Visualizza la versione completa : R850R vs R1100S
ilcobecio
06-07-2005, 10:55
Ciao!
Girovagando per la rete ho trovato un'interessante offerta per una R1100s 1998 con 20.000 km e borse, in garanzia Stillnovo.
Ora la domanda è: che differenze di impostazione di guida, usabilità in città e in generale di conduzione ci sono con le classiche naked della serie R?
sempre più confusamente vostro
Cobecio :-)
direi che sono differenze "abissali"...
Io prima avevo l'R850R.....dopo aver provato la ESSE non volevo più guidarla (la ERRE)....mi sembrava....ridicola!
l'unica cosa è che se non sei abbastanza alto potresti trovare la posizione di guida piuttosto scomoda...Io sono 1,80 m e mi ci trovo bene! Le borse laterali sono più grandi (sopratutto quella di sinistra). Certo il suo ambiente NON è la città...
:)
a mio parere sono troppo diverse per essere paragonate anzi ognuna delle due ha i suoi punti di forza nei difetti dell'altra:
in città:
S patisce/ r850 ottima
curve e tornanti
S divertentissima/r850 bradipa
in due
S forse la bmw+scomoda/ r850 poltrona
posizione di guida
S (manubri bassi) abbasta caricata in avanti/r 850 +"custom"
insomma estremizzando e come paragonare un cbr a un california. non voglio essere ironico ma solo darti un riferimento (opinione personale)
ciao
Il Veleggiatore
06-07-2005, 11:08
ehm, direi nemmeno i tornanti stretti stretti come quelli che mi hanno fatto smadonnare scendendo il Mortirolo dalla parte valtellinese.
Io ho la esse da meno di un mese, ma credo di poter dire che il suo terreno è il medio veloce: è un binario libidinoso!
ehm, direi nemmeno i tornanti stretti stretti come quelli che mi hanno fatto smadonnare scendendo il Mortirolo dalla parte valtellinese.
Io ho la esse da meno di un mese, ma credo di poter dire che il suo terreno è il medio veloce: è un binario libidinoso!
MMM no, basta solo prenderci un po' la mano...
nei tornati stretti devi buttarla giù come le enduro...
cioè tu tieni il busto più dritto e lasci piegare solo la moto...
vedrai che curvi bene e veloce anche nello stretto...
:)
Il Veleggiatore
06-07-2005, 11:20
doppo 20 anni di r 100 cs sono rimasto un pò indietro... :confused:
devo togliermi un pò di ruggine. Certo il versante verso Bormio del Morti. non è esaltante. Cosa diversa invece i normali passi alpini.
Oggi vado a fare allenamento sulla cisa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |