Visualizza la versione completa : Cosa vi ha fatto scegliere il "BOXERONE"
Nel lontano 1984 volevo fortissimamente acquistare una R100/7 (era stupenda :eek:) ma allora come oggi era carissima e quindi ho dovuto optare per un più economico tènèrè 600.
Naturalmente all'epoca non fui condizionato dalla moda un quanto tecnologicamente e esteticamente la jap era notevolmente più allettante e moderna ma nonostante tutto sull' R100 c'ho lasciato il cuore.
A distanza di 26 anni finalmente ho coronato il mio sogno tuttavia....... ancora non riesco a realizzare il perchè di questa mia mania.
Nel vostro caso cosa ha indirizzato la vostra scelta?
sillavino
05-12-2011, 23:10
Personalmente credo...l'aver provato molte, molte altre moto!!!!
mascalzone_latino69
05-12-2011, 23:16
.........nel mio caso per la sua rivendibilità !!:mad::mad::lol::lol::lol::lol::lol:
mah dopo italiane e giapponesi potenti e agili,
volevo provare questo famoso boxer di derivazione
aereonautico famoso x la coppia ai bassi.
devo dire che la mia 1100 s del 2003
non mi impressiona come potenza pura
( e non deve nemmeno farlo )
ma e' una moto leggermente protettiva
volevo le motovaligie, provare il cardano.
sono un amante dei tedeschi e della
grande germania, volevo una moto teutonica
e siccome la mercedes ne' audi le fabbrica
mi rimaneva solo la bmw.
cosi' in una specie di garage incavato nella
roccia, sotto un telone pieno di polvere e
dopo aver percorso quasi 500 km x andare
a vederla in un colle sopra a roma,
mi sono innamorato e mi sono sentito in
dovere di portarla nella mia casa.
nonostante pregi e difetti sono ancora
innamorato di lei, e non vedo l'ora che
arrivi marzo x fare qualche giro in giro.
scusate x la noia. ciao
chuckbird
05-12-2011, 23:39
Sono appassionato di BMW da quando avevo 6 anni.
Di auto e di moto...
volevo qualche cosa di grosso e di duro tra le gambe.
saveriomaraia
05-12-2011, 23:41
io ho avuto culo.
a parte la battute, bmw non mi è mai piaciuta, poi sono entrato, su idea di un mio amico in un conc ed ho visto un gs adv 1150, che ora ho e di cui sono contento. è bella, attuale, ed è divertente senza strafare.
saveriomaraia
05-12-2011, 23:43
...volevo comprare una transalp!!!
io ho avuto due transalp prima, e mi so no piaciute altrettanto.
devo dire che quando ho comprato l'adv, nel 2004, era tra le prime moto da maxi enduro, e ne giravano poche, era bello vedere gli sguardi incuriositi e di stupore della gente, ora ce l'hanno tutti....sigh, sigh...
avevo 10.000 euro da buttare.........................
e non potevi spenderli meglio????
potevi comprarti una panda...
francesco77
06-12-2011, 00:02
l'anno scorso provai una gs usata un po' per gioco e un po' per curiosità, me ne innamorai all' istante.
iCiUK...............ero indeciso tra la GS e la YOSUNG COMET....poi se avessi comprato la Comet mi sarebbero avanzati dei denari:mad:
fedelissimo
06-12-2011, 00:07
mi affascinava il boxer e cercandone uno trovai una r45,conservata in un sottoscala, nera come la desideravo ma sopratutto nuova!:eek: collegati i cavi dopo cinque anni di fermo parti al primo colpo e per anni mi ha portato in giro.Da allora è stato amore.Adesso con il moscone850 giro allegro e felice:cool:
A me ha sempre affascinato la moto che ho messo nel mio avatar.
Quando ho potuto comprare una moto ho preso la R850R, secondo me si avvicinava di più all'R75 Wehrmacht. Lo so, è una bambinata.
A quel punto l'evoluzione naturale non poteva che essere il GS.
Se vinco il superenalotto però mi voglio prendere anche una R75 Afrikakorps! :eek:
I vecchi boxer davano un senso di serenità, ma per me costavano troppo negli anni '80.
Poi finalmente quando ho potuto permettermi il boxer ne ho cambiati tre alla ricerca di quel ricordo.
Forse ero cambiato io o le moto o tutti e due, adesso ha il sapore di un dejà-vu, insomma era una bufala:)
Mi sembra ovvio:
1- volevo una moto da gran Figo e di moda
2- proverbiale affidabilità teutonica
3- Bmw è un assegno circolare
4- gentilezza del concessionario che mi tratta da Re
5- totale competenza della rete di assistenza in grado di risolvere qualsiasi problema tempestivamente ed a prezzi contenuti.
Nessuna altra casa al mondo può vantare queste caratteristiche in un solo marchio.
Dolomiten
06-12-2011, 07:14
Concordo con romargi tranne che nei punti 1-2-3-4-5.
Spassone
06-12-2011, 09:01
io ho sempre posseduto moto italiane sportive x patriottismo e perchè cmq ero soddisfatissimo.Haime l'età avanza e ho dovuto accantonare le sportive non ci entravo con la pancia mi rimaneva sul serbatoio,cosi ho dato le sportive hai figli e non avendo soldi da spendere per la moto cercavo un usato robusto che non desse tante rotture.La scelta del gs va bene come moto x le rotture mi son dovuto ricredere mi si è degradata in un modo incredibile ,cosa che francamente sia per il marchio sia per la moto di suo non mi sarei mai aspettato.
Papà Pig
06-12-2011, 09:35
Affidabilità & assistenza http://ss65.it/forum/Smileys/default/bastard.gif http://ss65.it/forum/Smileys/default/bastard.gif http://ss65.it/forum/Smileys/default/bastard.gif
Perchè col Gs vai dove ti pare!!!
http://www.bmbikes.co.uk/photos/schemephotos/1984%20Paris%20Dakar%20high.JPG
....sono....vecchio.........
Tricheco
06-12-2011, 10:12
perchè a me me pias
Spitfire
06-12-2011, 10:28
invecchiando... ha iniziato a piacermi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Archiseb
06-12-2011, 10:40
Perchè se stracarico e con zavorrina, mi da ancora piacere di guida.
similtrattori con coppia ai bassi, da stracaricare, ciclistica fantastica e quando sgassi al semaforo tira da una parte!!
SUPERGHISE
andrap73
06-12-2011, 11:56
Mio padre aveva BMW...mio nonno prima di lui aveva BMW....
ma prima ho voluto provare altro...:lol:
GATTOFELIX
06-12-2011, 12:00
confesso che fino all'anno scorso non mi sarebbe passato neanche nell'anticamera del cervello possedere un gs :rolleyes: proprio non mi piaceva, anzi mi stava sulle balle! la consideravo una moto snob usata solo x fare status, e nullapiù...
...oggi ne sono felice possessore :):) cosa è successo nel frattempo non lo sò, forse c'è stato il più classico conflitto di amore e odio in cui a prevalso...:lol::lol:
Mio padre aveva BMW...mio nonno prima di lui aveva BMW....
ma prima ho voluto provare altro...:lol:
azz mi sembra di sentire il PEREGO interpretato da ANTONIO ALBANESE....
http://www.youtube.com/watch?v=4N3uZGF_mCw&feature=player_detailpage
La mia ragazza dell'epoca (1989): l'unica cosa buona che ha fatto.
andrap73
06-12-2011, 13:14
azz mi sembra di sentire il PEREGO interpretato da ANTONIO ALBANESE....
http://www.youtube.com/watch?v=4N3uZGF_mCw&feature=player_detailpage
ahahahah!!! vero!!! :rolleyes:...vabbè poi fui redento...
scusami ANDREA ma mi è troppo venuto in mente ancora LUI..e ti sei redento??? come nel video.......dopo la droga ...ti 6 innamorato???
scherzo amico mio:!:
la scritta twinspark..... adoro le ALFA.....:lol::lol::lol::lol:
Per me è stata una casualità, l'unica moto (che mi piaceva esteticamente in primis) che mi offriva la possibilità (più teorica poi che pratica) di andare sia per strada che per capezzagne, senza dover sembrare seduto su un triciclo era il gs800, poi, siccome non sono mai capace di accontentarmi ho cominciato a pretendere più comodità e protezione, senza rinunciare a tutto il resto, et voilà, ADV. Ad oggi, per quelle che sono le MIE esigenze, non esistono scelte migliori :eek::eek:
Per il gusto del brivido....
similtrattori con coppia ai bassi, da stracaricare, ciclistica fantastica e quando sgassi al semaforo tira da una parte!!
SUPERGHISE
Fin'ora questa è la motivazione che si avvicina di più alla mia.
Aggiungerei anche il concetto di dimensioni, cavalcando stà "motonave" mi dà il senso della prepotenza
andavi a sciare nudo............ed era uguale :lol:
Bè di questo....... se ne può discutere :(
Se vuoi provare il tipico "brivido sulla schiena" ti consiglio un 4 cilindri jap..... anche da un 1198 scendi col sorriso :!:
valter 58
06-12-2011, 14:12
nel 2010 andado a Capo Nord con un Gs 1200 ADV ho avuto la realta davanti agli occhi , avevo portato in Italia la moto a fare il tagliando dicendo che avrei affrontato tale viaggio e quindi di controllarla piu' che bene , morale dopo 500 km da Oslo pasticche freno posteriore finite , concessionari BMW in Norvegia "rari e distantissimi " ,oltre 5000 km senza freno posteriore , cambio pasticche e tagliando in Germania , disco rovinatissimo e con cambio di colore (surriscaldato da cambiare )cupolino con crepe , deflettori cambiati in garanzia , aggiunto quasi un chilo di olio nel motore,ferie da dimenticare , premetto che l'anno prima cambiato cupolino ,serratura cruscotto , pompa benzina e cardano in garanzia , rifatto il viaggio nel 2011 con un sacco di pezzi di ricambio al seguito per non fare il pellegrino , appena tornato cambiata moto e non ascoltero piu' le favole sull'assistenza e su mille altre storielle ,affidabilita scarsa oltre che ad un prezzo di acquisto alto , dimenticavo di BMW ho avuto il GS 1100 e poi GS 1200 ADW e al bar ci vado con lo scooter.
andavi a sciare nudo............ed era uguale :lol:
Non so sciare...
Bè di questo....... se ne può discutere :(
Se vuoi provare il tipico "brivido sulla schiena" ti consiglio un 4 cilindri jap..... anche da un 1198 scendi col sorriso :!:
Ma non hanno il faro tondo, io sono all'antica....
Ho cominciato ad apprezzare il boxer dal 78 quando un mio amico si fece un r45 e con essa, appena maggiorenni, i primi viaggi in tenda,(in teoria ci sarebbero voluti 21 anni per guidarla, altri tempi, purtroppo). Il vero amore è nato nell'82 quando quel "bastardo del mio amico" comprò un r100cs rossa sfumata nero, una meraviglia, che con una ciclistica e freni nettamente migliorati rispetto le versioni precedenti e i 70 hp dava la paga nel misto stretto alle più performanti e modernissime jap. Da allora la scimmia si è impossessata di mè, ma più di uno z650 usato non potevo permettermi, ai tempi bmw aveva un mercato di nicchia a prezzi spropositati e di moto usate non se ne trovavano molte (perlomeno in provincia). Il matrimonio è avvenuto nel giugno dell'87, il mio concessionario aveva appena ritirato la "REGINA" una splendida r100rs alaska blue dell'84 con presa di corrente, borse laterali, borsa e copri serbatoio, amore a prima vista e non andai via prima di aver firmato il contratto e da quello che ricordo anche un bel pò di bollettini, con gli stessi soldi ci si comprava un GPZ900 nuovo, il top per i tempi. Ricordo ancora la goduria del primo giorno e i commenti degli amici apena mi hanno visto "tu sei matto, do c...o vai con stò ferro". Sono passati un bel pò di anni, altre moto (bmw e non), ma la nonnetta è ancora lì a voler dir la sua, oltretutto in bella compagnia della nipote più giovane. Per essere sincero mi piacerebbe molto mettere nella stalla anche la vera moto totale, e cioè la r100gs pd classic che mi fà veramente sangue, lo sò che la maggior parte di voi storcerà il naso ma per fare viaggi avventurosi non credo ci sia di meglio. Scusate se mi sono dilungato, ma a me i boxer non piacciono
lorisdalferro
06-12-2011, 20:03
io ho scelto il Boxer per una scelta tecnica ingegneristica progettuale..... MI PIACCIONO LE TETTE GROSSE !!!!:eek::eek:
Claudio Piccolo
06-12-2011, 20:50
... da quando da un campeggio di Livigno ho visto, ma soprattutto "SENTITO" le RS100 di due tedeschi che partivano su verso la Forcola...:eek::eek::eek:
io "sono stato" scelto dal GS.
... mmmh... ancora oggi non l'ho capito...
Ero in concessionario con un amico che stava facendo il contratto per S1000RR e l'ho vista... era li ... "di spalle"... svettava su tutte le altre... ed io ho sentito quel brivido che, come già altre volte nel passato, mi ha legato indissolubilmente alla scelta di lei...
E' nata una scimmia insomma... e ... son durato circa 3 giorni ... poi stop... sono capitolato e l'ho presa! Niente di tecnico quindi, nessuna valutazione, niente... lei mi ha fulminato! Non ho letto forum, chiesto ad altri... nulla. L'ho comprata e basta, come la DIAVEL... uguale. Quest'ultima pero' è una scimmia molto, ma tanto piu' ignorante (ed in un momento molto meno rassicurante...)!
fastfreddy
06-12-2011, 22:47
è lui che ha scelto me :cool:
no, in verità non cercavo un motore in particolare ma una moto sportiva non troppo impegnativa ...sono finito in BMW perchè ho un feeling particolare con questo costruttore da tempo e mi sembrava potesse darmi anche la moto giusta ...vado per comprare il Kappone (K1200R Sport) per poterla usare anche in 2 ma poi mi imbatto nella eSSe ...appena ci metto le chiappe sopra capisco che è la moto che voglio :eek:
è lui che ha scelto me
come si fa a non capire che quest' uomo ha una "S"?
fino al 1999 questo schema non mi piaceva, possedevo un K75S moto notoriamente per palati fini. Poi ho provato un amore a prima vista per la R1100S: ho scoperto che i pregi sono parecchi tra i quali non scaldare gambe e piedi in estate. Per chi come me si era arrostito con una Guzzi 850 è stata una rivelazione.
Adesso sono alla terza boxer consecutiva + una storica stupenda.
andrap73
07-12-2011, 08:46
scusami ANDREA ma mi è troppo venuto in mente ancora LUI..e ti sei redento??? come nel video.......dopo la droga ...ti 6 innamorato???
scherzo amico mio:!:
No No...che scusa!!!
mi è proprio piaciuta...mi hai fatto ridere..;)
Perché quando vedo due tettone non capisco più nulla.
mai avuto bmw e sopratutto boxer, piuttosto ammiravo la serie k a sogliola. Provate da giovane mi erano sembrate dei cancelli indegni sotto ogni profilo . Una giornata di settembre 2005 esco dalla spiaggia e vedo una gs 1200 parcheggiata, la guardo un po' e mi affascina per la sua rusticita' unita a particolari invece ricercati. Insomma, la personalita'. Avevo letto che nel misto andava gran bene, sono andato dal conce per chiedere un paio di informazioni per curiosita' e ho firmato. Tanto se andava male la rivendevo subito , ai tempi era tanto richiesta che gli usati andavano a 1000 euro meno del nuovo. Il giorno che l'ho ritirata ho avuto voglia di dargli fuoco, dopo un mese volevo venderla, poi ho cominciato a capirla, ora non trovo niente che mi darebbe la stessa somma di caratteristiche. vorrei sinceramente buttar via un po' di soldi per un'altra moto, ma per ora nessuna sarebbe cosi' centrata per le mie aspettative.
Il motore della tua ex moto moto che crea dipendenza.
No No...che scusa!!!
mi è proprio piaciuta...mi hai fatto ridere..;)
YAHOOOOOOOOO :blob:
fastfreddy
07-12-2011, 12:50
come si fa a non capire che quest' uomo ha una "S"?
:lol::lol::lol::lol:
Il suo essere diverso da tutto il resto,
Per erogazione
Nonostante la sua goffagine apparente
Per il marchio e la sua storia, perchè BMW fa sempre il contrario di quello che fanno gli altri, che criticano, e poi dopo vent'anni imitano
THE BEAK
07-12-2011, 21:05
Era l'unica moto che fa Figo al Bar.
Tapatalkato dal melafonino
THE BEAK
07-12-2011, 21:14
1-Mi piace il mototurimo e farlo con la regina del touring.
2-Ha fascino,da sempre e sempre.
3-Una moto impari ad amarla soprattutto per i suoi difetti,che la rendono unica;-)
3-Tiene il prezzo..
4-E' avanti!
Tapatalkato dal melafonino
Io ho scelto le materne mammelle del mio gs perché mi anno finalmente liberato e giustificato dall'obbligo di lottare per il podio, ogni qual volta ci si esce con gli amici della domenica intutati e rigorosamente equipaggiati con super sportive da 200cv e passa in prevalenza japp e ducati, e visto l'età che avanza, il boxer di ghisa che uso attualmente è la moto soddisfacente per me:D
dopo tante super sportive mi son messo a viaggiare con la zavorrina e allora cosa c'è meglio di un bel r1200gs che in due è una goduria:):):):):)
A me è sempre piaciuta, l'ho provata e non ho più potuto farne a meno...!!:mad:
Dopo due Transalp, ora mi sono Gsssssato...!!!!
Speedy_magrini
07-12-2011, 23:31
prima avevo un Yamaha Daytona 400 cc due tempi,poi un KLR 650 cc a tutte e due li davo dal tu,invece alla mia gs li do del lei......gli anni passano per tutti ZK.......
Io ho scelto le materne mammelle
anche io.....DEL TUO AVATARRO:eek:
Da bambino c'era mio zio che aveva una R75/5 e mi sembrava una moto enorme; dopo varie Jap, ho acquistato la mia prima GS nel 2009 grazie alla disponibilità economica della liquidazione da un lavoro precedente (non sono moto a buon mercato....:().
Ora sono alla terza, una Adv 2011, ma non ne sono proprio entusiasta...:confused:
Vedremo il prossimo anno, ci saranno parecchie novità ;)
caPoteAM
08-12-2011, 00:31
sono appassionato di auto e moto tedesche e visto che le mote le fa solo Bmw va da se, poi il boxer mi ha sempre attirato, è unico, non tibrucia le palle d'estate e se vai giù ti protegge anche le gambe, che volere di più ? che costasse un pò di meno, ma non si può avere tutto dalla vita
eor curioso di sapere come andasse questo belandi di boxer e come tutte le moto che ho comprato fino ad adesso, l'ho presa a scatola chiusa!
PS: fino ad adesso mi è andata bene
Cresciuto a pane e boxer. Passione di famiglia. Per me La moto per eccellenza è il boxer bmw. Poi ce ne sono altre di belle/bellissime, ma come la tettona tedesca nessuna.
vicocamarda
08-12-2011, 20:26
Perchè fa più figo al bar :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |