PDA

Visualizza la versione completa : R1200RT 2010 smontaggio specchietti

unnoman
06-12-2011, 08:55
Salve,vorrei smontare gli specchietti retrovisori ma non so come fare.Mi hanno detto che sono fissati con un perno e si accede attraverso il foro posizionato in basso con chiavino torx.io ci ho provato ma senza risultato.Qualcuno mi potrebbe suggerire la tecnica giusta? Un grazie in anticipo

Bert
06-12-2011, 10:01
sfortuna vuole che la tecnica giusta è quella alla quale ti riferisci ed è indicata (male) nel manuale u.m. nell'area dedicata al cambio lampade indicatori di direzione.
la condizione necessaria è l'allineamento della vite interna al foro posto nella parte inferiore della cornice...svitata quella hai lo specchio in mano.

ciao Bert

Enzino62
06-12-2011, 14:30
Io l'ho fatta su un my 2010,praticamente è un terno all'otto.
devi giocare con la chiave torcx da 20 nel forellino che vedi sotto e trovare la vite che è distante dal foro percio'usa una chiave lunga,un po'come fanno i ladri quando devono scassinare con il chiavino una serratura,quando trovi la dritta sviti tenendo la mano sinistra aperta pronta a prendere in mano il solo specchio,dopo che è caduto smonti la struttura con le 3 viti torcx che ci sono dentro.

Auguri

Enzo

unnoman
06-12-2011, 15:10
Grazie ragazzi,gentilissimi.adesso ho un oretta di tempo e.......che la dea bendata mi assista!Certo il tedescone che ha inventato sto sistema.........

Enzino62
06-12-2011, 17:51
è sempre lo stesso scienzato che ha inventato le frecce separate e ha pensato di fare i comandi colorati come i lego in modo che come i putei associamo un colore ad un comando perche'avra'l'idea di creare moto per dei dementi ma la sua chicca non è ne questi ne i tuoi specchi..ha fatto il cardano a manutenzione zero una chicca in campo motociclistico,noi cardanopatici stiamo aspettando di fare una congregazione e fargli il premio dei premi...Il nobel per li mortacci sua!!!!

Enzo

unnoman
06-12-2011, 23:48
Italia Germania 2-0 .......smontati gli specchietti!

Enzino62
07-12-2011, 06:45
e lui si pensava che ci fotteva ma evidentemente non consce ne i Napoletani e ne i Brindisini...:rock:
Bravo;)

unnoman
07-12-2011, 08:32
e lui si pensava che ci fotteva ma evidentemente non consce ne i Napoletani e ne i Brindisini...:rock:
Bravo;)

Grazie Enzino,di questi tempi e' piu' che mai una goduria fottere un tedesco:)

gianniv
07-12-2011, 10:11
.... i tempi saranno anche cambiati ma io continuo ancora a godere quando fotto unA tedesca....:cool:

zerbio61
07-12-2011, 12:15
ahahahah! la penso cosi' anch'io gianniv !:D

zerbio61
07-12-2011, 12:21
ahahahah! la penso cosi' anch'io gianniv !:D

unnoman
07-12-2011, 13:44
.... i tempi saranno anche cambiati ma io continuo ancora a godere quando fotto unA tedesca....:cool:

Per la goduta materiale quoto alla grande,l'altra era esclusivamente morale.....anche io sono all'antica.

Enzino62
07-12-2011, 18:44
Gianni...Gianni...occhio che qui siamo spiati dal nemico e il nemico e' pronto a tutto anche a cambiare la serratura di casa...:lol::lol::lol:
Domani giretto con aperitivo???:drinkers:

mauromartino
07-12-2011, 19:16
criticate i doic e comprate le loro creazioni ?per le doic a due gambe...farò la spia al pranzo

mircopas
17-09-2013, 12:13
per ottenere l'allineamento corretto della vite con il foro bisogna spingere lo specchio a fine corsa nell'angolo basso/esterno.
Ciao

robertag
17-09-2013, 12:34
...ecco... un C1 ha dato lezione a tutti...:lol:
bravo, mircopas:!::!:

neanche se nessuno di voi avesse provato a togliere una candela alla maggior parte delle japo... ma dai!:(

luciano1
17-09-2013, 13:21
Ciao, se posso integrare avendolo fatto per una 2010 di un amico ti dico che lo specchio va posizionato piegandolo verso il basso a filo della piega che vedi in basso sulla cornice,sempre in basso da sotto trovi un foro dove infili una chiave torx lunga da 25 svitando la vite che incontrerai quanto basta poi tiri a te lo specchio che ti rimarrà in mano, così avrai accesso all'interno dove troverai le tre viti torx da svitare, fatto ciò ti trovi in mano tutto il guscio che è composto da due parti montate ad incastro basta tirare per disacoppiarle, spero di esserti stato utile un saluto.