Visualizza la versione completa : bruttissima esperienza
buongiorno a tutti, questa mattina ritiro la mi amamata agognata r 1200 gs triple black, tralascio la penosa gestione ordinazione trattamento cliente e customer care direi inesistente, pessimo direi...., cmq veniamo a noi, ritiro la mia gs, unica domanda che faccio... mi fa vedere come si esclude abs e asc e relative spie sul panel, imbarazzo, farfugliamento e richiesta di aiuto.. lascio perdere, ritiro i documenti consegnati senza spiegare nulla.. e mi avvio verso casa, breve tratto in torino, dove cerco di ... sentire la moto, l anteriore nn mi piace nn so, nn lo sento x nulla, la moto è... strana.... entro in tangenziale, facendo attenzione a scaldare le gomme e alla cera ancora presente, la vantreno è leggerissimo e il manubrio oscilla, nn mi piace, primo curvone e la moto allarga paurosamente!!!! mi fermo.... check.. un dubbio.. ma la prssione gomme..... attenzione... 3,3 anteriore 3,3 posteriore, tutto detto... ho rischiato di ammazzarmi preche un concessionario ha omesso di controllare una cosa essenziale nel preconsegna, telefono al meccanico, telefono al venditore e con fermezza richiamo..a maggiore attenzione, delusione e grandissima amarezza
bè, visto che sei sopravvissuto alla consegna, adesso goditela e non pensarci più..
ma ora, con le pressioni giuste, va bene?
ora con le pressioni giuste moto ok.....
CISAIOLO
03-12-2011, 18:18
Se tu l'avessi comprata in un frutta e verdura lo capirei....................
lagaibarex
03-12-2011, 18:28
...apperò...
varamondo
03-12-2011, 18:45
Senza offesa x quelli che lavorano in BMW, ma oramai (da tempo) sono convinti che anche la merda se avesse il loro logo si venderebbe da sola! Spero solo che si ritorni ad un rapporto professionale acquirente venditore. Lo dico con amarezza perche' non solo in questo campo c'e' molta approssimazione oggi.
abii.ne.viderem
03-12-2011, 18:48
sono convinti che anche la merda se avesse il loro logo si venderebbe da sola!
La merda marchiata BMW sarebbe così... :lol:
http://img685.imageshack.us/img685/9944/caccaq.jpg
carlo.moto
03-12-2011, 18:51
Sono convinto che non è "colpa" della BMW, ma degli uomini, io ho acquistato la mia in un posto del quale si parla sempre.....non bene e Vi posso assicurare che sono stato trattato benissimo dal venditore e quando ho ritirato la moto, sono stato acompagnato dall'incaricato delle consegne che mi stava lucidando la moto; mi ha tenuto una buona mezz'ora a farmi vedere con cura tutto della teutonica. Mi sono meravigliato e non me lo sarei aspettato ma è successo, dipende dalle persone, se hanno voglia o no di fare con cura il prorio lavoro e mi rendo conto che sono poche e sono stato fortunato.
Si tratta di Dolza o Finotti?
Immagino il primo in quanto dal secondo, nonostante altri inconvenineti segnalati anche sul forum, nella consegna della moto è sempre stato ineccepibile.
Claudio Piccolo
03-12-2011, 19:09
ti hanno messo una pressione da camper, almeno le bombole gas della cucina le avevano riempite?
PAZZESCO :rolleyes:
anche la spiegazione tecnica dell varie spie veramente imbarazzante :(
direi proprio un "ottimo" trattamento per conquistare la fiducia di un cliente , anzi penso di un ex cliente a questo punto !!!
Panzerkampfwagen
03-12-2011, 19:50
ammè la tripla mel'hanno consegnata a casa.
savasandir.
Solitary Sail
03-12-2011, 20:29
Sono convinto che non è "colpa" della BMW, ma degli uomini, io ho acquistato la mia in un posto del quale si parla sempre.....non bene e Vi posso assicurare che sono stato trattato benissimo dal venditore e quando ho ritirato la moto, sono stato acompagnato dall'incaricato delle consegne che mi stava lucidando la moto; mi ha tenuto una buona mezz'ora a farmi vedere con cura tutto della teutonica. Mi sono meravigliato e non me lo sarei aspettato ma è successo, dipende dalle persone, se hanno voglia o no di fare con cura il prorio lavoro e mi rendo conto che sono poche e sono stato fortunato.
Confermo e sottoscrivo!
saveriomaraia
03-12-2011, 21:25
La triple black oltre a moltiplicare i pesci cammina anche sulle acque, specialmente sotto le feste.
E' pertanto necessario scegliere una pressione intermedia tra quella del gommone e quella motociclistica standard. Lo hanno spiegato all'ultimo corso di aggiornamento interno ai mecca BMW, che si è ovviamente tenuto sulla via di Damasco.
Ehhh quanta confusione per qualche bar-etto in più :lol:
Setteisole
03-12-2011, 22:14
Goditi il gs e cambia concessionario...
origami, pessimo servizio da parte di un conc BMW (qualsivoglia)...
Il mio suggerimento è inviare una RR alla BMW Italia e segnalare la cosa.
Sono molto attenti a situazioni del genere ed al trattamento verso la clientela.
Comunque complimenti per la motina. Goditela.:D:)
Tanto prima o poi ti chiamano dal customer service e gli racconti tutto.....
Vedrai come ti trattano coi guanti la prox volta.....
1Muschio1
04-12-2011, 09:25
Successo pari pari a me ... Pressione esagerata e considerate che l'ho ritirata sotto un'acquazzone ... :(
Bruttissima esperienza??
C'è molto ma molto peggio nella vita che 3/4 bar in più
guidopiano
04-12-2011, 10:39
La merda marchiata BMW sarebbe così... :lol:
ahahahaahah c'è Cristina che mi sta chiedendo se sono scemo a ridere in quel modo !!! :lol::lol:
comunque per il caso in questione io una telefonata a Mamma la farei dicendo che in quella concessionaria sono poco attenti al preconsegna e sono incapaci di assistere il cliente nello spiegargli le funzioni della moto
fino a poco tempo fa al momento della consegna c'era un modulo questionario di customer satisfaction .... ora non c'è più ??
No,a me quando han consegnato la moto un mese fà non mi han dato nessun questionario...
Il questionario te lo fanno con una telefonatina 1-2 mesi dopo l'acquisto.. a me lo hanno fatto per tutte e due le moto.
Cmq è la solita triste storia: c'è chi di moto non capisce una cippa e pensa a venderle come se fossero beni di prima necessità, trattando il cliente come un pezzente morto di fame che mendica per la loro sublime attenzione. Questi concessionari sono la vergogna di qualsiasi casa auto e motociclistica, ma sopratutto in BMW dove, a loro atteggiarsi, uno si aspetterebbe un servizio di alto livello o almeno un minimo di "compliance". Dovremmo aprire un tread dove segnalare i conce migliori e peggiori..
EnricoSL900
04-12-2011, 14:53
Anche io ritirai la mia prima Mini con le gomme gonfie come canotti, mi pare a 3,5. Peccato che mi venne in mente di fare un controllo solo dopo che l'avevo parcheggiata in un rovo dopo una settimana di vita... :mad:
Non so come possa esser successo che nel volo (curvetta tirata dritta ad almeno 80 all'ora, in un misto divertente...) né io né la macchina subimmo il minimo danno... ma da allora ogni volta che ritiro una macchina o una moto la prima cosa che faccio è controllare la pressione gomme!
guidopiano
04-12-2011, 14:54
Dovremmo aprire un tread dove segnalare i conce migliori e peggiori..
personalmente questo non lo condivido
perchè in generale il concessionario è come ........ il meccanico , il macellaio , il parrucchiere , il medico
per te può essere un imbecille perchè ne hai avuto una esperienza negativa , per altri nove potrebbe essere il miglior professionista
ogni esperienza è a se !! e non compete a noi fare classificazioni :)
guidopiano
04-12-2011, 14:58
Anche io ............
si vabbè !!! è innegabile l'importanza della pressione del pneumatico
però da li a darne la colpa per il fatto che hai fatto un dritto ....
mha !!! io avrei qualche dubbio che la causa sia stata un'altra
e che diamine hai mica sotto al culo una F1
squalomediterraneo
04-12-2011, 15:04
Esiste un protocollo stilato dalla BMW al quale il concessionario DEVE attenersi.
Noi non faremmo classificazioni, ma solo constatazioni.
Professionalità, ormai è un termine che non ha alcun riscontro, in nessun settore.
Approssimazione e conti da professionista, questa è la realtà, aldilà delle classificazioni.
Ok Guidopiano, hai perfettamente ragione, non stò dicendo di mettere alla berlina una persona per una singola seccatura. (-:
D'altra parte personalmente su due BMW che ho avuto ho avuto la stessa esperienza negativa con lo stesso venditore (ed estremamente positiva con un'altro). Antipatia personale? Forse. Ma mi conosco bene e faccio un lavoro dove devo dare retta a persone e personaggi di tutti i tipi e pertanto sò quando modulare l'umore nei limiti del possibile. Se vengo preso per i fondelli pure. Volevo proporre di segnalare almeno quei conce meritevoli di lodi per particolare merito.
PS altri su questo forum hanno condiviso le mie opinioni su questo signore precitato..sbagliatissime magari, ribadisco, però..
squalomediterraneo
04-12-2011, 15:11
Se si attengono alle procedure, non esistono concessionari migliori o peggiori, ma solo concessionari BMW, un po come Mc Donald :lol:
Un protocollo è una buona cosa, verissimo:thumbrig:. Ma visto che sono uomini e non macchine ed il rapporto interpersonale può essere migliore o peggiore proporrei uno standard minimo aperto ad eventuali iniziative personali (visto che lavorano a provvigione+forse minimo base).
E' l'unico modo che vedo io per offrire un servizio da discreto a ottimo;)
pacpeter
04-12-2011, 15:49
forse avevano il manometro starato?
squalomediterraneo
04-12-2011, 16:01
..
E' l'unico modo che vedo io per offrire un servizio da discreto a ottimo;)
Un po come il sorriso della cassiera del Mc Donald :wink:
... quando acquistai la mia ultima Triumph nel 2005 il concessionario , al momento del ritiro , oltre che darti tutte le informazioni sull'uso del mezzo , assieme a tutti i documenti del caso , trovavi un foglio nel quale erano elencati tutti i controlli che venivano effettuati prima di consegnare la moto ( pressione pneumatici, funzionamento frecce, livelli , luci , luci stop con freno ant. e post.
tensione catena ecc. ) ovviamente si potrebbero spuntare le voci senza fare nulla , ma non credo che un concessionario si prenderebbe questa responsabilità ...
L'ho già raccontata,quando ritirai il 1150 nel 2002,dopo 3 km dal conce mi accorgo che rischio di perdere il controllo del mezzo.Mi fermo,li chiamo,arrivano di corsa: tutti i dadi della ruota posteriore si erano allentati ed ho rischiato di finire steso.
Mi dissero che era un controllo di quelli effettuati in fabbrica,contattarono BMW Italia,la quale mi contattò il giorno dopo regalandomi un anno di abbonamento a Motociclismo,con la sostituzione completa della ruota posteriore e milioni di scuse.Mi dissero che sarebbero risaliti all'operaio "colpevole".Scuse anche dal conce.....ed inoltre quoto Carlo.moto.E' l'uomo il problema non il marchio.
The Duck
04-12-2011, 17:57
Successo lo stesso con la mia prima auto, A112 mitica, a momenti faccio un frontale con un camion andando a Sestriere da Torino.....strizza!
ma succedono tutte alle triple black !!?? :arrow:
patrizio
04-12-2011, 19:09
il solito discorso di sempre...ormai si vendono da sole,speriamo nella concorrenza che calino le vendite e tutti a fan corpo...
carlo.moto
04-12-2011, 19:15
Tutti gli utenti che hanno vissuto queste esperienze, hanno sicuramente ragione da vendere ma scusate una domanda, anzi, una riflessione: siamo così sicuri che noi, tutti i giorni, nelle mansioni che abbiamo, operiamo sempre al meglio ed in maniera assolutamente perfetta ed irreprensibile?......
Non voglio scusare nessuno, anzi, tutt.altro, ma credo che sia questo modo purtroppo diffuso, troppo diffuso di porsi di fronte al nostro dovere la causa di tanti mali. scusate se è ot.
papipapi
04-12-2011, 19:22
Forse hai ragione ma :confused: loro visto i costi che il marchio inpone, dovrebbero lucidare anche il battistrada delle gomme alla preconsegna ;) :toothy2:
carlo.moto
04-12-2011, 19:25
Forse hai ragione ma :confused: loro visto i costi che il marchio inpone, dovrebbero lucidare anche il battistrada delle gomme alla preconsegna ;) :toothy2:
Il marchio di una azienda purtroppo poco ha a che fare con chi non vuole fare il proprio lavoro con professionalità e serietà; se si ha a che fare con chi lavora tanto per fare passare le ore, non c'è marchio che tenga.:mad:
EnricoSL900
04-12-2011, 21:51
si vabbè !!! è innegabile l'importanza della pressione del pneumatico
però da li a darne la colpa per il fatto che hai fatto un dritto ....
mha !!! io avrei qualche dubbio che la causa sia stata un'altra
e che diamine hai mica sotto al culo una F1
Tu prova a gonfiare a 3,5 dei pneumatici runflat da 205/45-17 montati su una macchinetta rigida come una panca, poi mi racconti... :confused:
Sentivo la macchina un tantino vaga fin dal primo giorno che l'avevo presa, ma alla fine davo la colpa al fatto che non la conoscevo. Poi, due giorni dopo il dritto, detti una controllata alle gomme e le tirai giù di un'atmosfera e mezza :rolleyes:: risalii in macchina e mi resi conto in 5 chilometri di quello che può fare una Mini... :lol::lol::lol:
Mai più avuto un vero problema di tenuta, e più di una volta mi sono trovato con il volante girato dalla parte opposta a quella della curva... e più che di spavento la sensazione è sempre stata di... hai presente quando ti ride anche il qulo? :lol::lol::lol::lol::lol:
Grande macchina! :!::!::!::!:
paolo chiaraluna
04-12-2011, 23:23
C'è molto ma molto peggio nella vita che 3/4 bar in più
vorresti dire che oggi con un GS si raggiungono solamente 3 o 4 bar?
:(
non ci sono più i Gs di una volta
Che dire, accade! Moto nuova..... non fidarti al 100%
PS e i chirurghi che dimenticano le garze? O tanti altri guai gravi da svista un po' in tutti i settori...
Tricheco
05-12-2011, 15:49
mah.................
Non sono un esperto di meccanica anzi...................
Comunque quando ritiro l'auto o moto anche dai tagliandi vado a casa e controllo pressione e livello dell'olio , ho avuto sorprese più volte.
bikelink
06-12-2011, 12:06
maddai volevano solo vedere quanta aria tenevano...ste gomme!
con quello che l'hai pagato volevano dartene il piu' possibile... :)
giessehpn
06-12-2011, 12:55
Quotone per i messaggi 29 e 31! Poi l'errore può anche starci, ma cominciassero a seguire LA procedura.
claudioHP2
06-12-2011, 13:03
al primo contatto per l'acquisto, avrei lasciato subito perdere quella concessionaria
forse avevano il manometro starato?No, le tengono altissime per evitare che si spiattellino stando ferme in magazzino.
Ma poi prima della consegna le DEVONO regolare correttamente.
Mi fecero lo stesso scherzo sulla LT.
enricogs
06-12-2011, 23:15
tocchiamoci e vediamo di non partire troppo negativi..... ok???
e te lo dice uno che la sa abbastanza lunga....
D'altra parte personalmente su due BMW che ho avuto ho avuto la stessa esperienza negativa con lo stesso venditore
embè;) ...x uno che abita a Abbadia Lariana e gira su Unstoppable è il minimo che si merita, boia faus :lol::lol::lol:
Cerea a W
personalmente questo non lo condivido
perchè in generale il concessionario è come ........ il meccanico , il macellaio , il parrucchiere , il medico
per te può essere un imbecille perchè ne hai avuto una esperienza negativa , per altri nove potrebbe essere il miglior professionista
ogni esperienza è a se !! e non compete a noi fare classificazioni :)
Vengo ora da una situazione di ... "eventuale parziale" revisione delle impressioni su un conce .... e quoto assolutamente quel che dici!;)
La merda marchiata BMW sarebbe così (http://img685.imageshack.us/img685/9944/caccaq.jpg)... :lol:
questa è la merda ADV :lol:
dopo una esperienza del genere me ne guarderei bene a riportare il gs a fare i tagliandi in tale conce comunque ora goditela:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |