Entra

Visualizza la versione completa : R1200R non capisco perchè tutte le volte che la lavo.....

ginolatino
05-12-2011, 12:04
Quelle 2-3 volte che lavo la moto in un anno mi sembra di lavare il mio gatto che è molto allergico all'acqua . Ieri dopo una lavatina con la classica gomma e tanto unto di gomito come mia abitudine la avvio per fare un bel giro in modo che la gattina si scolli di dosso l'umido in eccesso . Appena accesa per i primi 2-3 minuti sembrava che andasse a 1 pistone facendo rumori assurdi , scaldatasi si è messa ad andare bene poi al rientro appena staccato il contatto della chiavetta è comparso per 1 secondo il terribile messaggi EWS sul display !!! Ho immediatamente riacceso la moto che per fortuna è ripartita bene . Problemi simili mi capitano spesso dopo il lavaggio .......sono il solo ho capita anche ad altri ?

geminino77
05-12-2011, 12:30
A me non e' mai capitato.....e le lavo spesso ..sto attento a non lavare le parti delicate..

dino_g
05-12-2011, 13:39
Per le parti delicate usa un detergente per l'intimo....

geminino77
05-12-2011, 14:03
ahahahah........

gidi_34
05-12-2011, 14:18
io la lavo in modo selvaggio...non esistono parti delicate o altro...solo tanta lancia in pressione ovunque...ahahhaha

mai nessun problema...forse avrai delle infiltrazioni su qualche candela

!!Toni!!
05-12-2011, 14:21
[QUOTE= poi al rientro appena staccato il contatto della chiavetta è comparso per 1 secondo il terribile messaggi EWS sul display !!! ...sono il solo ho capita anche ad altri ?[/QUOTE]

E' successo anche a me. Credo che possa dipendere dal fatto che la centralina sotto la sella si possa bagnare durante il lavaggio. Magari hai utilizzato l'idropulitrice?? Comunque l'ultimo lavaggio, in attesa che si asciugasse la sella, ho soffiato con il compressore tutti i contatti elettrici vicino alla sirena e non si è accesa nessun messaggio.

dino_g
05-12-2011, 15:44
A parte gli scherzi io su certe parti elettriche ed elettroniche ci andrei cauto con la idropulitrice, non si mai. In genere prima di sparare l'acqua ci metto un sacchettino di plastica a protezione. Magari non servirà ma meglio essere previdenti...

MUKKAFERMA
05-12-2011, 17:22
A me si accende la spia dell'olio tutte le volte che la lavo con l'idropulitrice. Dopo un poco si spenge. Il conce mi ha spiegato di un possibile contatto con l'infiltrazione dell'acqua sul sensore. Il lavaggio con idropulitrice è vietatissimo, c'è scritto anche sul libretto.

ginolatino
05-12-2011, 17:36
come ho specificato lavo assolutamente con la canna e perciò a pressione rubinetto !!!

gidi_34
05-12-2011, 18:45
A me si accende la spia dell'olio tutte le volte che la lavo con l'idropulitrice. Dopo un poco si spenge. Il conce mi ha spiegato di un possibile contatto con l'infiltrazione dell'acqua sul sensore. Il lavaggio con idropulitrice è vietatissimo, c'è scritto anche sul libretto.

idropulitrice in uso dal 1993 sulle mie moto...MAI un problema :)

certo c'è modo e modo di usare l'idropulitrice...basta giocare con le distanze e il gioco è fatto...in 19 anni sarò stato fortunato? non penso...

GOINAHEAD
06-12-2011, 20:56
Ti quoto gidi. The same is for me...

mazzopazzo
07-12-2011, 00:09
Usata l'idroulitrice le prime volte ha dato problemi alla vernice delle forcelle...da allora lavaggio a mano!!!