Visualizza la versione completa : Palermo..vista con i miei occhi - News
charlyno
03-12-2011, 00:06
http://www.francescoinviaggio.it/images/gif%20home%20page/VUCCIRIA%20GIF.gif ...ed altro ancora !
Chiesa S.Antonio Abate - Il Genio di Palermo - Porto Turistico - Chiesa S.Euralia dei Catalani - Chiesa S. Maria La Nova - Villa Filippina - Piazza Garraffello
http://www.francescoinviaggio.it/LA%20CITTA'%20DI%20PALERMO.htm
BUONA VISIONE
FrankGS1200ADV
03-12-2011, 01:11
Spettacolo
bellissime pero' mi sono reso conto che mi sono perso praticamente tutto lo scorso anno quando ci sono stato........
al solito sei una conferma
Claudio Piccolo
03-12-2011, 10:18
nell'82 a Palermo sono stato in moto, XT550, e volevamo vederne le bellezze.............ci è sembrato un manicomio...un ininterrotto incomprensibile suonar di clacson, segnaletica orizzontale scolorita al limite dell'invisibile, macchine ovunque in doppia fila,traffico selvaggio....un'auto ha urtato leggermente il mio amico facendolo cadere e non si è fermata... girata la moto senza fermarsi e scappati ad Agrigento.
E' che siamo abituati in modo diverso. Anch'io quando andai a Palermo la prima cosa che ho fatto con l'auto a nolo fu quella di mettere i coltello tra i denti ma quando mi son ritrovato fermo in un mega ingorgo ho capito subito che sarebbe stato meglio parcheggiare e dimenticarsi dell'auto. Palermo è una città da vivere esclusivamente a piedi con e senza cartina. Ogni angolo è una scoperta certo è che se Palermo non fosse così con i tanti pregi e difetti non avrebbe quel fascino che mostra nella sua esagerata vivacità
Non la cambierei mai!La mia Palermo!!!:eek::eek::eek:
charlyno
03-12-2011, 13:44
nell'82 a Palermo sono stato in moto, XT550, e volevamo vederne le bellezze.............ci è sembrato un manicomio...un ininterrotto incomprensibile suonar di clacson, segnaletica orizzontale scolorita al limite dell'invisibile, macchine ovunque in doppia fila,traffico selvaggio....un'auto ha urtato leggermente il mio amico facendolo cadere e non si è fermata... girata la moto senza fermarsi e scappati ad Agrigento.
...non e' cambiata molto ! Palermo e' indubbiamente una bellissima città per storia e patrimonio artistico ma sicuramente e' una città poco vivibile..anzi non lo e' proprio. Purtroppo. Te lo dice un siciliano DOC
charlyno
03-12-2011, 13:46
Non la cambierei mai!La mia Palermo!!!:eek::eek::eek:
..mi sa che hai viaggiato poco ;)
Baciamo le mani picciotto
Claudio Piccolo
03-12-2011, 13:54
[QUOTE=charlyno;6300799 Palermo e' indubbiamente una bellissima città per storia e patrimonio artistico ma sicuramente e' una città poco vivibile..anzi non lo e' proprio. Purtroppo. Te lo dice un siciliano DOC[/QUOTE]
ed è un peccato caro Charlyno, un vero delitto, l'arte, la storia, il mare che avete lì sono patrimoni di valore incommensurabile, ma difficilmente apprezzabili in tale situazione.
squalomediterraneo
03-12-2011, 19:38
...
Quotoneeeeeeeeee !!!!!!!!!
:mad:
9 gennaio 1900
03-12-2011, 20:06
Palermo diversa da com'è..... non sarebbe Palermo.... che nostalgia!!!
Claudio Piccolo
03-12-2011, 20:21
e molto probabilmente sarebbe meglio, ma come si possono fare 'sti discorsi?
charlyno
03-12-2011, 20:33
Palermo diversa da com'è..... non sarebbe Palermo.... che nostalgia!!!
.sarebbe una città meravigliosamente bella , una perla del mediterraneo, dove vivere crescere e restare. Una città che ci invidierebbero tutti.
Peccato che e' solo fantascienza ! Splendida, bella, affascinante, per storia, tradizione e patrimonio artistico.
Per il resto meglio non esprimersi
Claudio Piccolo
03-12-2011, 20:39
Carlyno tutta la mia solidarietà, se tutti vedessero le cose come te le faccende potrebbero andare meglio.........e mica solo giù a Palermo.
Baciamo le mani picciotto
Sicuramente meno di te...sò che ci sono altri posti dove varrebbe la pena vivire,ma ne sono innamorato!:eek:
C'è anche da dire che però non la vivo più,per motivi di lavoro,da quando avevo 18 anni,adesso ne ho 37...
Quotoneeeeeeeeee !!!!!!!!!
:mad:
Idem come sopra...;)
9 gennaio 1900
03-12-2011, 20:52
Penso che per esprimere un giudizio su qualsiasi posto bisogna averci vissuto....non esserci passati! Ho avuto la fortuna di vivere a Palermo e me ne sono innamorato..... anche per i suoi difetti. È una città che entra nel sangue e non va più via... Ma non è facile da capire....
9 gennaio 1900
03-12-2011, 20:53
...neanche per un Palermitano!
Claudio Piccolo
03-12-2011, 20:56
C'è anche da dire che però non la vivo più,per motivi di lavoro,da quando avevo 18 anni,..
eccallà! quanti sono quelli che se ne scappano?
squalomediterraneo
03-12-2011, 20:58
Io non viaggio, fuggo !!!
T'assicuro che sarebbe più facile dire che amo la mia città e che siamo tutti felici.
(Io) Credo che i palermitani siano i peggiori cittadini della sicilia.
Siamo tutti più furbi di quello che ci sta accanto e ci alziamo la mattina per fregarlo, sempre e comunque. Risultato ? Una città persa con un gruppo di coglioni autolesionisti.
Troppo buono ?
E vabbè siamo prossimi al natale.
9 gennaio 1900
03-12-2011, 21:04
Claudio, non ti seccare, ma con chi non ha mai assaggiato le stigghiole o il pane con la milza e non conosce i vicoli di Ballarò o della Kalsa ...... non posso parlare di Palermo....
squalomediterraneo
03-12-2011, 21:08
Appunto, sapore da ricordare o da scoprire con il cuore sereno del viaggiatore.
Altra cosa è subire tutto il contorno...
Guarda le foto di charlyno e ricorda ad occhi chiusi i profumi di zagara e le esplosioni di gusto sulle papille gustative, per questo Palermo è unica.
9 gennaio 1900
03-12-2011, 21:09
Squalo dai un'immagine di Palermo che non le rende giustizia...
squalomediterraneo
03-12-2011, 21:16
Quando ti capita di venire a Palermo, contattami, e cercherò di farti partecipe del mio punto di vista (seriamente).
Il mio giudizio critico scaturisce da una rabbia nata dalla certezza che questa città ha grandi risorse e patrimoni, vanificate dall'arroganza e dall'ignoranza di chi l'abita.
Ciò non toglie che se affrontata con il giusto modo può dare piacevolissimi ricordi a chi la visita. Come peraltro moltissime belle città d'Italia.
Claudio Piccolo
03-12-2011, 21:16
9, io ti capisco, tutti noi, o quasi, abbiamo nel cuore il posto dove siamo nati e vissuti, pensa che io amo Vicenza con le sue nebbie d'inverno e il caldo umido e afoso d'estate e non desidererei vivere in altro posto, però bisogna anche saper fare delle critiche. E la cosa più sbagliata credo sia quella di scapparsene, anche se capisco quelli che lo fanno.
Ah 9, te hai mai mangiato il baccalà con la polenta?:lol::blob::D:eek:
squalomediterraneo
03-12-2011, 21:21
Claudio, sul terreno culinario, forse è meglio non cercare il confronto :wink:
E' imbarazzante quante solzioni e composizioni sono riusciti ad inventarsi i miei concittadini, capaci di far impazzire se presi da crisi d'astinenza :lol: :lol: :lol:
9 gennaio 1900
03-12-2011, 21:23
Ti assicuro che non sono stato un "sereno viaggiatore".... e il "contorno" ho fatto del mio meglio per cambiarlo!
Claudio Piccolo
03-12-2011, 21:23
Claudio, sul terreno culinario, forse è meglio non cercare il confronto :wink:
sì, ma almeno quella del baccalà dovevo dirla. :confused:
9 gennaio 1900
03-12-2011, 21:25
Ho vissuto due anni anche a Vicenza!
Claudio Piccolo
03-12-2011, 21:28
teròn d'un magnagàti!!
squalomediterraneo
03-12-2011, 22:15
:lol: :lol: :lol:
Goloso su R100RS
04-12-2011, 21:40
Per capire Palermo ed i palermitani provate a leggere il libro "Palermo è una cipolla".
Sono palermitano, sono emigrato 27 anni fa e non tornerei indietro. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che una volta che hai vissuto o sopravvissuto a Palermo puoi vivere quasi ovunque.
Le foto di Charlyno sono bellissime!!!!!
charlyno
05-12-2011, 11:04
Per capire Palermo ed i palermitani provate a leggere il libro "Palermo è una cipolla".
Sono palermitano, sono emigrato 27 anni fa e non tornerei indietro. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che una volta che hai vissuto o sopravvissuto a Palermo puoi vivere quasi ovunque.
Le foto di Charlyno sono bellissime!!!!!
Quoto !!
Grazie picciotto. baciamo le mani:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |