Visualizza la versione completa : Perde Olio il Cardano
Mr Alessio
08-12-2011, 11:29
Come tutti voi sono abituato a vedere il cerchione posteriore della Mucca sporco ma mai d'olio!!! :mad:
Quella è una cosa che si vede sulle moto Catenate... :rolleyes:
Probabilmente è partito un paraolio del cardano.... :confused:
A qualcuno di voi è già successo?
Se si quanti € vi hanno chiesto per risistemare il Tutto? :!:
Pietro78
08-12-2011, 11:49
A me e' successo, era solo uscita fuori la fascetta nera che trattiene la cuffia in gomma, l'ho sostituita con un'altra fascetta e non ho più visto il cerchio sporco di grasso.
paolo chiaraluna
08-12-2011, 14:30
Occhio, se si tratta di un paraolio ti lascia a piedi. La mia 1100 la dovetti lasciare ad Urbino eper poi tornare a prenderla con un carrello. Cambialo.
Succede anche a me, purtroppo nel mio caso è il paraolio del cambio che ha una leggera perdita di olio che poi scorre all'interno del cardano e fuoriesce dalla cuffia del telelever. La cosa strana è che l'inconveniente si presenta solo con il freddo, successo l'anno scorso in ottobre ed ora, quest'estate nemmeno una goccia
roby.nes
08-12-2011, 16:48
rotto paraolio questa estate...sostituzione paraolio + cambio olio = 134€
Con la 1200, deve essere il paraolio di tenuta della coppia conica dal lato del cuscinetto grande, dove c'è l'albero maschio del mozzo ruota.
credo che per sostituirlo tu debba andare il bmw, se non erro per estrarre il mozzo bisogna scaldarlo ad una certa temperatura.
lavoro non troppo costoso, spero!
Potrebbe anche essere il paraolio (un grosso anello di tenuta, anche se a me sta stretto comunque) esterno, nel qual caso la sostituzione più di uno la fa da sé. C'è pure qualche VAQ, se non erro. ;)
F.
R_michele_S
08-12-2011, 19:42
Sostituzione paraolio cardano = 130 euri circa
Mi è successo a marzo :mad:
Anche a me è successo! Paraolio cardano che iniziava a trafilare olio. Qualcuno lo cambia da se' (circa 30€ il corteco). Meglio se vai in BMW ci vuole l'estattore per smontarlo altrimenti rischi di rovinare la superficie del cardano. Cerca nei post ti dicono anche la cifra totale, ci vogliono circa 20 minuti per fare il tutto.
Potrebbe anche essere il paraolio (un grosso anello di tenuta, anche se a me sta stretto comunque) esterno, nel qual caso la sostituzione più di uno la fa da sé. C'è pure qualche VAQ, se non erro. ;)
F.
Fosse così, ancora meglio!
@erremicheleesse, quello della 1100 è il paraolio del cardano che è nel braccio oscillante prima della coppia conica, cosa che dovrò sostituire credo a breve anche io (trasuda il vigliacco).:mad:
che tra l'altro, a me la coppia conica mi sa da qualcosa molto poco etero..
e credo si trovino filmini nelle FAQ...:lol::lol::lol::lol:
Stefano63
08-12-2011, 22:03
Quando il cardano della 1100 trasuda vuol dire una cosa sola.
E' ora di passare alla 1200 :lol: :lol: :lol:
Lamps, Stefano.
R_michele_S
08-12-2011, 22:24
Ops, mi sono accorto solo ora che si parlava della 1200, sorry...
Stefano63
08-12-2011, 22:56
Ma quella di MrAlessio é un caso a sè stante, uno su un milione, una sfortuna pari quasi, come ad essere colpiti da un meteorite :lol:
Lamps, Stefano.
R_michele_S
08-12-2011, 23:33
Sento uno stridio, come di unghie sugli specchi :lol:
Stefano63
09-12-2011, 00:44
Stai insinuando che mi arrampico sugli specchi? :lol: :lol:
Lamps, Stefano.
no, secondo me perchè " 'o fate strano " in bagno.
Mr Alessio
24-12-2011, 10:44
alla fine 42€ era solo il paraolio esterno!!!
VAI!!!
bene!
a me era solo uscita di sede la cuffia. Ma anche col paraolio non è cosi un dramma.
Buon Natale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |