Entra

Visualizza la versione completa : ultima scemenza bmw

Panda
03-12-2011, 12:38
sono a XX da un cliente...ho un conce ufficiale qui a 500metri....voglio togliere la scritta service OVVIAMENTE pagando...di tutta risposta il meccanico su indicazione del titolare della concessionaria mi risponde

"devi fare il tagliando qui o un ordine di lavoro"

"ok. l ordine di lavoro è toglii la scritta service"

"ah ma così nn posso"

"devo andare a taranto o messina? i 20mila miei però li avete presi e la prossima la prendo a taranto"

pessimo servizio post vendita

Solitary Sail
03-12-2011, 12:45
Son tutti uguali!

Panda
03-12-2011, 12:50
ora nn voglio dar colpa al meccanico...ha eseguito una direttiva..ma la scusa che devo far per forza il tagliando nn l ho capita...e se io nn sono più in garanzia e nn voglio fare tagliandi uff perché sta cosa ?.....sono veramente stranito...ometto il nome del conce

pv1200
03-12-2011, 12:52
pensavo fosse il concessionario un ometto

Panda
03-12-2011, 12:53
un ometto nn so..ominicchio sicuro

Superteso
03-12-2011, 12:54
non penso sia colpa di mamma BMW, come al solito questa è una di quelle situazioni in cui la diferenza la fa il conce.... :(

doic
03-12-2011, 12:58
la scritta compare anche se viene sconnessa la batteria........vale a dire che se la stacco per ricaricarla dopo devo fare il tagliando?

mamifacciailpiacere.......poi si chiedono perchè gli insultano.......

Panda
03-12-2011, 13:00
e dire che una kgt 1300 seminuova mi aveva incuriosito nn poco......và be...peggio per loro

Krauser
03-12-2011, 13:02
finiranno le vacche grasse...
e le braghe caleranno

FrankGS1200ADV
03-12-2011, 13:22
Prendila a Messina ...

kabur
03-12-2011, 13:27
Tieniti la scritta che non cambia nulla, io c"e l"ho da 1 anno e mezzo !!!!!!!!!

Panda
03-12-2011, 13:31
ma si kabur...mi trovavo li vicino...mah robe de matt

Claudio Piccolo
03-12-2011, 13:37
cos'è che c'avete cosaaa???:rolleyes:...siete pentiti di un tatuaggio?:scratch:

cobra65
03-12-2011, 13:41
Credo che il sistema di controllo qualità e gestione post vendita preveda che allo spegnimento dei service i tagliandi siano effettivamente stati effettuati come da specifiche BMW.
Il fatto di togliere la scritta e basta forse potrebbe essere accettato da BMW solo previa sottoscrizione di una manleva da parte dell'utente.

Non so se si sia comportato peggio il conce che ti ha rifiutato questo, o quello che magari troverai che, solo pagando, eseguirà la tua indicazione...

Bizius
03-12-2011, 14:01
Io quando avevo staccato la batteria dall'R1200R e successivamente mi si è accesa la scritta SERVICE, sono andato dal conce (previa telefonata) e tempo 5 minuti tra porta dentro la moto, togli la sella, attacca lo spinotto, rimetti la sella...arrivederci e grazie.

bobo1978
03-12-2011, 15:03
Scusate,ma ormai già da anni,al fine del non- decadimento della garanzia non è più obbligatorio fare i tagliandi presso officine della casa madre.ma semplicemente presso officine autorizzate e qualificate generiche.oppure Teutonialand è legge a parte??

Cmq io li avrei mandati a quel paese.
Diciamo che i concessionari non li sopporto a prescindere dal marchio.... Qualsiasi cosa tu abbia per loro è una merda....rari casi di gente alla mano e cortesia.

rufus.eco
03-12-2011, 21:15
ora nn voglio dar colpa al meccanico...ha eseguito una direttiva..ma la scusa che devo far per forza il tagliando nn l ho capita...e se io nn sono più in garanzia e nn voglio fare tagliandi uff perché sta cosa ?.....sono veramente stranito...ometto il nome del conce

mettilo il nome con da parte la scritta STRONZO:D

Fancho
03-12-2011, 21:23
Mah... (cit.)

andrew1
04-12-2011, 14:27
Comprati QUESTO (http://www.hexcode.co.za/), 200€ e ci fai una miriade di altre cose.

Se abitavi da queste parti te lo resettavo io gratis.

Scusate,ma ormai già da anni,al fine del non- decadimento della garanzia non è più obbligatorio fare i tagliandi presso officine della casa madre.ma semplicemente presso officine autorizzate e qualificate generiche.oppure Teutonialand è legge a parte??
Putroppo no, la legge Monti parla solo di auto ...

novecentosettanta
04-12-2011, 16:14
.... togli il fusibile n° 5 per 30 minuti dopo ... a dimenticavo che tu hai un 1200Electronic.... peggio per tè... ahahahahah

Metzs
04-12-2011, 18:14
Io quando avevo staccato la batteria dall'R1200R e successivamente mi si è accesa la scritta SERVICE, sono andato dal conce (previa telefonata) e tempo 5 minuti tra porta dentro la moto, togli la sella, attacca lo spinotto, rimetti la sella...arrivederci e grazie.

Anche a me è successa la stessa cosa... eliminata la scritta SERVICE senza problemi. Mi hanno solo fatto notare l'importanza della data... hanno effettuato l'aggiornamento perchè avevo appena eseguito il tagliando.

susty
04-12-2011, 19:43
.... togli il fusibile n° 5 per 30 minuti dopo ... a dimenticavo che tu hai un 1200Electronic.... peggio per tè... ahahahahah

Demetrio.........e faglielo sto favore...tu che conosci chi potrebbe cancellargli dagli occhi sta scritta terribile....:lol::lol::lol::lol::lol: la mia moto non parla e non scrive.......soffre solo di una lancetta che impazzisce ad ogni apertura di gas.....:arrow::arrow:

doc raf
04-12-2011, 19:55
Io quando avevo staccato la batteria dall'R1200R e successivamente mi si è accesa la scritta SERVICE, sono andato dal conce (previa telefonata) e tempo 5 minuti tra porta dentro la moto, togli la sella, attacca lo spinotto, rimetti la sella...arrivederci e grazie.>

Stessa cosa successa a me in maggio...e senza neanche telefonare...:lol:

Panda
05-12-2011, 09:25
o pietro se per questo la tua non segna nemmeno la benzina che manca

come gli anni 80

Animal
05-12-2011, 09:45
...io per avere la scritta SERVICE ...me la sono fatta con la DYMO e prima del tagliando l'attacco sul cruscotto.......dopo il tagliando ....la stacco!!......

hehehehehehehheheheheheheheh

Panda
05-12-2011, 09:58
e cmq stiamo perdendo il senso del 3ad !

1) la scritta se c'è o meno non mi interessa...visto che ce l'ho da aprile
2) non è un 3ad sul gs ghisa o plastica
3) si parlava escusivamente della scusa di XXX che mi obbliga a fare un lavoro da lui per togliere sta scritta (tempo di lavorazione 30secondi)
4) non sono piu in garanzia da aprile......e MI TROVO BENISSIMO CON IL MIO MECCA :)
tutto qui....grazie

Frik
05-12-2011, 10:39
......mamma mia che taccagni!!!!!!!io al posto vostro avrei comprato una mucca nuova........!!!!!:mad:.....cosa sono 18-20000 euri in + o in _.....:mad:......:lol::lol::lol:

pieroesilvia
05-12-2011, 10:53
come sempre la verità sta nel mezzo.... i meccanici seguono le direttive della casa madre ma...e qui sta l'intelligenza di chi in periodi di crisi come questi e cosiderando che abbiamo speso divere " mila euro" da loro dovrebbero accotentare il cliente. Capisco se qualcuno pretende una mole di lavoro eccessiva ma x la scritta service il tuo cocessionario ha perso un cliente... io sono toscano ma dopo aver girato in lungo e largo la mia GS l'ho presa a roma.... e pur essedo un perfetto sconosciuto mi hanno tratta con i guanti bianchi...e tuttora mi kiamano per sapere se è tutto a posto...cosa che qui..... lassamo sta'..

Tricheco
05-12-2011, 16:18
a me num me pias

susty
05-12-2011, 16:56
Meno male che hai visto che la gente che gira in quella conce e' sempre la stessa e che molto si continuano a servire dall ex meccanico o ancora meglio se ne vanno a Me per fare i lavori ...... vuol dire che "forse" non sanno tenersi il cliente .........:(

andrew1
05-12-2011, 18:15
i meccanici seguono le direttive della casa madre
Però se facessero certi interventi senza rompere tanto i coxxoni magari si ritroverebbero con qualche cliente in più.

Se per quel reset ad esempio fanno pagare 10-20€ (perchè comunque per uno che non è cliente abituale è anche giusto, dopotutto ci perdono 3 minuti e ci ammortizzano il "compiuter") uno glieli dà senza tante storie e per loro sono guadagno puro.

Tanto se uno arriva deciso a voler fare solo il reset, difficilmente lo convinci a fare il tagliando.