Entra

Visualizza la versione completa : Soluzione perdita colpi/spegnimenti GS bialbero

Pagine : 1 2 [3]

yuza
10-01-2025, 12:33
trovo un super affare di un ADV bialbero del 2009 immacolato e con soli 49k km

Ahia....super affare per una moto che non esisteva (ancora) non promettono bene

hornet
10-01-2025, 13:42
Magari è una delle primissime bialbero immatricolata alla fine del 2009.
Pensare che sia così tonto da aver comprato la moto uguale alla precedente mi pare eccessivo.
Per capirlo basta vedere su quale testa è presente il tappo per inserire l' olio motore (a dx se già bialbero).
Detto ciò, farei un controllo personalmente per verificare il corretto allineamento (vacuometro a colonne) dei corpi farfallati che sono stati smontati e ovviamente rimontati.
Presterei particolare attenzione alle colonne che devono essere ben allineate al regime minimo e appena si comincia ad accelerare si deve notare uno spostamento simultaneo ed eguale di entrambe le colonne (caso ottimale), oppure se proprio ci fosse una differenza (cioè una colonna che si muove per prima) è necessario che sia dovuta dalla farfalla sinistra perché è quella che è provvista di TPS ( sensore posizione farfalla).
Praticamente, se hai una farfalla che si apre un po' prima dell' altra, è d'obbligo che sia quella sinistra.
Puoi fare questa verifica vedendo quale sia la colonna tra le due che ha meno depressione rispetto all' altra perché ha già cominciato ad aprirsi la farfalla rispetto all' altra che è ancora al minimo.

Zaga78
10-01-2025, 22:52
Scusa ma non e che il precedente propietario a sostituito il motore completo (x chissa quale motivo) con un motore completo bialbero....???
Perdonami ma anche a me suona strano bialbero immatricolata 2009...

Tommo
10-01-2025, 23:22
ragazzi è un bialbero, è tutta originale ed è come mamma l'ha fatta, mi sono sbagliato io a scrivere l'anno :mad: ...è un aprile 2010, perdonate l'errore, ma ho scritto il post all'alba delle 1 di mattina ed ero cotto evidentemente :lol: ho corretto l'anno nel post.

@matrona : grazie per i consigli ma ti garantisco che non c'è nulla di lasco, allentato, crepato o che si muove, il rumore che fa è tipico del battito in testa, inconfondibile...
solo che magari io lo "identifico" nella parte anteriore del motore, ma in relatà si propaga dalle teste...

@Hornet, controlli tutti già eseguiti dall'ultima officina e pare sia tutto perfetto ora,
ma io continuo a lamentare ruvidità e irregolarità al minimo... pare come che a volte perda colpi.

eppure poi il motore spinge benissimo...
grazie cmq a tutti per i consigli, spero di venirne a capo, è davvero poco gratificante usarla in queste condizioni.

bissgalili
11-01-2025, 22:21
...
ho letto di un'officina consigliata nel bresciano, ma non trovo il nome di tale posto.
Help, grazie a chi mi darà risposta. ;)
Che io sappia di meccanici che lavoravano in BMW c'è Guido Mille con la sua officina in via Crotte a Brescia, e Cristian che lavora da Motobase a Rezzato.

ConteMascetti
12-01-2025, 00:59
Prova a sostituire il sensore di posizione dei corpi farfallati.
Io (il meccanico della concessionaria) ho risolto cosi...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

azzo
13-01-2025, 09:48
Potrebbe essere il sensore dei corpi farfallati, come dice il ConteMascetti, se non costa troppo o se ne trovi uno da usare come prova varrebbe la pena tentare.
Non sapevo nemmeno si potesse sostituire senza tutte le farfalle.

Do' per scontato che gli iniettori e le candele siano perfetti