prendere due misure in più!
Un lampeggio
A me siceramente i guanti invernali non dan fastidio.
Le moffole non le ho mai provate....credo alla loro indiscussa praticita`e`funzionalita`,ma sembra l'articolo che a me non piace,puro pregiudizio sicuramente,ma tant'e`.......
Ora il giro in giornata.....tutti i santi aiutano insomma....
Ma girare per ore umido alle stelle e pioggia fredda invernale vi assicuro che il paramani,magari insieme a due simil ghette da braccia permettono di star tranquilli sotto queste condizioni....senza aver un baule di guanti di ricambio.
Oltrettutto si riesce ad utilizzare la manopola riscaldata in efficenza senza mandare in confusione la membrana del guanto che altrimenti chiama acqua sulla mano.
Duca,io avevo il dubbio sulla moffola che usandola per ore sotto la pioggia l'acqua per percolamento dal braccio arrivasse alla mano.
Nell'altra discussione sul walwal,mi han riportato che questo non succede.confermi?
maxriccio
13-12-2011, 10:17
In realtà quelli in neoprene alla lunga un pò d'acqua la fanno entrare, del resto tucano non li da come impermeabili, lo sono invece quelli mostruosi in nylon con dentro il pelo però secondo me sono veramente brutti ed ingombranti, con quelli non vedi proprio nulla dietro.
Mah di acqua ne ho preso e non ho avuto problemi...forse dopo molte ore potrebbero accusare....
Mai visto neppure l'effetto percolamento dalle braccia.....
Per me sono ottimi e mi consentono di viaggiare per molte ore con dei guanti estivi, gli unici con cui riesco a guidare: nella mezza stagione quando li tolgo ho dei guanti invernali, ma la sensibilità alle manopole non mi soddisfa proprio per nulla, ma questo credo che sia una questione di abitudine e/o forse di guanto..ma ne ho diversi e delle varie marche e tutti mi impacciano un pò nella guida...
Sull'estetica è soggettivo (a me piacciono e fanno un pò avventura come sopra ho decritto), ma sulla funzionalità ed efficacia...beh provare per credere: come dice Zangi un conto è una piccola scampagnata, un conto sono 700 chilometri in un giorno al freddo.
Un lampeggio
Enzino62
13-12-2011, 15:30
Dissento totalmente dal mettere un doppio strato di guanto...se si blocca la circolazione ...beh allora sono proprio guai ed i guanti, contrariamente agli stivali, non li puoi certo prendere due misure in più!
Un lampeggio
Se usassi i guanti in seta che vendono alla Decathlon per 9 euri non dissentiresti sono spessore pari allo zero e non stringono affatto e i guanti da mettere su'vanno bene lo stesso,io comunque contrariamente a te'i guanti li prendo sempre leggermente piu'grandi,proprio come gli stivali per non far fermare la circolazione alla mano e far venire il classico formicolio e credimi quelli che hanno questo problema lo hanno spesso proprio perche'i guanti li prendono giusti senza calcolare che quanto si impugna la manopola si tirano ancora di piu'.
Enzo
Bah...Enzo...ognuno ha i suoi perchè e per come.....a mio avviso i guanti di una taglia in più oltre che essere scomodi sono anche pericolosi...ma tant'è ognuno è abituato a suo modo....
Poi scusami i guanti invernali seri se noti sono sempre un pò più grandi proprio per la questione dell'aria...
Per me le moffole in sardostrada sono veramente impagabili...ma poi anche qui dipende...se fai un girtto ok,...se vai al pingiuinos o elefante e ti stacchi delle tappe di 700 km...beh..in quel caso le benedici.
Un lampeggio
EagleBBG
15-12-2011, 17:31
Quoto Enzino per la misura dei guanti invernali. Anche a me piacciono leggermente abbondanti. Tra l'altro quel po' d'aria che resta dentro contribuisce a mantenerli caldi. ;)
ti rispondo nell'altra discussione.
quale dove?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=198626
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |