Visualizza la versione completa : Viti dischi
Mi spiegate perchè le moto più costano e più risparmiano nei piccoli particolari? Ho lasciato qualche volta la moto allo scoperto,ha preso anche dell'acqua,e adesso mi ritrovo le viti dei dischi anteriori che sono un mucchietto di ruggine :rolleyes::rolleyes: 30.000.000 delle vecchie lire di moto!!! e lo scooter che sta sempre fuori non ha una vite che sia una arrugginita!!! Queste cose mi mandano in bestia!!! :mad::mad::(:(
Dopo un po' succede a tutti. Basta cambiarle...
Dopo un po' succede a tutti....
a tutti quelli che abitano a Zena........
vorrai dire ;)
Dopo un po' succede a tutti. Basta cambiarle...
Dopo un po' va bene,ma dopo 3 volte che prendono acqua no! Come il discorso delle manopole che si squagliano! Non difendiamo l'indifendibile! Diciamolo chiaramente che usano dei materiali di m.... per risparmiare sulla produzione!
Stessa cosa che mi è successa con la vespa 300,dopo 6 mesi la marmitta era un mucchietto di ruggine,l'ho fatto presente al tagliando e mi hanno detto che potevano fare la richiesta di sostituzione in garanzia ma che non l'avrebbero accettata,aggiungendo che lo fanno tutte,che cmq bastava smontarla e darci una mano di vernice termica!!!!!!! I soldi che gli ho dato per comprarla però non si sono dissolti dopo 6 mesi!!! Che schifo! :mad:
Ah dimenticavo....la vespa l'ho venduta dopo un anno! Si stava sfogliando la cromatura delle pedaline del passeggero!
centauropeppe
08-12-2011, 22:42
Forse farò arrabbiare a qualcuno, ma io sono del parere che le moto di una volta o di un po di anni, si arrugginivano anche loro, ma dopo molto tempo. Io per esempio abito al mare non ho il garage la copro con un telo e basta. Quando piove l'acqua va regolarmente sui dischi ma di ruggine neanche l'ombra solo un po sul disco che poi va via frenando. Comunque io la lavo minuziosamente al massimo 6 volte l'anno e non ha ruggine, poi vado di sprai al silicone ed a distanza di 8 anni dall'acquisto sembra ancora nuova. :cool:
matteucci loris
08-12-2011, 22:53
sarà che le mie moto sono in garage tutte le BMW che o avuto nessuna a mai fatto la ruggine e km ne macino:lol::lol:
le mie viti resisteno ancora, speriamo bene.
Ciao
@cinque
se sei ancora in garanzia passa al conce e chiedi la sostituzione
a me è successo cosa analoga e hanno sostituito viti e dischi (i dischi si erano arrugginiti sullo spessore delle "alette" di fissaggio al cerchio)
ciao bert
non so...ho avuto tante moto, honda in primis (5), ma la mia bmw del 2007 è quella che è invecchiata meno di tutte...e honda non è l'ultima della giostra..anzi...se per ruggine intendiamo dei micro puntini su determinati punti come le teste delle viti dei dischi o subito fuori la "pista" frenante delle pasticche...beh..vi assicuro che ci sono su tutte le moto del mondo...
postaci una foto e ti diciamo se è normale o meno...a parole non si può spiegare molto...e noi non possiamo esser certi che la tua sia una lamentela fondata o meno.
centauropeppe
09-12-2011, 19:47
Mi spiegate perchè le moto più costano e più risparmiano nei piccoli particolari? Ho lasciato qualche volta la moto allo scoperto,ha preso anche dell'acqua,e adesso mi ritrovo le viti dei dischi anteriori che sono un mucchietto di ruggine :rolleyes::rolleyes: 30.000.000 delle vecchie lire di moto!!! e lo scooter che sta sempre fuori non ha una vite che sia una arrugginita!!! Queste cose mi mandano in bestia!!! :mad::mad::(:(
Comunque non ti preoccupare che queste moto vivono più di un cristiano anche con qualche ruggine. Ti accompagnano tranquillamente fino alla pensione ed anche oltre. :cool: un doppio lamp.
Spassone
09-12-2011, 23:24
Scusa ma hai sicuramente sbagliato qualcosa,la mia è del 94sta sempre fuori x mia comodità ma non ha nessuna vite arrugginita. propabilmente hai usato un prodotto cattivo x lavarte i cerchi e fatto il lavoretto. saluti
scalogno69
10-12-2011, 08:47
Visto che non te lo ha detto nessuno...allora te lo dico io :
HAI RAGIONE...:rolleyes:...con tutti i soldi che paghi le differenze dovrebbero essere proprio lì, sulle finiture. Hovisto GS di due mesi di vita con le stesse viti arrugginite. Le mie le dò di lucido ogni mese altrimenti diventano arancioni.
Scusa ma hai sicuramente sbagliato qualcosa,la mia è del 94sta sempre fuori x mia comodità ma non ha nessuna vite arrugginita. propabilmente hai usato un prodotto cattivo x lavarte i cerchi e fatto il lavoretto. saluti
Non penso che un trattamento galvanico fatto su di un perno si lasci attaccare più facilmente che la vernice di un cerchio.......secondo me e che queste viti fanno schifo e.......guai a perderne una o rovinarla.........costano a peso d'oro!!! :(
SugarBMW
10-12-2011, 15:55
Strano! Ho una R 1200 R e vivo in zone ove a pochi km c`è il mare. Quando la uso specialmente in estate, ma anche in inverno, la lascio parcheggiata a pochi metri dal mare (non ho la possibilità di lasciarla altrove). La trovo sempre piena di sale, oltre a qualche parte sui ganci della sella traccie di ruggine per nulla. Però la sciacquo spesso.
centauropeppe
10-12-2011, 18:07
Dopo lavata e asciugata andate di sprai al silicone su tutte le parti tranne che sulle marmitte e le gomme ed i dischi freni e catalizzatore ed il cupolino altrimenti si appanna e vedrete che il sale e l'umidità non farà più paura.:cool:
maurossi
10-12-2011, 18:29
Anche io abito al mare , uso la moto tutti i giorni , acqua ne ha presa moltissima , per giunta la lavo solo 3-4 volte l'anno , ma di ruggine nemmeno l'ombra comunque mi pare che sul forum se ne era gia' parlato ,http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=254467&highlight=ruggine , poi se scrivi ruggine nella ricerca sul forum si apre un mondo a parte , resta il fatto che moto come BMW certe cose non le dovrebbero fare
centauropeppe
10-12-2011, 18:39
Anche io abito al mare , uso la moto tutti i giorni , acqua ne ha presa moltissima , per giunta la lavo solo 3-4 volte l'anno , ma di ruggine nemmeno l'ombra comunque mi pare che sul forum se ne era gia' parlato ,http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=254467&highlight=ruggine , poi se scrivi ruggine nella ricerca sul forum si apre un mondo a parte , resta il fatto che moto come BMW certe cose non le dovrebbero fare
Sono d'accordo con te. Con quello che costano queste moto la parola ruggine non dovrebbe proprio esistere nel vocabolario bmw. :cool:
mazzopazzo
10-12-2011, 19:59
Confermo anche io...arrugginite da sempre.
Non si possono sostituire con viti di qualità migliore???
Mi informo e vi faccio sapere.
Completamente arrugginite anche le mie...
centauropeppe
13-12-2011, 21:09
No è solo più guadagno in tasca ai furbacchioni.:mad: :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |