Entra

Visualizza la versione completa : Una Harley contro la crisi?

Luponero
04-12-2011, 22:32
Cambio spesso moto, perdo sempre un sacco di soldi, qualsiasi sia la marca.
Quando le compri sono d'oro, quando le vendi sono merda, i concessionari auto e moto sono fenomenali.
Sarà ora di farsi l'unica moto che "tiene" il prezzo?

briscola
04-12-2011, 22:37
un par de balle credi a me

avevo una Road King 2009 e i conce non la ritiravano
conce Harley
uno diceva che era troppo recente
un altro che ne aveva troppe

alla fine l'ho venduta con gli stessi criteri bmw ad un privato

forse bmw tiene meglio il prezzo
e i conce ritirano meglio credi a me

harry potter
04-12-2011, 22:58
direi che vedendo il prezzo degli usati, nessun marchio tiene il prezzo.

gli unici veicoli che tengono il prezzo veramente e al max lo aumentano sono quelli d'epoca , pazzesco come un gsx-r 750 prima serie 3 anni fà lo portavi a casa perfetto per meno di 1500 euro , mentre ora ci compri un mezzo rutto.. idem i vari 3 1/2 morini etc etc

insomma se vuoi una moto che tiene il prezzo vai sulle classiche , se no prendi quello che ti piace e rassegnati al classico bagno di sangue!

ivi
04-12-2011, 23:03
E' un pensiero che ho fatto spesso anch'io. L'ho risolto comprando la moto che preferisco. Poi sarà quel che sarà, tanto ormai ci si rimette su tutto. Ma almeno ho un oggetto che mi piace...

nossa
04-12-2011, 23:19
Se cambi spesso è perchè ti piace cambiare....
Una moto costosa è meglio tenerla almeno 3-4 anni

Le due cose non collimano.

IMHO se si cambia spesso meglio moto diffuse, 12-15000 max, facilmente rivendibili, HD e bmw sono pessimi affari.

In genere è così poi dipende dalle realtà locali, in HD ritirarono il Daino dopo 2 anni per 13500 e l'avevo pagato 15000, adesso è fallito altrimenti sarei rimasto lì:)

PS, di questi tempi è peggio!!

filippo51
05-12-2011, 08:10
Anche per questo mi son preso una Goldwing. Ha un suo mercato, meccanica di primordine, ci viaggio con la moglie, nessuna meta mi è preclusa, a parte sterrati e mulattiere. L'ho presa usata, 2009, ma praticamente nuova con 11500 km, 2 anni di extra garanzia Honda Tottene, il conce che me l'ha venduta. Ho dato in permuta la mia Fat Boy Special 2010, con 2000 km, e me l'ha valutata bene. Sono contentissimo del cambio, e mi son messo in pace con scimmie varie. Certo non sono più un ragazzino, classe 1951, ma col Fat Boy era quasi impossibile viaggiare in 2 per lunghi tragitti, comunque l'esperienza con l'Harley è stata particolare e divertente, se avessi potuto l'avrei tenuta.

Deckard
05-12-2011, 08:16
Mai creduto che acquistare una moto o un auto sia un investimento. A meno che non si compra una serie limitatissima ed esclusiva ... ma poi non puoi usarla. Io una moto cerco di godermela il più possibile, al resto non ci penso.

ivi
05-12-2011, 08:44
Anche per questo mi son preso una Goldwing. Ha un suo mercato, meccanica di primordine, ci viaggio con la moglie, nessuna meta mi è preclusa, a parte sterrati e mulattiere....................Sono contentissimo del cambio, e mi son messo in pace con scimmie varie..................

Concordo con Filippo per il Golgwing 1800. Aggiungo: se io l'avessi comprata prima, alla fin fine nel tempo avrei risparmiato.

MAD BORSA
05-12-2011, 08:48
Mai creduto che acquistare una moto o un auto sia un investimento. A meno che non si compra una serie limitatissima ed esclusiva ... ma poi non puoi usarla. Io una moto cerco di godermela il più possibile, al resto non ci penso.

quotone...

aspes
05-12-2011, 08:58
la moto e' un oggetto di divertimento, primo requisito e' che il modello scelto sia appagante. Se dovessi comprarmi una moto che mi fa cagare quando ci vado ma la rivendo a piu' di quel che l'ho pagata non la comprerei lo stesso.
Se si vuole spendere non dico bene, ma "meglio" i propri soldi tanto vale usare la svalutazione come punto di vantaggio, comprare usato. Trovare usati tenuti in maniera "maniacale" è abbastanza facile.

pacpeter
05-12-2011, 09:08
per rimetterci di meno l'unica è comprare moto usate.

SUPERBET
05-12-2011, 09:16
Nessuna moto nuova è un affare.
Quando, dopo due anni, si vende una moto acquistata nuova, per forza di cose si perdono sempre un po' di soldi.
La differenza sta tutta nel lungo periodo: basta prendere una Bmw GS ADV full opt e un'Harley Fat Boy, due moto più o meno dello stesso prezzo. Dopo 2 anni il loro valore sarà più o meno lo stesso ma dopo 6 anni la Bmw varrà poco più della metà dell'Harley.

dax
05-12-2011, 09:17
Di questi tempi l'unico modo per far sì che la moto tenga il prezzo è non venderla mai!!:lol:

Poz
05-12-2011, 09:26
un par de balle credi a me

avevo una Road King 2009 e i conce non la ritiravano
conce Harley
uno diceva che era troppo recente
un altro che ne aveva troppe

alla fine l'ho venduta con gli stessi criteri bmw ad un privato

forse bmw tiene meglio il prezzo
e i conce ritirano meglio credi a me

Curiosità: sostituita con ?

Luponero
05-12-2011, 11:04
Siamo d'accordo che la moto non è un investimento.
Le JAP poi... non ne parliamo.
Mi incavolo quando compro una moto nuova JAP a 16.500 euro senza sconto (parlo della Honda), poi dopo un anno dalla sua uscita la vendono a 13.000, che poi sarebbe il prezzo a cui io potrei rivenderla dopo un anno, ma se a 13000 la vendono nuova mi fottono!!

SKITO
05-12-2011, 11:23
Anche per questo mi son preso una Goldwing. Ha un suo mercato

come no! (forse tra privati!) prova un po a portarla da un conce per permutarla, e fammi sapere cosa ti dice!

Mescal
05-12-2011, 11:42
Per risparmiare si deve comprare usato ( così, tanto per incominciare, l'IVA se la prende nel..:butthead:.il primo acquirente), Va da sé che occorre cercare un po' per un usato decente, ma lo si trova.
Poi pagare tutto senza far finanziamenti ( si risparmia sul costo del denaro).
Poi, da ultimo tenere la moto moooolto a lungo ( se non hai la :arrow: del cambiar spesso), così spalmi nel tempo la spesa;)

filippo51
05-12-2011, 12:15
Per me ha centrato il problema Aspes. Comprare la moto che appaghi è importantissimo, e prenderla usata. Bmw certo non aiuta, ogni 2 anni, bene che vada, modello o nuovo o aggiornato, e la tua moto si svaluta, e la scimmia ti prende, e il portafoglio si vuota.

Lorce
05-12-2011, 12:17
Le moto le ho sempre prese usate ,magari poco ma usate.
C'e gente che le vende dopo 6 mesi.
Il TDM che ho avuto non aveva ancora fatto 2000 Km !

Lamps

carlo.moto
05-12-2011, 12:33
A mio avviso, la svalutazione c'è in tutte le moto, il vero problema è la rivendibilità, ci sono marchi che, a torto o a ragione si vendono ed altri che rischi di tenerteli sul collo per mesi o anni. Ovviamente ugualmente ci sono modelli che si vendono subito, ed altri che te li tieni al di la del fatto che si svalutino uno più o meno di un altro. Certo per quelli "duri" di portafoglio che non vedono questi problemi, ......beati loro!!

giessehpn
05-12-2011, 12:37
TUTTE perdono valore, poi é vero che qualche modello trendy magari tiene un po' di più. L'importante é comunque trovare chi é disposto a pagare ...e portar via. Idem per le classiche; non é che si vendono così facilmente.
Ottimo consiglio, quello di comprare moto usate (chi cerca, trova) e, soprattutto, comprare ciò che piace. Mai comprare ciò che piace ...agli altri!

aspes
05-12-2011, 13:04
che poi si potrebbe far filosofia sul piacere della moto nuova con tutti i suoi riti taumaturgici, ma anche sul piacere della ricerca dell'affare usato, che anch'esso ha il suo fascino. Io ho avuto sia moto che auto nuove e usate, e comunque i piaceri son differenti ma non uno superiore all'altro.

SKITO
05-12-2011, 13:19
...... nuove e usate, e comunque i piaceri son differenti ma non uno superiore all'altro

un po come la moglie .... :lol:

Tricheco
05-12-2011, 13:46
mah......io me la tengo