PDA

Visualizza la versione completa : Sella Ribassata Per Adv

caballero
06-07-2005, 12:23
Ho una mezza idea di montare la sella ribassata sul mio gs adv, visti i miei 178cm...
Se qualcuno ce l'ha, può dirmi se sconvolge molto la guida? Pregi e difetti..?(L'estetica inevitabilmente ne perde... ma questo l'ho già messo in conto).
Grazie per la collaborazione.

mistral
06-07-2005, 12:39
Ciao, io sono alto 183 e ho montato la sella ribassata dopo un mese che avevo l'ADV.
L'originale è più comoda sui lunghi viaggi essendo più imbottita.
La ribassata da molta più sicurezza nelle manovre da fermo e a bassa velocità, oltrettutto con questa "piego" di più in curva avendo la sensazione di controllo del mezzo maggiore (forse è solo un'impressione).
Giorni fà ho rimontato per una giornata l'originale alta, ma alla sera l'ho tolta subito: m'arrivava più aria in faccia (sei 4 CM più in alto) e non riuscivo a curvare in sicurezza come dicevo prima.
Per quelli di "gamba lunga" ovvio che si troveranno meglio con l'originale, ma quella bassa te la consiglio vivamente.

Bleach
06-07-2005, 13:15
Sono alto quanto te, ed ho montato la sella bassa.
Unico pregio la migliore manovrabilità da fermo.. ..poi tutti difetti, purtroppo.
Guidi + incassato ed in muovimento hai meno controllo poi, essendo meno imbottita, è anche molto meno confortevole..
Morale.. uso la bassa per i giri in solitaria.. ...in coppia uso la standard ;)

cichito60
06-07-2005, 14:52
100% Bleach
sono "alto" 175 cm e uso la bassa anche in 2.