Visualizza la versione completa : ultima scemenza bmw
sono a XX da un cliente...ho un conce ufficiale qui a 500metri....voglio togliere la scritta service OVVIAMENTE pagando...di tutta risposta il meccanico su indicazione del titolare della concessionaria mi risponde
"devi fare il tagliando qui o un ordine di lavoro"
"ok. l ordine di lavoro è toglii la scritta service"
"ah ma così nn posso"
"devo andare a taranto o messina? i 20mila miei però li avete presi e la prossima la prendo a taranto"
pessimo servizio post vendita
Solitary Sail
03-12-2011, 12:45
Son tutti uguali!
ora nn voglio dar colpa al meccanico...ha eseguito una direttiva..ma la scusa che devo far per forza il tagliando nn l ho capita...e se io nn sono più in garanzia e nn voglio fare tagliandi uff perché sta cosa ?.....sono veramente stranito...ometto il nome del conce
pensavo fosse il concessionario un ometto
un ometto nn so..ominicchio sicuro
Superteso
03-12-2011, 12:54
non penso sia colpa di mamma BMW, come al solito questa è una di quelle situazioni in cui la diferenza la fa il conce.... :(
la scritta compare anche se viene sconnessa la batteria........vale a dire che se la stacco per ricaricarla dopo devo fare il tagliando?
mamifacciailpiacere.......poi si chiedono perchè gli insultano.......
e dire che una kgt 1300 seminuova mi aveva incuriosito nn poco......và be...peggio per loro
finiranno le vacche grasse...
e le braghe caleranno
FrankGS1200ADV
03-12-2011, 13:22
Prendila a Messina ...
Tieniti la scritta che non cambia nulla, io c"e l"ho da 1 anno e mezzo !!!!!!!!!
ma si kabur...mi trovavo li vicino...mah robe de matt
Claudio Piccolo
03-12-2011, 13:37
cos'è che c'avete cosaaa???:rolleyes:...siete pentiti di un tatuaggio?:scratch:
Credo che il sistema di controllo qualità e gestione post vendita preveda che allo spegnimento dei service i tagliandi siano effettivamente stati effettuati come da specifiche BMW.
Il fatto di togliere la scritta e basta forse potrebbe essere accettato da BMW solo previa sottoscrizione di una manleva da parte dell'utente.
Non so se si sia comportato peggio il conce che ti ha rifiutato questo, o quello che magari troverai che, solo pagando, eseguirà la tua indicazione...
Io quando avevo staccato la batteria dall'R1200R e successivamente mi si è accesa la scritta SERVICE, sono andato dal conce (previa telefonata) e tempo 5 minuti tra porta dentro la moto, togli la sella, attacca lo spinotto, rimetti la sella...arrivederci e grazie.
bobo1978
03-12-2011, 15:03
Scusate,ma ormai già da anni,al fine del non- decadimento della garanzia non è più obbligatorio fare i tagliandi presso officine della casa madre.ma semplicemente presso officine autorizzate e qualificate generiche.oppure Teutonialand è legge a parte??
Cmq io li avrei mandati a quel paese.
Diciamo che i concessionari non li sopporto a prescindere dal marchio.... Qualsiasi cosa tu abbia per loro è una merda....rari casi di gente alla mano e cortesia.
rufus.eco
03-12-2011, 21:15
ora nn voglio dar colpa al meccanico...ha eseguito una direttiva..ma la scusa che devo far per forza il tagliando nn l ho capita...e se io nn sono più in garanzia e nn voglio fare tagliandi uff perché sta cosa ?.....sono veramente stranito...ometto il nome del conce
mettilo il nome con da parte la scritta STRONZO:D
Comprati QUESTO (http://www.hexcode.co.za/), 200€ e ci fai una miriade di altre cose.
Se abitavi da queste parti te lo resettavo io gratis.
Scusate,ma ormai già da anni,al fine del non- decadimento della garanzia non è più obbligatorio fare i tagliandi presso officine della casa madre.ma semplicemente presso officine autorizzate e qualificate generiche.oppure Teutonialand è legge a parte??
Putroppo no, la legge Monti parla solo di auto ...
novecentosettanta
04-12-2011, 16:14
.... togli il fusibile n° 5 per 30 minuti dopo ... a dimenticavo che tu hai un 1200Electronic.... peggio per tè... ahahahahah
Io quando avevo staccato la batteria dall'R1200R e successivamente mi si è accesa la scritta SERVICE, sono andato dal conce (previa telefonata) e tempo 5 minuti tra porta dentro la moto, togli la sella, attacca lo spinotto, rimetti la sella...arrivederci e grazie.
Anche a me è successa la stessa cosa... eliminata la scritta SERVICE senza problemi. Mi hanno solo fatto notare l'importanza della data... hanno effettuato l'aggiornamento perchè avevo appena eseguito il tagliando.
.... togli il fusibile n° 5 per 30 minuti dopo ... a dimenticavo che tu hai un 1200Electronic.... peggio per tè... ahahahahah
Demetrio.........e faglielo sto favore...tu che conosci chi potrebbe cancellargli dagli occhi sta scritta terribile....:lol::lol::lol::lol::lol: la mia moto non parla e non scrive.......soffre solo di una lancetta che impazzisce ad ogni apertura di gas.....:arrow::arrow:
Io quando avevo staccato la batteria dall'R1200R e successivamente mi si è accesa la scritta SERVICE, sono andato dal conce (previa telefonata) e tempo 5 minuti tra porta dentro la moto, togli la sella, attacca lo spinotto, rimetti la sella...arrivederci e grazie.>
Stessa cosa successa a me in maggio...e senza neanche telefonare...:lol:
o pietro se per questo la tua non segna nemmeno la benzina che manca
come gli anni 80
...io per avere la scritta SERVICE ...me la sono fatta con la DYMO e prima del tagliando l'attacco sul cruscotto.......dopo il tagliando ....la stacco!!......
hehehehehehehheheheheheheheh
e cmq stiamo perdendo il senso del 3ad !
1) la scritta se c'è o meno non mi interessa...visto che ce l'ho da aprile
2) non è un 3ad sul gs ghisa o plastica
3) si parlava escusivamente della scusa di XXX che mi obbliga a fare un lavoro da lui per togliere sta scritta (tempo di lavorazione 30secondi)
4) non sono piu in garanzia da aprile......e MI TROVO BENISSIMO CON IL MIO MECCA :)
tutto qui....grazie
......mamma mia che taccagni!!!!!!!io al posto vostro avrei comprato una mucca nuova........!!!!!:mad:.....cosa sono 18-20000 euri in + o in _.....:mad:......:lol::lol::lol:
pieroesilvia
05-12-2011, 10:53
come sempre la verità sta nel mezzo.... i meccanici seguono le direttive della casa madre ma...e qui sta l'intelligenza di chi in periodi di crisi come questi e cosiderando che abbiamo speso divere " mila euro" da loro dovrebbero accotentare il cliente. Capisco se qualcuno pretende una mole di lavoro eccessiva ma x la scritta service il tuo cocessionario ha perso un cliente... io sono toscano ma dopo aver girato in lungo e largo la mia GS l'ho presa a roma.... e pur essedo un perfetto sconosciuto mi hanno tratta con i guanti bianchi...e tuttora mi kiamano per sapere se è tutto a posto...cosa che qui..... lassamo sta'..
Tricheco
05-12-2011, 16:18
a me num me pias
Meno male che hai visto che la gente che gira in quella conce e' sempre la stessa e che molto si continuano a servire dall ex meccanico o ancora meglio se ne vanno a Me per fare i lavori ...... vuol dire che "forse" non sanno tenersi il cliente .........:(
i meccanici seguono le direttive della casa madre
Però se facessero certi interventi senza rompere tanto i coxxoni magari si ritroverebbero con qualche cliente in più.
Se per quel reset ad esempio fanno pagare 10-20€ (perchè comunque per uno che non è cliente abituale è anche giusto, dopotutto ci perdono 3 minuti e ci ammortizzano il "compiuter") uno glieli dà senza tante storie e per loro sono guadagno puro.
Tanto se uno arriva deciso a voler fare solo il reset, difficilmente lo convinci a fare il tagliando.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |