Visualizza la versione completa : E siamo a 150.000
Pier_il_polso
07-12-2011, 21:06
Ebbene si, stasera ho toccato quota 150 mila con la mia RT 1200; sono contento che sia successo a Gallipoli, il paese che mi ha dato le cose più belle della vita ;)
Ed ora che il rodaggio è finito, iniziamo a fare strada sul serio :lol:
http://img31.imageshack.us/img31/8797/img1523zt.jpg
ledzeppelin62
07-12-2011, 21:27
Complimenti, con la mia K 100 RT ero arrivato a 107.000.
In quanto tempo sei riuscito a fare questi Km?
R 1200RT rossa
Enzino62
07-12-2011, 21:27
Quale'il segreto di questa longevita'???cosa gli fai mangiare???
Auguri alla piccolina e alla Gallipolina che ti ha dato la felicita'..;)
Ciao
mi posso pregiare di averne fatti una ventina io???????
Pier_il_polso
07-12-2011, 22:02
mi posso pregiare di averne fatti una ventina io???????
E come no !!!
Immatricolata marzo 2007
Le Gallipoline sono diventate 2 ;)
Daalla foto del display Mi sembra che ci sia l'olio da controllare!!
Pier_il_polso
08-12-2011, 00:37
No, sono le pile dell'allarme; settimana prossima è dal conce per il tagliando e le faccio cambiare ;)
giammi19
08-12-2011, 04:27
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Enzino62
08-12-2011, 07:44
Le Gallipoline sono diventate 2 ;)
Ma allora sei diventato Papa'!!!!!!
Doppi auguri allora Pier:D...
Su'quel segnale al display che sia l'allarme ho i miei dubbi,alla mia per segnalarmi le batterie scariche mi segnalava la scritta DWA ma non posso certo permettermi di insistere a uno che ha fatto 150.000 km alla sua RT e che la conosce come le sue tasche..
Enzo
maxriccio
08-12-2011, 09:42
Complimenti!!!!!
io alla metà dei tuoi ho preferito cambiarla però dipende molto dall'uso che se ne fa, penso che tu la usi molto per lavoro quindi per tragitti medio/brevi, giusto?
Pier_il_polso
08-12-2011, 10:05
Ma allora sei diventato Papa'!!!!!!
Doppi auguri allora Pier:D...
Su'quel segnale al display che sia l'allarme ho i miei dubbi,alla mia per segnalarmi le batterie scariche mi segnalava la scritta DWA ma non posso certo permettermi di insistere a uno che ha fatto 150.000 km alla sua RT e che la conosce come le sue tasche..
Enzo
E' nata ad aprile, e.....mi ha fatto scemo, anzi scemissimo :lol::lol::lol:
Riguardo alla spia sul cruscotto permettiti pure, anzi grazie perché hai ragione tu :mad::mad::mad:
Il fatto è che in 150.000 km non ho mai fatto un rabbocco, quindi quella spia non la conoscevo :-o
Ho controllato ed in effetti devo aggiungere un po' d'olio, ma ormai la porto al tagliando ;)
Pier_il_polso
08-12-2011, 10:18
Complimenti!!!!!
io alla metà dei tuoi ho preferito cambiarla però dipende molto dall'uso che se ne fa, penso che tu la usi molto per lavoro quindi per tragitti medio/brevi, giusto?
Guarda, vado in moto da 35 anni ed ho sempre cambiato moto spessissimo; nessuna moto ha mai raggiunto i due anni di vita, anche perché faccio tanta strada e dopo 2 anni non l'avrei più venduta se non Svenduta.
Poi nel 2007 ho preso questa, me ne sono innamorato e per una serie di motivi non ho più avuto l'esigenza di cambiare.
Da una parte questa è la moto con cui ho conosciuto mia moglie, con la quale abbiamo fatto tutti i nostri viaggi, con la quale siamo andati via dalla chiesa il giorno del matrimonio, con la quale eravamo in viaggio il giorno in cui abbiamo concepito la nostra bambina, ecc
A questo aggiungi che con il chilometraggio che ha, per venderla dovrei darla via a quattro soldi (il mercato è pieno di RT usate con pochissimi chilometri) e la manderebbero in qualche paese dell'est...
Come se non bastasse ho provato la nuova RT, che è praticamente la stessa moto, sia esteticamente che nella guida, e non ho trovato nulla che mi facesse pensare di cambiarla (anzi il rumore allo scarico più invadente mi ha scoraggiato).
Per non cambiarla potrebbe bastare uno solo di questi motivi, ma io ne ho addirittura 3 :lol::lol::lol:
No, questa resterà per sempre nel mio box; se in futuro verrà fuori una RT (o un'altra moto) che mi farà davvero battere forte il cuore, la affiancherò, ma la mia mucca non si vende.
La lascerò a mia figlia o a (un eventuale) maschietto prossimo che dovesse arrivare come ricordo di papà e mamma ;)
Complimenti. Io ne ho fatti 140000 con la pan. Con l"RT sono a 63000 del 2008 vediamo a quanto arrivo ! Certo che tu si che ne fai una valanga.....
Secondo me Pier....l'eventuale maschietto preferirebbe il 996..:lol::lol::lol:(mi sembrava d'aver letto che ce l'hai).
complimenti
ps....anche Paolo Grandi mi sembra che con il 1100 ha 3 bei numeri come km..
mitttico..
Pier_il_polso
08-12-2011, 12:31
Prima della RT 1200 ho avuto 2 gs 1200 con i quali ho fatto complessivamente 86000 km; diciamo che con il boxer 1200 in tutto ne ho fatti 236.000 ;)
PATERNATALIS
08-12-2011, 12:45
No, sono le pile dell'allarme; settimana prossima è dal conce per il tagliando e le faccio cambiare ;)
E l' olio, l' allarme scrive DWA. Comunque complimenti per la percorrenza. Ma fra un po' arrivo pure io....
Enzino62
08-12-2011, 14:27
Guarda, vado in moto da 35 anni ed ho sempre cambiato moto spessissimo; nessuna moto ha mai raggiunto i due anni di vita,
In questo tuo scritto trovo lo stesso sentimento..;),.come te'anche io dopo 2 anni o prima dei 30.000 km(tipo una scadenza di garanzia:lol:)ho sempre venduto le moto,con questa(comperata usata a 15.000 km)sono ormai a quasi 2 anni e superato i 47.000 km e spero che abbia tanta salute perche'la voglia di cambiarla,anche se sono stato tentato dopo due problemi di guasti,non ne ho assolutamente e fin tanto che non trovero'di meglio(merce rara ultimamente) me la godo alla grande.
RT Grande moto.
PS:
Pier dopo averti chiesto il consenso di mettere la tua bellissima foto sulla home del mio forum non te lo chiedo piu' sapendo di avere tua dispensa universale ;) e omaggio gli amici di questo post della foto,bellissima e molto originale,dove tu'fai riferimento al giorno del tuo matrimonio e dove io mi sono permesso di scrivere una massima attinente alla moto e consona con la situazionde del momento :lol::lol::lol:
http://img444.imageshack.us/img444/7659/pierilpolso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/pierilpolso.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Enzo
Pier_il_polso
08-12-2011, 14:34
Ti ringrazio e ne sono onorato... ;)
maxriccio
09-12-2011, 11:01
Trovo anch'io che l'RT sia la moto giusta per me.
Io la ho cambiata ad 82kkm per motivi diciamo così prudenziali, usandola essenzialmente per turismo ed avendo esperienze indirette di guasti bloccanti all'estero, che ti rovinano le vacanze e svuotano il portafoglio, ho fatto questa scelta.
Mi si potrà dire che anche le nuove si guastano, ma il calcolo delle probabilità ed il fatto della garanzia giocano a favore.
Non è vero cmq che il modello precedente e questo siano uguali, lo pensavo anch'io prima di cambiarla, ma non ti nascondo che quando passo davanti al concessionario e vedo la mia ex motina provo più di una punta di rimpianto, con lei ho fatto viaggi e vissuto situazione che probabilmente per età e circostanze difficilmente saranno ripetibili....
P.S.
Se a causa della moto avessi conosciuto mia moglie, l'avrei rivenduta subito!!!!
Pier_il_polso
09-12-2011, 13:01
La nuova RT l'ho guidata per un giorno intero; la mia, come potete immaginare, la conosco bene. Secondo me sono "sostanzialmente" la stessa moto...
Enzino62
09-12-2011, 13:57
effettivamente la coppia ai bassi piu'corposa si sente ma si deve avere orecchie per capirla...per il resto non cambia niente,le frecce piu'grandi,le paratie laterali con piu'plastica nera,le forche del GS inutili grazie al lavoro del telelever non fanno nessuna differenza,per non parlare del bialbero che non smorza niente,nemmeno quelle poche vibrazioni che ha il modello precendente.
Enzo
Pier_il_polso
09-12-2011, 22:17
Dai ragazzi; stessi cerchi, stessi freni, stesso telaio, stesse sospensioni, stesso serbatoio, stessa sella, stessi semimanubri, stessi fari ant e post, stesso motore (hanno cambiato qualche minchiata, ma stessa architettura, stessa cilindrata, stesse prestazioni), stesse borse laterali, stesso bauletto, come si fa a dire che è un'altra moto.
Esteticamente devi fare il gioco "cerca le differenze".
Si tratta di un restiling leggero in attesa che progettino quella nuova davvero, e che probabilmente avrà un motore davvero nuovo, oltre a tutto il resto.
E' un po' più piena in basso, ma da qui a dire che è un'altra moto c'è di mezzo il mare...
maxriccio
09-12-2011, 22:58
Nessuno a detto che è un'altra moto, è stato solo detto che ci sono delle differenze......
cmq chi ha detto che dobbiamo sempre essere tutti d'accordo?
Pier_il_polso
09-12-2011, 23:37
Beh, qualche differenza c'è è ovvio; strumentazione, contenitori olio freni e frizione (:lol:) distribuzione motore, cupolino e qualcosa nelle plastiche...
Nella sostanza (secondo me) è la stessa moto... ;)
alebsoio
09-12-2011, 23:50
complimenti per i km, non sono per niente pochi :)
zingaro66
10-12-2011, 01:38
bella robetta quei 150....bravo pier.seguirò il tuo esempio;)
Fondamentalmente son d'accordo le ante 2010 e le post sono le stesse moto....ed aggiungo per fortuna!!!
Curiosamente a spanne ho contato lo stesso numero di "evoluzioni" tra il 1200 ante e post bialbero,come tra il 1100 e1150...
Sono evoluzioni transitorie che bmw ha sempre apportato.
Il bello che e`sempre stato cosi per bmw.evoluzioni non sconvolgimenti.
Enzino62
10-12-2011, 08:28
è questo che sottolini tu'è un gran bene è gioca a nostro favore e aggiungo che le Japp da questo lato peccano,infatti sulle sportive ogni anno aggiungono sempre una cazzatella e in periodi di mercato non in crisi(come attulamente)ogni 2 anni ti sconvolgevano il modello con uno nuovo facendoti abbassare la quotazione del vecchio che poi cosi'vecchio non lo era.
Pier
sulla strumentzazione gli hanno messo solo la palpebra parasole ma il resto è sempre quello,sinceramente a me'del nuovo my10 piace il sound che produce la valvola ai collettori..sa' di GS.
Enzo
Pier, ti seguo a ruota!!! Sono a 109.000
"Paolone"
15-12-2011, 22:27
.. complimenti, ma poveretta............, mettici almeno un po' d'olio.... :lol::lol:
RT, grande moto, poche balle! ;)
zerbio61
17-12-2011, 09:09
bravo pier, bella la foto del matrimonio, in oltre concordo sul fatto che la nuova rt non e' poi cambata molto, in attesa del modello completamente nuovo, un pochino di restyling e' normale, altrimenti si fiaccano le vendite nel tempo......cosi invece si tiene desta l'attenzione, comunque con una crisi di queste proporzioni, non so se bmw uscira' a breve con un modello nuovo, col rischio che sia un flop commerciale,inteso come potere di acquisto, visto che costera' un botto !
Zerbio nel 1999 la rt1100costava 28500000 lire.
Enzino62
17-12-2011, 10:13
Si,ma Zerbio vuol dire che in poche parole"non cè un'euro" a prescindere il costo che come tu'sottolinei non è affatto cambiato nel tempo e comunque anche bmw motorrad ha calato paurosamente le vendite per la crisi.
Bmw non molla,è ancora di quelle aziende in attivo,lo dimostrano le pubblicita'martellanti delle auto e non ultima vista ieri sera su Cielo la pubblicita'del nuovo scooter.
Enzo
PeterPaper
17-12-2011, 11:49
Pier :!::!:
Grande manico e grande moto !!
Sturmtruppen
18-12-2011, 17:05
Auguri Pierpaolo. Buoni 150000 km.
Ho proposto due curve lucane nei giri del sud. Se ci sei ci rivediamo.
P.S.: non ho capito. Ma le bimbe sono diventate 2?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |