Visualizza la versione completa : Garmin Trek Map Italia v2 su Zumo 660
Red_Baron
03-12-2011, 11:25
TrekMap Italia, la nuova carta digitale dei sentieri, sostituisce sia la Land navigator sia le tre TrekMap Regionali, diventando la cartografia di riferimento per soddisfare al meglio le esigenze di tutti gli appassionati della vita all’aria aperta. Oltre alla base topografica completa e dettagliata dell’intero territorio italiano, questa cartografia include ora il dettaglio dei sentieri e dei percorsi ciclabili, per un’area pari a circa un terzo della nazione. I tracciati escursionistici e ciclabili etc...
Installata ieri sul mio Zumo 660....fantastica anche perchè, una volta attivata, va in trasparenza sopra alla mappa originale (Europe 2012.30), evidenziando sentieri e tracciati ciclabili....utile x gli amanti dell'Off-Road...
Installata anche su Mapsource dove invece è visibile singolarmente come mappa....
;) Fate un'attenta ricerca sul WEB ..... ;)
Red ma funonzia anche su zumo 500?
Red_Baron
03-12-2011, 21:47
Penso di si...nessun problema
vadocomeundiavolo
03-12-2011, 22:15
Eccola è compatibile,ma viene 199,00 euro.
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=73492&pvID=75313
Certo non è per chi vive al sud.
Informazioni sulla copertura
L'area di copertura dei sentieri della cartografia è riportata sulla confezione.
Regioni e Province con copertura dei sentieri
Lombardia
Emilia - Romagna
Toscana
Valle d'Aosta
Veneto
Friuli Venezia Giulia
Piemonte occidentale
Provincia del Verbano - Cusio - Ossola
Provincia di Savona
Umbria (dati in formato GPI)
Red_Baron
04-12-2011, 19:07
;) Ad un'attenta ricerca WEB si trova tutto ;) anche Sicilia e Sardegna....
Comunque la versione che ho io pare completa (fatte alcune prove su Sicilia, Sardegna e Calabria).
Provata su Basecamp in visualizzazione 3D ..... semplicemente fantastico vedere i percorsi fatti inerpicarsi su e giù per le montagne :blob::blob::blob:
Ferdinando
04-12-2011, 22:01
Io la ho da un anno abbondante, è perfetta, copre tutta l'italia e confermo che gira anche su zumo 400-500-550
Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
Red,se in MP,mi potessi agevolare il risultato della ricerca sul web sarebbe ottimo!Grazie...
Red_Baron
05-12-2011, 09:45
Nio libera la casella di posta.....
Red...thank's!!!:!::!::!:
joesimpson
05-12-2011, 10:47
consiglio vivamente di farla girare su base camp
con mapsource perdi tante funzionalità ;)
scusate l'ingoranza, cos'è base camp?
io ho map source e zumo 550
Red_Baron
05-12-2011, 11:57
Scaricalo gratuitamente dal sito Garmin (Basecamp)
E' in pratica la nuova versione del Mapsource con nuove funzionalità (visualizzazione 3D, legge la mappa presente sul Nav. etc....)
Red una volta scaricato tutto scompatto e il prossimo passo qual'è?Copio tutto nel Garmin?
Oh...abbiate pazienza!
vadocomeundiavolo
05-12-2011, 12:26
Il mio pc, non visualizza in 3 D.
Red_Baron
05-12-2011, 13:06
X Vadocomeundiavolo
E' Basecamp che permette la visualizzazione in 3D purchè la mappa sia in 3D....
ItaliaTrekMap v2 lo è e quindi puoi vedere le montagne tridimensionalmente.
Europe NT 2012.30 non è in 3D sul PC o forse è meglio dire che lo è sul nav. solo x i principali edifici dell città....infatti sul nav. trovi sia Europe NT etc.. che Europe NT etc.. 3D, mentre sul PC trovi solo la prima
x Nio
Scompatta tutto e dovresti ottenere un file gmapsupp.img (è importante che la mappa abbia questa denominazione x funzionare su SD) che dovrai copiare sulla SD del Nav....a quel punto vai nelle impostazioni mappa del nav. e ti accerti che sia flaggato ItaliaTrekMap etc....a questo punto puoi scegliere se visualizzarla singolarmente o in sovrapposizione alla Europe NT che già hai...
Per la visualizzazione sul PC o usi Basecamp che la leggerà dal Navigatore stesso o ci vuole un programmino che ti scompatta il file e ti permette l'installazione sul PC
Ok Red,ci provo...casomai spiegazioni di persona domenica!
allora aprofitto di Red, ho cercato base camp sul sito garmin ma non lo trovo, puoi spendere due parole per descrivermi dove trovarlo c quale procedura fare? ho già garmin upload.
grazie anticipate
joesimpson
05-12-2011, 15:22
dai celio non è difficile
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4435
o non è ancora passata la sbornia di sabato al pork?????
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Per chi cerca carte con sentieri consiglio le mappe Garda _Lessinia.
Sono gratuite, le ha fatte un tedesco e prendono Garda, Lessinia e Altipiano di Asiago.
Sono ricchissime e mostrano anche le curve di livello.
Basta una ricerca Google alla voce garda-lessinia e si trova subito tutto.
Altra cartografia gratuita che potrebbe interessare a chi cerca stradine minori e sentieri potrebbe essere Open Mtb Map. Si scarica facilmente (non solo l'Italia, ma praticamente tutta l'Europa) dall'omonimo sito.
Buon divertimento.
Tutte le mappe segnalate girano bene con Map Source, Base Camp e sui navigatori garmin. Provate personalmente su Garmin Zumo 500 e su Garmin 800.
Ricapitolando,ho scaricato tutto quanto dal link che mi hai fornito,quindi anche Sicilia,Toscana e Sardegna,ho estratto tutti i file e fin qui tutto ok.Hanno l'estensione giusta che mi dicevi tu e tutto ok...ma si chiamano tutti allo stesso modo!Quindi quando vado copiarli sulla sd mi dice che esiste già un file con questo nome...che faccio rinomino Sicilia,Sardegna e Toscana?
Probabilmente nel menù mappe devi spuntare quelle che vuoi o non vuoi vedere.
Avevo copiato solo il file...adesso copio tutte le cartelle,forse per quello non vedevo niente.
Red_Baron
05-12-2011, 17:36
Nio Nooo !!!
La mappa va caricata singolarmente sulla SD creando una cartella Garmin....
Quindi il percorso sarà: H:\Garmin\gmapsupp.img (ipotizzando che la tua SD sia H)
Chiaramente, se vuoi alleggerire il Nav. e non hai necessità di tenere tutta l'Italia, se cancelli l'img dell'Italia e metti quella della Sicilia o Toscana o Sardegna avrai la singola regione.
Da qualche parte ho letto che è possibile mettere una seconda mappa su SD rinominandola gmapsup2.img .....
Quindi per es. ipotizzando che voglia tenere sul Nav. 3 Mappe farò così:
1 Mappa Europa: sarà il file gmaprom.img sulla cartella Garmin del Nav.
2 Mappa Tunisia: sarà il file gmapsupp.img sulla cartella Garmin della SD
3 Mappa Trek Italia: sarà il file gmapsup2.img sulla cartella Garmin della SD
Ok,allora nella SD creo una cartella chiamata Garmin e poi dentro ci copio per esempio la Sicilia...giusto?
Red_Baron
05-12-2011, 18:01
Giusto, purchè il file Sicilia si chiami gmapsupp.img
Minkia cià fici...adesso il nav mi riconosce la Sicilia!:eek::eek::eek:
Per oggi basta...che il cervello già mi stava andando in fumo!:mad:
Red_Baron
05-12-2011, 18:07
Ora collega il nav. al Pc, apri BaseCamp ed avrai la Sicilia in Tridimensionale con le strade che si inerpicano per i monti e tutte le curve di livello....Spettacolare!!! :lol:
Red_Baron
05-12-2011, 20:49
Ecco 2 foto esemplificative su Basecamp: la 1 riguarda la Sicilia, la 2 parte del percorso fatto al Mukken 2011
http://img543.imageshack.us/img543/5440/schermata122455901alle2.png
http://img833.imageshack.us/img833/5440/schermata122455901alle2.png
vadocomeundiavolo
05-12-2011, 20:55
Be,cosi è un altra cosa.
Mmm...ho la scheda video vecchia!!!
Red_Baron
06-12-2011, 18:30
Viste le diverse richieste appena possibile metterò la procedura x installare la TrekMap Italia su PC e quindi Mapsource e/o BaseCamp....
Chiaramente tale procedura è valida non solo x la TrekMap ma anche x tutte le mappe in formato *.img (quindi le mappe presenti sul Nav. per intenderci) purchè già sbloccate...
Istruzioni qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=341642
Dunque Fabio ho rifatto ed reinstallato tutto.
Adesso ho sul dispositivo le mappe Italia&Grecia
Sulla SD invece ho tutta l'Europa.(Nella cartella ci sono due file il primo che si chiama gmapsupp.img e il secondo che si chiama b9928991-aa32-4a3a-87da-68fb1a580123.gma)
La domanda è...se voglio copiare il file Treck della Sicilia che si chiama anche lui gmapsupp.img come devo fare?Perchè se lo lascio scritto così mi sostituisce quell'altro,ho provato a rinominarlo in gmapsup2.img e gmapsup.img ma non me la legge.Che faccio?
Grazie Guru Garmin!!!:!:
Red_Baron
18-12-2011, 18:34
Ho provato anch'io e non va...
Quindi potresti eliminare italia e grecia dal Nav. e sostituire con l'Europa che al momento hai sulla SD...
Su quest'ultima poi metti la TrekMap ....
Il file b9928991-aa32-4a3a-87da-68fb1a580123.gma penso serva all'installazione su PC quindi fai la prova a toglierlo pure dalla SD
Fabio risolto senza cancellare niente,ho copiato il file gmapsupp.img (treck Sicilia) direttamente sul dispositivo e adesso su Info Mappe ho:
-City Navigator Europe NT v9 (non fleggato)
-TreckMap Italia v2 Sicilia (fleggato)
-CN Europe NT 2012.30 Italy&Greece (fleggato)
Penso dovrebbe essere tutto ok no?
@Redbiron,
io ho già la Land Navigator su SD, (acquistata insieme al Edge 705) posso importarla su Basecamp e/o sul Navigator IV?
Grazie
Red_Baron
30-12-2011, 20:59
@Mark-68
puoi farlo Tranquillamente....
GRazie Mille,
dammi una dritta per favore sul come….., vorrei importarla sul mac con Basecamp.
Grazie
Red_Baron
31-12-2011, 11:48
Per averla sul Nav. mettila sulla SD sotto la cartella Garmin e, se già non lo è, rinominala in gmapsupp.img.
Per installarla sul PC segui la procedura descritta x la Trekmap qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=341642
Ti ricordo comunque che Basecamp, una volta messa sul Navigatore, è in grado di leggerla da quest'ultimo...
Sul Nav. puoi attivarla e, se vuoi, ti va in trasparenza sopra alla Europe NT già presente...in alternativa puoi attivarla singolarmente deselezionando Europe NT.
Buon Lavoro e Buon 2012
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |