Visualizza la versione completa : Leva Aria R1150R
giampi.v
08-12-2011, 10:12
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la mia R e vorrei sapere se qualcuno sa come risolverlo.
La leva dell'aria deve aver subito qualche danno in quanto non sta piu' su, cioe' quando la tiro su la mattina prima di far partire la moto torna indietro a meno che no la tengo io. Capirete bene che la cosa e' alquanto scocciante, qualcuno saprebbe dirmi cosa puo' essere successo ed eventualmente che provvedimenti prendere?
Grazie in anticipo a tutti!!!!
Posso dirti una cosa?Io non la uso mai!Viste le nostre temperature,a meno che tu non la lasci fuori,non ne ho avuto mai il bisogno.Però la moto deve essere perfetta,punterie,valvole ecc...prova!
carlo.moto
08-12-2011, 11:08
Non lo so, però intanto ti dico che la leva non agisce sull' aria ma è un semplice acceleratore manuale.
angelor1150r73
08-12-2011, 11:58
la leva per mettere in moto va usata soprattutto a freddo.....la mia quando era un po dura o messo un po di lubrificante ed è tornata a funzionare.
o ti si è blocato qualcosa o se no....anche se cosa insolita,può essersi rotto qualcosa
Secondo me è il cavo che scorre male e, facendo trazione, si riporta indietro la levetta: inizia con il lubrificarlo.
centauropeppe
08-12-2011, 22:52
Controlla che non sia bloccato quando tiri la leva controlla se tira il cavo dove sono le pulegge delle farfalle.
giampi.v
09-12-2011, 15:37
x carlo.moto: si effettivamente me ne sono reso conto, grazie!!!!
giampi.v
09-12-2011, 15:39
x angelor1150r73: avevo già provato a lubrificare il tutto ma il problema è che non sta su torna indietro troppo facilmente!!!! deve esserci qualche supportino che si è spezzato speravo qualcuno potesse darmi maggiori informazioni in merito.
centauropeppe
09-12-2011, 20:22
Si è vero quando tiri su la leva è dura come se ci fosse un meccanismo all'interno che poi blocca la leva. Sinceramente non immaggino cosa si possa essere rotto spero che qualcuno più esperto ti possa iutare.
angelor1150r73
09-12-2011, 20:47
dovrebbe tornare indietro ma fino a metà....va a finire che si è spezzato qualcosa.
e' una parte della moto comoda perchè volendo puoi regolare il freno motore e accelerare con la mano sx.....
le plasticose se la sognano una particolarità del genere
centauropeppe
11-12-2011, 23:22
dovrebbe tornare indietro ma fino a metà....va a finire che si è spezzato qualcosa.
e' una parte della moto comoda perchè volendo puoi regolare il freno motore e accelerare con la mano sx.....
le plasticose se la sognano una particolarità del genere
Quoto, quoto, quoto. :cool:
é un problema noto.
vedi le VAQ - cavi bowden.
si può lubrificare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |