Visualizza la versione completa : cosa dovrei prendere per il mio GS
paolinou
04-12-2011, 14:02
Salve,ho preso un gs 1200 std da tre mesi e vorrei un consiglio su cosa o come dovrei addobbarlo,almeno l'essenziale,di accessori tipo tappi,protezioni,cupolini ecc senza spendere una valanga d soldini.ho gia preso il paramotore touratech e attendo per prendere le vario usate....voi cosa consigliate?
paolo
tommasoadv
04-12-2011, 14:08
Io ti consiglieri un bell Adv che così non hai bisogno di agghindarlo in quanto lo è già di suo
Ciao
lorisdalferro
04-12-2011, 14:14
compragli tanta tanta ma tanta ma tanta BENZINA e sarete felici tutti e 2.:lol::lol: PIU PIENI PIU CONTENTI !!:D
.............anche tante gomme!!!!! e daidalgas!
Bigo Walter
04-12-2011, 17:04
Che uso ne farai?
adv 1.2
Col paramotore e le valigie ti direi di fermarti lì ma non prima di aver preso il blackreef qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=280115
http://www.modeltek-accessorimoto-bmw.it/special_parts_accessori_moto_bmw/index.php?id=1276763666
Parlo per esperienza personale, all'inizio si mette su di ogni, poi si pensa che era meglio mettere i soldi in benzina (quando devi vendere la moto, quando devi far manutenzione e la "protezione" ti fa lavorare mezz'ora di più ecc ecc).
Però la moto è un'esperienza irrazionale, quindi vai dove ti porta la :arrow:.
:D
Oltre le valige, comprati l'adv 1.2.
Io l'ho lasciata come mamma l'ha fatta e non mi pento.
PS: non considero paracilindri e paramotore secondo me utili e che ho montato subito originali BMW
madra4you
04-12-2011, 18:24
Adventurizzati , se la :arrow: ti monta in spalla , non passa più !!!
:blob::blob::blob: :blob::blob::blob:
Colomer77
04-12-2011, 18:39
oltre al blackreef che è utilissimo, ti consiglio di metterci il parabrezza del modello ADV con relativo archetto che è bello protettivo oltre che estiticamente bello.
Lordmastro
04-12-2011, 18:59
1. blackreef
2. mantenitore di carica
3. calma e quellidellelica vedrai quante scimmie da ammazzare ;-))
andrea.g1972
04-12-2011, 19:08
Ma ragazzi dai!!!!
Ha preso la STD da 3 mesi e voi gli consigliate di cambiarla....
...A mio parere dovresti mettere:
Paramotore
Valgie
Becco
Faretti supplementari
Portatelepas
Presa accendisigari al mannubrio o giu di li.
Se sei alto un spoiler sul cupolino
Ciao, io ho lo std 09, ho montato solo aptional utili.
1-Paracilindri Turatech
2-Paramotore Turatech
3-Cupolino org. BMW dell'ADV (utilissimo poichè è più volumoso). Usandola tutto l'inverno assicura un'ottima protezione.
4-Faretti di profondità
5-Portatelepass
Prossima spesa sarà il parafango post. ripara bene il mono, è utile
Penso che non abbia bisogno di altro.
Lamps
paolinou
04-12-2011, 20:04
grazie per ora....provvederò nei prossimi mesi
vorrei un consiglio su cosa o come dovrei addobbarlo
aspetta almeno l'8
compragli tanta tanta ma tanta ma tanta BENZINA e sarete felici tutti e 2.:lol::lol: PIU PIENI PIU CONTENTI !!:D
D'accordo al 100%... quello che avanza... in "scarpe"!
MAD BORSA
05-12-2011, 09:46
sinceramente non capisco una cosa...per una moto che al max farà strada bianca, cosa serve spendere soldi in un paramotore quando ce l'ha già di suo...
spendi in protezione aerodinamica (se serve), valigie, risers manubrio e se proprio proprio sospensioni, che servono... tutto il resto sono, passatemi il termine, frocierie inutili...
vostro polemicissimo mad (è lunedì)
dando per scontato che almeno le valigie tu le abbia prese, l'unica cosa da fare subito è montare il blackreef, poi, con l'uso del mezzo e la lettura di qde le cose vengono da sole
1 ) spoiler parabrezza
aumenti l'altezza di 5cm....e non spendi 300€ per un parabrezza maggiorato
2 ) piastra bagagli maggiorata in alluminio......e ci leghi sopra il mondo :)
mariantonio
05-12-2011, 12:17
Risparmia i soldi per la benzina e i tagliandi!! Ha Ha ha!
ma che domanda é? :confused:
mi accodo agli altri ... blackreef e cupolino ADV.
Poi quando ti avanzano altri soldi ... c'è lo scisma!!!
PHARMABIKE
05-12-2011, 12:53
Prendere ANA std per trasformarla il adv secondo me ha poco senso
la terrei " pulita " spenderei solo in paracilindri ...
Piuttosto per fare un bel lavoro estetico toglierei gli orrendi cerchi in lega e opterei
per quelli a raggi !!!!
per addobbarla visto il periodo, metterei della luci intermittenti colorate e della palline rosso con dei fiocchetti oro......scherzo....poche cose ma che servono..paracilindri/motore, cupolino adv ( se ti serve), faretti s. motech, allargamento base cavalletto laterale, poi benzina benzina e ancora benzina, e se c'è portati la zavorrina con cui condividerai questa motina e i luoghi dove ti porterà....unstoppable..
Paolo....vorrei darti dei consigli per gli acquisti...ma se resti sul forum vedrai che belle ideuzze ti verranno.... cmq se vuoi guarda la mia std originalissima com'e' diventata dopo essermi iscritto a qde........ciao paolo
jack2425
06-12-2011, 02:37
... senza spendere una valanga d soldini.
paolo
Non si può ;)
Devi conciliare le tue necessità, il tuo gusto personale e il conto in banca. Quello che hai preso è già giusto per la tua moto, ma non ti sarai dimenticato l'ABS di serie, vero?
ciao
La moto deve piacere a te.
Mettici quello che vuoi, soldi permettendo, ma evita le pacchianate.... :(
menegondo
05-01-2012, 13:39
Mi inserisco anch'io, ho preso un GS1200 da tre mesi.
Da come la vedo io
Prolunga becco,
faretti,
li considero solo estetica
Sbaglio?
Mentre il blackreef lo consideravo sostanzialmente inutile, viste le foto del con e senza che mostrano i cataloghi.
Davvero è accessorio utile??
Prendi la moto e vacci in giro e piano piano ti accorgerai che ti manca qualcosa o che qualcosaltro lo vorresti diverso. Allora comincia a cercarlo e informati cosa è meglio per risolvere quel problema.
Ricordati che la moto è un mezzo di trasporto (che ti dà piacere a guidarlo) e non un albero di natale da addobbare.
Buaona strada.
Salve,ho preso un gs 1200 std da tre mesi e vorrei un consiglio su cosa o come dovrei addobbarlo,almeno l'essenziale,di accessori tipo tappi,protezioni,cupolini ecc senza spendere una valanga d soldini.ho gia preso il paramotore touratech e attendo per prendere le vario usate....voi cosa consigliate?
paolo
Un altro pilota
:lol:
Scherzo!
Devi cazzeggiare sul catalogo Bikerfactory, Underlich, Touratech, e maturare tu quale tamarrata acquistare...io per esempio ho tutto: paramotore, parateste, paragambe , parapiedi, griglie, faretti, spoiler, fianchetti, porta navigatore, porta iphone, porta telepass...mi sono pure costruito i deflettori laterali in stile Adv 1200...angel eye...vai
...sarà una :arrow: continua ;) che comunque ti accorgerai di volerla aggiungere dopo che userai sempre di più la moto in base alle tue esigenze ;) !! Buona strada ;) !!
motovizio2
05-01-2012, 17:38
La scimmia non ha testa sfogati...
Secondo me, il GS STD è bello così com'è altrimenti avresti preso altre direzioni (es. ADV).
Aquisterei solamente qualcosa che sia veramente comodo ovvero:
Paramotore tubolare
Mantenitore di carica della batteria
Navigatore
Valige vario originali (le altre necessitano del telaietto tubolare che rimane lì anche con le valige smontate :()
That's all
si pure io la volevo lasciare std la mia!!!!
poi:
cerchi adv:eek::eek:
faretti:eek::eek:
e una miriade di accessori bmw e touratech!!!:eek::eek::eek: auguri!!!!:lol::lol::lol:
pipponick
06-01-2012, 11:58
Top case (durante l'anno è la cosa che si usa di più)
Cupolino ADV (non hai idea di quanta aria ti toglie)
Deflettori laterali (come sopra)
Backreef (a protezione del mono)
Fari xeno (il fanale originale è veramente scarso)
Dopo di che auguri...... sei entrato nel tunnell delle:arrow::arrow::arrow:
andrea.0208
06-01-2012, 13:12
Ciao, ti consiglio molto le borse laterali touratech, non so se hai una standard senza paramotore però sono utilissime per metterci il completo antipioggia - costume e asciugamano !
marco bacci
06-01-2012, 13:39
Anche io dico che comprarsi la stesso x poi farla adv è una cavolata... io direi che già di serie va abbia bene x molti, poi in base allecondizioni di utilizzo tipiche di ognuno si fa la moto intorno.
Cmq io consiglio un paracilindri, eventualmente il blackreef, e se uno è alto alto, le protezioni touratech da mettere sopra i connettori dei corpi farfallati...
Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia ARC utilizzando Tapatalk
Anche io dico che comprarsi la stesso x poi farla adv è una cavolata...
marco....visto che non e' ancora arrivato magnaole.... a dirtelo ci penso io....ogniuno sulla sua moto e con i propri soldi fa quel c...o che vuole ;)...perche' vuoi mettere la soddisfazione del vedere la progressiva trasformescion....senza rancore neh'
Per mia esperienza personale sulla STD ho acquistato:
- borse vario laterali;
- para testate BMW;
- para steli forcella Modelteck;
- cupolino medio WRS fumè;
- tampone para cardano;
- faretti supplementari (rettangolari posizionati sotto le frecce).
Andare oltre non ha senso se non quello di acquistare la ADV!
Penso che l'unico e ultimo acquisto che farò sarà il rivestimento della sella Granucci confort.
... non dimenticate il blackreef!!!!!;);)
Peppino1
07-01-2012, 18:03
Ciao Paolo, io sono un giessista da due mesi, ma mi sento di consigliarti subito la modifica del faro con una bella lampada Xeno H7r, ed inizi a vedere la strada in altro modo, poi paramotore e copri testate, cupolino con archetto della ADV che ripara molto di+ e poi ora io starei pensando di montarci gli specchietti della gs800 in quanto secondo me con più visuale. Per il resto la moto è bella già di suo, anmche se manca di un parafango valido posteriore, al momento ne sto provando uno fatto in casa ma sembra molto valido, se voi poi ti faccio sapè. A presto e tanti km a tutti
Peppino1
07-01-2012, 18:06
Una domanda a chi consiglia il Blackreef a chi ha una STD, ma come lo si può montare se non si hanno le staffe delle borse ????? Grazie a chi mi saprà rispondere.
robiledda
07-01-2012, 18:33
si parla di questo Blackreef
http://www.modeltek-accessorimoto-bmw.it/index.php?id=1278663904&cp=1&category=2
brusuillis
07-01-2012, 23:52
Il "bello" della STD è che è più snella della ADV. Quindi se hai scelto la STD tienila così e non snaturarla... è bellissima cos'ì com'è!
Scegli accessori utili e non estetici... è patetico vedere una STD camuffata da ADV...
Vai sicuramente di blackreef, veramente utile (si tratti di STD o ADV) per il resto vivila in filosofia STD, più snella e leggera nella linea. Non appesantirla!
Capiscila, goditela ed amala... e poi cambiala con una ADV!
Goldrake
08-01-2012, 23:23
Anch'io ho un GS 09 STD da qualche mese...io come accessori ho comprato:Top case originale,protezioni cilindri alu mod ADV perchè quelli in plastica non mi garbano,protezione motore tubolare,traversino con salsiciotto BMW,faro xeno,Blackreef molto utile,cupolino WRS mod ADV tanta roba!!!Protezione forcelle Modelteck,prolunga becco ADV.Appena posso prendo le valige e poi basta altrimenti si appesantisce troppo come estetica...altrimenti ci compriamo una ADV così risparmiamo in accessori...
penso che chi ha una std (io compreso) non deve farsi influenzare da chi dice che la si vuole adventurizzare se ci si mette questo o quello, il fatto è che l'adv ha tutto(forse troppo)di ciò che serve su questa moto,e la std cosi al naturale a parere mio è un pò scarna, e se ci si mette otional utili o no, non è adveturizzare ma renderla propia, e non una discriminazione...sono due moto per utilizzo diverso, con i loro pro e contro...
firstbmw
10-01-2012, 21:36
e prenditi .........na mesata di ferie, così te fai un bel giro extraeuropeo con la motina.......suvvia fai il bravo!
Scegli accessori utili e non estetici... è patetico vedere una STD camuffata da ADV...
brus....niente vah....
@ peppino: il backreef si fissa con delle fascette in plastica al telaio del GS, indipendentemente dalla presenza di attacchi per borse Vario o Alu.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Patologo
11-01-2012, 15:08
nasce perfetta, puoi solo rovinarla !
manutentore di carica, il resto deciderai....
Akrapovic...Akrapovic...Akrapovic...!
....sicuramente...blackreef ;) !!!!
er-minio
11-01-2012, 18:55
Questo thread é bellissimo.
Antifurto e catenone serio, potrebbero giovare.
Paracilindri, fondo x cambio gomme, benzina.
E falle vedere tanta strada.
riccardo dragoni
11-01-2012, 20:19
un casco arai tour x3 modello adventure..appena preso, un'altro passo
icochicco
11-01-2012, 22:43
Ho un STD del 2009 da poco, ma ho già aggiunto un pò di cosine che reputo indispensabili sia per il confotr,la sicurezza e l'aspetto estetico:
-Borse laterali vario
-Adesivi Segnika riflettenti per le Vario (bellissimi)
-Borse interne vario
-sopraborse Wunderlich
-Cupolino maggiorato isotta uguale all'originale adventure bmw + deflettori fumè
-Specchi Rizoma
-parafango anteriore e paraspruzzi posteriore in carbonio orig. bmw
-parafango posteriore in carbonio WRS (non backreef è tutta un'altra storia!)
-maniglia di sollevamento wunderlich
-Antifurto BMW (indispensabile)
-cockpit con due prese 12V sul cruscotto
-borsa sottoponte touratech x attrezzi
-paramotore Touratech (indispensabile)
-prolunga becco stile ADV
-Copertura in pelle serbatoio della Bagster e relativa borsa
-sella guidatore+passeggero touratech Kaedo confort line
a breve lo Xenon invece dei faretti laterali che preferisco esteticamente,
la modifica frecce stile Z4 dietro i loghi laterali e poi...BASTA :arrow:
Cmq sono soddisfatto del risultato e la STD non è l'ADV sono due cose profondamente diverse per tipo di utilizzo a mio parere anche se si continua a dire che chi ha la STD vuole farla assomigliare all'ADV (per me non è così).
Spero tu possa trarre qualche spunto per la tua :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |